La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Fleurcup S] Primissima prova!!!!

+7
susina
silvietta
momokasmile
Chiara1978
Manu&La
momotan
ale0324
11 partecipanti
Andare in basso
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Lun Gen 21, 2013 11:10 am
Ciao ragazze!oggi finalmente è arrivata la mia fleurcup s dopo circa 10 giorni di attesa e coincidenza stamattina mi è arrivato anche il ciclo! Very Happy Appena aperta la prima impressione è che fosse minuscola,me l'ero immaginata molto più grande Shocked L'ho subito sterilizzata nel microonde e poi sono andata ad infilarla...ho dovuto fare qualche tentativo ma poi è entrata quasi subito,2 minuti ed era già dentro,con un bell'effetto sottovuoto forte...bè mi alzo,faccio un passo e panico:un dolore e un fastidio tremendi Shocked proprio una sensazione di forte pressione lì dentro,come se la coppetta premesse contro un "osso"(scusate ma non sapevo come spiegare...)insomma qualcosa di molto fastidioso e doloroso....allora penso che magari è solo una sensazione momentanea di fastidio e che tempo qualche minuto si sarebbe risolta da sola magari posizionandosi meglio spontaneamente,quindi cerco di resistere ma veramente non riuscivo a camminare,ne a sedermi,ne a far nient'altro Crying or Very sad e già sospettavo d'averla messa male,anche perchè era rimasta molto bassa e il gambo usciva quasi tutto fuori.Bè tempo 5 minuti torno in bagno e la tolgo,levo il sottovuoto pigiando col dito un lato e la sfilo con facilità Very Happy che sollievo!!!già ero un pò scoraggiata(sì,sono ottimista...) e mi immaginavo di lì a breve a scrivere post disperati sul forum-hihihihih-Comunque decido di non demordere e riprovarci subito:stavolta esploro prima col dito per "memorizzare" l'inclinazione del canale vaginale e in effetti poi entra molto meglio,si posiziona molto più in alto e fa un bel sottovuoto,gli do comunque un mezzo giro per assicurarmi che sia ben aperta,poi mi alzo e magia:non sento niente,come non averla!!! :yup: Che bella (non)sensazione!!!Ora comunque è salita moltooo,e devo dire che ormai l'ho sù da circa 45 min e l'unico fastidio che comincio ad avvertire è il pizziccorino dato dal gambo che nel mio caso rimane tutto dentro ed essendo zigrinato mi picca sopratutto quando mi siedo,quindi credo che il prossimo passo sarà tagliarlo del tutto,o quasi...ho già una macchiolina sul salvaslip ma spero non sia una vera e propria perdita ma magari solo il canale sporco,vedremo nelle prossime ore se reggerà alle "cascate",in effetti sono un pò preoccupata dalla dimensione,mi è sembrata un filo piccolina,ma spero sia solo un'impressione Smile Come primissima prova della mia vita con un "dispositivo interno"(mai provati nemmeno i tamponi) sono soddisfattissima e volevo condividere con voi questo entusiasmo(... magari dovrei aspettare ancora un pò prima di cantar vittoria,lo sò,ma non resisto :happy: ).Nelle prossime ore magari vi aggiorno sulla situazione,spero di aver solo buone notizie!Ciao ragazze, grazie del sostegno e Very Happy W la :cup:
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Lun Gen 21, 2013 11:59 am
Che bella testimonianza ^__^ Stai andando benissimo! Se ti senti sicura, taglia pure il gambo Wink
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Lun Gen 21, 2013 12:07 pm
Ciao!in effetti sono proprio lanciata Very Happy Il gambo continua a darmi un gran fastidio ma ho un pò paura a tagliarlo così subito,visto che la coppetta mi sale parecchio,ma comunque tra un paio d'ore quando la toglierò vedrò se riesco a prenderla con facilità senza usare il gambo e casomai lo taglierò subitissimo,lo odio già :hello:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Lun Gen 21, 2013 12:43 pm
wow!! :happy:

evidentemente la prima volta l'avevi inserita male :zi:
se è salita, ti basta dare tante spintarelle di fila per farla scendere e togliere il sottovuoto Wink
per nn farti male col bordo in uscita, piegalo un poco verso l'interno della coppetta
se ti dà fastidio, il gambo è meglio tagliarlo Wink

cmq bravissima!! :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Lun Gen 21, 2013 12:49 pm
Complimenti!
Sono contenta che alla fine sia andato tutto bene! :app:
A me il gambo non dà fastidio, anzi, mi è utile x togliere la :cup: ... ma se a te ne dà, taglialo Smile
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Lun Gen 21, 2013 2:41 pm
Ecco....grazie ragazze per l'incoraggiamento,troppo gentili...ma come previsto ho cantato vittoria troppo presto...ho provato a levarla e non ci riesco assolutamente!!!è talmente in alto che infilandomi dentro tutto l'indice riesco a malapena a sfiorare il gambo Crying or Very sad e ho provato a spingere con i muscoletti ma niente,viene giù veramente di pochissimo,è proprio incollata,il sottovuoto è fortissimo e non c'è verso di staccarla Shocked Come faccio ora? datemi dei consigli,anche se ho già provato a spingere con i muscoli e tutto ma come ho detto scende pochissimo e non abbastanza per acciuffare il culetto che è proprio inarrivabile è come se ci fosse una porta chiusa davanti...lo so che è assurdo ma è così,ho provato per 20 minuti nulla,mi sono solo fatta male con le unghie a forza di ravanare lì dentro e alla fine ho fatto la stupidata di tirarla dal gambo,in preda all'agitazione e mi son fatta ancora più male Crying or Very sad per adesso ho rinunciato faccio passare un'altra mezz'ora,cerco di rilassarmi,poi riprovo,e cercherò di rilassare i muscoli là sotto il più possibile anche se anche prima ero abbastanza rilassata ma niente,non è venuta fuori Embarassed Se avete altri consigli datemeli vi prego,grazie!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Lun Gen 21, 2013 2:51 pm
Quando acchiappi il gambetto rimasto non devi limitarti a tirare, così, come hai visto, ti fai più male!
Acchiappalo, oscilla la coppetta a destra e a sinistra e contemporaneamente falla uscire!
Vedrai che è più facile dirlo che farlo!
Prova e poi facci sapere!


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Gen 23, 2013 11:03 am - modificato 1 volta.
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Lun Gen 21, 2013 3:27 pm
In che posizione cerchi di estrarla? Se ti accovacci la aiuti ad uscite. Non ti demoralizzare! Rilassati e non irrigidirti che sennò non scende Sad
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Lun Gen 21, 2013 3:45 pm
Ciao! Se può aiutarti, io dopo ogni spinta respiro profondamente in modo da rilassarmi, ho notato che spingo meglio!
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Lun Gen 21, 2013 3:58 pm
Allora alla fine ce l'ho fatta,mi sono messa sul bidet e ho cercato di spingere il più possibile come per partorirla Smile e con molta difficoltà sono arrivata al culetto e sono riuscita a levare il sottovuoto e ad estrarla...il problema credo sia che ho le mani molto molto piccole,e quindi le dita corte,invece evidentemente il mio canale vaginale è lungo e la coppetta sale tanto e io con le mie ditine faccio molta fatica a raggiungerla,e i muscoletti nemmeno mi aiutano perchè anche se spingo, la coppetta scende pochissimo Embarassed Dovrò trovare un metodo d'estrazione più adatto a me.Ora l'ho reinserita e sembra essersi posizionata un pochino più in basso,anche se a differenza di prima la sento un pelino di più e forse mi preme un pò sulla vescica perchè ho lo stimolo ad urinare ma poi quando ci provo non esce niente,la vescica è vuota Embarassed Certo che mi ero gasata un pò presto è,lo immaginavo Smile credo sia solo questione di pratica e abitudine,le prime volte mi sa che è normale sbagliare e doverci prendere un pò la mano prima di fare tutto "a occhi chiusi",come per ogni cosa del resto Very Happy si va a tentativi...Un'altra cosa che ho notato è la capienza che forse è un pò scarsina per me.L'ho tenuta circa 4 ore e mezza ed era praticamente piena e il ciclo mi è venuto stamattina quindi sono al primo giorno che, rispetto al secondo, per me è veramente scarso,immagino domani...dovrò cambiarla ogni 2 ore mi sa Crying or Very sad eppure ho sempre pensato di avere un ciclo normale e non molto abbondante Shocked Però comunque per ora niente perdite!vedremo le prossime ore e sopratutto la prossima estrazione,sperando che il fastidio alla vescica passi,sennò devo rifare tutto da capo e riposizionarla...anche perchè tra poco dovrò uscire e non vorrei avere fastidi.Grazie ragaz,vi faccio sapere, :hello:
silvietta
silvietta
Membro
Membro
Messaggi : 36
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 21.11.12

