La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Feb 24, 2013 9:56 am
Ciao ragazze,mi avevate consigliato tutte una sibell ma non sono ancora riuscita x una serie di cose a ordinarla...xò ieri x caso ho trovato la mooncup in un negozio bio e non ho resistito....anche perchè oggi puntualissime (prendo la pillola) sono arrivate...con la calma della casa vuote ho messo a bollire,fatta raffreddare e via... prima ho provato la piega c ma la mia signorina dis otto pare nn gradirla...allora ho provato la push down e hop è andata su...si è aperta subito.ho controllato poi con un dito se c'era il sottovuoto e mi pareva di si...x sicurezza xò gli ho fatto fare mezzo giro..... dopo pochi minuti xò ero curiosa se riuscivo anche a toglierla....lì è stato più complesso perchè non riesco a farla ciondolare di qui e di là,mi sa che è troppo stretto il mio canale vaginale...allora ho infilato un ditino fino a su dal bordo e ho piegato un pò un lato,ho sentito un pop (credo si sia tolto il sottovuoto) e piano piano prendendola x il fondo l ho tirata giu..tutto ok!!! :appl:
L'unico dubbio è che il commesso( si era un uomo e io ho la faccia come le lastre ahahahah) mi ha venduto la taglia B ed effettivamente ci sta giusta giusta ( ho 29 anni ma sono 48kg x 1e69) ma ho paura che sia poco capiente,comunque oggi sono a casa tutto il giorno e vedrò....Mentre per domani al lavoro nn so se me la sento,nel senso che sono fuori 6 ore e ho paura che nn sia abbastanza capiente ma nn so se sono abbastanza brava da cambiarmi in un bagno pubblico....vedremo...
comunque sono strafelice!!!!!! :happy: :yup:


Ultima modifica di michy il Mer Mar 27, 2013 10:07 pm - modificato 2 volte.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Feb 24, 2013 11:45 am
Il peso e l'altezza non c'entrano molto con la misura della coppetta! Wink
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Feb 24, 2013 12:22 pm
ah..ihihih che figura!!! beh mettiamola così..è tutto in proporzione eheheheh! in effetti ora che ce l ho su da poco più di un paio d'ore no posso dire che mi dia fastidio..mi stimola un pò la vescica ma niente di insopportabile..l'unica cosa il gambetto mi fa ciao ciao sulle grandi labbra perciò mi sa che è da accorciare...lo posso tagliare semplicemente??o è meglio limarlo un pò poi??
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Feb 24, 2013 1:31 pm
Lo puoi tagliare del tutto se vuoi. Non dovrebbe uscire nulla fuori! Wink
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Feb 24, 2013 1:44 pm
non è che esce fuori è bella su...però l'estremità del pirullo la sento quando cammino..anche se devo dire che ora meno..cmq la prima tacca la taglio tanto la tiro giù lo stesso,almeno,al primo tentativo x farla uscire nn ho usato il gambo...ah ho fatto anche pipì due volte e nessun problema...che bella scoperta!!!!!
ora vorrei provarne una più morbida...ma che nn sia più grande di questa che ci sta giusta giusta...cosa mi consigliate?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Feb 24, 2013 2:23 pm
E appunto, non dovresti sentirla nemmeno quando cammini! Wink
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Feb 24, 2013 2:32 pm
si si lo taglio Smile cmq ora ce l ho su da un pò e nn la sento più..ora capisco perchè siete tutte così contenta!è una scoperta unica!!! grazie per tutti i consigli che mi avete dato!! grazie
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Mar Feb 26, 2013 10:19 pm
ciao ragazze! ieri non ho messo la coppetta erchè avevo tanti dolori e lavoravo tutto ilgiorno e di conseguenza avevo paura di doverla cambiare fuori e avere problemi a farlo...così ho ripiegato sugli assorbenti....orroreeee!!!! Mad oggi come sono tornata dal lavoro( stamane avevo lo stesso problema di ieri) per prima cosa sono andata in bagno e dopo tutta la pulizia necessaria sono tornata a sperimentare la coppetta...devo dire che inserirla è stato semplice e non la sento più come domenica,si che avevo anche tanti dolori a prescindere.....ora devo fare la prova estrazione..spero di non fare danni come l altro giorno.... Embarassed cmq volevo solo condividere la mia gioia!!!! :happy:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Mer Feb 27, 2013 1:04 am
sempre meglio :happy:
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Mer Feb 27, 2013 12:33 pm
ho cantato vittoria troppo presto:ieri sera non riuscivo ad estrarla!!! Shocked ho fatto tantissima fatica anche stamattina.... più tardi c riprovo e vediamo.....sigh sigh!!!! Crying or Very sad
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Mer Feb 27, 2013 12:45 pm
come mai? sale molto e non riesci a prenderla?
