La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Naturcup (Spagna)

+7
Perenelle
ktt87
eli
cincia
dark_venus
moonriver
gaf81
11 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Info Naturcup (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info Naturcup (Spagna)

Dom Ago 21, 2011 5:56 pm
c'è anche questo https://www.youtube.com/watch?v=7xYp9lE2bKE Very Happy
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

Info Naturcup (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info Naturcup (Spagna)

Mer Ago 31, 2011 1:05 pm
Luna ha scritto:
Guardate questi confronti con la mooncup A

Ciao Luna!
Sul confronto fra NaturCup e MoonCup. Posso chiederti se l'anello esterno (insomma l'anello finale dell'imboccatura della coppetta) delle 2 coppette sono simili o diversi? Mi spiego meglio, sporgono in ugual modo, hanno lo stesso diametro?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Info Naturcup (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info Naturcup (Spagna)

Ven Set 02, 2011 5:04 pm
ecome ha scritto:
Luna ha scritto:
Guardate questi confronti con la mooncup A

Ciao Luna!
Sul confronto fra NaturCup e MoonCup. Posso chiederti se l'anello esterno (insomma l'anello finale dell'imboccatura della coppetta) delle 2 coppette sono simili o diversi? Mi spiego meglio, sporgono in ugual modo, hanno lo stesso diametro?
La coppetta la indossa mia madre e non posso risponderti. Però a ricordo, non mi sembra affatto sporgente come la mooncup. Poi la controllerò meglio Smile
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Info Naturcup (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info Naturcup (Spagna)

Ven Set 02, 2011 5:27 pm
Dunque... Smile prime impressioni di utilizzo..
Prima di tutto ho tagliato il gambo e son riuscita a raggiungere una lunghezza di 52 mm
Info Naturcup (Spagna) - Pagina 2 Img_0332
potevo anche tagliarla di più perchè come vedete ha un fondo moolto spesso, però a me bastava così, alla fine risulta lunga quanto una Lunette taglia 2.
Info Naturcup (Spagna) - Pagina 2 Img_0331
Inizialmente la cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stata la sua forma un po' troppo poco panciuta però ho notato che quando facevo scorrere le dita lungo la coppetta per estrarla è stato molto più facile farle passare e sono arrivata facilmente al bordo... quindi.. :app:
La cosa che mi ha molto stupito è stata che praticamente non si è mossa niente niente, in pratica come l'ho messa è rimasta :eek:, forse si è un po' incastrata con la cervice perchè come l'ho estratta il bordo mi ha fatto un po' male, però mi sembrava fin troppo "ancorata".
Il fatto è che è stato altrettanto facile togliere l'effetto sigillo, forse per i fori che son veramente grandi, non so Smile
La notte non ho avuto nessuna perdita e diciamo che con la mooncup mi capitava moolto spesso mentre con l'altra un po' meno, cmq sinceramente molto inaspettatamente mi sento davvero soddisfatta da questa coppetta!
L'unica cosa che posso dire è che la coppetta quando è piena non permette la lettura delle tacche graduate che quindi risultano completamente inutili Razz
Se avete domande son qui! Ma cmq credo che per un bel po' continuerò ad utilizzare questa coppetta Very Happy e vi avviserò se avrò problemi in futuro
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Info Naturcup (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info Naturcup (Spagna)

Lun Apr 30, 2012 9:23 pm
Ciao ragazze, qualche giorno fa mi stavo informando meglio sulla coppetta Natù e mi sono imbattuta sulla Naturcup. In particolare, se provate ad acquistare la Naturcup, vi propone la Natù! anche l'azienda è la stessa! Suppongo che la Naturcup per la sua forma e il pallino finale non fosse venduta tanto e che l'azienda abbia deciso di appoggiarsi alla Si-bell per lo stampo... suppongo eh! poi non ne ho idea!
Comunque sembra che la Naturcup sul loro sito non sia più in vendita! :hello:

edit: solo un appunto Very Happy mentre nelle faq della naturcup si raccomanda il cambio al max ogni 12 ore, per la natù il massimo è 8 ore...quindi potrebbero aver modificato anche il materiale!
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

Info Naturcup (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info Naturcup (Spagna)

Lun Feb 24, 2014 4:01 am
Buongiorno ragazze,
ma nessuno parla più di questa coppetta? è così orribile?
la forma e la misura zero invece mi ispirano, per la mia cervice bassa.
qualcuna mi sa dire quanto l'anello e la base sono rigide? tipo rispetto a fleur o meluna? (la mooncup non la conosco)
grazie !!!
Contenuto sponsorizzato

Info Naturcup (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info Naturcup (Spagna)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.