La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Primi esperimenti e dubbi posizione

+5
Foll3ttocanoro
roberta80
Manu&La
Perenelle
michae
9 partecipanti
Andare in basso
michae
michae
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 42
Località : Torino

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Primi esperimenti e dubbi posizione

Lun Mar 26, 2012 2:07 pm
Ciao a tutte.
Eccomi con la mia prima coppettina nuova smagliante: una Ladycup S. Ho deciso di prendere la S nonostante io abbia + di 25 anni xchè ho scoperto, grazie a voi grazie, di avere un ciclo abbastanza scarso e la L mi sembrava davvero grande da infilare!! :paura: Spero di non aver fatto un acquisto inutile...
In ogni caso ho fatto ieri la prima prova "a secco" con conseguenti mega dubbi per i quali vi chiedo gentilmente di illuminarmi. confused
Qual è la posizione giusta? Alta, bassa? Io ho fatto una prova veloce e poi l'ho tolta, ma la coppetta è stata parecchio bassa nel senso che la base era all'ingresso della vagina (ma cmq dentro) e il gambetto tutto fuori con conseguente fastidio non indifferente!! Che dite, non son stata capace di spingerla abbastanza su perchè si è aperta subito?? Quando mi ero cimentata nella ricerca speleologica della cervice Smile avevo dovuto far entrare l'intero dito medio per trovarla. Quindi siamo attorno agli 8 cm e considerando che la coppetta è tra i 4 e 5 cm, dovrebbe forse stare più in su???
L'effetto ventosa penso ci sia stato perchè a toglierla ho dovuto armeggiare un pochino cercando di non farmi male, ma essendo la lady molto morbida alla base, forse tenendola tra le dita nell'inserimento, è rimasta un pochino schiacciatella da un lato nella parte bassa: è un problema?? Devo tenerla in altro modo?
Nei prox giorni continuerò con esercitazioni intensive e spero di far pratica in fretta.
Intanto grazie a chi mi risponderà!!!
Ciao
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Lun Mar 26, 2012 2:11 pm
allora, il gambo deve assolutamente stare dentro!
non deve spuntare nulla della coppetta, al massimo puoi decidere di entrare nel club delle falciatrici di gambo e eliminare così il problema Smile
probabilmente l'hai fatta aprire un po' troppo presto, prova a inserirla un po' di più, o almeno a spingerla un po' su una volta aperta.
come vale sempre, durante le mestruazioni è tutto più facile Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Lun Mar 26, 2012 2:24 pm
taglia il gambo e via! Twisted Evil
michae
michae
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 42
Località : Torino

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Lun Mar 26, 2012 2:27 pm
Spingerla una volta aperta mi è sembrato abbastanza difficoltoso e non piacevolissimo No perchè l'effetto ventosa sembrava parecchio forte (e spero proprio che questo significhi che, anche se è una tg S, il diametro sia idoneo alle mie misure ed eviti perdite indesiderate!!)
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Lun Mar 26, 2012 2:40 pm
sono sicura che quando avrai le mestruazioni sarà tutto più semplice nn preoccuparti Wink , magari riuscirai a metterla più in alto altrimenti taglierai il gambo...
michae
michae
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 42
Località : Torino

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Io e la Lady S: resocondo del primo ciclo insieme

Lun Apr 23, 2012 1:17 pm
Ciao.
Dopo lunghe settimane d attesa post acquisto, finalmente la prima esperienza diretta con le sue gioie e difficoltà di cui vi voglio parlare sperando in qualche consiglio da voi super-veterane!!

Giorno 1 (anzi mezza giornata): inserimento direi semplice con la push down, 1 mezzo giro e sembra tenere. Xò sta bassa tantè che son contretta a tagliare il gambo fino all'ultimo pallino in rilievo e anche così devo dire che lo sento 1 pochino, però non l'ho ancora "falciato" xkè, essendo il fondo della lady morbido, temo perda quel tantino d irrigidimento che aiuta 1 po' nella rimozione.
Domandina 1: va bene se sta bassa (è tutta interna ma non sale proprio)? Qualche consiglio x "convincerla" a salire di più??
Cmq in 5 ore si è riempita circa a metà e avevo qualche macchietta sul salvaslip, spero dovuta al canale vaginale non pulito.
Domandina 2: per ovviare voi cosa fate? Inserite il dito bagnato + volte x cercare di pulirlo o ci sono altri metodi migliori?
Toglierla non è stato facilissimissimo. Schiacciandola solo in basso poco succede ed è necessario risalire col dito anche se lo spazio è decisamente 1 po' angusto Neutral
Domandina 3: c'è qualche mossa tattica simil kung fu Razz che aiuterebbe?
Più che altro quanto poi si "stacca" tende a scendere da sola ed è il momento in cui esce il bordo che non è piacevolissimo. Temo di non essere in grado di rilassare i muscoli a sufficienza (anche altri momenti... ehm capitemi Embarassed ... non ci riesco molto ) e mi faccio male!
Domandina 3: gli esercizi per i muscoli pelvici, che vorrei cominciare a fare in ogni caso, possono anche aiutare nell'imparare il rilassamento? sapete consigliarmi come documentarmi a riguardo?

Notte 1: le cascate del Niagara. Direi che ho sottovalutato il mio ciclo e la coppina nei momenti clou non ce la fa, si riempie troppo o solo perde aderenza e via di macchioni!! Mi sa che dovrò comprarene 1 altra per la notte xkè non mi sveglio per cambiarmi e la mattina è 1 disastro Crying or Very sad .
Domandina 4: ho letto 1 po' sulle altre marche. La Yuuki è grande, ma è anche + rigida della Lady? Xchè a dirla tutta io là sotto sono 1 po' "delicata" e anche questa lady piccola piccola (che ho preso apposta xkè mi conosco) la sento 1 po' premere su tutto ciò che c'è attorno, e quindi temo abbastanza coppette + grandi e rigide. Cosa mi consigliate? Semplicemente la lady Large?

Ora mi interrompo sennò scrivo la divina commedia coppettosa.
Il resto alla prossima puntata perchè ho ancora tanto da raccontarvi!
Grazie della sopportazione! grazie
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Lun Apr 23, 2012 2:23 pm
Come morbidezza c'è anche la MeLuna soft ma a molte ha dato problemi d'apertura proprio per l'eccessiva morbidezza. Essa è infatti fatta in TPE, diverso dal silicone, ma nel caso della soft mi pare sia al 25 % più morbido della classic. Io con la lady mi trovo molto bene, mi sembra morbida ma non troppo (la meluna non mi apre bene). Quando ho flusso abbondante uso la L ma solitamente la S mi basta. Bisogna vedere ora se le perdite notturne sono state causate dalla coppetta piena o da mal posizionamento, quando l'hai tolta era piena? Il sangue era a livello dei fori? perché potrebbe aver perso aderenza se otturati.
Per il rilassamento non so consigliarti, anche io a volte ho problemi ad essere rilassata nella zona vaginale :ahgia:
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Lun Apr 23, 2012 3:30 pm
Ciao Michae!
Cercherò di rispondere al meglio alle tue domande, sulla base di ciò che ho imparato/capito grazie alla coppetta:
Domanda 1: Si, è normale che la :cup: possa rimanere bassa; anche io ero preoccupata della cosa, poi leggendo qua e la ho scoperto il test della cervice; quando l'ho effettuato mi son resa conto che durante il ciclo la mia cervice è molto bassa, e questo spirga il perchè la :cup: non salga più di tanto.
Quindi il mio consiglio è quello di provare a sentire elocalizzare la tua cervice: questo ti aiuterà anche a posizionare bene la tua coppetta, ed evitare perdite indesiderate!
Domanda 2: Per pulire il canale cervicale potresti provare ad inserire e rimuovere la coppetta bagnata un paio di volte, oppure cercare di lavare meglio la parte con dell'acqua (sul bidet) oppure ancora, semplicemente cercare di pulire al meglio con la carta igienica. Male che vada un paio di macchioline non sono la fine del mondo, no? Cool
Domanda 3: Che io sappia gli esercizi di Kegel sono utili per la tonificazione del pavimento pelvico, quindi per rafforzare i muscoli, non per rilassarli, ma magari possono servirti per "dominarli" meglio...
Domanda 4: Se hai questo tipo di problema si,magari prova la Lady L...ma controlla bene la cervice: se è bassa la lady L potrebbe darti fastidio in lunghezza!!
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Lun Apr 23, 2012 3:53 pm
Scusami, ho saltato la tua prima Domandina 3 (ne hai messe 2!!) Per quanto riguarda la mossa simil kung fu ( :whw: questa cosa mi ha fatto morire dal ridere) per estrarre la coppetta: è sufficiente che, una volta tolto l'effetto sigillo, muovi la coppetta facendola oscillare avanti e indietro fino a farne uscire il bordo, poi magari se ci riesci ovalizzala un pochino cercando di stringerla ai lati. Un piccolo consiglio: quando sta per uscire, escila inclinandola verso dietro.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Mar Apr 24, 2012 12:13 am
michae ha scritto:Domandina 1: va bene se sta bassa (è tutta interna ma non sale proprio)? Qualche consiglio x "convincerla" a salire di più??
nn importa se ti sembra bassa
l'importante è che sta tutta dentro senza darti fastidio! Wink

