La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

+7
eerf
susina
m.chiara
Manu&La
cris81
Chiara1978
giulia79
11 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Gio Gen 10, 2013 11:50 pm
giulia79 ha scritto:ma accidenti è scomparsa la risposta a susina! Che strano!
Riscrivo allora.. Non soffro di crampi x fortuna. Ho continuato a insistere con la cup anche in questi giorni con flusso scarso, ma comunque si riempiva un pò la cup ma era anche sporca esternamente.. Non ci capisco più niente! Alla prox visita dalla gine indago la posizione della cervice ... Chissà..
mi dispiace per queste difficoltà :patpat:
cmq se la coppetta è sporca esternamente molto probabilmente significa che la cervice nn è ben centrata

cmq nn abbatterti!!!
ci vuole pazienza e pratica!! :yup:
giulia79
giulia79
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 08.09.12
Località : Brescia

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Ven Gen 11, 2013 12:50 pm
grazie manu&la !
Spero che sia solo x l?inesperienza e non per problemi di conformazione della cervice o x i miei muscoletti! Vedremo al prox ciclo :-D
Gemigemi
Gemigemi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 36

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty [Fleurcup S+L] Duuuuuubbbiiiosamente dubbioooosa

Gio Gen 17, 2013 7:07 pm
Ciao a tutte!! Allora, premettendo che ho deciso di provare la coppetta dopo infinite insistenze (al limite dello stalking e del bullismo) di un'amica, ammetto che come 2°giorno non è malaccio, ma non sento molta differenza dall'uso di assrbenti interi o esterni (sarò insensibile??? scratch )
Cmq, ho provato prima con la Fleurcup S (ma ho avuto subito piccole perdite) per cui mi sono lanciata sulla L...piccole perdite la prima volta e ho spesso come la sensazione di "bollicine" :/ e non sò come potrei riconoscere quando è piena!!
La ventosa si fà benissimo...non sapevo di avere un "buco nero" nelle mie parti intime!! Suspect ... però non mi sento cmq molto sicura!
La mia paura è che, le giornate in cui sono fuori a lavorare (cioè esco alle 6 del mattino e torno per le 14) non ho mai dei bagni puliti a disposizione (MAI) per cui mi mette un poco a disagio l'idea di dovermi cambiare, sempre pensando che ci sia un bagno (evento raro)...
Qualcuna mi sà spiegare come si "capisce" di essere arrivate a livello??? grazie Ho letto che la FleurcupL è una dele più grandi, ma la cosa non mi tranquillizza lo stesso Shocked Shocked
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Gio Gen 17, 2013 8:03 pm
non credo ci sia un vero e proprio segnale...
quando ero in ufficio ero tranquillissima sul fatto che la mia IrisCup tenesse botta dalle 8:00, ora in cui uscivo di casa, alle 18:30, ora in cui rientravo.
il primo giorno di mestruo infatti è stato così, ma il secondo mi sono accorta che verso le 5 mi stavo sporcando e un salto in bagno mi ha tolto il dubbio. ho fatto un rocambolesco cambio nel bagno dell'ufficio sciacquando il tutto nel lavandino, e il ciclo successivo il secondo giorno mi sono messa un salvaslip di sicurezza (che mia mamma ancora usa.. purtroppo e per fortuna)
quindi un vero segnale non c'è, fai delle prove adesso che sei agli inizi con gli assorbenti e fai i tuoi calcoli su quanta autonomia hai. Wink
al limite cerca una tua "stazione mestruale" come io chiamavo casa di un mio amico dove andavo a svuotarla quando si decideva di uscire a bere qualcosa dopo l'ufficio! XD
Gemigemi
Gemigemi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 36

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Gio Gen 17, 2013 9:05 pm
hunnn, grazie della risposta......proverò.....il punto è che la "stazione d'urgenza" nel mio caso sarebbero gli autogrilll :look: per cui non mi sentirei cmq in fiducia! E se tanto devo cmq usare un assorbente....allora......boohhhhh.... -.- vediamo se i dubbi passano.....
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Gio Gen 17, 2013 9:20 pm
La prima volta che provi ad usarla metti anche un assorbente se ne hai ancora a casa, scopri così quanto ti tiene la coppetta! A me tiene tranquillamente 10/11 ore, ma ho un flusso normale/scarso Wink
Purtroppo non ci sono segnali, l'unica è capirlo utilizzandola!
Se vedi che proprio devi vuotarla, allora ti consiglio di fare una ricerchina sul forum, troverai che molte di noi si cambiano in tutta tranquillità nei bagni pubblici, io personalmente anche in quelli dove il lavandino è fuori Smile

