La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

+7
gionadana
Daba
Olly89
Manu&La
cris81
Stella Omega
GiuliaRock
11 partecipanti
Andare in basso
GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Mer Feb 13, 2013 9:10 am
ciao ragazze :hello:
ieri ho finalmente comprato la mamicup taglia M!!! L'ho trovata in un'erboristeria vicino casa, la signora era molto competente, mi ha dato vari consigli e mi ha pure fatto lo sconto!!! L'ho pagata solo 18.90€ :app: ero ancora più felice Smile
Arrivata a casa l'ho sterilizzata e sono andata in bagno a provarla...allora, la coppetta è molto morbida e si piega con qualsiasi metodo senza problemi, quindi ho provato un metodo che non ricordo come si chiama e l'ho inserita....
DOMANDE:
- mi sembra che si sia aperta subito...ma come faccio a capire se è così???
- non mi dava x niente fastidio ma sentivo pizzicare...ho scoperto che era l'ultima parte del gambo che usciva un po'...devo tagliarlo? e quanto?
- quanto in basso deve stare la coppetta? ho letto che deve stare più bassa di un tampax, ma è normale che la parte finale si senta appena ''all'entrata''?

Se è così è tutto fin troppo semplice :cu:

Ringrazio da subito chi vorrà aiutarmi :hello:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Mer Feb 13, 2013 9:36 am
Quando la provi con ciclo vedrai da sola come dovrebbe essere sistemata, va bene anche molto piu' in basso se non ti da nessun problema e stai comoda. Lo stesso discorso vale per il gambo, lo puoi tagliare quanto vuoi.
Se non hai perdite vuol dire che tutto ok, si e' aperta.
Insomma, tante cose le puoi valutare solo con il ciclo
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Mer Feb 13, 2013 11:59 am
GiuliaRock ha scritto:
DOMANDE:
- mi sembra che si sia aperta subito...ma come faccio a capire se è così???
- non mi dava x niente fastidio ma sentivo pizzicare...ho scoperto che era l'ultima parte del gambo che usciva un po'...devo tagliarlo? e quanto?
- quanto in basso deve stare la coppetta? ho letto che deve stare più bassa di un tampax, ma è normale che la parte finale si senta appena ''all'entrata''?

-Per capire se è aperta prova a girare intorno al culetto della coppetta con un dito e se la senti bella panciuta significa che si è aperta. Se invece la senti schiacciata prova a farla ruotare leggermente con il gambo oppure fagli fare su e giù e vedrai che si apre.

-Il gambo va tagliato della parte che sporge, ma ti consiglio di farlo almeno dopo qualche giorno che hai provato la coppetta con il ciclo perché la posizione potrebbe essere leggermente diversa e potrebbe anche restare tutto dentro il gambo. Io il gambo l'ho tagliato completamente al 2° ciclo con la coppetta, quando mi sentivo sicura nell'estrazione.

-La coppetta va posizionata in basso, ossia appena all'entrata. Ma il culetto non deve assolutamente sporgere e non deve darti fastidio, se è così prova a spingere leggermente su con il dito anche dopo che l'hai inserita. Non dovresti percepirla affatto una volta dentro. Ad ogni modo può capitare che i primi giorni o per qualche ora tu possa sentire la presenza della coppetta, come un fastidio, ma è normalissimo perché devi dare del tempo a te stessa e al tuo corpo di abituarsi alla novità. Inoltre potresti anche sentire lo stimolo di fare la pipì più volte, ma anche questo tenderà a scomparire nel giro di qualche ora, al massimo dopo un giorno.

Per qualunque altra domanda chiedi pure, siamo qui Very Happy

Ottimo inizio, bravissima!! :appl:
GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Mer Feb 13, 2013 1:47 pm
grazie ragazze ma......allora è davvero così semplice?!?!? :stars:

quindi se la parte finale è bella rotonda, non mi da fastidio, è circa a un cm dall'entrata e l'unica cosa che mi da fastidio è il gambo... vuol dire che sto facendo tutto giusto?????

Che bello ragazze sono troppo contentaaaaaa!!!!!!!!!
Pensavo di metterci un sacco di tempo ad imparare ad usarla, e invece è andato tutto bene al primo tentativo :cu:

Ovviamente devo aspettare il ciclo per vedere se ho problemi di perdite o altro, ma intanto sono super contenta così :happy:

speriamo che vada tutto bene perchè il mio entusiasmo è alle stelle e non vedo l'ora di portare tutte le mie amiche in erboristeria a comprarla :yeppa:

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Mer Feb 13, 2013 3:56 pm
ahahaha Giulia ma sì sei andata benone!! Brava!! :appl:

Sì a 1 cm dall'entrata va benissimo.

Riguardo le perdite ricorda che al massimo possono essere da salvaslip perché il canale vaginale resta sporco tra un cambio e l'altro, quindi piccole perdite. Ma dai che andrà tutto bene!! :yup:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Gio Feb 14, 2013 12:42 am
bravissima giulia, complimenti!! :yup:
GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty [MAMICUP M] Primo giorno di utilizzo e considerazioni :)

Ven Feb 15, 2013 9:39 am
Ciao ragazze!!! :hello:
Oggi è il primo giorno di ciclo e prima volta che uso la coppetta Smile
L'ho comprata qualche giorno fa e l'avevo provata 'a secco'...era andato tutto bene ma effettivamente con il ciclo è diverso!!! Si fa meno fatica a farla entrare e soprattutto ti rendi conto se è messa bene oppure no in quanto se è messa male perde!
Allora...da dove cominciamo.....innanzitutto ho dovuto tagliare il gambo COMPLETAMENTE perchè mi dava un fastidio tremendo...quasi dolore direi cry caspita è uno strumento di tortura!!! Prima di uscire di casa ne avevo tagliato metà in modo che non uscisse la parte finale, ma 2 ore dopo ho dovuto tagliarlo tutto!!! Comunque in 3 ore non era salita per niente, riesco tranquillamente a prendere la base col pollice e l'indice, dunque non dovrei avere problemi! Speriamo che stanotte non salga troppo...comunque al massimo spingerò Laughing
Sono poche ore che la uso ma devo dire che non si sente per niente (adesso che il gambo se n'è andato)!!!
L'ho tolta 2 volte giusto per curiosità, non ho avuto problemi per farla uscire e i bordi non mi sembravano sporchi...certo le considerazioni finali vanno fatte tra qualche giorno ma non ho resistito a condividere con voi le prime ore di utilizzo :cu:

Ne approfitto per chiedere alle esperte un paio di cosucce...ovvero:
-è normale che il gambo mi facesse cosi male? la mamicup è molto morbida ma il gambo è duretto e zigrinato... Sad
-secondo voi dopo un po' che è su (o di notte) sale?? Potrebbe comportare problemi di qualche tipo?
- ho letto che è probabile che qualche piccola perditina ci sia sempre, dovuta al canale vaginale sporco...ma è la regola? Se sono al mare in costume o in situazioni analoghe può essere un problema o non si notano neanche? Come si può eliminare il problema?

Grazie mille ragazze :hello:
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Ven Feb 15, 2013 9:59 am
Brava!! sono contenta che tu ti sia trovata bene già dal primo giorno di utilizzo!!Io ho utilizzato la mamicup che poi ho cambiato per le perdite, che non accettavo. Ma se tu non hai avuto problemi di perdite evidentemente è la coppetta giusta per te!!Per quanto riguarda il gambo, a me non dava molti problemi, ne ho tagliato solo metà e poi non lo sentivo più, ma a molte persone da fastidio e quindi preferiscono tagliarlo definitivamente, senza alcuna conseguenza, sempre se la coppetta non sale troppo. Proprio parlando di questa cosa, posso dirti che può capitare, sopratutto la notte, che la coppetta salga..ma non rappresenta un problema per tutte, perchè basta spingere con i muscoletti e scende da sola tranquillamente. Come tutte le cose, siamo tutte diverse l'una dall'altra, quindi vedrai che col tempo risolverai qualsiasi tuo problema o dubbio Razz
GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Ven Feb 15, 2013 10:05 am
Grazie mille x l'aiuto Smile
Io sono solo al primo giorno quindi per ora non so dirti se ho perdite o no...devo arrivare almeno a fine giornata Laughing

