La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Consigli per una coppetta nuova..

Dom Gen 13, 2013 4:18 pm
Ciao amiche incoppettate!!

E' da molto che non scrivo sul forum perchè purtroppo sono stata molto presa nell'ultimo periodo e andando in vacanza quest'estate ho avuto una brutta esperienza con la mia coppetta. Dopo la solita bollitura prima dell'utilizzo, ho notato che la :cup: (Mamicup taglia S) era diventata troppo morbida. Ho realizzato solo dopo che c'era la bombola di gas e non quindi il solito metano come a casa. Averla fatta bollire per 5 minuti è stato troppo. :arg:
Ho provato ad utilizzarla nei cicli successivi ma purtroppo, le pochissime perdite che avevo si sono trasformate in perdite vere e proprie ed è difficilissimo il suo utilizzo, sopratutto per quanto riguarda l'apertura. Da quest'estate ho provato ad ogni ciclo..ma non c'è nulla da fare.
Urge un'altra coppetta, ma questa volta volevo affidarmi ad un'altra marca e quindi ho pensato a voi.
Quale marca mi consigliereste?Ho sentito parlare bene della Mooncup, fleurcup, Ladycup e lunette.
Ho 24 anni ad aprile, nessun parto e flusso medio-abbondante. Ho deciso di cambiare perchè con la Mamicup avevo sempre piccole perdite, anche se per il resto non avevo alcun problema nel metterla o estrarla.

Sapete aiutarmi?Magari anche indicandomi qualche sito affidabile.. Ho bisogno di una coppetta..che questa volta sia perfetta!!!
Un abbraccio :hello:
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Lun Gen 14, 2013 10:38 am
nessuno mi aiuta??? Crying or Very sad Ho pensato alla fleur leggendo altri post..essendoci ora anche lo sconto..ma vorrei sentire più pareri...
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Lun Gen 14, 2013 11:03 am
Ciao io non conosco la mamicup ma mi trovo molto bene con la si-bell che è morbidissimo e riesco comunque a farla aprire=)
comunque anche la fleur sembra molto buona e non dà problemi di apertura
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Lun Gen 14, 2013 11:06 am
Ti stavo per dire la fleur pure io!!!
Non so come fosse la Mami, era molto morbida? Perchè la fleur potresti forse sentirla un po', almeno le prime volte, ma è l'unico difetto che ha!
Altrimenti a me piace molto la Lunette, ma è rigida anche lei (più della fleur), e quindi se vuoi andare per la morbidezza ti direi Sibell/Natù Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Lun Gen 14, 2013 11:52 am
Ciao Olly se avevi piccole perdite da salvaslip, quelle sono normali perché tra un cambio di coppetta e l'altro il canale vaginale resta sporco e si hanno sempre piccole perdite. Ricorda che la coppetta non è una "chiusura ermetica", per questo molte di noi abbinano un salvaslip lavabile insieme alla coppetta per maggiore sicurezza.

Riguardo la marca io mi sono trovata molto bene con Lunette 2 e Fleur L. Considera che la Lunette 2 è un po' più rigida e come capienza ha 26 ml, mentre la Fleur è un po' più morbida (ma non morbidissima, diciamo una via di mezzo), si apre sempre facilmente come la Lunette, ma contiene 29 ml.

Se hai altre domande o curiosità chiedi pure.
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Lun Gen 14, 2013 8:35 pm
Grazie ragazze per le risposte!! :cu: Alla fine ho deciso di comprare la Fleur essendoci l'offerta S+L 19.99eu. Spero di trovarmi bene perchè con la mamicup, anche se avevo perdite, già volevo dire addio agli assorbenti!!L'idea della coppetta perfetta mi rende felice..e vorrei tanto fosse la fleur a questo punto!

In ogni caso avete consigli su salvaslip lavabili, magari a buon prezzo o da trovare facilmente??Devo convertirmi in tutto e per tutto..e visto che voi avete piu esperienza di me..magari potete darmi alcuni consigli anche in questo!

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Lun Gen 14, 2013 10:21 pm
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Mar Gen 15, 2013 10:43 am
Grazie mille!!!corro a vedere...comunque potete chiudere il topic.. ho fatto la mia scelta..fleur!! :yup:
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Mar Gen 15, 2013 12:06 pm
Brava Olly! La fleur è un'ottima coppetta! magari più in là la prendo anche io!

