La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Mer Feb 20, 2013 11:25 am
Ciao a tutte!
Come avevo già raccontato nella mia presentazione conoscevo questo metodo già da anni perché avevo visto delle pubblicità e delle recensioni su internet e ne ero rimasta incuriosita soprattutto perché avevo avuto reazioni e sfoghi a causa degli assorbenti esterni plasticosi (maledetti Mad ). POi su un gruppo su facebook che frequento si è aperta una discussione sulle coppette e una ragazza che la usa ha detto di trovarsi molto bene, la consigliava. Ecco, io quando sento parlare bene di una cosa "nuova" la voglio provare! Per di più ho un rapporto "strano" con le mestruazioni, non ci sono proprio abituata! Soffro di amenorrea e devo stimolarmele farmacologicamente. Fino ad adesso sono stata abituata ad avere il ciclo solo 4 o 5 volte all'anno, ovviamente con sindromi premestruali orribili per me e per chi mi sta accanto. Ora però mi hanno cosigliato di stimolarmele ogni mese. Non so se potete capirmi, ma è un cambio netto dei miei ritmi... averle una settimana al mese è come averle sempre per me !Shocked Dunque potete capire bene che voglio i disagi ridotti al minimo: non voglio assorbenti che mi fanno pustole e piaghette, o che si muovono lasciando brutte soprese sulla sedia; non voglio più tamponi che mi graffiano quando escono perché si riempiono male o perché ho il flusso leggero, non voglio che mi lascino pezzetti di ovatta nella mia preziosa passerina! Ecco che mi sono decisa a provare! Quindi ho fatto un giro su internet e ho ordinato una meluna soft dal sito meluna.it... con spedizione garantita un giorno lavorativo. seeee... poi però ho trovato questo forum e altri siti che ne parlavano e allora mi sono un po' "presa male" sia per le cattive esperienze con le spedizioni sia perché contrariamente a quanto credessi scopro che le coppette morbide sono sconsigliate alle principianti. Sul sito tedesco (scoperto DOPO aver ordinato) c'è anche scritto che sono pensate per donne che non riescono a sopportare nulla di nulla, nemmeno i tamponi... e dunque inadatte alle donne che invece i tamponi li portano. Confusion!!! Allora ho pensato che era meglio averne una diversa per iniziare, l'altra (se arriva) posso tenerla di scorta, provarla se dovessi avere difficoltà con una più rigida o, se non la usassi mai, regalarla a qualche amica (a qualche amica che devo ancora conoscere, perché non credo che nessuna gradirebbe!). Secondo voi è una buona opzione?
In ogni caso, siccome non amo gli acquisti on line (ci sono sempre problemi coi corrieri alla fine) sono andata a cercarla nei negozi: prima alla parafarmacia ipercoop, ma o non c'era o non l'ho trovata, poi allora in un negozio bio, dove ho preso la mooncup A. Quindi inizierei con quella (anche perché chissà se e quando arriverà l'altra). Ora dopo questa autobiografia in più volumi vi faccio un po' di domande, ho bisogno di confrontarmi con la vostra esperienza!
- posso provarla a ciclo iniziato (come vorrei) o è consigliabile provarla prima?
- la sterilizzo immediatamente prima dell'uso, giusto?
- ho letto un sacco di paure a proposito di emorroidi o cistiti! Ho avuto la cistite, con tanto di febbre e sangue, l'anno scorso e... che dolore!!! Ma la si rischia davvero? A occhio direi di no, se no mica la usereste! - Oh mamma, ma preme così tanto sulla vescica? la sensazione che dà dentro è sempre percettiibile? sono abituata agli ob (che non sento), l'effetto è tanto diverso?
- sulle istruzioni c'è scritto di provarla gli ultimi due giorni del ciclo, perché? Posso provarla prima invece? naturalmente a casa, per vedere se e quanto tiene!
- se la metto e 'sto gambo mi dà fastidio cosa faccio, tolgo subito la coppetta per tagliarlo? o così con troppi metti e togli mi graffio le pareti della vagina, come accade quando si deve togliere un tampax messo male, ed è meglio aspettare un'oretta?
- uso di notte: chi di voi ha questa abitudine? è consigliabile fin dai primi utilizzi? o è meglio comportarsi come con i tamponi e usare un assorbente almeno di notte? io poi di notte - credo per una semplice questione di gravità- non ho quasi flusso, scende tutto appena mi alzo a fare pipì! può essere un problema questo, rischio secchezza?

