La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Mar Nov 27, 2012 9:23 pm
Buonasera ragazze,
ho appena comprato la mia prima coppetta, una Si-bell L presa all'ipercoop. Io ho 25 anni e non ho mai avuto figli, ma ho preferito prendere una coppetta grande per via dei giorni abbondanti di ciclo.
Premetto di averla provata adesso che non ho il ciclo.
Ho seguito tutti i consigli che ho trovato qui sul forum (sono un po' di giorni che studio Smile ), l'ho lavata, sterilizzata e ho provato l'inserimento seduta sul bidet.
Con una push down sono riuscita ad inserirla ma non si è aperta... allora l'ho tolta e, con l'aiuto di un po' di lubrificante l'ho reinserita con la piegatura a C e l'ho spinta un po' su, finchè, praticamente, la "bocca" della mia jolanda l'ha inglobata e spuntava solo il gambetto. Non so spiegarmi bene, ma praticamente non sono riuscita a inserire nemmeno più il dito per vedere se era aperta o meno, perchè era come se la coppetta fosse dietro muro creato dalle pareti e fuoriuscisse solo il gambetto.
Per tirarla fuori ho dovuto tirare il gambetto per poter riacchiappare il culetto della coppetta ed estrarla. Non so dirvi se si fosse aperta o meno, perchè non potevo toccare altro della coppetta se non il gambo mentre era inserita.
Sono un po' spaventata di riprovare.
Per sentirla, non la sentivo una volta dentro, ma l'ho tolta subito, presa dal panico dal fatto che non la potevo più prendere!
Consigli? Vorrei riprovare ma ho paura che a forza di tirare il gambetto si spezzi e allora non la recuperò più dentro "il muro".
Aiuto please :inchi: Sad
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Mar Nov 27, 2012 10:28 pm
Ciao!! Tranquilla, non si perde!! Razz cerca di rimanere rilassata quando vuoi estrarla e spingi un pochino in giù con i muscoli vaginali, vedrai che si avvicina "all'uscita"! Per capire se si è aperta, prova a ruotarla un pochino una volta che l'hai inserita prendendo la dal culetto. Poi ricorda che " a secco" è sempre tutto più difficile, vedrai che con il ciclo sarà più semplice! Comunque complimenti e... Buona avventura! :welc: :stars:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Mar Nov 27, 2012 10:52 pm
...comunque se non la sentivi molto probabilmente era aperta, riprova con il,ciclo, sarai anche più "aperta"
kiara38
kiara38
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 29.11.12

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Gio Nov 29, 2012 10:00 am
ho presente la sensazione di sconforto nel non sentirla....io manco il gambo ritrovo
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Gio Nov 29, 2012 10:05 am
probabilmente è piccola allora...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Gio Nov 29, 2012 10:48 am
Daba ha scritto:probabilmente è piccola allora...

ma è la taglia L Shocked
anche a me fa così..è una questione di conformazione fisica ed io ho pure tagliato il gambetto perchè alla fine mi dava fastidio pure quello Sad comunque si recupera la coppetta!! e a me sale moltissimo bisogna spingere con i muscoletti tante volte e lei scende Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Gio Nov 29, 2012 10:54 am
Sibell L piccola? Shocked Non penso!

Secondo me dovresti provarla con il ciclo perché vedrai che sarà tutto più semplice! Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Gio Nov 29, 2012 10:56 am
mhhh allora non c'è nulla da fare...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Gio Nov 29, 2012 10:58 am
Ma no daba!! Secondo me provarla a secco è un conto, ma con il ciclo è tutta un'altra cosa!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Gio Nov 29, 2012 11:07 am
ah si, questo è sicuro, però se sale a secco salirà maggiormente con il ciclo, però succede a tante ragazze che la usano tranquillamente, deve solo trovare la sua tecnica per estarrla, e all'inizio sarà un pò più difficile...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Gio Nov 29, 2012 1:50 pm
Ciao, come ti hanno già detto con il ciclo cambia tutto.
Non ti preoccupare, la coppetta non va da nessuna parte e il gambo non si spezza!
Vedrai che quando proverai con le mestruazioni ti troverai meglio; se proprio ti dovessi trovare male, potrai sempre cambiare coppetta: purtroppo non si può provare da prima e non si può, quindi, sapere qual'è quella perfetta per sè!
Facci sapere!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Gio Nov 29, 2012 2:04 pm
col ciclo anche se sale avrai meno problemi a toglierla perchè per prima cosa sei meglio lubrificata Shocked ed inoltre in genere si toglie quando è piena dopo qualche ora...e quindi tende ad essere pesante scivolosa e basta qualche piccola spinta che viene giù.. vedrai basta fare la prova e te ne accorgi subito più pienà è! meglio scenderà perchè comincerai ad avere delle perdite che la renderanno molto scivolosa e pesante Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Sab Dic 01, 2012 3:53 pm
per farla scendere un pò devi dare tante spinte di seguito Wink
nn devi demoralizzarti nè spaventarti........tranquilla!!! :yoga:
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Sab Dic 01, 2012 6:06 pm
Grazie a tutte delle risposte Smile La proverò appena ho il ciclo! Intanto mi è arrivata anche la ladycup L. Farò una prova anche con quella ^_^
Contenuto sponsorizzato

[Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo Empty Re: [Si-bell L] la mia prima coppetta e il mio primo tentativo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.