Ma volevo chiederti una cosa: non ho capito come si è rovinata la tua coppetta... che c'entra se la fai bollire sul gas o sul metano? Non è la stessa cosa? cioè, la coppetta non sta comunque a contatto con l'acqua bollente?
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Mar Gen 15, 2013 12:17 pm
Guarda, il problema credo sia la ''potenza''...Non me ne intendo molto, ma mia madre dopo l'accaduto mi ha detto che dovevo stare attenta perchè con la bombola (non si sa per quale motivo) si scaldava tutto in fretta col rischio di bruciare la roba. Quindi dovevo stare attenta e magari anzichè farla bollire 5 minuti dovevo tenerla sul fuoco solo 2 o 3.
La coppetta si è praticamente ammorbidita, senza cambiare forma, e non mi si apre più come invece succedeva prima dell'accaduto.
Io ho molta paura anche per la fleur. Non so se faccio bene a bollirla. La metto con acqua fredda sul fuoco e quando inizia la bollitura la tengo 5 minuti. E' corretto?
Comunque vi farò sapere presto come mi trovo con la fleur.. Very Happy non vedo l'ora che arrivi
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Mar Gen 15, 2013 1:41 pm
io ho la sibell e uso, per bollirla, il piano cottura con la bombola per cinque minuti ma non è mai cambiato niente. =)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Mar Gen 15, 2013 1:51 pm
Io sto aspettando la seconda Fleur e questo la dice lunga su come mi ci trovo Very Happy non posso che complimentarmi per la tua scelta!
Se hai il microonde puoi mettere la coppetta in una tazza bella grande, piena d'acqua, infilare il tutto nel microonde per sei minuti circa (alla potenza di 750 watt) e il gioco è fatto... molti microonde si spengono dopo i minuti impostati, perciò sei tranquilla (personalmente faccio così).
Oppure puoi prendere le pastiglie Amuchina e metterne mezza in 500 ml di acqua: poi fai fare il bagnetto alla coppetta Laughing però se non sbaglio di deve stare un'ora o giù di lì!
Io comunque ho il terrore di dimenticare la coppetta nel pentolino e ho optato, come già scritto, per il microonde (e in vacanza uso le pastiglie di Amuchina) :app:
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Mar Gen 15, 2013 7:50 pm
Io non ho il microonde D:
Quindi vado di pentolino... la metto dentro quando vedo che l'acqua inizia a bollire e la tengo 5 minuti tondi tondi. Non mi è mai successo nulla. O almeno, io non ho notato alterazioni.
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Mar Gen 15, 2013 7:53 pm
momotan ha scritto:Io non ho il microonde D:
Quindi vado di pentolino... la metto dentro quando vedo che l'acqua inizia a bollire e la tengo 5 minuti tondi tondi. Non mi è mai successo nulla. O almeno, io non ho notato alterazioni.

Quindi non la metti direttamente nell'acqua fredda..ma dopo, quando l'acqua è già ad ebollizione?

Comunque grazie dei consigli!!speriamo bene per le mia nuova coppetta :shy:
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Mar Gen 15, 2013 7:55 pm
Sì, quando l'acqua già bolle, perchè comunque nel tempo che l'acqua ci mette a bollire, la coppetta resterebbe ammollo nell'acqua moooolto calda + i 5 minuti di bollitura che fanno comunque un 15/20 minuti di bagno di calore. Non so quanto bene gli faccia. Magari dalla prossima volta immergila quando inizia a bollire Wink
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Mar Gen 15, 2013 7:59 pm
Sai ci avevo pensato..perchè comunque prima di prendere a bollire la coppetta rimaneva sul fondo, appoggiata al pentolino caldo..ma non ho poi fatto caso a cosa potesse accadere..forse è stato anche quello!! :ahgia: farò così e magari inizierò ad usare anche il microonde quando possibile :fluf: in ogni caso grazie grazie grazie!!
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Mar Gen 15, 2013 8:02 pm
Dai non ti preoccupare Smile Adesso che lo sai non sbaglierai più. Hai scelto una fleur poi, vero?
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Mar Gen 15, 2013 8:06 pm
Si ho scelto la fleur perchè leggendo qui sul forum dicevano che è abbastanza rigida come coppetta..e inoltre poche hanno riscontrato problemi di perdite. con la mia, come dicevo più su, anche prima dell'accaduto avevo problemi di perdite...non da canale sporco, ma proprio perdite vere e proprie!quindi..sono diventata cintura nera nell'inserirla e toglierla ma le perdite erano sempre presenti e la cosa non mi piaceva!tu usi solo ladycup?com'è come coppetta??chissà per un futuro... Laughing
Contenuto sponsorizzato

Consigli per una coppetta nuova.. Empty Re: Consigli per una coppetta nuova..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.