giusto x curiosità tu che taglia avevi di mamicup? M o L?
E con quale coppetta l'hai cambiata?
con la nuova coppetta hai avuto sempre perdite ''da canale sporco'' oppure no?
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Ven Feb 15, 2013 10:29 am
Ho comprato una M avendo 23 anni.. ma nonostante si aprisse sempre, avevo questo problema dovuto evidentemente al canale vaginale sporco. Avendo preso la coppetta per abolire totalmente gli assorbenti ho voluto fare una prova acquistando un'altra marca. Ho comprato la Fleurcup e per il momento non l'ho potuta ancora provare perchè non mi arrivano le mie cose Very Happy al limite ti farò sapere..

Comunque io le perdite le ho avute da subito..quindi molto probabilmente siamo fatte in modo diverso e forse quella che usi tu non era adatta a me Very Happy non tutte hanno riscontrato perdite... in ogni caso, tienici aggiornate I love you
GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty ragazze aiutoooooo ho trovato la coppetta girata :(

Ven Feb 15, 2013 11:09 am
Ragazze sono depressa cry
primo giorno di utilizzo, avevo appena scritto che ero felicissima e che stava andando tutto bene e invece.....dopo 2 ore sono andata in bagno a controllare, ho trovato l'assorbente (che avevo messo x sicurezza) sporco e la coppetta era quasi ribaltata :eekk:
mi ha fatto molto strano perche sono stata solo seduta...prima di comprare la taglia piccola avevo chiesto pareri qui sul forum,avevo mandato una mail alla italmami (casa produttrice) per un aiuto sulla taglia e mi ero fatta consigliare anche dalla signora del negozio...caspita forse dovevo comprare quella grande?!?!?
effettivamente la M della mamicup è molto piccola e io ho quasi 30 anni, ma non avrei mai pensato che potesse succedere questo!!!!!
Voi che dite??? Forse era messa male?
A qualcuna è mai successo???
Sono disperataaaaa vi prego aiutatemiiii
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Ven Feb 15, 2013 11:59 am
a me non è mai successo neanche con la piccola, però forse dovevi prendere una grande...hai avuto dei parti naturali per caso?
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Ven Feb 15, 2013 12:32 pm
Secondo me non la avevi inserita correttamente. Hai controllato che ci fosse il sigillo? Io porto anche le coppette piccole senza che mi si rovescino ed ho partorito. Secondo me è solo questione di pratica. Riprova assolutamente e non disperare ciao :-)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Ven Feb 15, 2013 12:43 pm
Giulia in che senso la coppetta era girata? Shocked
Non ho capito bene scratch

Cmq probabilmente l'hai inserita male, non ti preoccupare, può succedere... Bisogna prenderci un po' di confidenza, non buttarti giù! Vedrai che con la pratica andrà sempre meglio.
Per la taglia ora vedi con questo ciclo come va, poi vedrai che è giusta in base al flusso oppure no. Non ti scoraggiare :abbr:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Ven Feb 15, 2013 2:56 pm
spiega per bene, che intendi per girata?
come l'avevi messa e come l'hai trovata?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Ven Feb 15, 2013 3:06 pm
bravissima, inizio fantastico!! :yup:

GiuliaRock ha scritto:Ne approfitto per chiedere alle esperte un paio di cosucce...ovvero:
-è normale che il gambo mi facesse cosi male? la mamicup è molto morbida ma il gambo è duretto e zigrinato... Sad
-secondo voi dopo un po' che è su (o di notte) sale?? Potrebbe comportare problemi di qualche tipo?
- ho letto che è probabile che qualche piccola perditina ci sia sempre, dovuta al canale vaginale sporco...ma è la regola? Se sono al mare in costume o in situazioni analoghe può essere un problema o non si notano neanche? Come si può eliminare il problema?