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Mar Gen 22, 2013 8:14 am
:grin: mani da nano da circo a rapporto! Il mio dito indice misura 6cm di lunghezza, puoi immaginarti le altre dita...manina da misura 5...ho risolto che con gli addominali (che devono essere belli tonici :grin: ) spingo bene e decisa. Poi quando la coppetta è a portata di dito, prendo il fondo della :cup: tra indice e pollice e premo leggermente per schiacciarla tra le dita, sempre stando all'interno, e la faccio ruotare. Di solito, così scende parecchio. Magari prova così, purtroppo le dita corte sono un problema anche per un sacco di altre cose...scelta dei guanti in primis.
Un saluto
Silvia
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Mar Gen 22, 2013 9:01 am
Ale, io penso che il problema nell'estrazione di stanotte fosse dovuto alla tensione... quando siamo nervosette contraiamo i muscoletti in maniera anche involontaria e da lì non scende e non sale più nulla!
Quando hai parlato di "porta chiusa" mi si è confermata questa impressione... e vai tranquilla, perchè succede a tutte all'inizio Smile
Per rilassarti, potresti provare a fare grossi respiri con la bocca, guardare in alto, canticchiare... e magari, con calma, prendere consapevolezza di quei muscoletti che, normalmente, noi non ci filiamo nemmeno di striscio XD
Io prima di comprendere quali gesti fare per rilassare e quali per contrarre ci ho messo un po!

Per quanto riguarda la coppetta in se': dunque, è normale che una coppina piccina poi salga. Una un poco più grande rimarrebbe più giù. Se ti sembra piccola di capienza, puoi pensare a prenderne un'altra, ma io non ti consiglierei di nuovo la fleur: se senti premere la small, la large non riuscirai a tenerla, praticamente!
Io ti direi una Natù o una Sibell: hanno la stessa capienza della fleur grande, ma sono morbidissime e non si sentono affatto.
Ma prima di pensare ad una seconda coppetta, vediamo come va oggi!!
Facci sapere!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Mar Gen 22, 2013 2:36 pm
sull'estrazione ti hanno già dato tanti bei consigli le altre :app:

