La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Lunette (Finlandia)

+30
*Alice*
Nemesi
penelopa
Stella Omega
Violetta
Luisa7emezzo
*Medea*
Ery
Vicktoria
*dany91*
violoncella
Sectumsempra
Foll3ttocanoro
rotonda83
Manu&La
T_i_n_a
whisky1971
Daba
cris81
lunaviola
susina
alkemilla72
Latrilli
ElisabettaLunette
cincia
Perenelle
Luna
dada
moonriver
AllieGraywords
34 partecipanti
Andare in basso
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Info Lunette (Finlandia) Empty Info Lunette (Finlandia)

Lun Lug 11, 2011 7:19 pm
Eccomiii!!  Razz
Ebbene sì, io ho una Lunette, e tra le mie coppette è la più costosa ma anche la mia preferita, tanto che vorrei tanto prenderne un'altra di un altro colore (lo so che è antiecologico  :look: ).

La mia è la Lunette taglia 2, cioè la più grande, alla quale ho tagliato il gambo come a tutte le altre, e mi piace moltissimo perchè:

- E' liscissima
- Si apre all'istante appena inserita, questo mi ha consentito di cambiarmi con successo in pochi secondi anche al buio su toilette pubblica disastrosa.
- Non mi ha mai dato problemi di perdite
- E' molto capiente, perciò la porto tranquillamente tutto il giorno

I contro:

- E' duretta (la taglia 1, però, a detta del produttore è più morbida): è ciò che le consente di aprirsi così in fretta, però il rovescio della medaglia è che in questo modo la sento premere sulla vescica, se questa è molto piena, e quando devo fare pupù la "sento"  :shy: , niente di drammatico, comunque
- Ha le scritte, quindi potrebbe essere più scomoda da pulire rispetto ad una senza, a me però non hanno mai dato problemi di sporcizia.

Per me in viaggio o fuori casa la Lunette è imbattibile, per la sua capienza, aderenza e la facilità di apertura, ovviamente posso parlare solo rispetto alle altre mie coppette, che sono: Mooncup, Meluna soft M e Meluna L Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Lun Lug 11, 2011 10:54 pm
Fantastico!! :appl: A me piace tanto la Lunette Seline.... :inlov: :inlov:
dada
dada
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 38

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mar Lug 12, 2011 7:03 am
moon ma abbiamo proprio i gusti simili allora :appl: anche io avevo puntato quella :inlov: :inlov: e prima o poi, vista la recensione di allie, credo sarà mia Twisted Evil
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mar Lug 12, 2011 10:14 am
Saremo in due! Twisted Evil Twisted Evil
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mar Lug 12, 2011 11:25 am
La lunette è molto più dura delle altre coppette che usi?

Cmq che cosa cambia tra le coppette Lunette di nome diverso, solo il colore vero?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mar Lug 12, 2011 1:04 pm
Si solo il colore Luna! Very Happy La Lunette Seline e' di un bel blu. Poi c'e' la Lunette Diana che e' verde cavaletta e infine la Lunette Cynthia che e' di un viola/color melanzana (almeno cosi' sembra dalla foto! Razz)

Seline
http://www.lunette.com/index.php?id=18
Diana
http://www.lunette.com/store/index.php?route=product/product&product_id=30
Cynthia
http://www.lunette.com/index.php?id=1359

Anche a me piacerebbe capire quanto e' piu' dura rispetto ad esempio alla MoonCup.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mar Lug 12, 2011 1:15 pm
E c'è anche la Lunette Aine che è quella color corallo ^^ http://www.lunette.com/index.php?id=1360

Per essere duretta è duretta... io, avendola comprata dopo la Mooncup, l'ho sentito subito, ma non è comunque una cosa così fastidiosa, una volta inserita comunque non dà fastidio, certo magari non è l'ideale se una ha già dei problemi di pressione sulla vescica...
Non so se nel video dove faccio la comparazione si riesce a capire qualcosa:

Credo cmq che sia proprio il fatto che è duretta che la fa aprire così facilmente Smile
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mar Lug 12, 2011 2:23 pm
il camerawoman cassandra!! :yup: :yup: :yup:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mar Lug 12, 2011 3:40 pm
AllieGraywords ha scritto:E c'è anche la Lunette Aine che è quella color corallo ^^

Bellissima!! Very Happy
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Lug 14, 2011 1:39 pm
piace tantissimo anche a me la lunette...e stavo anche per comprarla, ma era complicato, c'era scritto che non era disponibile ed era pure un po' costosa allora ho preso la yuuki ed è stato colpo di fulmine!...però la lunette blu mi è rimasta un po' qui... :cup:

a me, comunque, si aprono molto più facilmente le morbide (lady e yuuki2)...la meluna soft non la considero morbida, ma molle quindi non fa testo... Wink
ElisabettaLunette
ElisabettaLunette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 42
Località : Belluno - Veneto
http://www.pannolinidamore.it

