La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Paura Dell ignoto Ven Ott 19, 2018 9:05 amSiria
CIAO A TUTTE!Lun Set 24, 2018 10:02 amveronichina84
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia

Condividi
Andare in basso
avatar
Beagil
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 30.07.18
Età : 25
Località : puglia

Coppetta Mooncup perdite! Heeelp! + consigli coppetta yuuki

il Lun Lug 30, 2018 12:24 pm
Ciao ragazze, ho bisogno dei vostri consigli! :inchi:
Ho utilizzato una coppetta mooncup (taglia 1) per tre cicli e per tutti e tre ho avuto molte perdite (soprattutto da sdraiata!)
Mi sono già accertata che l'inserimento fosse corretto in quanto percepisco il momento del sottovuoto ed ho provato anche a farla girare su se stessa per meglio farla aderire ad ogni applicazione.
Come indicato dalle istruzioni inoltre, posiziono la coppetta sempre al di sotto della cervice, facendo in modo che un po' fuoriesca dalle labbra vaginali.
Nel momento in cui però effettuo l'estrazione, noto che la coppetta si è spostata molto ma mooolto più su a tal punto da dovermi aiutare con la spinta muscolare per farla scendere e poterla afferrare con le dita.
Sarò molto schietta onde evitare di lasciare dubbi: la mia vagina è parecchio "carnosa" e non vorrei che il problema sia questo (come se la coppetta venisse "risucchiata"! ahahahah Embarassed ).
Una mia amica perciò, mi ha consigliato la coppetta Yuuki nella versione "classic" in quanto più "dura" rispetto a quella "soft".
Sono però indecisa su quale misura acquistare, ossia se comprare la n. 1 (coppetta più piccola - prima del parto) o la n. 2 (coppetta più grande - post parto).
Personalmente non ho mai partorito e quindi dovrei prendere la n. 1, però mi chiedevo se il mio problema delle perdite fosse dovuto alla misura troppo piccola della coppetta (anche se ho già testato fin dove la coppetta si riempie per ogni svuotamento che effettuo - circa ogni 6 ore - e non supera mai il limite).
Aiutatemi a capire quale potrebbe essere il problema con la mooncup ed eventualmente consigliatemi se devo orientarmi verso una Yuuki classic n.1 o n.2.
Proprio non capisco se il problema sta nell'inefficiente aderenza della Mooncup o appunto nella dilatazione/elasticità del mio utero.
Grazie mille in anticipo!!!  grazie
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum