La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

+7
gionadana
Daba
Olly89
Manu&La
cris81
Stella Omega
GiuliaRock
11 partecipanti
Andare in basso
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Feb 18, 2013 12:14 pm
ottimo :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Feb 18, 2013 2:18 pm
tesmonianza bellissima, giulia!! :happy:
sono contenta per te!! Very Happy
GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Mar 25, 2013 9:51 am
Ragazze purtroppo ho un aggiornamento negativo Sad((((
Il mese scorso era andato tutto bene, ma questo mese ho avuto un sacco di perdite cry
Probabilmente a causa del cambio di stagione il mio ciclo è arrivato in ritardo di qualche giorno ed è stato un po' piu abbondante del solito...gia da subito ho notato qualche perditina ma non ci ho fatto caso, ma la sera tra il primo e il secondo giorno ho notato proprio perdite da assorbente!!!! :boh:
poi magicamente il terzo giorno che il ciclo si è fatto un po' piu scarso sono scomparse!!!
che ne dite, forse è il caso di comprare una coppetta più grande?? Sad
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Mar 25, 2013 10:07 am
Se l'andamento di questo ciclo è stato diverso dai tuoi soliti, potrebbe essere un caso a se, llegato come hai detto tu magari proprio al cambiamento di stagione.

Se invece pensi che in determinati giorni del ciclo classico la coppetta sia insufficiente per il flusso che hai, o ti cambi più spesso o ne prendi una più capiente.
GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Mar 25, 2013 10:10 am
quello che non capisco è che la coppetta non era piena....anzi!!!!
sembrava proprio che il sangue al posto di andare nella coppetta andasse direttamente fuori!!!
Sarà un problema di aderenza???
Pensate che con una coppetta piu grande possa risolvere il problema? cry
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Mar 25, 2013 10:31 am
anche io ho usato la mami cup... sabato ho avuto un sacco di perdite, ma secondo me non è faceva bene il suo dovere, o meglio io non la mettevo nel modo corretto... non demordo, voglio riprovare il prossimo ciclo... anche se ho preso una sibell e l'ho usata ieri per la prima volta ma non ho avuto nessun tipo di problema... mah staremo a vedere il prossimo mese...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Mar 25, 2013 10:45 am
Potrebbe essere un problema di apertura non completa o anche di posizionamento, dovresti cercare di dirigerla verso la cervice, in modo che possa raccogliere bene il flusso.

Per quanto riguarda un'altra coppetta qui senz'altro ti possiamo consigliare, ma tutte le coppette costano un po', credo che tu prima dovresti capire se è una questione di apertura e posizionamento prima di valutare una sostituzione.
GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Mar 25, 2013 11:06 am
non credo che sia un problema di apertura perchè la controllo sempre facendo un giro col dito...e neanche di cervice perche la indirizzo nel verso giusto e infatti gli altri giorni non ho perdite Sad
Piuttosto puo essere un problema di circonferenza della coppetta? Nel senso che la mamicup M è molto piccola, puo essere che nei giorni clou non faccia bene aderenza?
Secondo voi con una coppetta piu grande e/o rigida posso risolvere il problema?
uffi sono disperata :eccu:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Mar 25, 2013 11:14 am
Farfallina87 si è trovata bene con la sibell.
Tu quanti anni hai?
Perché hai preso questa coppetta e questa taglia?
GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Mar 25, 2013 11:21 am
Ho 27 anni e ho comprato la mamicup perchè è l'unica che ho trovato in negozio senza fare acquisti on line...
ho comprato la taglia piccola anche su consiglio della negoziante (le abbiamo confrontate ed effettivamente la L è mooooolto piu grande!!)
Il problema è che i primi 2 giorni di ciclo ho avuto un sacco di perdite, mentre il terzo e quarto giorno neanche l'ombra....
A questo punto, siccome la coppetta non era piena neanche per metà, credo sia dovuto all'aderenza, nel senso che la coppetta è molto morbida, la circonferenza è piccola e col canale vaginale molto bagnato non fa sottovuoto....
Può essere cosi?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Mar 25, 2013 11:27 am
Si certo potrebbe essere.

Di solito i produttori di tutte le coppette consigliano dopo i 25 anni la taglia più grande, la L.

Questo perché sostengono che i muscoli vaginali possono allentarsi un po' col passare del tempo.

Forse per te è un tantino piccola. La taglia L delle coppette porta una larghezza maggiore di diametro oltre che di lunghezza.
Forse per te una più grande va meglio, aderisce meglio.
GiuliaRock
GiuliaRock
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : venezia

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Mar 25, 2013 11:42 am
Mi sa che hai ragione, è come pensavo...purtroppo dovrò acquistarne un'altra, e magari tengo la mamicup per il terzo e quarto giorno che mi va perfetta Smile
Ero incuriosita dalla Lunette, ho letto che tante si sono trovate bene, e quasi quasi vado a chiedere un po' di info sul topic giusto...
che peccato però Sad
grazie
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Mar 25, 2013 2:12 pm
Non la posseggo la Lunette, ma ne parlano tutte bene e anche io ne sono curiosa.
Ok. Prova nella discussione specifica Wink
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Lun Mar 25, 2013 5:26 pm
Io ho preso la lunette ma devo ancora provarla...tu dovresti prendere la L,ed è un pochino rigida...ma se la coppetta non l'avverti per niente e non hai fastidi,non sarà un problema.
Però hai scritto che hai anche la sibell...questa l'hai usata a pieno flusso?
Perchè se così fosse,allora avevi solo bisogno di una coppetta più morbida...
Contenuto sponsorizzato

mamicup - [Mamicup M] Help posizione coppetta!!! - Pagina 2 Empty Re: [Mamicup M] Help posizione coppetta!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.