Per ora è tutto! Grazie a chi mi risponderà... spero di non aver sbagliato sezione!


Ultima modifica di nabiki82 il Lun Mar 04, 2013 4:44 pm - modificato 2 volte.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Mer Feb 20, 2013 2:27 pm
- posso provarla a ciclo iniziato (come vorrei) o è consigliabile provarla prima?
fare le prove a secco, è una scelta, magari per prenderci confidenza e vedere come va
cmq nn sono affatto determinanti Very Happy


- la sterilizzo immediatamente prima dell'uso, giusto?
giusto

- ho letto un sacco di paure a proposito di emorroidi o cistiti! Ho avuto la cistite, con tanto di febbre e sangue, l'anno scorso e... che dolore!!! Ma la si rischia davvero? A occhio direi di no, se no mica la usereste!
la cistite nn dipende dall'uso della coppetta

- Oh mamma, ma preme così tanto sulla vescica? la sensazione che dà dentro è sempre percettiibile? sono abituata agli ob (che non sento), l'effetto è tanto diverso?
no che nn preme! Wink
all'inizio si potrebbe provare una certa sensazione di dover fare pipì perchè ci si deve abituare fisicamente e psicologicamente al nuovo strumento, ma scompare già col primo ciclo


- sulle istruzioni c'è scritto di provarla gli ultimi due giorni del ciclo, perché? Posso provarla prima invece? naturalmente a casa, per vedere se e quanto tiene!
certo che puoi provarla da subito!
anzi, è pure meglio perchè col flusso più abbondante dei primi giorni sei più "scivolosa" Very Happy


- se la metto e 'sto gambo mi dà fastidio cosa faccio, tolgo subito la coppetta per tagliarlo? o così con troppi metti e togli mi graffio le pareti della vagina, come accade quando si deve togliere un tampax messo male, ed è meglio aspettare un'oretta?
nn ti consiglio di tagliarlo subito, vedi come va
se proprio ti dà fastidio pure per sederti, allora tagliane un pezzetto


- uso di notte: chi di voi ha questa abitudine? è consigliabile fin dai primi utilizzi? o è meglio comportarsi come con i tamponi e usare un assorbente almeno di notte? io poi di notte - credo per una semplice questione di gravità- non ho quasi flusso, scende tutto appena mi alzo a fare pipì! può essere un problema questo, rischio secchezza?
praticamente quasi tutte la utilizzano anche di notte e puoi farlo sin da subito
la questione di gravità e flusso c'è anche con la coppetta



nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Gio Feb 21, 2013 12:13 pm
Grazie Manu&la! Appena allora avrò modo si usarla faccio un resocontino? Ps per la meluna soft che ho ordinato domenica... ma più o meno per quando me la dovrei aspettare?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Gio Feb 21, 2013 1:06 pm
Ciao Smile
Manuela ti ha già risposto quasi su tutto Very Happy
Quanto alla meluna soft, non ti preoccupare: è vero che è una coppetta che ad alcune crea problemi per la questione apertura, in quanto è molto morbida, però è anche vero che c'è chi la adora e non la scambierebbe per niente al mondo Smile
Tutto sta a provarla Smile
Tu di che colore l'hai presa?
Quanto al tempo di spedizione... eeeh, vai a sapere. Mi pare che proprio dal sito meluna.it i tempi siano dilatati... ma comunque di arrivare arriva Wink

Certo che ci fai un resoconto quando provi la tua prima coppetta, siamo qua apposta Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Gio Feb 21, 2013 1:45 pm
io ho iniziato con una meluna soft...nonostante i problemi iniziali e dopo averne prese altre, alla fine la uso sempre ainizio ciclo, ho imparato a farla aprire e la trovo molto confortevole, peccato che abbia preso una M e non mi basti...
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Gio Feb 21, 2013 1:48 pm
Tutto sta a provarla
Tu di che colore l'hai presa?
Quanto al tempo di spedizione... eeeh, vai a sapere. Mi pare che proprio dal sito meluna.it i tempi siano dilatati... ma comunque di arrivare arriva

Certo che ci fai un resoconto quando provi la tua prima coppetta, siamo qua apposta

Ma sai che non ricordo il colore? Credo rosa... non c'era molta possibilità di scelta con quel modello. So che arriverà, il problema è: quando? questa settimana sono rimasta a casa, ma a volte mi capita che starò fuori tutto il giorno! almeno mi dicessero a che punto è la spedizione e per quando è previsto l'arrivo io potrei organizzarmi. In ogni caso ne ho presa un'altra di modello e marca diversi così o con l'una o con l'altra dovrei trovarmi bene!
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Gio Feb 21, 2013 1:53 pm
Daba ha scritto:io ho iniziato con una meluna soft...nonostante i problemi iniziali e dopo averne prese altre, alla fine la uso sempre ainizio ciclo, ho imparato a farla aprire e la trovo molto confortevole, peccato che abbia preso una M e non mi basti...