michae ha scritto:Cmq in 5 ore si è riempita circa a metà e avevo qualche macchietta sul salvaslip, spero dovuta al canale vaginale non pulito.
credo proprio di sì, altrimenti in 5 ore altro che macchietta! Very Happy

michae ha scritto:Domandina 2: per ovviare voi cosa fate? Inserite il dito bagnato + volte x cercare di pulirlo o ci sono altri metodi migliori?
puoi lavarti sul bidè, oppure passare per bene la cart'igienica

michae ha scritto:Toglierla non è stato facilissimissimo. Schiacciandola solo in basso poco succede ed è necessario risalire col dito anche se lo spazio è decisamente 1 po' angusto Neutral
Domandina 3: c'è qualche mossa tattica simil kung fu Razz che aiuterebbe?
prova a fare contemporareamente queste 4 mosse (di kung fu Razz )
spingere coi muscoletti + schiacciare la base + infilare il dito fino al bordo + tirare

michae ha scritto:Più che altro quanto poi si "stacca" tende a scendere da sola ed è il momento in cui esce il bordo che non è piacevolissimo. Temo di non essere in grado di rilassare i muscoli a sufficienza (anche altri momenti... ehm capitemi Embarassed ... non ci riesco molto ) e mi faccio male!
Domandina 3: gli esercizi per i muscoli pelvici, che vorrei cominciare a fare in ogni caso, possono anche aiutare nell'imparare il rilassamento? sapete consigliarmi come documentarmi a riguardo?
con il dolore del passaggio del bordo all'uscita, nn credo che c'entrino gli esercizi per i muscoli pelvici
fai così (tecnica super collaudata Very Happy )
quando la togli, piegala con la push-down ed esce tranquilla-tranquilla senza farti male Wink

michae ha scritto:Notte 1: le cascate del Niagara. Direi che ho sottovalutato il mio ciclo e la coppina nei momenti clou non ce la fa, si riempie troppo o solo perde aderenza e via di macchioni!! Mi sa che dovrò comprarene 1 altra per la notte xkè non mi sveglio per cambiarmi e la mattina è 1 disastro Crying or Very sad .
potresti anche nn averla messa bene
era piena? sporca anche esternamente?

michae ha scritto:Domandina 4: ho letto 1 po' sulle altre marche. La Yuuki è grande, ma è anche + rigida della Lady? Xchè a dirla tutta io là sotto sono 1 po' "delicata" e anche questa lady piccola piccola (che ho preso apposta xkè mi conosco) la sento 1 po' premere su tutto ciò che c'è attorno, e quindi temo abbastanza coppette + grandi e rigide. Cosa mi consigliate? Semplicemente la lady Large?
se ti trovi bene con la lady, puoi prendere anche la L Very Happy

michae
michae
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 42
Località : Torino

