La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Lunette 2] cambiamento colossale

+6
susina
Chiarad
Manu&La
cris81
Alia
leati
10 partecipanti
Andare in basso
leati
leati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 33
Località : Slo

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty [Lunette 2] cambiamento colossale

Sab Feb 09, 2013 5:34 pm
Salve ragazze,

allora ... mi sono messa sta ''benedetta'' coppetta da circa tre ore ... per ora tutto bene (niente fuoriuscite) :stars: , sensazione strana (immagino la linguetta alla fine), e' pero un po' sconfortevole il fatto che sento tutto il tempo il bisogno di far pipi' ... Embarassed
Un po' di paura di non averla messa abbastanza in alto ... possibile?

xoxo, L
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Sab Feb 09, 2013 5:38 pm
ciao! da quanto so, all' inizio ti devi abituare, quindi è abbastanza normale sentire qualcosa di "strano"..
la coppina deve stare in basso, se non hai perdite vai tranquilla :app:
ps: io ho fatto solo un ciclo con la coppina e sono una novellina, però don't worry!
pps: ti sei già presentata nella sezione apposita?
:hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Sab Feb 09, 2013 6:04 pm
ciao leati,
prima di tutto devi presentarti nella sezione "Benvenute".

Che coppetta utilizzi?
All'inizio è normale sentire un fastidio sopportabile, ossia la presenza della coppetta, ma nel giro di poche ore dovresti non sentirla più! Devi dare del tempo al tuo corpo per abituarsi alla novità Wink
Lo stesso vale per lo stimolo della pipì, all'inizio è normale, ma tra un po' dovrebbe scomparire.
Tienici aggiornate.

Se non hai avuto perdite la posizione è corretta. In basso, appena all'entrata
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Sab Feb 09, 2013 6:21 pm
prima di tutto complimenti :yup:
inizio ottimo!! :yup:

che coppetta (marca e misura) stai usando?

stai tranquilla perchè la coppetta deve stare parecchio in basso Wink
inotre la sensazione che hai è normale perchè ti devi abituare psicologiacamente e fisicamente a questa novità Wink
sparirà presto!!! :app:
leati
leati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 33
Località : Slo

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Sab Feb 09, 2013 7:00 pm
Grazie ragazze!! Smile grazie

Allora, ho preso la Lunette 2 (la piu' grande) , giusto perche' lo presa in un negozio vicino a dove lavoro, poi da noi la scelta non e' chi sa' che' se non hai voglia di rigirare ogni negozio online. No

La posizione, si, e' quella, proprio in basso, appunto per ora di perdite non ne ho! :yup:

Un po di nervosismo per domani, 6 ore di lavoro, in piedi girovagando per il negozio con gente che alla fine non compra niente Twisted Evil spero vada tutto bene, cmq immagino che se va tutto bene sta notte domani non ci dovrebbero essere problemi! vero?!

A si ... per lo stimolo della pipi' ... piu' che altro mi da fastidio perche' gia di mio ho problemi con la vescica, non vorrei che qualcosa peggiorasse ... :paura:


Vi tengo aggiornate, molto probabilmente domani pomeriggio ...



xoxo, L
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Sab Feb 09, 2013 7:18 pm
leati la lunette è un'ottima coppetta e ce l'ho anch'io! La adoro! :inlov:
Per curiosità quando l'hai pagata al negozio? E che negozio è? Sono curiosa... Io l'ho comprata online...

Riguardo le perdite: stai tranquilla, se dovessi avere piccolissime perdite da salvaslip ricorda che è tutto normale perché tra un cambio e l'altro con la coppetta il canale vaginale resta sporco e puoi abbinare un salvaslip per stare tranquilla.

Non so come è il tuo ciclo, ma se non è troppo abbondante domani potresti fare 6 ore tranquille al lavoro e cambiarti a casa... Altrimenti abbina alla coppetta un assorbente così stati più tranquilla Wink

Per lo stimolto della pipì davvero non preoccuparti, io dopo qualche ora non l'ho sentito più. Ad ogni modo domani andrà molto meglio, cerca di rilassarti e distrarti..