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Mer Feb 27, 2013 1:08 pm
riesco a toccarla col dito ma faccio fatica a prenderla e farla scendere...la spingo coi muscoli ma poi torna su...se schiaccio il culetto nn si leva il sottovuoto xciò mi fa effetto ventosa...un disastro!!ci ho messo un sacco a levarla...si perde là dentro Embarassed si sale tanto Crying or Very sad però se sale la sento più comoda,se restapiù bassa mi da fastidio alla vescica
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Ven Mar 01, 2013 3:19 pm
Capisco...anche io non riesco a farla scendere con i muscoletti..forse è perchè siamo poco allenate o perchè essendo alle prime armi siamo ancora un pò tese, infatti io la svuotavo molto spesso, perchè avevo paura che salisse troppo. comunque per eliminare il sottovuoto è molto più comodo inserire un dito e piegare leggermente il bordo, poi con le altre due dita la sfili. quando è a portata di dita, è molto semplice fare in questo modo, che tentare di togliere l'effetto ventosa solo premendo la coppetta. almeno in questo modo io la sfilo molto velocemente, il problema è la risalita della coppetta! :uhu:
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty [mooncup A + Fleurcup L]primissima prova con la nuova arrivata

Dom Mar 24, 2013 9:15 am
Ciao ragazze! ieri sono andata a ritirare in posta la fleurcup L rosa che avevo ordinata... la prima impressione è stata: ma è carinissima!!!! La differenza con la moon è talmente evidente che persino il mio compagno l ha notata ( è onnipresente se qs cosa :grin: Alla sera nemmeno a farlo apposta sono arrivate (dovevano arrivare oggi) si vede che anche la sig.na di sotto era impaziente di provare la nuova arrivata Laughing quindi bollitura,raffreddamento e hop.. è entrata subito! E' decisamente più confortevole della moon,anche in questa ho accorciato il gambetto perchè mi dava noia alle grandi labbra ma per il resto non si sente per nulla. Dopo circa tre ore ho dato una controllata visto che poi sarei andata a letto e con grande sorpresa ho trovato il proteggi slip con delle macchie,tre piccoline rosate.... vuol dire che l ho messa male??? sclero comunque l ho tolta e rimessa e via a nanna Sleep .
Stamattina mi son rialzata e mezza rinco mi ero dimenticata di avere la :cup: ihihih e quando sono andata in bagno( non ridete eh) non riuscivo a trovarla!!! ma è normale che se ne vada tanto su??? la moon rimaneva più ferma o forse essendo più rigida la sentivo di più... cmq dopo un pò di ravanamento son riuscita ad estrarla.. ma che fatica!!!! Ad infilarla riesco senza problemi, anche a farla aprire ma ad estrarla..che sudata!!! ditemi che è una questione di pratica :crsf: è tanto comoda e bella capiente sarebbe un peccato doverci rinunciare...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Mar 24, 2013 9:47 am
Ciao Very Happy
Beh, intanto ti faccio i complimenti per come sta andando, direi praticamente benissimo *_*
Poi, le tue domande: le tre macchioline rosate, con ogni probabilità, sono solo residui rimasti sul canale vaginale, perchè se tu l'avessi messa male avresti avuto perdite più consistenti.