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Mar Apr 24, 2012 11:35 am
Rieccomi per il secondo round di resoconTo (ho scritto il titolo come se fossi raffreddaDa! Laughing ) nel quale risponderò anche alle precisazioni che mi son state chieste nelle risposte. A proposito: grazie mille della celerità e completezza delle risposte. Siete davvero un tesoro e questo forum col suo sostegno morale e materiale, posso dirlo senz'altro, è l'unico motivo per il quale mi sono lanciata in questa esperienza nuova!! grazie davvero!

Giorno 2: ho avuto la conferma che chiedo troppo alla capienza un po' limitata della Lady S (per la verità ho voluto proprio fare delle prove limite) perchè in quello che è il mio giorno di "piogge torrenziali", dopo 5-6 ore circa si era riempita tutta e aveva cominciato a perdere abbastanza. Quindi si, per la notte ho bisogno di qlcs di più grande.
Ho rifatto il test della cervice e mi sembra proprio che sia bassa bassa e la coppetta ci stia giusta giusta in altezza e non abbia anche molta possibilità di muoversi perchè anche se provo a metterla inclinata un po' diversamente, sempre nello stesso modo lei sta!

Giorno 3: fuori casa senza possibilità di cambio "igienico" ho optato per i mezzi tradizionali

Giorno 4: ormai il flusso intenso è passato, la coppetta è piena solo x 1 cm sul fondo dopo almeno 10 ore e non perde... però la sento spingere penso sull'ano e 1 po' anche sulla vescica, forse di più dei giorni scorsi (nei quali xò forse non capivo bene xkè avevo i soliti dolori da dismenorrea...) Crying or Very sad
Provo a toglierla e rimetterla in posizione 1 po' diversa, ma lei sta sempre uguale e non riesco a dimenticarmela.
E' possibile che i miei muscoli siano davvero sempre contratti (preciso che io son sempre tesa in tutto il corpo, sopratt. a livello di schiena) e creino quindi questo fastidio fastidioso?? Cosa posso fare? Non voglio rinunciare ad usare la coppetta!!! Dove sbaglio? Sad
Ho letto 1 po' degli es. di kegel, ma non capisco se facciano al caso mio.
Inoltre se sento questa piccola e morbida, figuriamoci quella più grande che mi necessiterebbe i primi giorni!! pale


Intanto ho tagliato praticamente tutto il gambo xkè fregava 1 pochino e sto prendendo dimestichezza con l'estrazione della signorina scivolosa (dato che i primi giorni quando era strapiena riuscivo schiacciandola a rovesciare mezzo contenuto prima di estrarla, che pasticciona!! sclero ). Però non riesco a fare la push-down in estrazione xkè finisco di spingere troppo sulle pareti e mi fa un po' male! sigh... Forse la mia zona pelvica è sempre così indolenziata anche dai miei problemi intestinali (vedasi colite) che è tutto così infiammato da crearmi fastidi...

Cmq non demordo e domani vi racconterò l'ultimo giorno, credo, di spotting.
Scusate l'ennesino post lungo quasi come la Bibbia!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Mar Apr 24, 2012 11:27 pm
michae ha scritto:A proposito: grazie mille della celerità e completezza delle risposte. Siete davvero un tesoro e questo forum col suo sostegno morale e materiale, posso dirlo senz'altro, è l'unico motivo per il quale mi sono lanciata in questa esperienza nuova!! grazie davvero!
che bello, mi fa tanto piacere!! :cu: :cu: :cu:

nn demoralizzarti, vedrai che ci riusciamo!!! :app:
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Gio Apr 26, 2012 1:08 pm
Ciao Michae! Brava, non demordere e sta' tranquilla, è ovvio che ci vuole tanta pratica prima di essere completamente sicure..e di trovare la :cup: giusta!
Vedrai che riuscirai a trovare i movimenti giusti da fare. L'importante è essere rilassata e ascoltare il tuo corpo!
Continua così!! :hello:
michae
michae
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 42
Località : Torino

