La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

[Fleurcup S] prima prova Empty [Fleurcup S] prima prova

Ven Dic 14, 2012 5:52 pm
Buonasera ragazze :hello: Vi scrivo fresca fresca di inserimento!!
Coppetta arrivata mercoledì..ciclo arrivato oggi..perfetta sincronia per una volta Very Happy
Allora..ho sterilizzato la coppetta in acqua bollente come dicevano le istruzioni..sono andata in bagno tutta tranquilla e mi sono posizionata sul bidet..18.20
Ho provato con la piega origami perché dalle foto mi sembrava quella che creasse il punto di inserimento più piccolo, ma non mi ci sono trovata..allora ho riprovato con la push down..la prima volta è entrata ma mi sembrava fosse rimasta piegata su se stessa..ci ho riprovato ed è entrata di nuovo..adesso, spero si sia aperta tutta..ho provato a fare il giro del culetto con il dito (più su non riuscivo ad arrivare!!) e mi sembrava gonfio..18.30!! Very Happy
il gambo fuoriesce un pochino ma lo sento giusto quando sono seduta..comunque voglio aspettare un attimo a tagliarlo! magari domani..
Pensavo di tenerla su fino a stasera per vedere cosa succede, se dovessi avere perdite ecc..se va tutto bene, mi butto e provo direttamente anche la notte :grin:
Ho grandi aspettative..speriamo :crsf:

C'è qualche anima pia che mi spiega come si inseriscono le foto? vorrei mettere quella della coppetta.. grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Ven Dic 14, 2012 6:01 pm
Ottimo inizio brava!! :appl:
Secondo me puoi tentare la notte tranquillamente Wink
Per il gambo sì aspetta domani o cmq quando ti senti più sicura prima di tagliarlo..
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Ven Dic 14, 2012 6:07 pm
cheers Speriamo non si tratti di semplice culo da principiante Very Happy
Tu che dici, secondo te è sufficiente fare il giro della punta del culetto per farsi un'idea sull'apertura o meno della coppetta??
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Ven Dic 14, 2012 7:18 pm
sì penso che basti, se la senti panciuta è aperta. Ad ogni modo dicono che la fleur s si apre sempre o quasi quindi dovresti stare tranquilla Wink
stefix
stefix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.11.12

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Sab Dic 15, 2012 12:38 am
Ciao joey! Benvenuta! Anche io ho la tua stessa coppetta e per ora mi sto trovando benissimo Smile Se hai dubbi chiedi pure e cercherò di aiutarti con la mia, seppur breve, esperienza Wink
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Sab Dic 15, 2012 3:28 pm
stefix ha scritto:Ciao joey! Benvenuta! Anche io ho la tua stessa coppetta e per ora mi sto trovando benissimo Smile Se hai dubbi chiedi pure e cercherò di aiutarti con la mia, seppur breve, esperienza Wink

Grazie stefix Smile ma sembrerebbe che per ora stia andando tutto bene!!! :stars:
Ieri sera l'ho tenuta su circa 6 ore e quando l'ho tolta c'era solo una piccola macchietta marroncina sul salvaslip..poi l'ho tenuta tutta la notte..stamattina qualche macchia sull'assorbente c'era, ma considerato che l'ho tenuta su 8 ore, da sdraiata..ci può stare che la S non tenga una notte intera!..da stamattina invece nessun problema..l'ho svuotata una sola volta dopo tre ore ma ci saranno state neanche due dita di sangue!!
Tra l'altro nessun problema con inserimento e estrazione..avevo un sacco di timori..mi chiedevo come cavolo potesse entrare una cosa così grande e invece è venuto tutto molto naturale..una volta inserita la prima parte sembra quasi che vada dentro e si sistemi "da sola"..e anche l'estrazione..mi immaginavo chissà quali scene da film splatter e invece..no no, niente da dire..al momento posso ritenermi pienamente soddisfatta :yup:
stefix
stefix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.11.12