da incoppettata fleur, ti posso dire che pure io al 1 ciclo avevo sempre una sensazione di dover fare pipì, ma è una questione di abitudine sia psicologica che fisica alla coppetta
infatti già al 2 ciclo nn ho più sentito questa sensazione
per cui tranquilla!!! Very Happy
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Mar Gen 22, 2013 11:57 pm
Grazie a tutte per i validissimi consigli!!!Oggi in effetti è andata un pochino meglio,in tutto! Sia per la questione della sensazione sulla vescica che come dici tu ,Manu&La, era probabilmente solo data dalla "novità"di avere questa nuova cosa dentro,sia per l'estrazione.Ieri forse ero un pò agitata...ma comunque la coppetta mi sale veramente tantissimo Shocked ,sarà una questione di conformazione fisica...e mi sa che i miei muscoletti non sono molto tonici nonostante i 20 anni(oppure sono io che non so usarli bene e come dice giustamente susina devo ancora acquisirne piena consapevolezza...) perchè spingo spingo ma non scende praticamente per niente...però nonostante tutto oggi con un pò di sforzo l'ho levata in poco tempo,devo solo cercare di "stirare" al massimo le mie ditine da "nano da circo"(cit. Silvietta Laughing ).E poi,cosa più importante e più straordinaria,zero perdite :yup: !!!!Oggi ,secondo giorno e quindi quello di flusso più abbondante per me, l'ho cambiata ogni 5 ore circa,ogni volta era piuttosto piena ma comunque non ha strabordato mai e non ho avuto nessun tipo di perdita,giusto un leggero alone rosato sul salvaslip appena dopo i cambi,ma sarà stato il canale sporco,quindi mi sa che ho azzeccato anche la taglia alla fine.Ebbene potrei dirmi molto soddisfatta per tutto,eccetto per una cosa che ancora mi infastidisce tremendamente:il gambo!!è terribile,lo sento costantemente,ad ogni movimento,riesco a percepirne ogni piccola scanalatura e che fastidio Crying or Very sad Però è anche un valido alleato per me nell'estrazione,se non ci fosse lui che mi indica dove è la coppetta penso veramente che la darei per persa,o dovrei comunque stare molto più tempo a cercarla, persa nei miei, purtroppo molto profondi ,meandri.Invece con il gambo la trovo quasi subito ed è lui a "guidarmi"fino al culetto della coppetta,però è assurdo quanto mi dia fastidio invece durante l'uso,rende scomoda la :cup: (che invece di per se non sentirei per niente Smile ) e mi ricorda perennemente che ho qualcosa infilato lì e alla lunga dopo un pò di ore o dopo molto tempo seduta inizia proprio a farmi male,è come se mi si conficcasse nella pelle Embarassed Ora,capisco che son pallosa e prolissa Smile ,ma come potrei risovere questo,speriamo ultimo, inconveniente?Di tagliare tutto il gambo,che sarebbe la cosa migliore,ho molta paura perchè come ho già detto è fondamentale per me nell'estrazione,ma d'altro canto tenerlo lì mi rende l'uso della coppetta molto scomodo...come risolvo?che fareste voi nella mia situazione?grazie :abbr: siete preziose :hello:
avatar
KissmeLicia
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 26.11.12

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Mer Gen 23, 2013 9:32 am
Io se fossi in te taglierei metà gambo e vedrei come va.
Se ancora ti desse fastidio lo taglierei tutto e andrei di muscoli e spinte per l'estrazione. Non può perdersi :nono: perchè arriverebbe fino ad un certo punto e basta.

Non so se hai letto il mio tipic sulla Fleurcup L, io praticamente ho tagliato quasi tutto il cambo perchè mi dava parecchio fastidio ed ho tolto anche le zigrinature finali perchè mi grattuggiavano le pareti e mi facevano un gran male ed anche così le zigrinature non se ne sono andate via del tutto e riesco ad afferrarla bene lo stesso. Razz Se mi sale troppo spingo con i muscoletti e lei scende a poco a poco fino ad afferrarla ed estrarla.