Se ho capito bene cosa intendi per "sensazione di bollicine" è come se sentissi dell'aria/acqua dentro appena l'hai cambiata. Talvolta ce l'ho anche io quando la inserisco che è ancora troppo bagnata. Dopo un po' però mi va via Smile
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Gio Gen 17, 2013 9:33 pm
comunque dalle 6 alle 14 sarebbero 8 ore, non 11 Wink
fai un test per tutto il primo ciclo in cui la usi utilizzando anche un assorbente: se non ti macchi puoi star tranquilla, se ti macchi un assorbente messo all'ora di pranzo potrebbe salvarti la giornata, se proprio non ti va di cambiarti negli autogrill! Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Gio Gen 17, 2013 9:33 pm
Ciao! All'inizio devi fare delle prove e cambiarti ogni 4-5 oppure 5-6 ore e vedere se la coppetta è piena oppure no... Io mi accorgo quasi sempre se è piena perché inizio ad avere delle perdite abbondanti e le sento, quindi in quel caso vado in bagno e mi cambio. Ad ogni modo dopo qualche ciclo so quanto tempo posso tenerla, in genere i primi 2 giorni sono i più abbondanti e mi cambio molto spesso, dal 3° in poi posso tenerla più ore... Vedrai che dopo già 2 cicli capirai ogni quante ore devi cambiarti Wink
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Gio Gen 17, 2013 10:29 pm
c'è anche un utilissimo topic nel forum che elenca i bagni coppetta-friendly Very Happy
ognuna appena ne trova uno che ha anche il lavandino interno lo segnala!
magari ne trovi uno che fa al caso tuo che non sia un autogrill Wink
Gemigemi
Gemigemi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 36

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Ven Gen 18, 2013 9:07 am
Proverò e continuerò nella mia ricerca dell'equilibrio....anche solo il dovere evitare i mille assorbenti in bagno è una cosa che mi fà quotare la coppetta!!!! Razz vedremo, Grazie millissime dell'aiuto Very Happy Very Happy Very Happy :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Ven Gen 18, 2013 2:54 pm
:hello:
Quoto i consigli delle altre e aggiungo che, se proprio serve, sempre meglio un salvaslip di un assorbente Wink
bibi
bibi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 18.01.13
Età : 54
Località : cuneo

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Sab Gen 19, 2013 2:06 pm
io uso la fleur l ed è solo il 2 mese dalla scoperta della coppetta faccio 2 svuotature in 24 ore ma come supporto metto i salvaslip lavabili fantastico.. mai macchiata ho centrato in pieno la coppetta e misura ciao
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Lun Gen 21, 2013 3:12 pm
La Fleur è fantastica ♥
giulia79
giulia79
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 08.09.12
Località : Brescia

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Mar Gen 29, 2013 2:10 pm
eccomi di nuovo qua. sono al secondo giorno, stanotte la cup ha tenuto tutta notte ma poi alla mattina presto ha iniziato a perdere.. Crying or Very sad non era piena anzi... non capisco.
Anche sta mattina ha tenuto per qualche ora e poi ancora perdite.
che i miei muscoletti non reggano la cup? me ne servirebbe una più larga? sclero non capisco!
allora ricapitolando, io la inserisco per metà con la piega a C e la lascio aprire, poi la spingo piano in sù appena dopo l'apertura e poi controllo se la cup è panciuta. Se non lo è di solito mi basta ruotarla un pò... cosa sbaglio o cosa posso fare di diverso?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Mar Gen 29, 2013 5:25 pm
Dopo averla fatta aprire, prova ad acchiapparla per il fondo (o per lo stelo se non l'hai tolto) e mentre la fai entrare oscillala su e giù, accompagnandola con la mano.
Vedrai che si posizionerà come si deve! :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Mer Gen 30, 2013 9:41 pm
giulia, le perdite sono state abbondanti da ssorbente?
e poi quando hai estratto la coppetta, com'era? piena, vuota?

giulia79
giulia79
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 08.09.12
Località : Brescia

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Mer Gen 30, 2013 10:14 pm
grazie chiara, ci proverò!

Manu nel primo e secondo giorno era piena per circa 1/5 o 1/3. Mi sa che raccoglieva ma poi si è spostata ed ho avuto delle perdite non da semplice canale sporco. Sta notte ho posizionato la cup verso la cervice che era tutta di lato. In pratica anche la cup era quasi orizzontale e non ho avuto perdite finché non mi sono alzata dal letto, quando ha perso aderenza. Oggi invece nonostante la cup era indirizzata verso la cervice non ha proprio raccolto. Scusate i dettagli.. Sono stanchissima, non sto bene e con una bimba piccola non ho tanto tempo x fare prove e smacchiare i lavabili.. Sto pensando di mollare, con grande dispiacere. Proverò fino alla fine di questo ciclo..
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] secondo ciclo... Che delusione!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.