La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Caterina
Caterina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 05.08.13

[Yuuki Soft 2] Dopo Mooncup, Yuuki Soft 2 PROVE TECNICHE Empty [Yuuki Soft 2] Dopo Mooncup, Yuuki Soft 2 PROVE TECNICHE

Mar Ago 06, 2013 5:01 pm
Ciao, mi chiamo Caterina e sono nuova all'uso delle coppette, attualmente sto sperimentando la Yuuki Soft 2. Ho un ciclo abbondantissimo e a "cascata", nessun assorbente riesce a contenerlo se non quelli per incontinenza urinaria. Un assorbente da notte, infatti, il primo giorno del ciclo non dura più di un'ora. La Yuuki Soft è grandiosa... anche se io sono davvero un caso DIFFICILE e con me non c'è tecnologia che tenga  Embarassed Quando l'emorragia è forte e cade a cascata, la coppetta perde (qualche macchia) anche se è piena solo a metà. Evidentemente il liquido rimbalza sulle pareti e raggiunge i fori, e la coppetta perde aderenza. Quindi questa mattina è accaduto che dopo aver avuto dolori "da partoriente", la coppetta mi costringesse al cambio dopo solo due ore. L'ho vuotata, pulita per bene ecc. e reinserita. Dopo quattro ore, ha iniziato a macchiare di nuovo il salvaslip. Stavolta era pienissima. Il cambio successivo l'ho effettuato poco fa dopo più di 8 ore (MERAVIGLIOSOOOO!!!!).. Era pienissima anche stavolta, ma i dolori non sono stati così intensi e suppongo che l'emorraggia abbia avuto un andamento più regolare, che non ha disturbato i fori. Che vi devo dire? Per me è quasi una manna... Unico neo, forse perché sono io proprio negata, quando la estraggo il vuoto mi continua a fare male, molto meno del male  della Mooncup, ma fastidioso lo è.
Il gambetto non l'ho tagliato, l'ho lasciato lungo così com'è. Succede che quando la inserisco, il gambo sporge tanto e pare che mi dia fastidio, ma quando procedo al cambio il gambo è salito più su, è tutto all'interno e mi è utilissimo per estrarre la coppetta. Con la Mooncup, invece, alle primissime armi, ho fatto l'errore di tagliarne un gran pezzo, perché (più rigido di quello della Yuuki) mi dava molto fastidio. Ed è stato poi un problema tirare giù la Mooncup, perché si posizionava da sola più in alto ed era scivolosa da "acchiappare". Da tenere presente - se consigliate una Yuuki - che nella confezione le istruzioni sono scarse e scritte piccolissime... Una povera ragazza profana, che non abbia preventivamente trovato questo forum, non riuscirebbe ad usarla. Per la verità non si capisce nemmeno come sterilizzarla...
nanael69
nanael69
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 54
Località : somma lombardo (varese)

[Yuuki Soft 2] Dopo Mooncup, Yuuki Soft 2 PROVE TECNICHE Empty Re: [Yuuki Soft 2] Dopo Mooncup, Yuuki Soft 2 PROVE TECNICHE

Mar Ago 06, 2013 7:35 pm
:welc:  Caterina

Anch' io ho un flusso a cascata/emoraggia e devo dire che con Yuuki soft 2 il mio secondo mese da incoppetta è passata alla grande :appl: forse avevo un pochino di esperienza in più.
Anziché cambiarmi ogni ora come nel primo mese con un'altra coppetta più piccola non yuuki, sono riuscita a tirare tranquillamente 2 ore e la notte ho tirato fino a 9 ore nel 2 e 3 giorno, mentre nel ciclo precedente ogni ora dovevo cambiarmi pure la notte, era stato un incubo non avevo chiuso occhio.
Io adoro :stars:  la Yuuki soft 2 e la consiglio vivamente.
Ora tra il 15 e il 16 agosto arriva il terzo ciclo e sarò in campeggio vedremo come andrà la prova costume/mare con la big yuuki.
Per togliere la tua :cup: prova una volta afferrato il culetto e dopo averlo schiacciato a dondolarla un pochino intanto che la sfili delicatamente a me ha funzionato. Ti spiego come faccio io. Mi accovaccio sul bidet (come se mi lavassi) e spingo un bel po' (perché a me sale molto) poi appena riesco a prendere il gambo (che non ho tagliato) spingo ancora e afferro bene il culetto della :cup: lo schiaccio così da togliere il sottovuoto e dondolando un pochino la :cup: la sfilo, se mi necessita spingo e voilà la mia big yuuki è fuori svuoto sciacquo sotto l'acqua e la infilo nuovamente.
Mentre per inserire la :cup: sto in piedi con le gambe aperte e leggermente piegate, tre bei respiri e poi infilo, uso la piegatura push down, poi una volta entrata la dondolo un pochino per accertarmi che abbia fatto il sottovuoto e sistemo il gambo che rimane un pochino fuori e mi siedo così capisco se è tutto a posto. Se ho sbagliato sedendomi mi da fastidio e così la sfilo e riposiziono, con la Yuuki soft non mi è capitato nel 2° ciclo.
Per sterelizzarla inserisci la :cup: con il gambo sotto nel suo contenitore verde Yuuki, riempi di acqua fino a coprire la :cup: chiudi il tappo inserisci nel micronde e punti 5 minuti alla massima potenza e fatto.
Attenzione :ahgia: quando la togli che scotta lasciala raffreddare nel suo contenitore.
Spero di esserti stata d'aiuto :hello: 

Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 2] Dopo Mooncup, Yuuki Soft 2 PROVE TECNICHE Empty Re: [Yuuki Soft 2] Dopo Mooncup, Yuuki Soft 2 PROVE TECNICHE

Mer Ago 07, 2013 9:43 am
Io ci sono andata a colpo sicuro sulla Yuuki soft ed è strano vista la non fortuna che ho in queste cose XD

Ma non ho capito bene.. ti fa male togliere il sottovuoto? Tribolo anche io un po', specialmente le prime volte!
Mi trovo bene a spingere con muscoletti, tirare un po' il gambo (che si comporta esattamente come il tuo) e inserire un dito, schiacciare un lato della coppetta contro una parete vaginale e quando sento il "floop" afferro il culetto e sfilo.

Le prime volte non veniva giù nemmeno morta, mi facevo male da sola!


Comunque è un'ottima coppetta, veramente splendida!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2] Dopo Mooncup, Yuuki Soft 2 PROVE TECNICHE Empty Re: [Yuuki Soft 2] Dopo Mooncup, Yuuki Soft 2 PROVE TECNICHE

Gio Ago 08, 2013 8:17 am
Ottima coppetta. La adoro e anche io ho le cascate.
Per sfilarla e togliere il sottovuoto faccio come Calzina, inserisco anche io il dito per schiacciarla un po' e farle perdere il sottovuoto. Funziona, prova anche tu.
Caterina
Caterina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 05.08.13

[Yuuki Soft 2] Dopo Mooncup, Yuuki Soft 2 PROVE TECNICHE Empty EUREKA... Grazie!!!!

Ven Ago 16, 2013 5:40 pm
Evviva, grazie a te ho capito il mio errore: io non spingevo, ma TIRAVO.. Perché non ho pazienza e sono ancora un po' tesa, con la stupida paura di non riuscire più ad estrarla. Sono certa che seguendo i tuoi suggerimenti non avrò più problemi.
Puoi suggerirmi dove trovare le istruzioni per la piegatura "PUSH DOWN"? Di solito io uso la piegatura a "C", perché con quella "a bocciolo di rosa" ho qualche difficoltà... Poiché non ho molta forza nelle dita, la coppetta si apre troppo presto perché non riesco a tenerla ben chiusa durante l'inserimento. Accade allora che con la piegatura "a bocciolo", la Yuuki Soft 2 si posizioni inclinata un po' di lato e se non intervengo dopo per raddrizzarla, è facile che perda. In generale però cerco di "manovrare" il meno possibile per evitare di creare irritazioni, perché so di essere maldestra e temo moltissimo la malefica cistite...
Buone Ferie e tanti bacioni a tutte !!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Yuuki Soft 2] Dopo Mooncup, Yuuki Soft 2 PROVE TECNICHE Empty Re: [Yuuki Soft 2] Dopo Mooncup, Yuuki Soft 2 PROVE TECNICHE

Ven Ago 16, 2013 9:50 pm
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 2] Dopo Mooncup, Yuuki Soft 2 PROVE TECNICHE Empty Re: [Yuuki Soft 2] Dopo Mooncup, Yuuki Soft 2 PROVE TECNICHE

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.