La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
EvaEva
EvaEva
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 28

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Lun Ott 15, 2012 11:42 am
Salve! Mi presento:
Mi chiamo Eva e ho quasi 17 anni (una ragazzina Very Happy ) Vi spiegherò brevemente il mio problema e i miei dubbi a riguardo. [non so se ho sbagliato sezione, non sono molto pratica :shy: ]
Ho il ciclo da 5 anni ormai; è sempre stato irregolarissimo fino ad adesso (salto persino 4/5 mesi) e ho fatto diversi controlli dalla mia cara gine. In poche parole ho un deficit di progesterone e delle micro-cisti alle ovaie (mi ha tranquillizzato dicendomi che alla mia età è normale avere la sindrome dell'ovaio micropolicistico). Ho provato già una cura e non è andata bene e a Gennaio inizierò con le punture a base di Progesterone. Non vuole darmi la pillola perchè (lei) afferma che non risolve il problema perchè quando sospenderò la cura, sarà tutto punto e da capo.
Le ho sempre spiegato che il mio problema maggiore è il flusso abbondante ma lei ha detto che quando inizierò la cura tutto si dovrebbe aggiustare. Mi fido di lei Wink

Girovagando su questo forum, ho letto tantissimi commenti positivi su questa coppetta mestruale e mi ha incuriosito. Però sono anche molto perplessa visto che ho sempre usato assorbenti esterni e mi trovo malissimo. Rolling Eyes

Ora, vi porrò un paio di domande:
1. Dove si comprano e quanto costano?
2. Come vi siete trovate le prime volte?
3. Sono veramente l'ideale per chi, come me, ha il flusso molto abbondante?
4. Quale mi consigliate? E quale misura dovrei prendere?
5. Quante volte al giorno le cambiate?
6. Non vi siete MAI macchiate con queste coppette?
7. Quando è dentro (scusate la franchezza) vi da fastidio? Si sente?

Vorrei sentire soprattutto pareri da chi vive l'incubo del ciclo abbondante e anche dalla ragazze della mia età (se ci sono).
Inoltre; "Mamma, la consiglieresti a tua figlia?"

Aspetto tante risposte e chiarimenti... Baci :cu: :stars:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Lun Ott 15, 2012 12:25 pm
Ciao Eva, benvenuta sul forum!!! :welc:
Se non l'hai ancora fatto presentati nella sezione "benvenute" così anche le altre forumine potranno conoscerti...

Anch'io ho avuto il ciclo prestissimo (avevo 11 anni!!!) ed anche il mio è sempre stato abbondante!!! Per il problema delle micro-cisti credo che la tua ginecologa abbia fatto bene a non darti la pillola, a volte fa più male che altro!! Pensa che il mio fisico adesso la rifiuta proprio e anche se volessi (ma non la voglio manco morta!!!) non potrei più prenderla...

Venendo ai tuoi dubbi:
1) Le coppette costano dai 12-15 euro fino ai 35 circa e si comprano su internet. Però so che alcune farmacie, ipercoop o negozi biologici tengono alcune marche ma c'è da cercare e chiedere...
Io la prima l'ho acquistata su internet da un sito italiano perchè non mi fidavo e l'ho pagata in contrassegno : mi è arrivata in 24 ore!!!

2) Io le prime volte mi sono trovata benissimo ma considera che ho 35 anni e due gravidanze alle spalle (2 cesarei) per cui magari ho un pochino più dimestichezza con la mia Jolanda...Comunque considera che la coppetta viene tranquillamente usata anche da ragazze ancora vergini per cui alla fine è solamente questione di prenderci la mano. In ogni caso ti assicuro che è molto più semplice dei tampax, almeno per la mia esperienza personale...
3) Anch'io ho il flusso abbondante e non ho mai perso una goccia!!
4) Io ti consiglierei una Si-bell (o Natù, sono identiche, morbide, facili da usare e capienti) magari una taglia S per cominciare a prenderci mano, comunque ti assicuro che anche la taglia L quando è ben inserita non si sente per niente!!! Tieni conto che io peso 48 chili, sono 1 metro e 60 e non ho avuto parti vaginali eppure la L la uso tranquillamente!!! Oppure ci sono le Fleurcup che si possono acquistare in coppia 1 grande + 1 piccola e risparmi qualcosina.
5) Io ho la Natù grande e nei giorni di maggior flusso (1° e 2°) la cambio ogni 5 ore circa mentre dal 3° la tengo anche 8-9 ore.
6) Io in 3 cicli non mi sono mai macchiata, ma per scrupolo tengo sempre un salvaslip. Problemi di perdite si possono comunque verificare = alcune ragazze li hanno altre no, non siamo fatte tutte uguali, e anche le coppette sono tutte diverse tra loro perciò prima di scegliere è importante valutare se sei vergine, ogni quante ore cambi l'assorbente e com'è il tuo ciclo, se hai mai usato gli assorbenti interni, se sei di corporatura minuta etc...
7) Quando è dentro ti giuro che NON SI SENTE!!!! io non ci credevo ma è così!!! Le coppette più rigide a volte possono premere un pò sul retto o sulla vescica ma altrimenti davvero ti scordi di averla (io un giorno m'ero dimenticata di averla messa :happy: !!!!)