Info Lunette (Finlandia) Empty Info Lunette

Lun Lug 18, 2011 2:28 pm
Informazioni generali: guarda il video
Info Lunette (Finlandia) Lunett10

La coppetta Lunette è:
-fatta in silicone medico in Finlandia
-anallergica, senza lattice
-Ha bisogno di essere svuotata solo 2-4 volte al giorno e può essere utilizzata durante la notte
-Ideato per le donne di tutte le età e taglie
-consente di monitorare il flusso,grazie alle linee di misura sulla parte interna della coppetta (5 ml e 13,5 ml il modello 1,  7,5 ml e 15 ml modello 2). Il rivestimento della coppetta è completamente liscio e il gambo è piatto, rendendo molto facile la pulizia

La coppetta è prodotta in una fabbrica finlandese che segue da vicino la produzione di ogni prodotto per garantire la sicurezza dei materiali utilizzati. La produzione di ogni coppetta mestruale Lunette può essere monitorata dalla materia prima fino al prodotto finito.
I prodotti Lunette hanno ricevuto l'emblema Chiave Bandiera, una certificazione da parte dell'Associazione per il Lavoro Finlandese per la qualità dei prodotti finlandesi di prima classe.
Standard USA Il tipo di silicone usato nella coppetta mestruale Lunette è approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) americana.
Standard Australiano Lunette è approvato dal TGA, la Therapeutic Goods Administration, un'agenzia australiana di regolamentazione per i farmaci e i dispositivi medici.Gli standard rigorosi del TGA  sono la ragione per cui la selezione delle coppette mestruali disponibili in Australia è molto limitata. Il fatto che la coppetta Lunette è riuscita a ottenere l'approvazione della TGA è prova della sua sicurezza e qualità.
Le coppette colorate Lunette non sono approvati dalla TGA. Il processo di richiesta di approvazione alla TGA è un processo molto lungo e costoso, e tutte le nostre coppette colorate sono prodotte in edizione limitata.
2 MODELLI La coppetta mestruale Lunette modello 1:
Si consiglia il modello 1 per donne con flusso da leggero a moderato, per le più giovani o le donne che non hanno mai avuto rapporti sessuali. Il diametro è di 41 mm e da 47 mm di lunghezza. Il gambo misure 25 mm. La capienza della coppetta è di 25 ml.
La coppetta mestruale Lunette modello 2:
è  raccomandata per le donne che hanno un flusso normale o abbondante. Il diametro è di 46 mm e 52 mm di lunghezza. Il gambo misura 20 mm. la capienza della coppetta è di 30 ml.
Le coppette mestruali Lunette sono morbide e flessibili, comunque, il modello 1 è fatto di silicone più morbido rispetto al modello 2.
STILI LUNETTE
-Lunette classica chiara
-Lunette Diana (verde):nella mitologia romana Diana era la dea della luna, la caccia, la natura, della nascita e protettrice  dei deboli, ma anche dea dei boschi
-Lunette Selene (blu): nell'antica roma Selene era la dea Luna
-Lunette Cynthia(viola): è uno dei nomi della Dea Artemide. Questa dea greca della luna, caccia e il cielo notturno continua la catena delle dee della luna
-Lunette Aine (corallo): Aine è un'altra dea della luna,ma anche dell'amore, della fertilità e dell' estate nella mitologia irlandese, conosciuta poi come la regina delle fate irlandese.
TUTTO QUEL CHE TI SERVE
Lunette non si limita a creare una coppetta innovativa per le donne, ma ha sviluppato tutta una gamma di prodotti che supportano le donne in quei giorni:
-detergente per coppetta Feelbetter: tutti ingredianti naturali perchè la tua coppetta sia sempre sicura e intatta
-salviette Lunette: per poter disinfettare la coppetta anche fuori casa, anche senza acqua, nelle situazioni più estreme o semplicemente in un bagno pubblico (confezionate singolarmente)
-crema corpo MoodSmooth: una crema idratante contro i sintomi della sindrome premestruale, un aromaterapia per tutte le donne

C'è mooolto di più da dire e da puntualizzare su Lunette...per ora mi fermo qui e aspetto i vostri commenti.
ElisabettaLunette
ElisabettaLunette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 42
Località : Belluno - Veneto
http://www.pannolinidamore.it

Info Lunette (Finlandia) Empty ooops!

