La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
KissmeLicia
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 26.11.12

[Fleurcup L] sarà  quella perfetta? Empty [Fleurcup L] sarà quella perfetta?

Mer Gen 09, 2013 12:33 pm
Ciao a tutte piccole incoppettate,
dico piccole perchè forse sono la più anziana ho 46 anni e spero che mi rimarrà ancora tanto tempo di fertilità non solo perchè è meglio così per la salute ma anche per usare il più possibile la :cup: dato che l'ho scoperta appena 4 anni fa. cry peccato, se fosse stato prima era anche meglio.
Comunque, vi parlo della Fleur cup L che mi è arrivata ieri: al tatto è meravigliosa perchè è vellutata ed è morbida il giusto(secondo me). L'ho fatta bollire per 5 minuti e tagliato il cambo quasi del tutto perchè se intero mi da fastidio. Inserimento a tulipano ed apertura a bomba.
Il gambo mi pungeva e così la estraggo e lo taglio quasi del tutto. Le zigrinature mi danno parecchio fastidio e così con l'entra ed esci mi sono escoriata. Crying or Very sad
Decido di eliminarle perchè sono ancora più pronunciate di quelle della Meluna XL classic e le taglio con il tagliaunghie. Shocked Non vi spaventate perchè la coppetta non si è rovinata per niente anzi adesso che è depilata è ancora più bella e liscia ma neanche così tanto perchè sempre un po' asferità ci sono e si riesce ad acchiappare lo stesso per il c...... scherzavo, si riesce a prendere benissimo lo stesso ed io non sento più le odiate zigrinature.
Rimane dove la metto a cozza e non mi preme da nessuna parte.
Adesso che l'ho conciata per le feste la povera FleurCup L e depilata ora aspetto di fare la vera prova con le mestruazioni che arriveranno intorno al 20 c.m. e vi farò sapere naturalmente.
Ciao :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] sarà  quella perfetta? Empty Re: [Fleurcup L] sarà quella perfetta?

Mer Gen 09, 2013 4:14 pm
Ciao cara!
Io mi sono trovata perfettamente con la Fleur, non ho avuto nemmeno bisogno di tagliare il gambo (non l'ho tagliato a nessuna delle mie coppette) o di rendere le zigrinature meno evidenti!
Sicuramente ti ci troverai benissimo anche tu!
Ci aggiorniamo! Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup L] sarà  quella perfetta? Empty Re: [Fleurcup L] sarà quella perfetta?

Mer Gen 09, 2013 4:24 pm
Wow, hai tagliato anche le zigrinature Shocked
Non immaginavo si potesse fare!!
Comunque, dovresti trovarti bene con la fleur: fa un sottovuoto da paura e non si smuove manco morta XD
L'unica è che magari preme un po', ma è una sensazione soggettiva.
Facci sapere Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] sarà  quella perfetta? Empty Re: [Fleurcup L] sarà quella perfetta?

Mer Gen 09, 2013 4:29 pm
A me non preme per nulla... magari se succede è l'impressione dei primi tempi, lo spero! Very Happy
A te susina dava fastidio e l'hai ceduta?
O ricordo male? Razz
avatar
KissmeLicia
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 26.11.12

[Fleurcup L] sarà  quella perfetta? Empty Re: [Fleurcup L] sarà quella perfetta?

Ven Gen 11, 2013 7:27 am
Si, le zigrinature se sono troppo evidenti, essendo in rilievo, e si possono prendere con il tagliaunghie, si possono anche tagliare senza esagerare scavando, solo delicatamente ed in superficie, per non rovinare la coppetta.
Appena arrivano le rosse vi farò sapere come mi trovo dato che l'ambiente là sotto cambia totalmente. :app:
avatar
KissmeLicia
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 26.11.12

[Fleurcup L] sarà  quella perfetta? Empty Re: [Fleurcup L] sarà quella perfetta?

Mer Gen 23, 2013 9:04 am
Ciao a tutte,

sono arrivate le rosse e prima prova con le mestruazioni:

1 giorno: perfetta aderenza e apertura all'istante con una pop pauroso con risucchio annesso, niente perdite perchè come quantità di liquido era appena una quarto della coppetta. Laughing Anche durante la notte niente perdite. Ehm...io l'ho messo lo stesso l'assorbente per evitare disastri sul materasso anche perchè ancora è solo una prova.

2 giorno: giorno clu per le mestruazioni e perdite da salvaslip solamente. Cambio ogni tre ore e coppetta piena quasi sino all'orlo :yup: Mi sarebbe piaciuto avere più autonomia ma la quantità di mestruo è parecchia quindi cosa voglio di più, ci vorrebbe solo una bacinella per me. Razz
Comunque vi posso dire che quando la mestruzione è abbondante lo è solamente in certi momenti cioè sento di avere una perdita di sangue sostenuta e veloce per cui dentro la coppetta arriva di colpo e riesco a sentire che si riempie velocemente, infatti al controllo al bagno arrivo sempre appena in tempo per il cambio perchè stracolma.Poi tutto tace e riprende dolcemente. Poi ricomincia velocemente e debbo stare attenta.
Durante la notte invece ho avuto una mega perdita e meno male che avevo indossato un assorbente grande lo stesso. INfatti l'ho dovuta svuotare ed era stracolma :arg: poverina ed oltre a questo anche l'assorbente era pienissimo quindi cosa volevo era stata solo colpa della gran quantità di sangue che perdo ed il fatto che dormivo. Pazienza!
Comunque tutto questo macello è solo il secondo giorno.