Infine, sono mamma di due bime e sì, sicuramente quando avranno l'età giusta (dopo i 15-16 anni) gliela consiglierò.
Comunque tranquilla, ci sono parecchie ragazze giovani sul forum che la usano soddisfatte e poi le incoppettate più esperte sapranno consigliarti sicuramente meglio di me!
Per ora spero di esserti stata un pò d'aiuto :hello:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Lun Ott 15, 2012 12:37 pm
Ciao! benvenuta!! bhe ha risposto benissimo a tutte le domande nina!!

io purtoppo qualche macchiolina ce l' ho semre nei giorni peggiori...ma basta un salvaslip, oppure uso un assorbente per stare più tranquilla, ma la sensazione di bagnato ed appiccicaticcio non c'è più! io non avevo mai usato assorbenti interni, non ci riuscivo proprio! invece la coppetta è comodissima!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Lun Ott 15, 2012 12:43 pm
Ciao! Ti rispondo punto per punto ...
1. Le coppette si comprano nei negozi/supermercati equi e solidali, nelle farmacie, in alcuni supermercati e online. Generalmente comprandole su internet risparmi e hai più scelta.
2. All'inizio ero agitata, ma con un po' di pratica ho risolto i miei dubbi e ora mi sento una veterana! L'agitazione è proprio quella che ti frega, nel senso che contrai (magari involontariamente) i muscoli vaginali rendendo la cosa più comlicata di quel che è. Un consiglio è di usare la coppetta, almeno per un paio di cicli, solo quando sei a casa.
3. Anche io ho il flusso abbondante e mi sono trovata benissimo! Con la coppetta ti devi cambiare meno spesso perchè le misure grandi sono molto capienti.
4. Come misura sicuramente una L visto che hai il flusso abbondante, la marca dipende da te! Puoi dare un'occhiata sul forum, ci sono parecchie discussioni che paragonano le marche ... io uso la Fleurcup, che è una delle più facili da inserire perchè praticamente si apre da sola.
5. Nel giorno peggiore se non sono a casa abbino un assorbente e mi cambio all'ora di pranzo e nel tardo pomeriggio (prima facevo andare un assorbente maxi ogni ora e mezza-due!); in questo modo se anche la coppetta si riempie e inizia a perdere non ho problemi. Se sono a casa mi cambio un paio di volte in più ma non metto ne' assorbente ne' salvaslip. Anche di notte faccio l'accoppiata assorbente + coppetta. In generale ti consiglio per i primi mesi di mettere sempre almeno un salvaslip, così da evitare perdite se la coppetta è messa male o si riempie prima del previsto.
6. No! Mi macchiavo sempre con gli assorbenti esterni ... per i primi mesi di Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) 1675157988 temevo di fare disastri ed ho sempre abbinato l'assorbente ma al massimo perdevo un po' se la mettevo male. Una volta imparato ad inserirla correttamente e a gestire la durata nei vari giorni di flusso, niente più acchie!
7. Se si apre bene e la metti nella posizione giusta non senti nulla! Al limite puoi tagliare il gambo se ti dà fastidio, ma la coppetta in se' non si sente.
E per ultimo, se avessi una figlia glie la consiglierei sicuramente!!!
Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) 907060870
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Lun Ott 15, 2012 12:46 pm
Ok, ero a metà di un post chilometrico e poi mi sono accorta che Nina aveva già egregiamente risposto alle tue domande!! :grin:
Mi permetto solo di aggiungere un paio di cosette che possono esserti utili:
per quanto riguarda il disturbo dell'ovaio micropolicistico, in questo topic
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1324-ovaio-micropolicistico?highlight=ovaio
puoi trovare altre ragazze del forum che hanno il tuo stesso problema, magari se ti va puoi condividere con loro la tua esperienza!
1. Ti consiglio anch'io di acquistare su internet, trovi molta più scelta sia di tipologia che di prezzi. Prova a guardare qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f4-come-acquistare-la-coppetta
Per il resto posso dirti che la frequenza dei cambi la capirai da sola dopo uno o al massimo due cicli, è una cosa molto soggettiva perché dipende dalla quantità e dal tipo di flusso, ma vedrai che non sarà difficile regolarti dopo le prime volte!!
Ti assicuro anch'io che una volta inserita correttamente non si sente affatto...ad alcune può dare fastidio il gambetto, ma si può tranquillamente accorciare o tagliare del tutto, non è indispensabile per l'estrazione!
Infine...io non sono ancora mamma ma sono sicurissima che se dovessi avere una figlia le consiglierei certamente le coppetta (ovviamente quando lei se la sentirà, senza forzature!!) e visto che tu hai già avuto la curiosità per informarti....non ti resta che provare!! :app:

