La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Gio Feb 28, 2013 11:33 pm
ciao a tutte,
io ho provato a usare la coppetta per la prima volta ma non ci riesco perchè non si apre, non so se è capitato anche a voi oppure se è un problema solo mio...


Ultima modifica di Tizy il Mar Mar 05, 2013 1:57 pm - modificato 1 volta.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Gio Feb 28, 2013 11:46 pm
Che Meluna è? Classica o soft? A me non si apre nessuna tranne la ladycup per cui non sei l'unica.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Ven Mar 01, 2013 8:14 am
Ciao Tizy, può capitare che le prime volte non si apra Smile
I consigli per farla aprire sono questi: bagnarla con acqua molto fredda subito prima di inserirla, cercare un metodo di piegatura che garantisca meglio l'apertura, tipo, su di me la punch down funziona bene nei casi difficili.
E poi quando è dentro puoi provare a farle fare un giro su se stessa, oppure a tirarla un pochino su e giù (senza farti male ovviamente!): di solito muovendola un po' si apre.

Facci sapere come va Very Happy
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Ven Mar 01, 2013 9:31 am
ho provato tutti questi metodi, nessuno funziona. La coppetta tra l'altro una volta dentro non gira, se provo a girarla mi faccio parecchio male, anche se la muovo su e giù continua a rimanere piegata, quando la tolgo vedo che è rimasta uguale. La mia impressione è che non ci sia spazio per aprirsi, so che può sembrare stupido ma mi da quella sensazione, In più non so quanto su la devo spingere e ho paura di non arrivare poi a tirarla via se la spingo troppo in fondo
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Ven Mar 01, 2013 9:33 am
Deve stare tutta dentro ma non va spinta troppo su, posso chiederti quale Meluna è? Se classica o soft, perché la soft spesso da di questi problemi.
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Ven Mar 01, 2013 9:35 am
è quella s classica, me ne hanno spedito due, una s e una m e naturalmente ho provato quella s
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Ven Mar 01, 2013 9:44 am
sto pensando che magari sono molto tesa quindi i muscoli non permettono che si apra può essere? ora non voglio riprovare perchè mi sono massacrata e graffiata cercando ogni volta di capire se si era aperta, magari riprovo il mese prossimo Smile grazie per i vostri consigli, vi terrò aggiornate
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Ven Mar 01, 2013 1:28 pm
Ah Tizy, mai insistere fino al punto di farsi male!! Mai mai, non ne vale la pena Sad Di solito io ci provo un paio di volte e se proprio non mi si apre la metto da parte e mi metto un lavabile: non è che devo fare le cose per forza.
Comunque, di certo è possibile che se sei tesa le cose vadano male, non c'è niente di più facile.
Adesso fai sicuramente passare del tempo, e poi quando te la senti, con o senza ciclo, riprova Smile
Vedrai che andrà meglio Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Ven Mar 01, 2013 2:05 pm
Tizy io ti consiglio di provare direttamente con il ciclo perché potrebbe risultare più semplice anche l'apertura... Altra cosa che puoi provare a fare è una volta che è dentro prova a spingere un pochino in fuori con i muscoletti come se volessi farla scendere (per l'estrazione), dai una piccola spinta. Io una volta ho fatto così e si è aperta Wink
Stai tranquilla, sicuramente finora eri tesa ed è per questo che ti sentivi stretta là sotto. Quando la inserisci fai tutto molto lentamente, più vai di fretta e più ti fai male. Inoltre respira profondamente, aiuta a rilassare i muscoli
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Lun Mar 04, 2013 3:59 pm
aggiornamenti: ci ho riprovato con il flusso più abbondante e credo che si sia aperta però è stata comunque un'esperienza brutta prima di tutto perchè togliendola tutte e due le volte mi sono impiastrata (bleah No ) e poi perchè sale tantissimo su, io ho le mani minuscole e non riuscivo ad arrivare ad acchiappare il cerchietto, mi stavo disperando.. ho dovuto faticare parecchio per estrarla. Forse non fa per me
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Lun Mar 04, 2013 4:32 pm
io ho notato una cosa: istintivamente appena si mettono le dita per estrarre i muscoli si stringono. se faccio lo sforzo di concentrazione per spingere giù allora tutto è più semplice.
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Lun Mar 04, 2013 4:46 pm
Ora che sei riuscita a inserire la s,perchè non provi con la m?
E'solo 3 mm in più se non ricordo male...magari sale un pò meno,e inoltre essendo un pochino più grande e lunga,riuscirai meglio ad afferrarla...
Però non farti male,se senti dolore non insistere,rilassati e riprova un altro momento.
Il "non fa per me" credo sia un pensiero capitato a quasi tutte,è solo lo sconforto a farcelo pensare Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Lun Mar 04, 2013 8:12 pm
Tizy con la coppetta bisogna prenderci un po' la mano, l'estrazione soprattutto è la parte più "complicata", così è stato per me. Bisogna imparare la giusta tecnica... Il fatto di sporcarsi è normale, ma posso dirti che ogni volta ti sporcherai sempre meno e cmq se hai il lavandino o bidè a portata di mano è un attimo sciacquarsi. Così come i tempi di estrazione si riducono notevolmente già dopo 2 cicli... Devi solo darti del tempo, andrà tutto bene. I love you
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Lun Mar 04, 2013 9:30 pm
Tizy ha scritto: La mia impressione è che non ci sia spazio per aprirsi, so che può sembrare stupido ma mi da quella sensazione, In più non so quanto su la devo spingere e ho paura di non arrivare poi a tirarla via se la spingo troppo in fondo
Tizy ha scritto:sto pensando che magari sono molto tesa quindi i muscoli non permettono che si apra può essere?
nn solo può essere, ma è sicuramente questo il motivo per cui hai difficoltà Wink
i muscoli si contraggono anche involontariamente se sei un pò tesa, e rende tutto molto stretto e quindi difficile e questo vale sia per l'inserimento che per l'estrazione

inoltre la coppetta nn va inserita in alto, anzi è sufficiente che il suo culetto stia dentro, senza spingere troppo Wink

