La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

A ruota libera - il topic senza argomento 2

+32
VEROfalso89
nimue
giugiu
Chiaraluna
nabiki82
*deborah*
simi
ale0324
leati
ranocchiolina
Sheireen
closerina
Lulla
Daba
Cip_
spizzi
Brideen
whisky1971
Manu&La
susina
Chiara1978
moonriver
*pai*
Foll3ttocanoro
Stella Omega
Holly G
Mairian
Lahinis
Laurentina
Biscuit
ouicestmoi
Franza
36 partecipanti
Andare in basso
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Mar 25, 2013 4:48 pm
Ah io proprio non li metto i canditi e viene buona lo stesso! Non vedo l'ora di farla!
Eh Franza ho visto le foto! Qui a Monfalcone solo tanta Bora e pioggia ghiacciata
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Mar 25, 2013 5:31 pm
A me piace tantissimo la pastiera!!! Chiara portala a Bologna che ci pensiamo io e il mio lui a divorarla! :uhu:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Mar 25, 2013 5:34 pm
wow anche tu nimue Smile non pensavo fosse così diffusa e conosciuta anche nelle altre regioni italiane Smile che bello!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Mar 25, 2013 5:37 pm
A me non piace..troppo dolce, mi nausea un pò...
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Mar 25, 2013 5:42 pm
nimue ha scritto:Eh Franza ho visto le foto! Qui a Monfalcone solo tanta Bora e pioggia ghiacciata

no no qua è uno schifo, anche nell'incrocio qua di fianco all'appartamento dell'Uomo si son appena tamponati a neanche 2 metri dalla sua auto!
Lui stasera voleva andare al cinema ma io non mi schiodo dal termosifone, vorrei solo avere qua i miei porcellini d'india o i conigli e poi per me può anche tempestare per un mese... :pausa:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Mar 25, 2013 5:52 pm
Folletto potessi lo farei Smile
closerina, sì, era quello il topic, avevo editato perchè nel frattempo l'avevo trovato da sola e ho partecipato Smile
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Mar 25, 2013 7:25 pm
Io non li ho mai messi i canditi...nella ricetta di mia nonna non ci sono :pausa:
Comunque la pastiera è una ricetta tradizionale, ogni famiglia ha la sua, per questo non si può mai dire che non piace in generale, perchè ogni pastiera è diversa Very Happy
Modestia a parte la mia preferita è quella che faccio io :uhu: e quella che fà una mia amica, quella di mia suocera o della nonna del mio ragazzo non mi piacciono per niente, una dolcissima (quasi nauseante) l'altra troppo acquosa e piena di cannella... Qua da noi infatti c'è l'usanza di scambiarsi le pastiere proprio per questo motivo :cu:
avatar
Ospite
Ospite

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Mar 25, 2013 7:32 pm
la pastiera.... sbav! che buonaaaa!!! non e' che qualcuna puo postare una ricetta nell' apposito topic? vorrei tanto provare a farla!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Mar 25, 2013 8:09 pm
Sheireen ha scritto:Io non li ho mai messi i canditi...nella ricetta di mia nonna non ci sono :pausa:
Comunque la pastiera è una ricetta tradizionale, ogni famiglia ha la sua, per questo non si può mai dire che non piace in generale, perchè ogni pastiera è diversa Very Happy
Gia', la mamma di una mia amica ci mette anche la crema pasticcera. Troppo per i miei gusti. :pausa:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Mar 25, 2013 8:24 pm
sì concordo con sheireen le ricette sono tutte un po' diverse tra loro, ogni famiglia ha la sua ricetta/variante, vedrò di postare la ricetta di mia madre domani Smile
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Mar 26, 2013 9:32 am
Buongiorno ragazze!
Ma quante fanciulle campane che abbiamo qui Smile
Mia nonna e mia mamma la fanno la pastiera, ma non con i canditi qualsiasi, ma solo con cedro leggermente candito, rimane molto più buona Wink
A me non fa impazzire.
Preferisco di più la crostata con riso e cioccolato, ma la fanno così raramente che probabilmente nel frattempo i miei gusti sono cambiati!