Comunque se ti sale così tanto forse dovresti prenderne una più grande così assendo più voluminosa è più afferrabile, secondo me. Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Mer Gen 23, 2013 11:13 am
Ciao, ti ho già scritto come faccio a togliere la :cup: senza spingere, sia perchè non è mai scesa più di tanto che perchè ho una leggera tendenza alle emorroidi e non vorrei assolutamente renderla più accentuata!
Ma se tu devi togliere il gambetto (e mi sa di sì, dato il fastidio che ti dà; però togline prima un pezzetto e poi se serve un altro, non tagliarlo tutto in una volta) fatti ben spiegare dalle altre come spingere... vedrai che poi ti sembrerà semplice!
Se con la S hai 5 ore di autonomia nel giorno "peggiore", con la L ne avresti di più, beata te... io con la L ho massimo 6/7 ore di libertà nel giorno "cascata" Razz sogno di averne sempre 12 ma la Fleur L è già una delle più capienti!
Comunque almeno non mi devo alzare di notte! Very Happy
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Gio Gen 24, 2013 11:46 pm
è si devo assolutamente fare qualcosa per il gambo perchè è troppo fastidioso per me,rimane tutto dentro,mi picca,mi "infilza" e sento tutte le scanalature,una tortura...grazie dei consigli kissmelicia e chiara!!!Comunque tu kissmelicia come hai fatto a togliere le zigrinature dal gambo Shocked ?perchè sono anche quelle che contribuiscono molto al senso di fastidio che avverto e se c'è un metodo vorrei provarlo...per quanto riguarda la coppetta più grande non sò,non credo sia necessaria per me,infatti con questa non ho avuto assolutamente perdite in questo ciclo,nel giorno di cascata-2°- ho un'automia di 5 forse anche 6 ore(con molta sorpresa,immaginavo 2 ore al max,invece Very Happy ) e negli altri giorni arrivo tranquillamente alle 10/12 ore,quindi sono soddisfatta,secondo me la taglia va bene,non ho il ciclo molto abbondante,è vero che la più grande magari riuscirei ad estrarla meglio ma solo per questo motivo mi sembra sprecata,voglio cercare di impratichirmi con l'estrazione di questa che va bene come taglia,sarà questione di allenamento e di trovare la tecnica giusta,spero Wink Comunque oggi ho terminato il mio primo ciclo con la coppetta e le prime considerazioni a caldo sono abbastanza positive,allora:capienza giusta,sottovuoto perfetto=zero perdite,inserimento facile apparte un paio di tentativi andati male ma tengo in considerazione che sono al primo giro,estrazione punto un pò dolente,un pò difficoltosa perchè la coppetta sale in altissimo ma con un paio di minuti al max la recupero,altra nota dolente il gambo che mi da molto fastidio ma mi aiuta nell'estrazione,comunque lo taglierò ed imparerò ad estrarla anche senza il gambo,altro piccolo neo è che dopo qualche ora,o in alcune posizioni la coppetta si fa un pò sentire,la avverto,sento quasi come un senso di pesantezza(non perchè è piena...spero non sia una questione di rigidità,voi veramente non la sentite mai per niente?? Shocked ),insomma mi ricordo inequivocabilmente di averla,però succede solo in alcuni momenti e non è nulla di così fastidioso,ma è normale??Quindi per ora tutto bene :happy: !!!
Ah un'altra domanda:ieri sera ero a dormire fuori quindi ho deciso di non mettere per niente la coppetta,anche perchè non ero a casa mia e non mi andava di trafficare o di rischiare di avere "incidenti",quindi l'ho levata(lavata con sapone,asciugata e riposta nel suo sacchettino) verso le 9 di sera e poi l'ho rimessa verso le 10 di mattina,senza però sterilizzarla ma solo rilavandola con acqua calda e sapone,ora il dubbio che mi è venuto è che forse avrei dovuto sterilizzarla di nuovo...o è sufficiente il lavaggio con sapone se la si accantona solo per una notte o per qualche ora???questo punto non mi è proprio chiaro :boh: Grazie a tutte per i consigli e i chiarimenti, :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Ven Gen 25, 2013 10:38 am
Ale complimenti, come primo ciclo con la coppetta sei andata benissimo!
Secondo me la fleur S è adatta a te perché 5 ore di autonomia nel giorno più pesante di ciclo va bene.

Riguardo i fastidi che senti, ossia premere un po' sulla vescica in alcuni giorni, magari di flusso scarso penso sia normale e anche molto soggettivo... Può anche darsi che tra qualche ciclo non li sentirai più...

