La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

+21
Pikku Myy
violoncella
Luisa7emezzo
AllieGraywords
samantaxxx
Calzina
Violetta
Sheireen
VEROfalso89
cris81
Chiara1978
spizzi
moonriver
Holly G
susina
Foll3ttocanoro
Bibaa
funny81
Daba
whisky1971
Manu&La
25 partecipanti
Andare in basso
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 7:52 am
Anche io uso i calzini spaiati da un po', per "vestire" le coppine senza sacchetto! Per chiuderli uso semplicemente un nastrino legato intorno, senza stare a cucirlo che tanto non sono capace Wink
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 7:53 am
Io all'inizio mi ero fatta dei portacoppette in cotone all'uncinetto,ma abbastanza aderenti alla coppetta e li trovavo scomodi quando dovevo estrarla, però il calzino è elasticizzato quindi dovrebbe andare bene.
Se usi un calzino piccolo(tipo quelli x bambini...nn neonati) puoi anche pensare di infilare l'eccesso nella coppetta stessa x chiuderlo...altrimenti un nastrino...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 7:57 am
facendo dei piccoli taglietti ci si puù far passare un nastro o un cordoncino...non so se mi sono spiegata! :look:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 8:02 am
Daba ha scritto:facendo dei piccoli taglietti ci si puù far passare un nastro o un cordoncino...non so se mi sono spiegata! :look:
Temo che tagliuzzando il calzino si possa scucire...è sempre maglia di cotone...xò con due punti(veramente 2) puoi appuntare il nastro a metà...così nn si perde


Ultima modifica di Bibaa il Gio Apr 04, 2013 8:03 am - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 8:03 am
infatti bisognerebbe creare delle asole e viene una cosa più elaborata, ma sì infatti due punti bastano! :appl:
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 9:06 am
Sì avete ragione, un nastrino legato con due punti può essere la cosa migliore!
Anche l'idea di ripiegare il calzino dentro la coppetta non è affatto male.
:appl:
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 130
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 12:20 pm
Simpatica l'idea del calzino! Un'idea alternativa per chiuderlo, a parte un nastrino fissato con due punti, è anche con una stringa da scarpe colorata (ne ho qualcuna carina con le stelline, cuoricini ecc. del mio periodo adolescenziale)...così rimarresti nel tema scarpe!

Nel frattempo buona attesa della coppetta, quando ti arriva facci sapere! Very Happy
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 12:28 pm
Bellissima idea!
Io però all'interno ci cucirei una specie di stoffa liscia, tipo una fodera =)

Per chiuderla andrebbero fatte delle asoline tipo quelle per i bottoni e poi passarci dentro un fiocchetto da legare.

Ma che carina, domani vado al mercato e compro un paio di calzini carini :whw:


samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 12:49 pm
Bene bene, sono contenta che adesso ci convertiamo tutte al calzino :roff:
Calzina facci sapere se le asole ti vengono bene...
Pikku è carinissima l'idea del nastrino per le scarpe.
Calzina sulla fodera hai proprio ragione, sarebbe proprio necessaria.... facciamo così: un calzino dentro l'altro! Magari a mo' di cappuccio, cioè il secondo a "tappare" il primo... capito cosa intendo? Così evitiamo del tutto i nastrini...
:lool:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 1:03 pm
ah si può fare anche un bottoncino
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 1:05 pm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 1:07 pm
Nooooo, no ci credo!!! DABA cosa hai scovato!!!!!!!
:appl:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 1:10 pm
ho scritto su google calzino sacchetto!! :uhu: :roff:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 1:11 pm
A me pare un'ottima idea, così almeno so cosa farci coi calzini spaiati.
I miei poi sono tutti pompea colorati, così la coppetta è felice e non viene stretta o stressata :uhu: :uhu:
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 1:59 pm
Ah ah ahhh!!! Luisa sei forte!
La coppetta che non si stressa nel calzino Pompea!!! :whw:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 2:23 pm
Ecco proprio di coppette stressate vi volevo chiedere!
Secondo voi si rovinano a tenerle insieme, tipo 2 per sacchettino anche se rimangono un poco schiacciate? Il silicone non dovrebbe avere il minimo problema, è fatto apposta per non perdere mai la forma originaria, come le teglie per intenderci, però forse neppure il Tpe, la Meluna M si era un po' ovalizzata però quando l'ho sterilizzata è bastato 1 minuto di acqua bollente ed era perfettamente ovale. Insomma secondo voi si stressano ed è meglio che mi procuri i Pompea anche io?? :uhu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 2:35 pm
a me hanno detto che se stanno appiccicatepossono tipo ammuffire, il silicone deve respirare, infatti mi dissero che se volevo tenerle insieme dovevo avvolgerle nella carta igienica
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 2:48 pm
Secondo me dipende anche dalla custodia, quella di misura standard da coppette è troppo piccola, in quella della Meluna che è lunga tipo portaocchiali secondo me ci stanno senza schiacciarsi.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 2:50 pm
ora la meluna li ha fatti più piccoli i sacchetti...era brutto quello lungo in effetti
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 3:00 pm
Daba ha scritto:ora la meluna li ha fatti più piccoli i sacchetti...era brutto quello lungo in effetti

Shocked ma io ho ancora quelli lunghi! Il mio fornitore mi ha dato dei sacchetti vecchi? Shocked
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 3:06 pm
Daba, fantastico quel calzino, sembra un portamonete *_*
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 3:07 pm
AllieGraywords ha scritto:
Daba ha scritto:ora la meluna li ha fatti più piccoli i sacchetti...era brutto quello lungo in effetti

Shocked ma io ho ancora quelli lunghi! Il mio fornitore mi ha dato dei sacchetti vecchi? Shocked

forse li dovranno smaltire, guarda qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi anche in negozio da pandashop ho visto delle confezioni di carta nuove, piccoline, dove il sacchetto era piegato dentro una sezione a parte molto piccola...
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 3:37 pm
Non ricordo che sacchettini mi ha dato la Meluna, se devo dirla mi fanno un po' senso, mi danno idea di sporco e non ce le metto, mentre ne tengo 2 o 3 dentro il bicchiere da sterilizzazione per il microonde, non quello pieghevole che vendi tu Allie, l'altro, che è piuttosto grande e ha una buona ventilazione, infatti ho provato a tenerlo d'occhio e non si sente nemmeno l'odore del Tpe
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 3:39 pm
i sacchetti li lavi e sono igienici
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Gio Apr 04, 2013 4:10 pm
Daba ha scritto:i sacchetti li lavi e sono igienici

Ma certamente, ma è proprio l'aspetto dei Meluna da portaocchiali di scarsa qualità che proprio mi da quell'idea, non perché lo siano effettivamente, solo idee mie, come il fatto che sembrano di un tessuto che certo non permette lo scambio d'aria, ma anche io le metto via comunque avvolte nello scottex, tanto le faccio bollire sia prima di metterle via che prima di usarle, non si porrebbe nemmeno il problema se le mettessi in sacchetti sporchi..
Contenuto sponsorizzato

Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette) - Pagina 3 Empty Re: Modello Giuditta! (sacchetti per le coppette)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.