Appena puoi aggiornaci Wink
leati
leati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 33
Località : Slo

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Dom Feb 10, 2013 9:27 pm
L'ho presa in DM, costava 31€. sclero

Allora, notte breve ma senza problemi :yup: Ho anche sentito quando si e' aperta ieri sera.
Sta mattina invece non l'ho sentita aprirsi, per sicurezza mi sono messa un'assorbente e vai a lavorare ... tutto bene, nessuna perdita, dentro quasi non la sentivo, stimolo pipi' minimo. In teoria tutto perfetto!! Cmq tornando a casa ero troppo stanca per cambiare (anche respirare mi costava Very Happy ), quindi sono andata a riposare ... mettiamo che oggi l'ho tenuta dalle sette alle 21.3o circa ed e' andato tutto a meraviglia. :stars:

Un po di sconforto con l'estrazione, non ci sono abbituata e magari la L2 non e' neanche tanto piccola quindi spero di prenderci la mano abbastanza in fretta.
Ora sono passata a salvaslip ... spero la coppeta si sia aperta, cmq dentro me la sento (quel poco che si sente) comoda.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Dom Feb 10, 2013 9:45 pm
leati sei andata benissimo! :appl:
Riguardo l'estrazione hai ragione bisogna prenderci la mano, ma vedrai che nel giro di 2-3 cicli avrai imparato la giusta tecnica per te. Il mio consiglio è di spingere 3-4 volte ripetutamente con i muscoletti e vedrai che la coppetta scende, poi pinzi con pollice e indice, continui a spingere e infine arrivi con le dita al bordo, lo pieghi un po' per non farti male nell'ultimo tratto.
Se vuoi puoi guardare questo video dove c'è sia inserimento che estrazione, a me è stato molto utile Wink

https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

Ah un'ultima cosa: la Lunette è praticamente impossibile che non si apre, perché è rigida!
Tutti i fastidi dal sentirla allo stimolo della pipì vedrai che spariranno presto Wink
leati
leati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 33
Località : Slo

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Lun Feb 11, 2013 6:52 pm
In effetti piano piano ci sto arrivando Smile
Cmq mi sento davvero bene con la :cup: una liberazione non dovermi preoccupare di assorbenti (i tampax non li usavo)!!

Per ora vi saluto, mi rifaro viva a fine ciclo per qualche aggiornamento finale!! Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Lun Feb 11, 2013 6:56 pm
leati la coppetta è una vera rivoluzione nel vivere il ciclo!
Nemmeno io ho mai usato i tampax, ma la coppetta è tutta un'altra cosa: la adoro! :fluf:

Allora aspettiamo il bilancio a fine ciclo Wink
Chiarad
Chiarad
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 07.01.13
http://thecurlylion.altervista.org/assorbenti-lavabili-the-curly

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Lun Feb 11, 2013 9:54 pm
bravissima! :appl:
leati
leati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 33
Località : Slo

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Mer Feb 13, 2013 11:04 am
Fine ciclo ... IO LA :cup: ME LA SPOSO!!! :inlov:
E' veramente una rivoluzione, non vedo l'ora di convincere qualche amica di provarla!! Wink

Allora, per l'inserimento e l'estrazione, non ho problemi, e cmq mi prendo tutto il tempo necessario ... l'estrazione e' un po' piu' lenta ma ci prendero' la mano. Lo stelo non lo sento, se lo sento e' perche gioco con i muscoletti. Dentro, non la sento, stimolo pipi' quasi scomparso e' cmq non mi crea problemi. La coppeta se non si apre subito si apre quando mi vesto, chinandomi o facendo due passi ... vado sempre sicura, perche' se no potrei stare in pensiero tutto il giorno senza alcun motivo!! Laughing
Problema igiene: sia io che il mio ragazzo siamo del opinione che la coppeta e' molto piu' igienica dei assorbenti (visto che prima usavo quelli) e NON ho intenzione di tornarci a quelli (ora che ci ripenso - CHE SCHIFO!!! :sick: ).