Tizy ha scritto:aggiornamenti: ci ho riprovato con il flusso più abbondante e credo che si sia aperta però è stata comunque un'esperienza brutta prima di tutto perchè togliendola tutte e due le volte mi sono impiastrata (bleah No ) e poi perchè sale tantissimo su, io ho le mani minuscole e non riuscivo ad arrivare ad acchiappare il cerchietto, mi stavo disperando.. ho dovuto faticare parecchio per estrarla. Forse non fa per me
lo sporcarsi 2/3 dita è necessario, altrimenti come potresti estrarla ? Very Happy
se ti sporchi di più, è solo questione di pratica e di manualità.......che si acquisisce con l'esperienza Wink

se è salita troppo, per farla scendere un pò, devi dare anche tante spinte di fila con i muscoli che usi per fermare la pipì ma soprattutto devi essere RILASSATA :yoga:

Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Mar Mar 05, 2013 1:09 pm
Grazie ancora per tutti i consigli che ho seguito alla lettera, sono stati molto utili perchè sta andando molto meglio!
ho provato la M stamattina e infatti credo proprio sia la taglia più giusta anche se non pensavo perchè io sono molto strettina devo dire ma in effetti rimane più giù quindi sono riuscita ad acchiapparla quasi subito, non mi sono sporcata perchè il flusso è rimasto dentro la coppetta e quando l'ho rimessa credo si sia aperta subito (ancora sinceramente non capisco bene quando è aperta e me ne accorgo se lo era o meno solo quando la tolgo).
Certo ancora mi devo abituare all'idea e dato che vivo all'estero e non c'è il bidè è tutto forse un pò più complicato, per ora non mi fiderei a cambiarla fuori casa o a tenerla troppe ore ma magari più avanti lo farò chissà Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Mar Mar 05, 2013 1:23 pm
Tizy sono contenta di vedere che va meglio Smile
Uuuuh, senza bidet, che seccatura... ok, mi siederei sul water, ma il bidet è così comodo =_=
Comunque, penso anche io che ti vada meglio la taglia M e pensa che è appunto una coppetta stretta, quanto a forma Smile
Se guardi una fleur, ad esempio, noterai che è molto più panciuta Smile
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Mar Mar 05, 2013 1:37 pm
Poi è viola e mi piace di più ;D hahahahahahahah!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Mar Mar 05, 2013 1:39 pm
benissimo tizy, sono molto contenta per te! :yup:

magari cambia il titolo del topic, in uno un pò più ottimistico Very Happy
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Mar Mar 05, 2013 1:49 pm
hahahaha giusto! però non so come si fa Razz vi do il permesso di farlo voi per me Wink tipo "la pazienza è la virtù dei forti" hehe XD
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Mar Mar 05, 2013 1:52 pm
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Mar Mar 05, 2013 1:57 pm
ecco così va meglio Razz
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Mar Mar 05, 2013 8:09 pm
Benissimo,magari l'altra viaggiava troppo...a volte abbiamo una percezione della nostra vagina,per poi stupirci della sua reale capienza Very Happy
Non è come un normale muscolo del corpo che si può strappare,noi li giù semplicemente ci...adattiamo Very Happy
Sono anche contenta che non ti sei sporcata...anzi,complimenti visto che non hai il bidet!
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Mar Mar 05, 2013 8:32 pm
Si la M va decisamente meglio anche se quando la tolgo fa abbastanza malino, ma è sopportabile. La sto togliendo e rimettendo abbastanza spesso per prenderci la mano. Domani starò parecchio tempo fuori casa e devo anche viaggiare e dormire da un'amica, non so se metterla o no, ci sto pensando.
Si la storia del bidet che manca all'estero è una cosa veramente schifosa, non mi ci abituerò mai!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Mar Mar 05, 2013 9:14 pm
Come la togli?Facendo uscire prima un lato e poi l'altro,si sente molto meno fastidio.
Ho fatto anch'io l'errore ti metterla e toglierla spesso,e mi sono soltanto irritata,dovendo sospendere la coppetta al prossimo mese!
Per il viaggio e la notte,vedi tu quanto ti senti tranquilla e sicura...se non lo sei non ti forzare,e limitati alle prove tra le mura di casa tua,e un giorno sarai tranquilla di indossarla ovunque!
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Mar Mar 05, 2013 9:29 pm
io la tiro giù e basta, fa un pò di resistenza tipo sottovuoto e tira perciò fa male, magari sbaglio. si magari domani uso gli assorbenti interni quando sono fuori casa come facevo prima
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa Empty Re: [Meluna Classic S+M] inizio tragico ma con un pò di pazienza ce la si fa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.