Sì infatti potrei usarla poi anche io in certi momenti del ciclo! Anche perché i pochi e rari cicli spontanei che ho sono poco più che spotting, quindi una piccina andrebbe bene! Come inizio però ho preferito prenderne un'altra più rigidina per imparare, poi vediamo! Visto che intendo davvero usarle e "sabotare le multinazionali americane degli assorbenti" (avete mai letto Zone umide?) non mi sembrava una cattiva idea averne un paio!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Gio Feb 21, 2013 2:01 pm
mai letto! di che parla???
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Gio Feb 21, 2013 9:15 pm
Oh! oggi è arrivata la meluna soft (sul rosa lillà). a prima vista, così piccina, mi fa meno impressione! c'è però da dire che pasticciandola con la mano notavo che mentre la mooncup la pieghi e appena la molli si apre, questa rimane piegatina! per cui resto dell'idea di concedere la mia prima volta alla mooncup. voi che dite?

mai letto! di che parla???
Di una ragazza che vuole sapere ogni cosa sui processi fisiologici che a tutti fanno schifo, e ne parla in continuazione. si diverte anche a fare le cose che tutti sconsigliano per igiene, salute o bellezza: per cui ad esempio si siede sulla tazza dei bagni pubblici e si tiene su il mascara senza mai struccarsi... dopo anni passati a guardare gli assorbenti suoi e delle amiche, conclude che non vale la pena spenderci soldi e si fa dei tampax hand-made con la carta igienica, così non arricchisce le multinazionali dei tamponi (ma quelle della carta igienica :craz: ) NOn è Tolstoj, effettivamente...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Gio Feb 21, 2013 9:31 pm
Aahaha carino! Guarda se provi prima con quella morbida poi con la rigida sarà una passeggiata, se invece inizi con quella più dura poi forse perderai la pazienza con la soft...fai delle prove con entrambe, stati rilassata e provala anche senza ciclo magari...
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Gio Feb 21, 2013 9:57 pm
il fatto è che per avere il ciclo sto mettendo ovuli di progesterone per via vaginale e non voglio pasticciare! per cui preferisco aspettare!
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Mer Feb 27, 2013 10:39 am
ho deciso di fare una prova senza ciclo: sto per sterilizzarla! Vediamo come va!
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Mer Feb 27, 2013 11:30 am
Allora ho provato a metterla e toglierla un paio di volte. Per toglierla mi sono messa accovacciata nel bidè, ed entrambe le volte l'ho praticamente tolta solo spingendo dopo aver tolto il sottovuoto con un dito. dovrò poi inventarmi qualcosa per i cambi nei bagni pubblici, ma ci penserò a tempo debito!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Mer Feb 27, 2013 11:39 am
prova sul wc...
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Mer Feb 27, 2013 11:45 am
sìsì, e proverò anche in piedi con le ginocchia piegate! comunque sono più tranquilla, perché in un primo momento ho pensato che non sarebbe mai più uscita, mi sembrava immobile... invece basta spingere!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Mer Feb 27, 2013 11:47 am
inpiedi lascia perdere, avresti i vestiti a rischio macchie! se riesci da seduta sul wc eventuali rovesciamento non creeranno nessun problema, anche nei bagni pubblici, potresti usare un copriwater e star tranquilla, tanto ti velocizzerai sempre di più!
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Mer Feb 27, 2013 11:53 am
e in caso di bagni alla turca? alcuni bagni che frequento io poi sono a rischio ebola anche con il copriwater...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Mer Feb 27, 2013 11:55 am
io non la saprei estrarre in quella posizione!
anche per questo la coppetta è meglio degli assorbenti, di solito fai in tempo a tornare a casa!
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Gio Feb 28, 2013 8:10 pm
Bene ragazze, siamo alla resa dei conti: sto provando la Mooncup A! Quei furboni della Nuvenia hanno infatti deciso di fare gli assorbenti violetti e oggi dopo poche ore già mi stavano facendo venire bruciori. Visto che ho la coppetta, allora, proviamola subito!
L'inserimento non è stato traumatico e spero di averlo eseguito bene, che tutto insomma sia ben aperto! spero insomma di non combinare pasticci!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Gio Feb 28, 2013 11:01 pm
Che scema,ti ho fatto domande del mio topic,e non trovavo il tuo Very Happy
Come sta andando???
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Ven Mar 01, 2013 8:51 am
Allora, le prime prove procedono :yup: : indossata la Mooncup ieri sera e stanotte senza particolari problemi né perdite. Il "casino" è l'estrazione: la coppetta rimane schiacciata contro la parete anteriore e l'unico modo che ho per levare il sottovuoto è mettere un dito dentro. Solo che ieri sera il dito è arrivato troppo su, ho sentito un GROOOOLL Shocked e la coppetta, pur restando dentro, mi si è svuotata sulla mano. Ora non è che sia schizzinosa, però.... I cambi nei bagni pubblici li vedo durissimi.
Stamattina l'estrazione non ha dato eccessivi riversamenti ma è stata comunque difficile, questo perché non riesco ad afferrare la coppetta con due dita, perché davanti proprio non c'è spazio di manovra.
Ho anche paurissima di farmi male con il famoso effetto sottovuoto di cui parlate, per cui col dito spingo forse troppo in fondo, sento che il bordo è aperto e ho paura che questo possa farmi male. Ma se la base è schiacciata l'effetti sottovuoto non dovrebbe più esserci, no? O il bordo superiore dovrebbe essere piegato?
IL problema è comunque la difficoltà di acchiappare la base. Avete consigli?