Sul fatto di ri-sterilizzarla o no per la pausa di una notte allora io faccio così: dal 3° giorno in poi la notte non ho flusso e la sera dopo averla svuotata e lavata con acqua e sapone la metto in un fazzolettino di carta pulito e poi nel sacchetto. La mattina la lavo di nuovo con acqua e sapone e la metto. Devi sempre considerare un "luogo" che sia il più pulito possibile a riparo dai batteri per quanto si può Wink
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Ven Gen 25, 2013 4:17 pm
Grazie cris!Si,in effetti come primo ciclo sono soddisfatta anche se oggi al primo giorno senza coppetta sono un pò tutta indolenzita lì sotto,non sò se è il gambo che mi ha irritato o se io sono un pò delicata e la fleur in effetti è un pò troppo rigidina per me...il prossimo ciclo la riproverò e sicuramente taglioil gambo, se non tutto almeno un pò, oppure cerco di limare le scanalature, poi se i fastidi persistono valuterò se acquistare qualcosa di più morbido...da quello che ho capito natù/sibell sono le più morbide in assoluto,però voglio dare ancora un'altra chance alla fleur,magari è solo questione d'abitudine Wink sulla faccenda della sterilizzazione mi hai tranquillizzto,sul momento ho pensato di aver sbagliato a non risterilizzarla,ma in effetti se per fare pause di una notte o di qualche ora dovessi sempre bollirla in acqua sarebbe un pò una scocciatura,invece sapere che basta lavarla con acqua e sapone è un'altro punto a favore sulla comodità d'utilizzo Very Happy grazie :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Ven Gen 25, 2013 5:41 pm
sì ale per qualche ora o per la notte no problem riguardo la sterilizzazione, basta acqua e sapone Wink Ovviamente cerca di riporla in un "ambiente pulito" per quanto è possibile...