Quanto all'estrazione, di sicuro è una questione di pratica!!! E anche di rilassamento: lo dico perchè quando hai raccontato che riesci a spingerla giù coi muscoletti, ma non appena smetti la spinta lei torna su, mi è proprio sembrato lampante che sei un poco contratta lì sotto.
Il che è normalissimo Smile
Magari prova ad espirare dalla bocca mentre la estrai, e comunque sia non preoccuparti: sono sicura che non appena ti sarai abituata riuscirai benissimo Smile
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Mar 24, 2013 10:04 am
grazie! in realtà sono molto motivata!
Si in realtà ho scoperto che l'estrazione sul bidè come facevo dall'inizio non mi agevola ma mi trovo meglio o seduta sul water o addirittura in piedi a gambe piegate.. mi sa che devo proprio trovare il mio modo e la mia posizione..no no ma non sono tesa anzi stamattina ridevo e pensavo mentre la cercavo: belin ma se l'è risucchiata!! :asd: si vede che dormendo tutto si è rilassato anche i muscoli giù e la coppetta si è sistemata più in su..non so eh dico io..
Comunque proverò a respirare con la bocca..forse sento la differenza con la moon che rimaneva cmq più composta...però la fleur è decisamente più confortevole!!! grazie per i consigli!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Mar 24, 2013 10:09 am
Ahaha sì, dopo la notte la coppina saaaaaaaaaaale.... vai a sapere perchè :uhu:
Ecco, allora devi semplicemente trovare il tuo modo di estrazione.
E penso che lo troverai presto, motivata come sei I love you
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Mar 24, 2013 10:36 am
Ahahahaahah mi fa ridere il modo in cui vivi l'estrazione...c'è chi si scoraggia,ma giustamente hai capito che ci vuole pratica...brava Wink
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Mar 24, 2013 11:49 am
eheheheh ery anche a me fa ridere... la scena era buffa perchè io in tutte le posizini possibili ravanavo...il gatto che seguiva i miei movimenti e miagolava perplesso... :asd: a me fa ridere, tanto dove può andare la coppetta?? prima o poi scende a furia di spingere...Son tanto motivata perchè gli assorbenti e i proteggi slip usa e getta mi davano molti problemi e son stufa di avere irritazioni.. nel frattempo ho riprovato ad estrarla,anche per vedere quanto si riempe,l'ideale sarebbe che potessi tenerla per tutto un turno di lavoro.. e ci ho messo sempre un pò cmq l'ho estratta... a rimetterla ci ho messo un attimo e credo di farlo nel modo corretto perchè poi ho solo qualche goccina di perdita ma credo sia dal canale anche se cerco di pulirlo ma i primi tre giorni io sono un fiume.... grazie a tutte!!! grazie
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Mar 24, 2013 4:57 pm
Ahahaahahah chissà il gatto che pensa!!!
Comunque giusto,a lavoro non è che cisi puà rinchiudere 3 ore in bagno Very Happy ...ma ottimizzeremo i nostri tempi e le nostre tecniche Very Happy
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Mar 24, 2013 5:42 pm
non lo so ma lui cat mi segue ovunque e sempre quindi ormai sono abituata a non avere privacy.. Il mio problema è che al lavoro sono sempre in giro xciò è a volte difficile avere a disposizione un bagno e che sia pulito...quindi ho bisogno di sei ore di autonomia,poi in pausa pranzo scappo a casa Very Happy quando usavo gli assorbenti ne dovevo mettere due con conseguenze a volte disastrose... sclero :ahgia:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Mar 24, 2013 6:05 pm
Come facevi con due Very Happy ?
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Mar 24, 2013 6:46 pm
uno sotto e una sopra con un buco in mezzo.. Embarassed
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Mar 24, 2013 7:24 pm
Ingegnosa Very Happy ...ma non immagino quanto fosse scomodo...fortuna che hanno inventato la coppetta!!!
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Dom Mar 24, 2013 8:04 pm
guarda una cosa mostruosa.....non scende nei particolari...ti dico solo che se avessi saputo dieci anni fa della coppetta tante sofferenze me le sarei evitate...
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :) Empty Re: [Mooncup B + fleurcup L] Primissima prova :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.