La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Moka
Moka
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 26.04.13
Età : 45

 [Mooncup B] sarà quella giusta?!? Empty [Mooncup B] sarà quella giusta?!?

Sab Apr 27, 2013 10:09 pm
Ciao a tutte! Dopo molte indecisioni ho deciso di passare alla coppetta. In ufficio una collega me ne ha parlato talmente bene che approfittando del ciclo imminente ho comprato la Mooncup B. È stata una scelta un po' impulsiva e dettata dalla necessità perché dove compro abitualmente avevano solo questa. Razz
Io ho 34 anni, non ho figli e una buona confidenza con la mia Iolanda Very Happy
Il primo giorno di utilizzo (secondo giorno di ciclo) è stato un po' strano... l'inserimento è andato liscio, pensavo peggio. Invece dopo aver sterilizzato tutto l'ho piegata a tulipano, mi sono accucciata ed è entrata alla prima. :sumo: Ho sentito come un PANF e controllando ho sentito che si era aperta. Non ho avuto perdite tutti i giorni di utilizzo ma sentivo come un peso lì in basso e il gambo mi dava fastidio. Dopo un paio di ore l'ho tolta, era piena quasi a metà. Ho tagliato quindi un pezzetto del gambo ma ha continuato a dar fastidio, quindi alla fine l'ho tagliato del tutto Smile Ho notato che la coppetta rimane molto bassa, tanto che dopo un po' la sento proprio lì all'inizio. È normale che stia così bassa? Era meglio la misura più grande? Anche se la spingo su dopo un po' torna giù. Neutral
Il secondo giorno è andato meglio. Senza gambo è rimasto solo un po' la sensazione di peso ma già molto meglio. Smile Stamattina invece ho avuto qualche problema... il ciclo sembrava quasi finito e non sono riuscita a inserire la coppetta :nono: dopo 4 tentativi (!!!) non ho insistito convinta di avere solo un po' di spotting. Mi sono messa quindi un assorbente e mi sono resa conto che in realtà non sono finite per niente Sad
Ora mi domando il senso di peso/compressione è dovuto all'anello che forse è un po' troppo rigido? Come fate voi per gli ultimi giorni di ciclo? Ne usate una più piccola o è solo questione di pratica? Mi conviene comprane un'altra più morbida per i giorni di spotting e quelli finali? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere!! :stars:
Ciao!! cheers
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

 [Mooncup B] sarà quella giusta?!? Empty Re: [Mooncup B] sarà quella giusta?!?

Dom Apr 28, 2013 10:13 am
Intanto mi sembra un'ottima prima volta.
Per il fatto che rimane bassa, è normale, la coppetta una volta inserita si mette dove è meglio.
Certo deve stare almeno ad una falange dalle piccole labbra.

Se l'anello della mooncup ti da fastidio per gli ultimi giorni, puoi provare una coppetta più morbida come la sibell.
Per la taglia vedi tu, nel senso che una piccola può essere meno "ingombrante" ma si riduce l'autonomia; il bello della coppetta è proprio la riduzione di frequenza dei cambi.

Considera però che il primo ciclo non è molto indicativo per i fastidi, perché il corpo ha bisogno di un po' di tempo per abituarsi.
Molte di noi già dal secondo ciclo non avvertono più disagi.

Moka
Moka
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 26.04.13
Età : 45

 [Mooncup B] sarà quella giusta?!? Empty Re: [Mooncup B] sarà quella giusta?!?

Dom Apr 28, 2013 1:37 pm
Ciao! Sì, sono molto felice della mia "prima volta" Very Happy Oggettivamente pensavo molto peggio, che non si aprisse più che altro. Invece è andato tutto liscio Smile Il gambo invece mi ha dato fastidio fin da subito ma non sapendo quanto sarebbe salita la coppetta ho preferito tagliarlo per gradi. Smile La sibell mi ispira moltissimo, come la natù e la lunette. Per la taglia sono davvero molto indecisa... i primi due giorni ho il ciclo abbondante e dopo 4/5 ore dovrei svuotarla. Dall'altra non vorrei avere comunque una coppetta che mi preme sulla vescica. Sad
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

 [Mooncup B] sarà quella giusta?!? Empty Re: [Mooncup B] sarà quella giusta?!?

Dom Apr 28, 2013 3:26 pm
La natù e la sibell hanno la stessa morbidezza ma prezzo differente, ma la Lunette è rigida, attenzione.


Ultima modifica di Luisa7emezzo il Dom Apr 28, 2013 8:19 pm - modificato 1 volta.
Moka
Moka
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 26.04.13
Età : 45

 [Mooncup B] sarà quella giusta?!? Empty Re: [Mooncup B] sarà quella giusta?!?

Dom Apr 28, 2013 8:17 pm
Oggi ho fatto un passo alla Coop per vedere se nella parafarmacia avevano la si-bell e c'erano 3 L. La farmacista è stata molto gentile e non mi ha guardato come un mostro strano Very Happy Mi ha lasciato con la coppetta e me la sono girata e rigirata... e alla fine me la sono portata a casa! Devo dire che è veramente molto confortevole, morbidissima e facile da usare. Ora sono curiosa di vedere come si comporterà nei giorni di flusso intenso. È dal pomeriggio che l'ho indosso e non preme per nulla! Smile Grazie mille Luisa per le info, sei stata davvero preziosa Smile
Ila
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

 [Mooncup B] sarà quella giusta?!? Empty Re: [Mooncup B] sarà quella giusta?!?

Dom Apr 28, 2013 8:20 pm
Di niente figurati, facci sapere come ti troverai con la sibell.
Contenuto sponsorizzato

 [Mooncup B] sarà quella giusta?!? Empty Re: [Mooncup B] sarà quella giusta?!?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.