Ah, quasi dimenticavo: benvenuta fra noi!! :welc:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Lun Ott 15, 2012 12:53 pm
Qui c'è una vasta scelta di marche

https://www.coppetta-mestruale.it/coppette.php
EvaEva
EvaEva
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 28

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Lun Ott 15, 2012 1:24 pm
Grazie mille ragazze! Siete state gentilissime.. :cu:
Aspetto altre risposte per sentire più testimonianze.. Intanto mi faccio un giro per i link che mi avete indicato Wink

Grazie ancora soprattutto per l'ospitalità!

Un'altra domanda:
Come vi regolate più o meno se è piena o no?
Nel senso, sentite qualcosa? Come faccio a sapere che è ora di cambiarla?

Scusate ma ho tanti dubbi e curiosità che devo assolutamente togliermi bounce
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Lun Ott 15, 2012 2:18 pm
all'inizio è meglio cambiarla con la frequenza con cui cambiavi gli assorbenti poi una volta che hai capito come va il tuo flusso e quanto si riempie ti regoli...sicuramente ti cambi meno spesso che con gli assorbenti esterni,basta che una volta che hai la coppetta,la riempi ad esempio di coca cola e ne versi il contenuto in uno delgi assorbenti che utilizzavi...vedrai...confermo nn si sente x niente,comoda,comodissima anche facendo sport!
Una volta trovata la tua coppetta(differiscon in dimensioni e forma) nn perde !
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Lun Ott 15, 2012 2:44 pm
Bibaa ha scritto:all'inizio è meglio cambiarla con la frequenza con cui cambiavi gli assorbenti poi una volta che hai capito come va il tuo flusso e quanto si riempie ti regoli...sicuramente ti cambi meno spesso che con gli assorbenti esterni,basta che una volta che hai la coppetta,la riempi ad esempio di coca cola e ne versi il contenuto in uno delgi assorbenti che utilizzavi...vedrai...confermo nn si sente x niente,comoda,comodissima anche facendo sport!
Una volta trovata la tua coppetta(differiscon in dimensioni e forma) nn perde !


a meno che non "fa le bolle" !!

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2064-le-mille-bolle-rosse-quando-e-ora-di-svuotare-la-coppetta?highlight=bolle+rosse

ghghghg :uhu:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Lun Ott 15, 2012 2:54 pm
Daba ha scritto:
Bibaa ha scritto:all'inizio è meglio cambiarla con la frequenza con cui cambiavi gli assorbenti poi una volta che hai capito come va il tuo flusso e quanto si riempie ti regoli...sicuramente ti cambi meno spesso che con gli assorbenti esterni,basta che una volta che hai la coppetta,la riempi ad esempio di coca cola e ne versi il contenuto in uno delgi assorbenti che utilizzavi...vedrai...confermo nn si sente x niente,comoda,comodissima anche facendo sport!
Una volta trovata la tua coppetta(differiscon in dimensioni e forma) nn perde !


a meno che non "fa le bolle" !!

