La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

+35
VEROfalso89
elisa93
verotiz87
pandina
Pikku Myy
Dani77
ramona000
selma86
Giugiola18
CassieC
Hidden_In_The_Night
Chiara1978
violoncella
campanellina
AnnabeLecter89
AllieGraywords
susina
Foll3ttocanoro
iaia
Holly G
Manu&La
ariel
Ederenthiel
Calleis
vera
eli
Persefone
viki94
littlefanny
Perenelle
Fiorediluna
alessia
moonriver
Luna
juclecia
39 partecipanti
Andare in basso
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Lun Feb 27, 2012 9:06 am
Iaia comunque sei fantastica *_*
Io in farmacia ho chiesto solamente il termometro per la temperatura basale, che ovviamente non avevano, ma almeno sapevano di cosa stavo parlando!
Però, visto che in un negozietto biologico ho trovato gli assorbenti di cotone biodegradabile li ho chiesti in farmacia... e mi hanno detto che non tengono quelle cose... ma mi sembra un controsenso, visto che sono indicati per chi ha irritazioni ricorrenti.
Mah!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Lun Feb 27, 2012 10:18 am
@iaia : ghghghghgh...scene meravigliose!!anche a me era venuto il trip di battere le farmacie alla ricerca della coppetta, quello che mi frena è che se ce l'hanno poi non mi va di ordinarla..l'unica farmacista che ho importunato è quella dell'ipercoop, che era seccata e ignorante in materia, ma mi dava le informazioni come fossero corrette..
cose del tipo"la capienza non c'è, non serve, si basa sull'età"...ho provato un po' a spiegarle, poi ci ho rinunciato
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Lun Feb 27, 2012 10:46 am
Che reazioni assurde... posso capire in un negozio, ma in una farmacia dove in teoria sono abituati a vendere anche supposte, medicinali per le emorroidi o altro... Razz
iaia
iaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 23.01.12

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Feb 29, 2012 2:40 pm
AllieGraywords ha scritto:Che reazioni assurde... posso capire in un negozio, ma in una farmacia dove in teoria sono abituati a vendere anche supposte, medicinali per le emorroidi o altro... Razz
pienamente d'accordo!
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mar Lug 03, 2012 2:05 pm
come regalo di laurea per un'amica abbiamo pensato a una bella coppetta insieme a un bottiglione di sangria fatto in casa (che sottile umorismo)...
per curiosità avendo la scusa di volerne comprare un'altra oltre alla mia sono passata in una farmacia di un centro commerciale (il Cadoro di Bologna per la precisione) e... LA TIPA SAPEVA DI CHE PARLAVO!
ha chiamato il magazzino ed era ordinabile solo la mooncup da 40 pleuri, quindi ho ringraziato e ho detto che avrei cercato online... però non me l'aspettavo dopo tutte le reazioni lette qui Wink
mentre aspettava di contattare il magazzino mi ha detto che un'altra ragazza l'aveva richiesta un mese fa e ancora non l'avevano... non sembrava nemmeno schifata, ero quasi delusa di non aver scatenato nessuna reazione apocalittica! Very Happy
campanellina
campanellina
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 39

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Lun Mag 13, 2013 5:48 pm
Prima di comprarla su internet ho chiesto in una farmacia e in una parafarmacia del super...niente..non sapevano cosa fosse! Shocked
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Lun Mag 13, 2013 7:17 pm
Finalmente ho trovato una farmacista che mi ha detto: No purtroppo non l'abbiamo, ma comprala su internet! Io la uso, mi ci trovo benissimo e te la consiglio!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Lun Mag 13, 2013 9:15 pm
giallomare ha scritto:Finalmente ho trovato una farmacista che mi ha detto: No purtroppo non l'abbiamo, ma comprala su internet! Io la uso, mi ci trovo benissimo e te la consiglio!!
incredibile! Shocked
specie rara da trovare! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Lun Mag 13, 2013 9:39 pm
Manu&La ha scritto:
giallomare ha scritto:Finalmente ho trovato una farmacista che mi ha detto: No purtroppo non l'abbiamo, ma comprala su internet! Io la uso, mi ci trovo benissimo e te la consiglio!!
incredibile! Shocked
specie rara da trovare! Very Happy

infatti sono rimasta sorpresa... mi ero già preparata a spiegare cosa fosse!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mar Mag 14, 2013 8:42 am
Uao, una farmacista che non solo conosce la :cup: ma te la consiglia ... devo andare a stringerle la mano! Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Ven Mag 17, 2013 4:27 pm
Una grande!!! :inchi:
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Sab Mag 18, 2013 9:01 am
Ragazze questo topic mi sta facendo fare un sacco di risate!! Quasi quasi vado anche io in farmacia a vedere le facce che fanno!! :lool:
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Sab Mag 18, 2013 12:13 pm
Bisognerebbe proprio che ce ne fossero come lei!!
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Lun Giu 03, 2013 6:40 pm
oggi sono andata in parafarmacia per cercare lo sterilizzatore uv e guardando il duccio ho spiegato a cosa mi serviva...la signora mi ha chiesto dove l'ho acquistata e le ho detto internet perchè nessuno di loro la vende...la sua risposta è stata che non la comprano perchè non sanno se poi ne venderanno molte
peccato che poi è arrivata gente e non ne abbiamo potuto parlare molto, ma tanto ci torno per provare la coppetta nel duccio e se mai ne parliamo un pò...

