La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi) Empty [Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi)

Lun Dic 17, 2012 3:32 pm
Buon pomeriggio ragazze Very Happy
Sono qui per parlarvi della mia prima esperienza mestruale con la coppetta e, nello specifico, con la LadyL.
Vi avevo già scritto qualche tempo fa riguardo ad una prova che avevo fatto a secco con la Si-bell, ma l'avevo tolta subito per via del panico della "coppetta talpa" (era salita chissà dove!). Ma era solo una mia para...

Comunque, è poi arrivata la prima coppetta che avevo ordinato (la Ladycup L) e ho deciso di provare anche lei per parcondicio e, se non fosse andata bene, avrei rimesso la Si-bell.

Premetto che è la prima volta in vita mia da quando ho avuto il mio primo mestruo che non vedo l'ora che mi arrivino le mie cose :cu:
E ho finalmente inaugurato la mia Lady.
Ho usato direttamente del lubrificante della durex a base d'acqua, perchè sapevo già che non sarebbe entrata altrimenti :shy: L'ho inserita abbastanza facilmente, anche se con la piegatura a C non riuscivo a tenerla chiusa e mi sgusciava fra le dita; poi ho provato la push down ed è entrata subito e penso di sia aperta! A differenza della Sibel che era stata totalmente inglobata, La lady è rimasta abbastanza bassa e sono riuscita a passarci il dito. Mi sembrava aperta, spero.... Il gambo non mi da fastidio e penso che lo lascerò.
In oltre non la sento per nulla, è come se non l'avessi!

Vi farò sapere se avrò perdite, ma penso sia troppo presto poichè all'inizio le mie rosse sono poco abbondanti. Tra stanotte e domani invece avrò la prova del 9.

Vi tengo aggiornate!
Grazie per tutti i consigli che ho trovato su questo forum!!! :fluf:
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

[Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi) Empty Re: [Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi)

Lun Dic 17, 2012 5:36 pm
Brava Momotan, anche a me è andato bene l'inserimento con la LadyL... è con l'estrazione che ho avuto problemi...
facci sapere come va...
io il gambo l'ho completamente tagliato, adesso sembra una campanella la mia coppettina !
Leefa89
Leefa89
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 158
Data d'iscrizione : 05.12.12
Età : 34
Località : Torino

[Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi) Empty Re: [Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi)

Lun Dic 17, 2012 5:47 pm
Facci sapere l'estrazione!!per me è stato abbastanza traumatico..infatti devo trovare il coraggio per riprovarla!XD magari la tua esperienza mi da la carica!
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi) Empty Re: [Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi)

Lun Dic 17, 2012 11:35 pm
Aggiornamento rapido prima della nanna: l'estrazione é stata abbastanza facile. Ho afferrato il gambetto con la carta igienica e, una volta che il culetto é stato a portata di dita ho cominciato a dondolarla. Ho infilato un dito e l'ho piegata per eliminare il sottovuoto ed é uscita senza farmi male.
l'ho poi sciacquata e rimessa.
tempo totale: si e no 4 minuti Smile
il segreto sta nello spingere un po' e usare la carta igienica per aiutarsi. O almeno per me ha funzionato!
non ho avuto perdite.
Direi coppetta promossa a pieni voti, ma forse é meglio che vi aggiorni domani, passata la nottata Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi) Empty Re: [Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi)

Mar Dic 18, 2012 12:30 am
bravissima!! :stars:
Leefa89
Leefa89
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 158
Data d'iscrizione : 05.12.12
Età : 34
Località : Torino

[Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi) Empty Re: [Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi)

Mar Dic 18, 2012 6:56 am
Wow che successone!!!spero di diventar più pratica e avere questi risultati!!una curiosità..tu la senti una pressione sulla vescica?
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi) Empty Re: [Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi)

Mar Dic 18, 2012 8:30 am
Ciao,
stamattina anche è andato tutto liscio e non ho avuto perdite.
La lady sembrava essersi saldata un po' di più alla mia jolanda, ma spingendo e tirando l'ho tolta senza problemi Smile

Leefa, io no, non la sento per niente... è come se non avessi nulla dentro.
Temevo che l'avrei sentita all'inizio, ma, una volta inserita, si è messa al suo posto.
Tu la senti molto premere?
Ho letto che a volte la lady, per la rigidità si avverte.
Spero che la mia esperienza invogli te e tante altre a provare (o riprovare) la lady Smile è una coppetta fantastica!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi) Empty Re: [Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi)

Mar Dic 18, 2012 10:47 am
Complimenti! :yup:
Leefa, vedrai che con la pratica non ti ricorderai nemmeno più di aver avuto difficoltà! Very Happy
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi) Empty Re: [Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi)

Mar Dic 18, 2012 10:52 am
Manu&La ha scritto:bravissima!!

Grazieee

Chiara1978 ha scritto:Complimenti! :yup:
Leefa, vedrai che con la pratica non ti ricorderai nemmeno più di aver avuto difficoltà! Very Happy

Grazie Chiara!
Sì Leefa, devi solo provare più volte!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi) Empty Re: [Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi)

Mar Dic 18, 2012 12:49 pm
Prego ♥
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi) Empty Re: [Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi)

Mer Dic 19, 2012 10:28 am
Brava momotan ottimo inizio, complimenti!! :appl:
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi) Empty Re: [Ladycup L] primo inserimento liscio come l'olio (o quasi)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.