Grazie mille ragazze :hello:

-hai fatto bene a tagliare il gambo se ti dava fastidi, stai tranquilla Wink
anch'io l'ho tagliato tutto alle mie fleur Very Happy

-di notte potrebbe salire un pò, per la posizione orizzontale, ma nn è detto
semmai accadesse dai tante spintarelle di fila, e la fai scendere Wink

-le macchiette da canale vaginale sporco sono normalissime, ma nn tutte le hanno
sono favorite dal continuo metti-togli, ma cmq è sufficiente un salvaslip;)

GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Ven Feb 15, 2013 4:04 pm
Avete ragione, forse mi ero spiegata male Smile
L'ho inserita ma dopo un paio di ore l'ho trovata con la parte finale in alto e i bordi in basso :boh:

E' il mio primo giorno di utilizzo, da quando ho scritto ad adesso non mi e' più successo quindi immagino che sia stata colpa mia...probabilmente l'ho inserita storta senza rendermene conto :ahgia:
effettivamente non avevo sentito il ''pop'' ma in realtà non lo sento mai...la coppetta è molto morbida e può essere per quello..comunque quando la tolgo sento il sottovuoto e fino ad adesso è andato tutto bene per fortuna!!

Ma come faccio a sapere se è troppo piccola? In 3 ore era piena per neanche un terzo quindi non intendo come capienza, ma come forma...

Per fortuna che ci siete voi ragazze...grazie di tutto I love you
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Ven Feb 15, 2013 4:08 pm
lo scoprirai solo usandola...aspetta almeno un altro ciclo...se non hai perdite e no succede più questa cosa, vuol dire che va bene...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Ven Feb 15, 2013 4:10 pm
Ah ok Giulia ora è più chiaro. Probabilmente l'hai inserita male, ma non ti preoccupare, vedrai che è stata solo una volta, ora andrà bene.