Sì secondo me fai bene a dare un'altra chance alla fleur, sicuramente andrà meglio anche quando taglierai il gambo. Io l'ho tagliato completamente e devo dire che così è molto molto meglio! Sono contenta che tutto sommato sia andata bene, da ora in poi andrà sempre meglio :yup:
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Ven Mar 01, 2013 3:28 pm
Piccolo aggiornamento su secondo ciclo con coppetta fleur s: grandi miglioramenti nell'inserimento e sopratutto nell'estrazione :yup: ,che nonostante la coppetta salga molto è diventata comunque agevole,zero perdite(apparte la notte del secondo giorno,ma credo di averla messa male e poi era abbastanza piena rispetto al solito).Ho tagliato un pezzo di gambo perchè mi dava molto fastidio,ma il fastidio comunque persiste quindi mi sono fatta l'idea che la coppetta sia un pò troppo rigida per me,forse sono particolarmente sensibile da quelle parti, e sopratutto che il gambo sia troppo grosso e duro,anche se l'ho tagliato mi punge lo stesso e di levarlo tutto non me la sento perchè comunque nell'estrazione mi aiuta molto.Credo che per il prossimo ciclo comprerò una si-bell s che a quanto ho capito è identica come forma e dimensioni alla fleur ma è più morbida e senza scanalature(quelle sul culetto della fleur sono spesse,le sento e mi danno fastidio)e il gambo è più sottile.Spero che così riuscirò ad eliminare anche questi fastidi e a trovare la mia coppetta ideale,visto che come dimensioni e forma ci ho azzeccato,penso che basterà correggere la consistenza :app:
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Mar Apr 02, 2013 9:40 pm
Ragazze ho bisogno di un vostro consiglio; sono reduce dal mio primo ciclo con la sibell s e non è andata come speravo...sono un po' delusa. Se leggete sopra spiego che l'ho presa visti i problemi che avevo con la fleur s. Le prime prove a secco sono andate benissimo, non la sentivo minimamente e infatti ne avevo già parlato entusiasta qui sul forum e l'avevo anche consigliata. Con il ciclo invece ecco i problemi... nonostante sia perfetta per la sua morbidezza, infatti sul serio è come non averla, è morbidissima, altro che la fleur, questa non la percepisco nemmeno dopo tante ore e nemmeno con tutto il gambo, e per me è importante visto che mi è indispensabile per estrarla, inoltre anche se morbida mi si apre subito benissimo e facilmente. Però dopo il primo giorno ok, il secondo e il terzo, che sono per me i giorni di ciclo più abbondante, ho avuto perdite molto consistenti, da avere l'assorbente pieno, e fortuna che l'ho messo e non mi sono fidata del salvsaslip senno avrei fatto un disastro. Ora io non so da cosa possa dipendere, visto che con la fleur (che è identica come forma e dimensione) non ho mai avuto perdite, mettevo il salvaslip giusto per sicurezza e per qualche perdita rosina da canale sporco, niente più, quindi avevo pensato che con la sibell sarebbe stato lo stesso vista la somiglianza, invece mi si è risolto un problema e se ne è creato un altro...Ora tornare alla fleur non posso, per me è inutilizzabile, me ne rendo conto ancora di più dopo aver provato la comodità di questa, che sarebbe perfetta se non fosse per le maledette perdite. Ora voi mi direte di cercare la cervice e di indirizzare la coppetta bene lì sotto perché le perdite potrebbero essere dovute a questo, però vi dico già che per me è impossibile, è altissima e non arrivo in nessun modo a toccarla però non so se il problema possa essere questo visto che con la fleur, seppur io non l'abbia mai indirizzata verso la cervice non ho mai avuto perdite, si posizionava bene da sola, quindi forse è una questione di sottovuoto meno forte? o la morbidezza pregiudica l'aderenza e provoca le perdite? non so, però allora la coppetta giusta per me non esiste Crying or Very sad le rigide non le posso portare, ma il loro vantaggio è che non mi danno perdite mentre le morbide sono confortevoli ma mi danno perdite, come risolvo??avete consigli?grazie Smile
p.s.-forse dovrei editare il titolo del topic ma non so come si fa e se posso farlo io scratch
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Mar Apr 02, 2013 9:48 pm
Forse hai i muscoli vaginali belli tonici e la coppetta morbida sibell non aderisce perfettamente.
Con la Fleurcup quale problema avevi, la troppa durezza?
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Mar Apr 02, 2013 10:03 pm
Sì,la fleur s era troppo rigida per me, mi dava molto fastidio, dopo poco tempo che l'avevo su iniziava il fastidio, la sentivo premere sulle pareti vaginali...poi il gambo (che per me è indispensabile) lo trovavo troppo rigido e grosso e le scanalature sia sul gambo che sul culetto troppo accentuate tanto da percepirle costantemente. Infatti l'idea che mi sono fatta è che io sia abbastanza sensibile lì e forse i muscoli non ce li ho molto tonici, visti questi problemi con la fleur, che però non mi dava perdite...la sibell come ho detto è perfetta dal punto di vista della morbidezza e quindi della comodità ma mi da perdite consistenti...non saprei come risolvere e su quale marca e modello buttarmi, sono un po' scoraggiata, la vedo grigia, visto che sembra che una caratteristica escluda l'altra, quella giusta per me ci sarà? :boh:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Mer Apr 03, 2013 7:59 am
Penso ci sarà senz'altro una soluzione.
Ti conviene guardare qui la classifica di rigidità delle coppette è scegliere una via di mezzo:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151p120-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please#66978

cioè morbida ma non morbidissima, la Femmecup per esempio ha un diametro abbastanza largo, ma è morbidissima.
Potrebbe essere quella giusta, cioè quella che aderisce bene e non da poi fastidio perché morbida.
Prova a studiartela.
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Primissima prova!!!! Empty Re: [Fleurcup S] Primissima prova!!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.