Lun Lug 18, 2011 2:45 pm
Scusate aggiungo gli assorbenti e i salvaslip lavabili in cotone che si sono misteriosamente cancellati dal post precedente! Very Happy
:hello:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Lun Lug 18, 2011 2:59 pm
la Lunette è carina, soprattutto la Selene, di quel bellissimo azzurro...ma è carissima, rispetto alle altre!
ElisabettaLunette
ElisabettaLunette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 42
Località : Belluno - Veneto
http://www.pannolinidamore.it

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Lun Lug 18, 2011 3:03 pm
è vero, però quando mi è arrivata la Cynthia...mmm che indecisione!!! a me piace molto anche quella! Rolling Eyes
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Gen 26, 2012 1:45 pm
Oggi finalmente sto provando la mia nuova Lunette taglia 2...incolore. :cup:
Io non la trovo per nulla :nono: dura, almeno, la sento moolto più morbida della yuuki, anche al tatto tenendola in mano!
Premetto che io son sempre stata dell'idea di voler avere una sola coppetta però la mia prima è stata un flop, una mooncup con la quale avevo troppe perdite nei primi giorni.
Questo mi ha portata a cambiarla ed acquistare la yuuki, molto capiente , non posso dirne male ma un pochino la sentivo addosso, la trovo molto dura. :zi:
Con tutto ciò me la sarei tenuta, se non fosse che ora per lavoro (sono consulente della Valigia Rossa :asd: ) promuovo la Lunette e credo che non si possa recensire positivamente un articolo senza averlo mai provato :nono: , così, mio malgrado, eccomi ad acquistare una terza coppetta!
Sono molto felice :yup: di sentire che non la sento (scusate il gioco di parole)
Sono felice perchè in un mese ne ho già vendute 6 Wink senza averla provata ed ora che so che è valida son più tranquilla per quelle già vendute e per quelle che venderò! :app:
Se in valigia avessimo venduto la moon non so se sarei riuscita a venderne con altrettanto entusiasmo Rolling Eyes (nonostante mia sorella ci si trovi divinamente) invece così la mia coscienza è pulita ed io sono felice!

Perdonatemi se sono poco attiva sul forum, ma sappiate che ogni cliente che acquista da me la coppetta insieme alle istruzioni ha sempre il consiglio di seguirvi e chiedervi ogni dubbio, perchè la vostra esperienza supera di gran lunga la mia!! grazie

Vi lovvo! :inlov:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Sab Feb 04, 2012 11:36 am
Lunette Aine
https://www.youtube.com/user/MenstrualCupInfo#p/u/4/zOF4nkQkE8M

Lunette Cynthia
https://www.youtube.com/user/MenstrualCupInfo#p/u/5/8ZChrJgXvk0
avatar
Ospite
Ospite

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mer Feb 08, 2012 3:16 pm
Ragazze ma quindi la taglia 1 non è morbida? mi trovavo bene con la Mooncup ma la preferisco morbidosa :inlov:
avatar
Ospite
Ospite

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mer Feb 08, 2012 5:45 pm
Anche a me piace la Selene, ci sto facendo un pensierino Wink Mi interessa sapere se è morbida e liscia...ma il sacchetto non è nella confezione vero? Io la vorrei prendere su Feminine Wear
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mer Feb 08, 2012 6:20 pm
Che io sappia arriva nel suo sacchettino. :zi:
avatar
Ospite
Ospite

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Mer Feb 08, 2012 6:55 pm
Il sito non ne parla, e nemmeno su Feminine Wear. Sarebbe bello!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Feb 09, 2012 2:01 pm
Nei video del canale youtube MenstrualCupInfo's Channel si vede chiaramente il sacchetino quando la ragazza apre le confezioni! Wink E c'e' scritto anche sul sito: "Each clear cup comes with a satin storage pouch. Pouch colors vary from box to box, but they are all elegant."
http://www.lunette.com/index.php?id=59
avatar
Ospite
Ospite

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Feb 09, 2012 2:13 pm
Ma come ho fatto a non notarlo? Shocked I sacchetti sono bellissimi :inlov: Quindi se il sacchetto si trova nella scatola dovrei riceverlo anche se acquisto da un altro sito, giusto? Uff sono troppo indecisa! Mi piacciono sia queste che le Lady...a te quale colore piace?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Feb 09, 2012 2:20 pm
Esatto, non importa dove acquisti perche' il sacchetto e' gia' in origine abbinato alla coppetta come per la LadyCup. A me piace la Selene! Wink
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Feb 09, 2012 3:35 pm
io stò aspettando una aine L.... Ma qualcuna che l'ha già ricevuta sà dirmi quanto impiega ad arrivare dal sito luneshop? credo sia in Inghilterra...(vabbè che se continua a nevicare mi arriverà a primavera, quando escono dal letargo gli orsi...) cry
avatar
Ospite
Ospite

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Gio Feb 09, 2012 8:30 pm
:roff: alkemilla! Da quanto hai acquistato? io non conosco questo sito ma darà sicuramente un'occhiata Twisted Evil Di solito cmq i pacchetti da UK mi arrivano in 7-10 giorni Wink

moon anche a me, il blu è il mio colore :inlov: mi sa che la prendo! Ma tu dici che le scritte siano fastidiose da pulire? con la Mooncup era un po' una rottura in effetti :look:

Edit: Luneshop è il negozio dal quale si acquista Lunette...stupida! Laughing
Contenuto sponsorizzato

Info Lunette (Finlandia) Empty Re: Info Lunette (Finlandia)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.