Follettina il giorno si avvicina.
Oggi io dovrei andare a comprare il regalo per il mio ragazzo.Non ho idee!
Nel frattempo ho dato l'idea a 3 amici per un regalo e io mi unisco mettendo la differenza perchè costa un po' e loro non riuscirebbero a coprire tutta la spesa.
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Mar 26, 2013 10:14 am
Sono a casa con l'influenza!!!! Che barba stare male
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Mar 26, 2013 10:27 am
@nimue mi dispiace, pensa meglio ora che il lunedì di pasquetta Wink
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Mar 26, 2013 11:14 am
ah bè... tanto per pasquetta non farò nulla... quindi una giornata vale l'altra... ma è il star male in sè che mi innervosisce!
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Mar 26, 2013 11:16 am
Ma si...mettiti carina sul letto/divano con una bella tazza di tè caldo tra le mani e goditi questo riposo forzato Wink
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Mar 26, 2013 11:20 am
eheheh =) si dovrei godermela, ma non ci riesco, mi annoio facilmente XD.. io amo la mia routine e la malattia me la sballa XD
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Mar 26, 2013 8:15 pm
Uh nimue ma sei influenzata!!! Mi dispiace. Hai febbre?
Io mi sono rifatta lo smalto semipermanente (ormai è una droga XD) e non faccio che guardarmelo XD
A parte questo, è un momento della mia vita che mi sento in bilico verso il cambiamento... sarà la primavera?!?
Intanto dovrei darmi una mossa e riprendere a cercare casa =_=
Sapete che mi sono posta come obiettivo del 2013 andare a vivere da sola? I love you
Però le case che ho visto finora non mi sono piaciute molto (considerate che io l'acquisterò, non sto cercando in affitto), poi c'è stata la botta di depressione dovuta al tipo di cui vi ho parlato un mesetto fa, e insomma mi sono fermata, ma non si fa!! :nono:
Siamo già ad aprile Shocked
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Mar 26, 2013 8:24 pm
Bello andare a vivere da soli! Very Happy nessuno che ti rompe le scatole! Io invece sto ufficialmente sclerando... Sono stanchissima. Non ho ancora avuto un momento per farmi una doccia e lavarmi la chioma.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Mar 26, 2013 9:10 pm
Si susina l'indipendenza é bella!
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Mar 26, 2013 10:00 pm
si susina, fino a ieri sera e stanotte avevo 38... durante tutta la giornata la febbre è scesa e son arrivata alla mia solita temperatura... ma ora sto risalendo di nuovo ufff... ma domani devo andare in ufficio, non tanto per il lavoro ma per non dar soddisfazione al mio capo XD

Bè... comprare una casa da sola poi è alquanto impegnativo... non so se invidiarti XD
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Mar 27, 2013 6:10 am
Buondì ragazze :happy:
Venerdì si parte...non vedo l'ora :appl:


@Susina: Andare a vivere da sola (bhe, con mio maritino ma vabbè) è stata la cosa più bella che ho fatto nel 2011 :inlov: Bella l'indipendenza certo, ma a me ha dato molto di più! Non so, mi sento proprio più matura e forte! Spero ci riuscirai nel 2013 quindi...cerca casa!!!!!!!!! :stars:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Mar 27, 2013 6:50 am
dove vai cip?

sì anche io mi sento libera da quando ho lasciato casa dei miei..non potrei mai tornarci di nuovo, credo che arrivati ad una certa età sia inevitabile desiderare l'indipendenza Smile
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Mar 27, 2013 7:29 am
Facciamo un giretto del sud della Francia :cu:

Voi per Pasqua che fate?! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Mar 27, 2013 8:39 am
Giretto del sud della Franciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *_* Voglio venire anche io XD
Io non farò nulla, giusto la pasquetta con gli amici *_*

Comunque sì, vivere per conto mio è una esigenza oramai, sono stata per un anno da sola a Milano, nel 2010, e ricordo che tornare a casa fu un incubo Shocked però all'epoca ero tutta proiettata sull'andare a vivere col mio ragazzo di allora, quindi quando ci siamo lasciati mi è passata la voglia di cercare casa ^^' farmela tornare non è stato facile, ma penso che quando avrò trovato la casa poi le cose andranno in discesa, arredare mi piace troppo I love you
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Mar 27, 2013 8:43 am
Ahahah! Susina, spero che il tempo ci assista :inchi:

Anche io mi diverto troppo ad arredare! Ho trovato pure un programmino in internet per progettare gli spazi interni....ho già progettato la casa dei miei sogni ovviamente :uhu:
Contenuto sponsorizzato

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 34 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.