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Ven Apr 27, 2012 10:57 am
Anche se in ritardo, oggi commento l'ultimo giorno del primo ciclo con la :cup:
Ragazze sono amareggiata!! Avrei voluto scrivervi vittoriosa xchè la prova del nove a cui tanto tenevo aveva dato esiti positivi... e invece noooo! cry
Uno dei (tanti) motivi per cui ho scelto di usarla è xchè ero oltremodo infastidita dal fatto di dover rinunciare alla mia lezione settimanale di acquagym per via di 1 po' di spotting (nei primi giorni di ciclo eviterei cmq x via dei dolori) e vedevo nella :cup: la salvezza!
Così sono andata in piscina, ho fatto lezione e apparentemente sembrava tutto ok, ma arrivata a casa tolgo la "fetente" ed era piena x metà di acqua sporca!!!! affraid
Non ci posso credere, che delusione il primo ciclo... Sad Così ho tolto tutto e mi sentivo molto meglio non solo psicologicamente, ma anche fisicamente... sclero sclero sclero sclero Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Eppure son abb sicura di metterla bene xkè nei giorni di flusso scarso non perde 1 goccia, eppure mi da fastidio e mi fa sti scherzi.
Aiutatemi cosa devo fare? Non voglio rinunciare, volevo acquistare una libertà in più e speravo davvero mi aiutasse a conoscere meglio il mio corpo e invece...
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Ven Apr 27, 2012 11:10 am
esattamente che fastidi senti?non ho capito bene...la senti premere sul retto?possibile che sia dovuto alla colite in effetti...sulla questione infiltrazioni se ne è parlato qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t40-la-coppetta-piscina-e-mare

purtroppo è un problema che alcune riscontrano Neutral
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Ven Apr 27, 2012 11:13 am
michae ha scritto:
Aiutatemi cosa devo fare? Non voglio rinunciare, volevo acquistare una libertà in più e speravo davvero mi aiutasse a conoscere meglio il mio corpo e invece...
Riguardo la piscina è capitato anche a me, ma l'acqua che entra cmq non esce, e se hai solo spotting non mi preoccuperei eccessivamente.
Per quanto riguarda invece il fatto che tu la "senta", beh forse la lady nonostante sia morbida è però anche elastica e cmq preme, a questo punto ti direi di optare per una meluna soft, diverso materiale e morbidezza..
michae
michae
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 42
Località : Torino

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Ven Apr 27, 2012 11:26 am
Si, la sento premere sopratt sul retto o cmq la sensazione è che ci sia qlcs di troppo laggiù... Quello che non capisco è xchè il primo e forse anche il secondo giorno non mi dava questo problema (ma solo quelli di strabordamento liquidi!!) mentre verso fine ciclo avevo proprio sempre voglia di toglierla.
Ho pensato anch'io alla Meluna soft, ma mi "ispira" meno il materiale con cui è realizzata e il fatto che faccia un po' + fatica ad aprirsi. Dovrei inoltre già pensare ad una :cup: + capiente per i primi giorni...
Magari provo ancora con la Lady il prox ciclo, anche se, devo essere sincera, 1 po' mi è passata la voglia Neutral e poi a seconda di come va valuto un nuovo acquisto.
Grazie del sostegno! :fluf: Però quando leggo di ragazze super-entusiate già dalla prima volta, son molto contenta x loro, ma mi intristico 1 pochino per la mia esperienza così così... vabbè pensiamo positivo! Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Ven Apr 27, 2012 11:34 am
Non tutte si sono trovate subito bene con la prima coppetta e ne hanno comprato altre, non demordere!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Ven Apr 27, 2012 11:53 am
Allora è un problema di malposizionamento, quando la senti sfilala e reinseriscila, magari la metti troppo in basso non so
Il gambo l'hai accorciato?
michae
michae
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 42
Località : Torino

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Ven Apr 27, 2012 12:09 pm
Luna ha scritto:Allora è un problema di malposizionamento, quando la senti sfilala e reinseriscila, magari la metti troppo in basso non so
Il gambo l'hai accorciato?

