La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
annina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 12.01.13

[Da Si-Bell L a Yuuki 1+2] Empty [Da Si-Bell L a Yuuki 1+2]

Dom Gen 13, 2013 11:01 pm
salve ragazze, :hello:
mi aggiungo a questa discussione per condividere la mia esperienza su coppette :cup: morbide e rigide. Mi sono iscritta ieri e grazie ai consigli di tutte voi dopo avervi lette e rilette ho deciso di comperare anch'io la :cup:
E' la prima volta che scrivo ed espongo i problemi riscontrati con la mia coppetta. Premetto che ho preso la Si bell L dopo aver letto che era comoda e morbida, ho fatto quindi le prove nei giorni senza mestruo ma non sono mai riuscita a farla aprire completamente oppure rimaneva schiacciata tra le pareti tanto è morbida e flessibile. Ho un flusso molto abbondante e allora ho pensato che forse era meglio tentare con la yuuki e ho ordinato anche quella, ho fatto le prove e questa essendo piu rigida si apriva tranquillamente. La scorsa settimana mi sono arrivate le rosse e ho provato a inserire prima la si bell ma ancora non si apriva e anche se la spingevo più su faceva proprio fatica e rimaneva tutta schiacciata tra le pareti della vagina come se fosse incastrata e compressa. ho provato tutte le piegature possibili ma La si bell prorprio non si apre e allora l'ho tolta e ho usato la yuuki. Con quest'ultima non ho ho avuto problemi di inserimento ne di estrazione e i primi giorni ho usato la taglia 1 e quii tutto ok, poi ho messo la taglia 2, ma con questa nei giorni di ciclo abbondante ho avuto delle perdite sia di giorno che di notte e ho dovuto usare un assorbente, e anche se la svuotavo dopo un'ora ho notato che quando la toglievo era piena solo a 3/4 o a metà. Ho quindi pensato che forse non la inserivo bene, eppure si apre sempre facilmente, la punto verso la cervice e mi rimane ben bloccata tra le pareti della vagina perché lo sento girando il dito intorno. Invece adesso che sono i giorni finali di flusso leggero va di nuovo tutto bene, e non ho perdite, anzi adesso ho rimesso la piccola taglia 1. Non so speiagrmi le perdite dei giorni scorsi La coppetta yuuki mi sale un pò ma è la mia conformazione fisica, più giù non riuscirei a sopportarla rimarrebbe troppo fuori o mi uscirebbe al primo colpo di tosse, si apre bene dopo l'osso pubico, la dondolo prendendola per il culetto e la sento ben collocata all'interno della vagina e non sento alcun fastidio...eppure ho avuto perdite....

Comunque sono contenta....la coppetta :cup: è tutta un'altra cosa rispetto agli assorbenti usa e getta e rimpiango solo di non averla conosciuta prima. Mi spiace solo per la sibell, ho combattuto a lungo ma proprio non ci sono riuscita ad farla aprire...e non penso che ci riuscirò mai.

Spero di riuscire a capire con il tempo dove e se sbaglio con la yuuki che penso si quella che va bene per le mie esigenze.
Intanto grazie a tutte per i vostri utilissimi consigli.
Annina :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Da Si-Bell L a Yuuki 1+2] Empty Re: [Da Si-Bell L a Yuuki 1+2]

Mar Gen 15, 2013 4:09 pm
Ciao Annina, magari puoi provare a vendere o scambiare la Si-Bell nella sezione Annunci baratto, se credi di non volerla più usare!
Per le perdite, leggo che ci sono state nei giorni di flusso più abbondante, ma come sono?
Leggere o consistenti?
Perchè se sono leggere è normale che ci siano, nei giorni di flusso più abbondante soprattutto, perchè le parti intime sono più "scivolose" e la velocità con cui il liquido scende la fa spostare un po'!
Personalmente, ho perdite nel giorno "cascata", ma sono così poche che non uso nulla...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Da Si-Bell L a Yuuki 1+2] Empty Re: [Da Si-Bell L a Yuuki 1+2]

Mar Gen 15, 2013 6:08 pm
Annina come ti avevo accennato se la coppetta è piena per 3/4 da lì in poi puoi avere perdite perché la coppetta è posizionata in obliquo dentro e quindi non potrà mai raccogliere 4/4. Hai provato ad inclinare un bicchiere di 45°? Hai notato che il liquido che può raccogliere è minore rispetto a quando è posizionato dritto?

Secondo me dovevi solo cambiarti più spesso, la yuuki l'hai posizionata bene anche la taglia 2 perché la conferma ce l'hai dal fatto che ha raccolto il sangue! Se la svuotavi ed era vuota allora significava che l'avevi posizionata male.
Inoltre se le perdite le hai avute quando ti sei alzata dal letto è normale perché se la coppetta era piena e ti sei alzata è normale che il liquido in più è uscito fuori.

Ad ogni modo secondo me è andata benissimo e mi sembra che ti trovi bene con la yuuki! Vedrai che ad ogni ciclo andrà meglio! :yup:
Contenuto sponsorizzato

[Da Si-Bell L a Yuuki 1+2] Empty Re: [Da Si-Bell L a Yuuki 1+2]

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.