La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
deanas
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 39

[L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale.... Empty [L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale....

Gio Feb 21, 2013 7:29 am
ragazze,ragazze,ieri l'ho provata per la prima volta:ho avuto purtroppo un po' di problemi nell'inserirla......poi l'ho piegata a fiore....e l'ho inserita (mettendo pero' un'assorbente esterno per sicurezza).....pero' mi sembra che sia troppo giu',sembra che scenda,o forse è solo la mia sensazione....ce l'avevo dalle 8 e 30 alle 3 quando sono rientrata dal lavoro....e sono rimasta stupita....come l'ho svuotata,c'era solamente piu' o meno ad occhio un centimetro di sangue...e ho macchiato poco anche l'assorbente....la staro' inserendo bene secondo voi?i

2^giorno:ho provato ad inserirla con il metodo origami...per me è molto piu' facile....sono molto stupita per la quantita' di sangue presente nella coppetta Surprised !anche la notte,è pochissimo.....adesso piano piano mi sto' abituando ad usarla,pero' un po' la sento lo stesso,forse la inserisco ancora un po' male...pero' non ho sporcato niente! Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale.... Empty Re: [L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale....

Gio Feb 21, 2013 10:28 am
Se la coppetta si riempie è un buon segno perché significa che l'inserimento è corretto. La posizione è bassa, appena all'entrata, al massimo puoi spingerla 1 cm più su oltre l'entrata, ma non di più. Poi la coppetta può salire oppure no a suo piacimento, non è importante. Diciamo che lei va a posizionarsi dove preferisce Wink

Che coppetta utilizzi?

Sentire il fastidio soprattutto i primi 2 giorni è normale perché è una novità e devi dare del tempo sia al tuo corpo che alla tua mente di abituarsi a questa novità. Il fastidio dovrebbe scomparire nel giro di pochi giorni, o al massimo al prossimo ciclo.
Tu il fastidio lo senti sempre? E' costante?

Spiega meglio la sensazione che hai che ti scende... Quando la estrai la trovi più in basso rispetto come l'hai inserita oppure no?
avatar
deanas
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 39

[L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale.... Empty Re: [L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale....

Gio Feb 21, 2013 12:28 pm
no rimane sempre nella stessa posizione...e si riempie bene...per sicurezza sto' usando anche gli assorbenti esterni quando esco...ma non ho avuto perdite. Sto usando la coppetta di marca L&M Cup, l'ho comprata su ebay, taglia L. Ho una domanda: la posso usare anche tutta la notte? nelle spiegazioni c'è scritto di nn lasciar passare più di 12 ore senza svuotarla... io l'ho usata ieri notte dalle 10 alle 3, alle 3 l'ho svuotata, e ci ho dormito fino alle 8.....nn mi ha dato nessun fastidio!


Edit by Staff
per favore nn scrivere in maiuscolo, grazie! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale.... Empty Re: [L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale....

Gio Feb 21, 2013 1:01 pm
Ciao! Mi pare che tu stia andando davvero bene Smile
Come ti diceva Cris, va benissimo che stia in basso, va tenuta più bassa rispetto ai tampax, e il fatto che tu non abbia perdite testimonia che la inserisci bene e che si apre correttamente.
Certo che la puoi tenere tutta la notte!! Sempre senza superare il limite di 12 ore Smile
Sai che molte ragazze notano di perdere meno sangue di quanto pensavano?
Gli assorbenti usa e getta a volte creano la sensazione che si sanguini chissà quanto Smile

Sai che non ho mai sentito la marca che dici?
Non è che ci potresti linkare il negozio ebay dove l'hai presa oppure farci delle foto? Sono curiosa Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale.... Empty Re: [L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale....

Gio Feb 21, 2013 11:02 pm
bravissma, ottimo inizio! :yup:

questa è una marca sconosciuta, quindi delle foto sarebbero ben accette, grazie :cu:
avatar
deanas
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 39

[L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale.... Empty Re: [L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale....

Ven Feb 22, 2013 2:41 pm
si appena finisco con le mie "cosette" Very Happy vi metto la foto! Very Happy
avatar
deanas
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 39

[L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale.... Empty Re: [L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale....

Dom Feb 24, 2013 2:02 pm
ciao volevo chiedervi una cosa:fa' male mettere la coppetta nei giorni prima che ti arrivino le mestruazioni o nei giorni dopo per le perdite?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale.... Empty Re: [L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale....

Dom Feb 24, 2013 4:34 pm
No non fa assolutamente male, le prime volte magari puoi fare un pò di fatica perché la zona é più asciutta, ma basta bagnare la coppetta con acqua e rilassarsi...
Contenuto sponsorizzato

[L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale.... Empty Re: [L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.