Accorciato gradualmente ma ormai l'ho tolto del tutto perchè mi dava fastidio. Ho provato a toglierla e rimetterla, ma lei sta sempre nello stesso modo: cmq io la indirizzi lei si sposta e non sale più di così.
L'ultimo giorno quando l'ho tolta ho sentito ancora per 1 po' di ore dopo il fastidio che mi dava la pressione. E' come se la mia jolanda si fosse "stancata"!! Neutral
michae
michae
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 42
Località : Torino

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Dom Mag 27, 2012 10:15 am
Ciao a tutte. Continuo il post qui anche se stavolta vi parlerò del mio SECONDO ciclo incoppettato!
Devo dire che questa volta è andata molto meglio della precedente. Penso di aver compreso meglio il mio corpo e aver trovato la posizione giusta per la coppetta. La sensazione è che si "abbarbichi" fortemente direttamente sulla cervice (che mi rimane 1 po' indirizzata verso dx) e da lì non si schiodi... è giusto secondo voi?
Ho avuto cmq delle piccole perdite nei primi giorni anche se la coppetta nn era piena zeppa quando la svuotavo xkè questa volta il ciclo è stato molto meno abbondante (ma in compenso mooooolto + doloroso, sto fetente!! Sad ).
Inotre ho cominciato a non sentire + la presenza fastidiosa della coppetta inserita, ma in piscina non è nulla di fare, entra 1 mucchio di acqua!!! Neutral
Perciò sono in fase di scelta di 1 :cup: Large che forse è in grado di aderire meglio alla mia vagina e vorrei cambiare marca. Ero indirizzata sulla Fleurcup perchè mi serve capiente, ma non troppo lunga sennò mi esce (e quindi la yuuki non va) però morbida (la Meluna non mi convince xkè non è di silicone e mi da l'idea di 1 giocattolino). Che ne dite? La ordino? Grazie.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Dom Mag 27, 2012 12:45 pm
mi descrivi l'entità delle "piccole perdite" che hai avuto?
sono da salvaslip o da assorbente?
perchè da quello che dici la coppetta è messa bene e quindi quelle macchiette potrebbero essere dovute solo al canale vaginale sporco......per cui nn avresti bisogno neppure di una nuova coppetta! Wink

per la piscina nn so che dire
l'ho usata solo negli ultimi giorni ( flusso scarso) di ciclo e l'acqua nn mi è entrata
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Dom Mag 27, 2012 12:48 pm
Ciao Michae, secondo me la fleur è un'ottima scelta, ne ho sentito sempre parlar bene così come della lunette. Vedi tu quella che più ti ispira... Primi esperimenti e dubbi posizione 3840448088
michae
michae
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 42
Località : Torino

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Lun Mag 28, 2012 8:13 am
Manu&La ha scritto:mi descrivi l'entità delle "piccole perdite" che hai avuto?
sono da salvaslip o da assorbente?

Da salvaslip e il canale cerco di pulirlo bene quando reinserisco. Se riuscissi ad eliminarle del tutto sarebbe bellissimo! Smile

Manu&La ha scritto:
per la piscina nn so che dire
l'ho usata solo negli ultimi giorni ( flusso scarso) di ciclo e l'acqua nn mi è entrata

Io l'ho usata solo nei giorni di spotting xò ha perso aderenza, forse per i movimenti dell'acquagym, ed è entrata 1 mucchio di acqua (piena x + di metà! Shocked )

Pensavo alla fleur xkè la lunette è 1 pochino + allungata come forma (e quindi anche meno contenitiva) e il mio spazio "lì sotto" ho capito che non è molto ampio! (dovrò tagliare il gambo a zero sicuramente)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Lun Mag 28, 2012 2:24 pm
anch'io ho una fleur e faccio acquagym Wink
Contenuto sponsorizzato

Primi esperimenti e dubbi posizione Empty Re: Primi esperimenti e dubbi posizione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.