almeno lei la conosceva :appl:
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Sab Giu 08, 2013 9:21 am
Nella farmacia del mio paese (e sottolineo PAESE) qualche mese fa era esposta vicino al bancone , in bella mostra, un cartellone che da terra arrivava ad altezza busto, con la coppina inserita da poter toccare. C'erano scritte un sacco di informazioni. Non ricordo che marca di coppetta fosse (cmq non molto conosciuta).

Beh, è durata poco. È stata esposta al massimo un mese, adesso il cartellone non c'è più e neanche nel reparto assorbenti c'è l'ombra di una scatolina o qualcosa... Mad
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Sab Giu 08, 2013 2:28 pm
Anche io ho chiesto alla farmacia vicino casa a Croce di Casalecchio, ebbene la farmacista sapeva di che parlavo ma mi ha risposto che ancora non l'avevano fornita ma che probabilmente avrei potato trovarla in una comunale visto che sono più fornite di questi nuovi prodotti!
selma86
selma86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 08.06.13

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mar Giu 11, 2013 6:32 pm
carino questo topic! oggi sono andata nella farmacia più fornita della mia città, quella che ti ordina di tutto e te lo fa arrivare il giorno dopo, quella che ha cose che nessun altro ha e che te le mette pure in sconto...ebbene, la farmacista con cui ho parlato, alla parola coppetta mestruale ha fatto "la faccia" e mi ha chiesto cosa fosse.... Laughing
poi ha fatto una ricerca nel loro super-fornitissimo catalogo e ha trovato una siBell eheh!
da oggi ne abbiamo istruito un'altra Wink
ramona000
ramona000
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 01.07.13
Età : 41

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Dom Lug 07, 2013 4:49 pm
Sabato scorso avevo telefonato a tutte le farmacie della mia città per sapere se avevano la coppetta...ad alcuni ho dovuto anche spiegare cos'era!! Ma fortunatamente, sono andata nella farmacia vicino il mio uffiio, tutte donne, chiedo se hanno la coppetta....mi rispondono: No ma posso ordinartela, il mio fornitore ha la mooncup!! Evvai, ieri l' ho ritirata e le commesse mi hanno detto: Facci sapere come va!! Contentissima, curiosa entro in macchina e apro la scatoletta, non me la immagginavo così piccola! Adesso aspetto il ciclo per provala!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Lun Lug 08, 2013 1:23 pm
wow, qualcuno che la conosceva :yup: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Lun Lug 08, 2013 2:46 pm
Che bello leggere che qualcun altro conosce la coppetta o che altre incoppettate hanno contribuito a diffonderla Very Happy
Dani77
Dani77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 08.07.13

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Lug 10, 2013 8:55 am
Io ho acquistato la Mooncup in farmacia; la farmacista che me l'ha venduta me l'ha vivamente consigliata, in quanto molto più igienica degli assorbenti, e mi ha detto che lei stessa la utilizza da più di qualche anno.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Lug 10, 2013 12:49 pm
un incontro raro :yup: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Lug 10, 2013 1:57 pm
Ma veramente! :happy:
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 130
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Ven Ago 09, 2013 10:27 am
A una farmacia di un paese vicino al mio vendono la Mooncup: è esposta con tanto di volantino informativo e una coppetta fuori dalla confezione per toccarla e vedere di cosa si tratta.

Qualche giorno fa visto che dovevo cmq passare dalla farmacia, ho deciso di chiedere informazioni alla farmacista per vedere un po' che mi diceva. Sinceramente mi è parsa piuttosto indifferente: mi ha detto che è un sistema sicuro e igienico, ma che lei lo consiglia SOLO a chi ha un ciclo non troppo abbondante. Mi ha messo in mano il volantino arrivederci e grazie...insomma, se fossi stata indecisa se comprarla o no non è che lei mi avrebbe fatto decidere di prenderla...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Ven Ago 09, 2013 11:46 am
Peccato... oltretutto la Mooncup è davvero poco capiente, ci credo che la consiglia solo a chi non ha un ciclo abbondante :grin:
Comunque la vendono, ed è già qualcosa Wink
Quando ho visto la coppetta Lybera in parafarmacia, e ho chiesto info, sono stati molto gentili e mi hanno detto che si vende abbastanza bene... peccato che, da quel che ho potuto vedere, è poco capiente Sad
Contenuto sponsorizzato

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 2 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.