Beh ... direi proprio che io sta coppetta la promuovo a pieni voti con la lode!! :stars:


Grazie a tuute per il supporto ed i consigli ragazze!! Ed i complimenti naturalmente!! Razz

xoxo, L
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Mer Feb 13, 2013 11:21 am
leati evviva! :stars:
La coppetta è una vera rivoluzione! Anch'io la adoro :fluf:

Sì per l'apertura della Lunette devi proprio stare tranquilla perché essendo rigida si apre al 100%! Io non controllo mai perché è impossibile che non si apra! :roff:

Sììììì la coppetta è molto più igienica degli assorbenti, anche se molte persone ancora sono scettiche, ma probabilmente non sono informate abbastanza! Fai bene a provare a convincere le amiche, io c'ho messo un po', ma alla fine ne ho convinte 3 :yup:
leati
leati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 33
Località : Slo

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Dom Mar 31, 2013 2:10 pm
Ciao ragazze!! Smile

Mi rifaccio viva al secondo ciclo (sempre entusiasta naturalmente) con una domandina ... Lo stelo lo tolgo o no? Perche' mi da fastidio solo di notte, pero' mi scoccia toglierlo ... :S Quante sono le probabilita' che mi ci abitui? O magari ne tolgo solo un pezzetto ... sono confusissima!! :eh:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Dom Mar 31, 2013 4:30 pm
Beh, intanto tagliane via una metà, magari è sufficiente!
Ma lo usi nell'estrazione, per questo hai un po' di remore a tagliarlo del tutto?
Tu pensa che io taglio tutti i gambi senza pietà :asd:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Dom Mar 31, 2013 4:50 pm
prova a tagliarne metà...io con alcune ho risolto così....ho sempre più voglia di prendere la lunette.... sclero
leati
leati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 33
Località : Slo

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Dom Mar 31, 2013 6:16 pm
Susina ... certe volte lo uso, certe volte no ... magari ne taglio via la meta' ... male non puo' andare ... spero Very Happy
Brava ... in effetti se non lo usi per togliere la :cup: non ti serve!! Smile

Daba io con la Lunette sono contentissima, si apre sempre quindi non c'e' il "terrore perdite" e vado comoda per tutto il giorno. Essendo un attimino piu' rigida magari la senti di piu' estraendola (non so a cosa sei abbituata). Devi sempre tenere conto che ho preso la piu' grande quindi cambia un po' anche per quello.

grazie ragazze Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Dom Mar 31, 2013 7:01 pm
ah dopo la yuuki non mi spaventa più la rigidità! Very Happy
prima o poi la prenderò!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Dom Mar 31, 2013 8:49 pm
L'ho presa io :yup:
Aspetto che mi arrivi.
Poi vi dirò.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Dom Mar 31, 2013 9:22 pm
Stavo guardando proprio quella arancio, per avere un colore in più! Ma parlano tutte sempre bene della lunette!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Dom Mar 31, 2013 9:32 pm
Ho presa proprio la Aine, corallo. Speriamo sia così vivace come colore come appare in foto.
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Mer Apr 03, 2013 6:54 pm
Ma ottimo!!!!Che bello il tuo entusiamo!!!
leati
leati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 33
Località : Slo

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Gio Apr 04, 2013 11:15 am
Per info ... ne ho tagliato un terzo (non per paura ma per il mio parziale OCD Laughing ) e va molto meglio!! Smile

Spero vi troviate bene con la Lunette anche voi ragazze!! I love you
leati
leati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 33
Località : Slo

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Sab Giu 22, 2013 8:35 pm
Salve ragazze!! :hello:

Nuovo aggiornamento ... 
Questo mese, prima M senza pillole da 6 (+ o -) anni ... oltre alla prima M, c'e' stata anche la prima perdita, il mattino del giorno dopo (immagino durante la notte) cmq roba da proteggi slip!
Speriamo che questa notte vada meglio, devo pero ammettere che non mi preoccupo troppo!!

E giusto per dimostrare quanto sono fedele alla  :cup:  vi informo che  ho convertito altre due signorine alla coppeta (vado a penderla con una lunedi' , l'altra invece se non sbaglio la prende il mese prossimo)! :stars:


Buon fine settimana, L. I love you
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Dom Giu 23, 2013 12:38 pm
Ciao!
Sono contenta che ti trovi così bene!
Anche io adoro la Lunette, ce l'ho su in questo momento Very Happy
Contenuto sponsorizzato

lunette - [Lunette 2] cambiamento colossale Empty Re: [Lunette 2] cambiamento colossale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.