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Sab Dic 15, 2012 3:30 pm
Sono contenta! Continua così! :stars: :cup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Sab Dic 15, 2012 3:38 pm
Brava joey, ottimo!!! :appl:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Sab Dic 15, 2012 4:59 pm
ottimo Ottimo! :yup:
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Sab Dic 15, 2012 7:31 pm
Very Happy
Il salvaslip è completamente bianco da stamattina..la coppetta l'ho svuotata tre volte ma l'ho sempre trovata piena meno della metà!
L'unica cosa che mi lascia perplessa sono questi dolorini che sento da stamattina..non capisco se sono dolori di routine (che però raramente mi durano tutto il giorno) oppure se è il mio corpo che deve abituarsi alla presenza della coppina (può essere?? confused )
In ogni caso, domani avrò la prova del nove perché al terzo giorno i dolori non ci sono praticamente mai..
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Sab Dic 15, 2012 7:47 pm
cha brava! speriamo al secondo ciclo di riuscire anch'io a estrarla più facilmente!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Sab Dic 15, 2012 8:10 pm
joey non so può darsi che il tuo corpo debba abituarsi, vedi domani come va e poi facci sapere Wink Ad ogni modo stai andando alla grande! :yup:
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Sab Dic 15, 2012 8:56 pm
Certo, domani vi aggiorno Wink
@ JaneAusten..io con queste prime estrazioni ho notato che ognuna è un po' a sè..qualcuna è andata meglio, qualcun'altra un po' meno..però fortunatamente non mi sono fatta male! probabilmente bisognerà solo prenderci la mano!
Anche tu usi la fleurcup??
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Dom Dic 16, 2012 2:55 pm
:hello: Breve aggiornamento..
Per quanto riguarda i dolori, ieri li ho avuti tutto il giorno, anche se lievi..stamattina niente, poi sono tornati e adesso spariti nuovamente..quindi mi verrebbe da dire che non dipendono dalla coppetta, altrimenti dovrei averceli anche ora!
La seconda notte è andata benissimo, ancora meno perdite della prima (e io che credevo di avere chissà quale flusso..stamattina dopo 10 ore la coppetta era piena neanche a metà e c'erano giusto due macchiette sull'assorbente!!!)
All'ultimo cambio invece c'erano parecchie perdite sul salvaslip (anche se chiare) e la coppetta era piena per un quarto!..cosa sarà successo? boh..eppure l'effetto risucchio c'era stato, la coppetta mi sembrava gonfia, io non la sentivo..sarà per le posizioni assurde che assumo ogni tanto? (no, non pensate male..semplicemente alla veneranda età di 23 anni ancora non ho imparato a stare seduta composta a tavola :roff: ) Comunque non mi abbatto, resta sempre tutta un'altra cosa farsi il ciclo con coppetta e salvaslip piuttosto che con gli assorbenti!!!
@Cris: si, fortunatamente sto andando alla grande..per questo però devo ringraziare voi ragazze del forum perché prima di usare la coppetta mi sono praticamente studiata a memoria tutti i vostri interventi Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Dom Dic 16, 2012 3:06 pm
joey sono contenta stia andando tutto bene!
Guarda quando ho iniziato, anch'io sono stati giorni e giorni a studiare sul forum! :roff:

Riguardo le piccole perdite che hai notato, non saprei, ma forse potrebbero essere semplicemente date dal cambio che avevi effettuato prima. Voglio dire tenendo presente che la coppetta non è una chiusura ermetica e che tra un cambio e l'altro il canale vaginale resta sporco qualche piccola perdita c'è sempre, è normale. Basta un salvaslip lavabile Wink
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Dom Dic 16, 2012 3:21 pm
cris81 ha scritto:joey sono contenta stia andando tutto bene!
Guarda quando ho iniziato, anch'io sono stati giorni e giorni a studiare sul forum! :roff:

AHAHAH guarda, mai stata così preparata neanche per un esame :roff:
Cris posso chiederti cosa usi tu per lavare la coppetta tra un'estrazione e l'altra? E poi, quanto tempo la lasci "in giro" prima di reinserirla?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Dom Dic 16, 2012 4:30 pm
la lavo con acqua e saponetta neutra di marsiglia senza profumi e conservanti, è quella che uso per le mani e farmi la doccia perché sono allergica al nickel e ad un altro conservante. La marca è "marsiglietti" di "Nesti Dante". Ma qui ho letto che si può usare anche il detergente intimo.
Considera che il sapone lo uso 2 volte al giorno tipo la mattina e la sera, mentre durante il giorno la lavo solo con acqua.

Generalmente la reinserisco subito. Solo dalla 3^ notte non la metto più perché di notte mi si blocca il flusso e in quel caso la metto in un fazzoletto di carta, la mattina dopo la lavo con acqua e sapone e reinserisco. Idem per la notte del 4° giorno
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Dom Dic 16, 2012 7:19 pm
Ah ok, io non sapendo in questi due giorni ci passavo sopra un pochino di infasil per pulirla..
Quindi insomma, si può lasciare per un po' in giro senza doverla necessariamente sterilizzare..perché la mattina la sto togliendo appena mi sveglio e poi mentre faccio colazione resto senza e la reinserisco appena prima di uscire, dopo la doccia..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Dom Dic 16, 2012 9:46 pm
joey sì ovviamente vedi di metterla in un posto "sicuro". Prima di inserirla lavala sempre con acqua e sapone Wink Per il resto va bene
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Lun Dic 17, 2012 1:13 pm
oppure se è il mio corpo che deve abituarsi alla presenza della coppina

E' proprio così!
E se riesci a non pensarci, magari facendo altro, dopo che l'hai inserita, vedrai che te ne dimenticherai completamente!
In quanto alle macchie, ti ha già risposto Cris... personalmente, non metto nemmeno il salvaslip, sono minuscole Very Happy
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Lun Dic 17, 2012 1:42 pm
Chiara1978 ha scritto:
E' proprio così!
E se riesci a non pensarci, magari facendo altro, dopo che l'hai inserita, vedrai che te ne dimenticherai completamente!
In quanto alle macchie, ti ha già risposto Cris... personalmente, non metto nemmeno il salvaslip, sono minuscole Very Happy

I dolori sono passati dopo il secondo giorno..probabilmente era un mix di dolori miei e per la novità della coppetta!
Comunque..non mi posso proprio lamentare..è stato e continua ad essere un ciclo favoloso! ho utilizzato due assorbenti (per sicurezza di notte) e per il resto soltanto salvaslip..insomma, meglio di così :stars:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Lun Dic 17, 2012 1:44 pm
:stars:
La :cup: è un'invenzione favolosa! Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Mar Dic 18, 2012 2:10 am
praticamente un inizio perfetto, complimenti :yup:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] prima prova Empty Re: [Fleurcup S] prima prova

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.