La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
lalla
lalla
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 20.10.12

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty [Meluna Soft S] appena incoppettata

Sab Nov 03, 2012 8:28 am
ciao ragazze....stamattina ho provato..sinceramente...pensavo peggio Very Happy ... ho provato una prima volta appena sveglia e non ci sono riuscita...rimaneva fuori!!! Shocked ....poi dopo colazione ho riprovato...e ci sono riuscita :appl: ora non mi ricordo come si chiama la piegatura che ho fatto...non sicuramente quella a C....il problema è che la sento un po' troppo fuori....ho provato a spingerla di più ma dopo un posi riposiziona li....tant'è che ero tentata di tagliare subito il gambo ma poi ho deciso di tenerlo un po', non si sa mai...in ogni caso ce l'ho da circa due ore, l'ho già tolta (dentro c'era già roba :shy: )e anche rimessa.....giusto per provare se riuscivo a toglierla...mi sembra troppo facile...bho non so....si è aperta anche subito....mmmm..troppo semplice..avrò sbagliato qualcosa? Ho una meluna S soft...
Artep
Artep
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 18.09.12
Età : 46
Località : Milano
http://artep77.blogspot.it/

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Sab Nov 03, 2012 10:00 am
Se dici che va tutto bene...per che pensi, che hai sbagliato qualcosa? Se stata bravissima!!! Anche io sono la principiante e anche io avevo provato la MeLuna S ma clasic... e non ho avuto la tua perfetta esperienza... avevo comunque le perdite. E la prossima volta proverò la L di Lady Cup...ma tu hai trovato subito la tua coppetta sei fortunata :appl:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Sab Nov 03, 2012 10:19 am
lalla mi sembra stia andando tutto bene, brava! [Meluna Soft S] appena incoppettata 2635363247

Il gambo se ti dà fastidio puoi tagliarlo, ma magari aspetta di sentirti più sicura, vedrai che senza gambo andrà ancora meglio Wink
mony72
mony72
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 20.10.12
Età : 52
Località : treviso

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Sab Nov 03, 2012 10:49 am
Bravissima lalla ottimo inizio!!!! :appl:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Sab Nov 03, 2012 2:50 pm
bravissima!! :yup:
il gambo però lo dovrai tagliare perchè nn deve uscire fuori Wink
lalla
lalla
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 20.10.12

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Sab Nov 03, 2012 3:07 pm
ehm ragazze...ecco cosa c'era di troppo facile...ce l'avevo sicuramente troppo in basso..ho guardato con lo specchio e si vedeva il culetto Smile ...allora l'ho spinta un po più in dentro e si è proprio posizionata..dopo qualche ora, e prima di uscire di casa ho voluto toglierla per controllare....PANICO TOTALE :paura: non la trovavo più!!!!già mi immaginavo in un letto di pronto soccorso!!! invece mi sono rilassata, ho spinto con i muscoletti ed è venuta giù da sola fino a che l'ho potuta acchiappare alla base...e il gambetto era già stato tagliato...ho lasciato un salvaslip per sicurezza ma per il momento tutto ok... :stars:
lalla
lalla
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 20.10.12

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Sab Nov 03, 2012 6:01 pm
aggiornamento ore 18. 30:
allora ragazze la coppina ce l'ho da stamattina dalle 11.15 circa...verso le 5 ho fatto la pipi' e dopo ho avuto qualche perdita :boh: ...ma perdita da salvaslip...ho sentito tipo delle bollicine..poi alle 18.30 l'ho tolta ed era piena per poco piu' della metà....estrazione facilissima :yeppa: ...seduta sul bidet ho spinto e lei è venuta fuori praticamente da sola...svuotata e rimessa subito...all'inzio mi dava fastidio, l'ho ricontrollata ed era molto fuori, quindi l'ho spinta su per bene ed ora è perfetta..avevo trovato probabilmente su questo forum un'immagine di una corretta posizione..ma non la trovo piu'!|!!! in ogni caso sono felicissimaaaaaaa :yup:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Sab Nov 03, 2012 6:07 pm
bravissima :appl: sono contenta per te :yup: caspita che fortuna poter mettere una meluna s è così piccina :fluf: probabilmente anche se soft si apre facilmente proprio perchè piccolina :eekk: mi ricordi di che colore l'hai presa? sono curiosa :grin:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Sab Nov 03, 2012 6:12 pm
:app:
lalla
lalla
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 20.10.12

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Sab Nov 03, 2012 6:20 pm
c'era solo rosa Razz è carinissima..il gambo l'ho tagliato subito, dovendo prenderne un'altra prenderei quella con la pallina...penso che la storia del gambo sia piu' una cosa "mentale"....però non vi dico quando non la sentivo piu'....non sapevo che fare...panico totale...già mi immaginavo la coppina che girovagava nei meandri della patata :roff:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Dom Nov 04, 2012 1:51 am
molto bene!! :yup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Dom Nov 04, 2012 10:33 am
Brava lalla, stai andando alla grande! [Meluna Soft S] appena incoppettata 2787931714

Per l'estrazione ricorda: niente panico, respira, rilassati e spingi-spingi-spingi Wink
lalla
lalla
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 20.10.12

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty primi 3 giorni di ciclo, notte ok!

Lun Nov 05, 2012 6:07 pm
bhe ragazze, sto qui per condividere con voi i primi tre giorni di ciclo con la mia nuova coppetta (meluna soft S)....dire contenta è dire poco, è veramente bellissimo liberarsi dagli assorbenti, anche se devo dire la verità, quelli interni non mi avevano mai dato problemi cyclops ...stanotte l'ho lasciata anche la notte (quella precedente non ne avevo avuto il coraggio....)..al mattino niente perdite, è stata però tragica l'estrazione...non ne voleva sapere di scendere nonostante stessi spingendo a mo' di parto :sumo: ho notato che forse mi viene meglio in piedi con le ginocchia un po' piegate...ma è normale che ci abbia messo circa 10 minuti?durante il giorno ci ho messo massimo qualche minuto..va bhe..in ogni caso sono soddisfatta...vi volevo chiede un'altra cosa in merito al posizionamento...quando la inserisco noto che per non sentire fastidio la devo spingere un po' in fondo, verso l'indietro ed è come se lei oltrepassasse un osso...forse sento come va oltre l'osso pubico? Scusate non so bene come descrivere la sensazione Rolling Eyes
Oggi sono al terzo giorno e l'ho tolta, sono molto scarse, mi basta il proteggislip....vedremo domani se sarà il caso di rimetterla..vi ringrazio in anticipo.. grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Lun Nov 05, 2012 9:00 pm
lalla sta andando tutto bene, riguardo l'estrazione e i tempi vedrai che è solo questione di pratica giorno/notte, non ti preoccupare... Ognuna ha i suoi tempi, anch'io all'inizio ci mettevo parecchio, dopo facendo pratica tutto cambia, stai tranquilla.

Riguardo l'altra domanda non so cosa intendi, io sento che la coppetta si va a posizionare da sola dove preferisce, la inserisco inclinata/obliqua
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Mar Nov 13, 2012 3:39 pm
Ciao lalla, non ti preoccupare, anche io, nonostante sia incoppettata da qualche mese, ci metto diversi minuti per togliere la coppetta, ma che importa? L'importante è trovare il proprio metodo in modo da usarla con tranquillità e mi pare che tu sia sulla strada giusta! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Soft S] appena incoppettata Empty Re: [Meluna Soft S] appena incoppettata

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.