Altra domanda sulla pulizia: ma tutte le volte che la tolgo rimetto devo sciacquarla con acqua e sapone intimo? Ne uso solo un goccino e cerco di scacquare bene, ma non è che così si usa troppo sapone? VOi usate sempre il sapone o preferite solo l'acqua? Grazie mille!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Ven Mar 01, 2013 9:11 am
Nella mia limitata esperienza di ieri,posso dirti che nemmeno a me il sottovuoto si toglie schiacchiando la base,a da ciò che ho letto in giro per il forum,non è una regola generale valida per tutte le coppette o ragazze.
Nemmeno il mio dito passerebbe davanti alla coppetta,hai provato lateralmente?Li dovresti trovare più spazio.
Poi non so,dopo che con il dito arrivi al bordo,l'effetto sottovuoto si toglie,no?
Hai provato a quel punto a tornare con le dita sul gambo e oscillarlo per fare scendere la coppetta?
Per il resto l'ho provata solo a secco,e lascio la parola alle esperte Very Happy
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Ven Mar 01, 2013 10:29 am
sì alla fine poi sono riuscita a toglierla, con grandi spargimenti di sangue! però ho paura che appena il dito torna alla base il sottovuoto si riformi!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Ven Mar 01, 2013 10:45 am
Però non puoi nemmeno continuare a spargere sangue ovunque Very Happy
Ma no dai,non avere paura,tanto tirando poi senti se oppone resistenza e quindi se il sottovuoto si riforma,e in quel caso riprendi dall'inizio provando con un'altra tecnica,o con la tua modificata,perchè forse in quel modo la inclini troppo,prova prima da una parte,poi dall'altra,in modo da mantenerla dritta,sperimenta Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Ven Mar 01, 2013 1:41 pm
Ery ti ha detto quasi tutto, io aggiungo che le prime volte è normale fare un macello XD
Anche io rovesciavo tutto, tanto che dovevo ripulire il bidet :asd:
Poi, con la pratica, mi sono accorta che non rovescio più nulla Wink
Quanto al cambio fuori casa... eh, io l'ho fatto solo un paio di volte e proprio per emergenza, ma non amo farlo, a meno che non sono a casa di amici, dove posso prendermi tutto il tempo e lo spazio di cui ho bisogno, e l'igiene è ovviamente assicurata.
Di solito se devo stare molto tempo fuori metto la fleur o la sibell, che sono capientissime e mi coprono per 8 - 10 ore; oppure vado coi lavabili, che mi danno *ancora* maggiore autonomia (sono idrovore, praticamente O_O )

Però ci sono tante che si cambiano agevolmente fuori casa Wink
Pure nel bagno di un treno, ho letto una volta Shocked
Per me sarebbe fantascienza XD
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft M] AGGIORNAMENTO bilancio al primo ciclo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.