3 giorno: tutto tranquillo, solo perditine da salvaslip e posso dire che la Fleurcup L è solo una signora coppetta e basta, come anche la Meluna XL classic con cui mi sono trovata bene come capienza e come aderenza; forse quest'ultima è ancora meglio per me ma come morbidezza la Fleur la batte: è più morbida, vellutata per cui assicura una maggiore adesione alle pareti vaginali, ed il pop dell'apetura è assicurato mentre con la Meluna Xl Classic il pop non lo sento mai ma si apre sempre.

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] sarà  quella perfetta? Empty Re: [Fleurcup L] sarà quella perfetta?

Mer Gen 23, 2013 10:24 am
Ottimo! Sei andata benissimo! :appl:

Se ti può consolare anch'io ho la Fleur L e ho un flusso abbondante soprattutto i primi 2 giorni e notti. Considera che anch'io devo svuotarla ogni 3 ore e di notte almeno 1 volta devo alzarmi a svuotarla, perché mi sveglio e capisco che è ora di cambiarmi! Lo facevo anche prima con gli assorbenti, ma con la coppetta ho più autonomia e anch'io abbino l'assorbente lavabile la notte per stare più tranquilla. A volte mi alzo anche 2 volte, è scocciante, ma come ti dicevo lo facevo anche prima con gli usa e getta... Quest'ultimo ciclo la notte del 1° giorno l'ho svuotata dopo 2 ore ed era piena!!! Mi sono dovuta alzare 2 volte! :uhu:

Anch'io avrei bisogno di un secchiello :lool: anche se al momento la massima capienza è 29-30 ml quindi questa Fleur è il massimo, insomma dobbiamo accontentarci Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] sarà  quella perfetta? Empty Re: [Fleurcup L] sarà quella perfetta?

Mer Gen 23, 2013 4:31 pm
Personalmente preferisco la Fleur L alla Meluna XL: fa più sottovuoto (la Meluna ha solo due buchini) e non rimane ovale.
La Flaur è proprio la mia :cup: preferita! Very Happy
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup L] sarà  quella perfetta? Empty Re: [Fleurcup L] sarà quella perfetta?

Ven Gen 25, 2013 12:25 am
Ciao!!ho letto ora il tuo post,bella la tua esperienza con la fleur L!!apparte il tuo ciclo abbondante che ti limita un pò con l'autonomia ti sei trovata molto bene!!ho visto che anche tu hai avuto problemi con il gambo e hai "lisciato"le zigrinature(fastidiosissime!!!secondo me le hanno fatte troppo accentuate) con il tagliaunghie addirittura Shocked ,io sono tentata di imitarti,perchè la coppetta mi sale molto e il gambo rimane tutto dentro e le zigrinature le percepisco proprio e sono fastidiose al massimo per me,e d'altro canto di tagliare il gambo del tutto ho un pò paura perchè mi è d'aiuto nel trovare la coppetta per estrarla...anche se non riesco bene a capire se il vero problema siano le scanalture o proprio il gambo in se,prima di arrivare alla soluzione estrema di tagliarlo però vorrei provare la strada di limare le scanalature...anche se ho un pò paura di rovinare la coppetta,sono un pò maldestra di natura Smile ma la tua esperienza mi tranquillizza,se non avessi avuto la testimonianza di qualcuno che l'ha già fatto non avrei mai avuto il coraggio,comunque proverò anch'io,bell'idea Very Happy poi se non sarà risolutiva come soluzione taglierò il gambo tanto non si può mica perdere lì dentro la coppetta Laughing Ciao :hello:
avatar
KissmeLicia
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 26.11.12

[Fleurcup L] sarà  quella perfetta? Empty Re: [Fleurcup L] sarà quella perfetta?

Ven Gen 25, 2013 8:15 am
Certo che non si può perdere, tranquilla. Cool

La coppetta non si è rovinata per niente anzi adesso è migliorata e le scanalature anche se le ho tagliate ci sono ancora ma ai minimi termini e riescono a svolgere la loro funzione lo stesso senza dare nessun fastidio. Infatti io l'acchiappo proprio da li e dato che non c'è quasi più gambo con un paio di spinte scende se sale troppo.
Tranquilla fai qualche prova con le spinte e poi accorcia anche il gambo senza tagliarlo del tutto. :hello:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup L] sarà  quella perfetta? Empty Re: [Fleurcup L] sarà quella perfetta?

Ven Gen 25, 2013 8:47 am
Concordo con Kissme Licia!! E poi potresti provare a tagliare solo mezzo gambetto, non tutto, così hai comunque un'ancora di sicurezza Smile
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup L] sarà  quella perfetta? Empty Re: [Fleurcup L] sarà quella perfetta?

Ven Gen 25, 2013 4:41 pm
sì,grazie ragazze proverò con i vostri consigli,poi se il fastidio dovesse persistere ho paura che possa essere dovuto anche alla rigidità della coppina,che in effetti ogni tanto preme e si fa sentire,e oggi sono ancora un pò indolenzita...ma spero di no Smile magari è solo questione di abitudine,e se non risolvo valuterò la possibilità di acquistare qualcosa di più morbido,tipo natù/sibell,che da quello che mi avevi detto tu,susina,in un'altro post, sono più morbide.Grazie ancora :hello:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L] sarà  quella perfetta? Empty Re: [Fleurcup L] sarà quella perfetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.