Riguardo la capienza devi fare 2-3 cicli e vedere ogni quante ore si riempie la coppetta, solo così puoi capire se hai bisogno di una più grande oppure no.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Ven Feb 15, 2013 5:50 pm
Per quanto riguarda la forma, ti dico, io mi sono resa conto che mi trovo meglio con le coppette più panciute e a campana: avevo una meluna, ma è strettina e snella e mi dava perdite; ho preso una lunette e a parità di capienza quest'ultima mi ha dato zero perdite.
Vedi un po' come prosegue il ciclo, e se proprio ti sembra che ti vada piccola perchè è troppo strettina puoi prenderne un'altra, sempre taglia piccola perchè mi pare di capire che non è una questione di capienza, ma di una forma diversa, tipo la fleur o la lunette Smile
GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Feb 18, 2013 10:21 am
Ciao ragazze!!! Possiamo finalmente passare alle considerazioni finali sulla mamicup!!! :yup: so già che scriverò un papiro.....
Oggi è il 4 giorno di ciclo, che per me equivale all'ultimo con solo spotting, quindi direi che posso trarre le mie conclusioni!!!
Inizio dicendo che per tutto il ciclo ho usato solo 2 assorbenti il primo giorno (messi per sicurezza visto che era la mia prima volta che usavo la coppetta), uno di giorno e uno di notte e.....li ho buttati via puliti!!!!! (A parte quello messo di giorno che era un po' sporco per colpa mia che avevo inserito male la coppetta, quindi non fa testo Wink )
E' stato in assoluto il mio ciclo più green!!!!!
Non so come mai, ma mi è sembrato di usare la coppetta da sempre!!! Non ho avuto problemi ne con l'apertura ne con l'estrazione, la coppetta è sempre stata nella posizione giusta, non mi ha dato alcun tipo di fastidio e di notte ha funzionato alla grande!!! :happy: Ho tagliato tutto il gambo il primo giorno perchè mi faceva proprio male, ma la fine della coppetta è cosi vicina ''all'entrata'' che con due dita la prendo senza problemi!!!
Devo dare un'opinione assolutamente positiva a questa coppetta, ovviamente non posso fare confronti con altre marche perche ho solo questa, ma per ora mi sono trovata benone!
Ho avuto solo delle piccole perdite il primo e secondo giorno da canale vaginale sporco, ma credo che sia inevitabile perche tra toglierla, lavarla e infilarla passa almeno mezzo minuto e il ciclo non è che si ferma Very Happy
Comunque non ho usato neanche un salvaslip, le perdite erano talmente insignificanti che ho optato per slip neri cambiati a fine giornata :appl: e non mi sembravano neanche sporchi...
Detto questo, devo ammettere che avevate tutte ragione...usando la coppetta ti rendi conto di perdere pochissimo sangue!!! Io ho sempre reputato il mio ciclo corto e scarso, ma i primi 2 giorni dovevo comunque cambiare il tampax o l'assorbente spesso, e invece con la coppetta mi sono resa conto che anche quei 2 giorni il sangue è davvero poco Shocked ma ora mi chiedo....sti benedetti assorbenti non tengono proprio niente?!?! E ci credo io che una donna col ciclo un po' più abbondante del mio debba usare assorbenti da notte!!!!
E poi mi sono resa conto che di notte il ciclo si ferma parecchio...l'ho tenuta su piu di 8 ore ed era piena neanche metà!!!!!

Sono proprio felice, in pochi giorni ho cambiato completamente visione sul mio ciclo...ho capito esattamente quanto sangue perdo, mi sono sentita bene, ho preso più consapevolezza del mio corpo, ho sentito di aver fatto una cosa buona per la Terra, e mi sono tolta dalla catena di soldi&rifiuti imposta dai produttori di assorbenti!!!
Inoltre, sembra impossibile, ma ero talmente entusiasta di provare la coppetta che i giorni prima del ciclo non ho avuto neanche sindrome premestruale!!!

Non tornerò indietro mai più e continuerò ancor più convinta la mia campagna di sensibilizzazione con le mie amiche!!!

E i miei soldi li spenderò solo per comprare altre coppette!!!!! :happy:
Voi che dite? Vi trovate con quello che dico? :hello:
GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Feb 18, 2013 10:23 am
Ps: amministratrici del forum, non so se ho scritto le mie conclusioni nella sezione giusta...in caso spostate pure il mio post!!! :abbr:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Feb 18, 2013 10:31 am
Bravissima Giulia! Ottimo inizio :appl:
Tutto quello che dici è vero, a me è sembrato così sorprendente vivere il ciclo con la coppetta, l'unico modo davvero naturale, semplice, comodo, pratico e libero di vivere il ciclo! Viva la coppetta I love you
GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Feb 18, 2013 10:48 am
Assolutamente d'accordo cris!!!
Credo che prima o poi comprerò una coppetta Lunette (era la mia prima scelta prima di scoprire che vendevano la Mimicup vicino a casa mia) magari un pochino più grande, giusto per avere un confronto con la mia...ma assorbenti mai più!!!!
Terrò il mezzo pacco che ho a casa solo per ricordarmi di non averne più bisogno :appl:
Ma ragazze....quanto bene si dorme di notte senza assorbente??? Una favola!!! Sono troppo felice!!! :yup:
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Feb 18, 2013 12:08 pm
Brava giulia!!sono contenta di questo tuo inizip!!continua cosi... :stars:
Contenuto sponsorizzato

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.