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2064-le-mille-bolle-rosse-quando-e-ora-di-svuotare-la-coppetta?highlight=bolle+rosse

ghghghg :uhu:
Oh mamma! me l'ero persa!!La mia sarà insensibile!!Io nn sento bolle!!E nn ho nenache avuto un parto vaginale!! :uhu:
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 32

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Lun Ott 15, 2012 5:14 pm
Io rispondo perchè ho il ciclo poco abbondante ma sono poco più vecchia di te, ho vent'anni :hello:

1. La puoi comprare online oppure in negozi, se hai la fortuna di averne uno nella tua città che ne vende. Io l'ho comprata appunto in un negozio digitando "Coppetta mestruale Trieste" (una Meluna taglia M) ma ho scoperto poi che in un supermercato biologico vendono la Mooncup. Online può essere che risparmi ma occhio alle spese di spedizione!! Secondo me se hai un negozio in città io andrei di persona, almeno a dare un'occhiata e a parlare con chi la vende... Così ti fai un'idea di cosa sia realmente il prodotto che stai per comprare e magari trovi una ragazza/signora simpatica che ti da ulteriori consigli di persona!
2. Io mi sono trovata bene fin da subito: mi sembrava che non si aprisse all'inizio, ma in verità semplicemente sta schiacciata, è la sua posizione!
3. Io ho iniziato ad usarla perchè ho il ciclo molto scarso e gli assorbenti o li cambiavo più spesso di quello che mi serviva - spreco!! - oppure li tenevo più a lungo ma mi facevano un po' schifo... Secondo me a te potrebbe servire proprio per il motivo opposto, basta che prendi la misura giusta! Smile
4. Io ho una Meluna Classic M che però non si apre con così tanta facilità come le altre che ho letto. Io ora come ora penso punterei su una fleur o una lunette, che sembrano essere morbide ma aprirsi al primo colpo!
5. Nel giorno di flusso più intenso io l'ho riempita di 7 ore, credo. Ma per il momento sto ancora "monitorando" in quanto tempo si riempe, quindi ogni 4/5 ore controllo come sta!
6. Io ho avuto qualche leggera perdita rosata dovute a dover ancora acquistare domestichezza e una perdita (leggera) bella rossa ma perchè era il giorno più intenso di ciclo e come detto sopra probabilmente l'avevo tenuta decisamente troppo! Smile
7. Quando è dentro a me da fastidio i primi dieci minuti: la lascio molto in basso, con l'anellino fuori, per paura che salga. Nei primi minuti si sistema da sola in maniera confortevole e poi non la sento più Wink
EvaEva
EvaEva
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 28

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Mar Ott 16, 2012 3:49 pm
Grazie ancora per le risposte Wink

Ma secondo voi, visto che è un prodotto così conveniente (alcune lo definiscono "la migliore invenzione del secolo") perchè non fanno né pubblicità né niente?
Cioè, le persone che non hanno Internet praticamente non sanno dell'esistenza di questo prodotto!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Mar Ott 16, 2012 3:54 pm
perché c'è un grande business intorno alla produzione di assorbenti, partendo da chi produce materie prime per farli, a chi li fabbrica, fino a chi li vende, a quintali, ogni mese a ogni donna fra i 12 e i 50 anni...sai quanti soldi perderebbero.....

...e poi questa montagna di plasticume non è riciclabile...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Mar Ott 16, 2012 3:56 pm
Daba ha scritto:perché c'è un grande business intorno alla produzione di assorbenti, partendo da chi produce materie prime per farli, a chi li fabbrica, fino a chi li vende, a quintali, ogni mese a ogni donna fra i 12 e i 50 anni...sai quanti soldi perderebbero.....

...e poi questa montagna di plasticume non è riciclabile...


concordo pienamente!!!! Mad
EvaEva
EvaEva
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 28

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Mar Ott 16, 2012 4:04 pm
Già.. Ci avevo pensato anche io.. Che peccato! Sia per noi donne e soprattutto per l'ambiente!
Contenuto sponsorizzato

Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante) Empty Re: Vorrei informazioni e testimonianze da parte di mamme e ragazze! (Soprattutto per chi ha il flusso abbondante)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.