La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

+80
TerraGaia
Aleksija
Chiaraluna
tess_ele
fluffypow
elisa93
neve79
emily81
Vale90
chemical0love
Mary_London
Autarkeia
88luna
giulietta815
thank cup
alecoli
Himeko
ZeroFantasia
Elena80
EllyGneek
MarlaSinger
MissB
*Medea*
campanellina
Calzina
Cerridwen
Lulla
ranocchiolina
Chiarad
Sheireen
Biscuit
Cip_
spizzi
Brideen
caty.p
AnnabeLecter89
violoncella
CassieC
simi
*Dolly*
momokasmile
AllieGraywords
Bibaa
Laurentina
Daba
Lahinis
Stella Omega
saronkia
*pai*
giunchiglia
Chiara1978
molkinaify
Violet_Orchid
*Sara*
Manu&La
susina
coccinella
Silvia78
drollentigo
corallina77
TorpedoGirl
AbsolutMary
Chiaretta
Aina
Lodovica
Fairy
gattamela
Eilan
Foll3ttocanoro
Persefone
coppetta
ktt87
moonriver
cincia
kira
Perenelle
eli
Luna
closerina
antoni767
84 partecipanti
Andare in basso
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 45
Località : torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 19, 2011 8:35 am
ieri sera ho visto le mie migliore amiche, e le ho parlato della coppetta (veramente gli e l'ho anche fatta vedere) bhe sono rimasta una schifata e l'altra mi ha preso in giro tutta la sera. ma come mai non sono state attratte per niente? che delusione
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 19, 2011 9:02 am
antony ti capisco benissimo Smile stesse reazioni le mie amiche..solo una si è mostrata un po' più interessata ma solo, come dire, a livello di esperimento, era curiosa di sapere se poi mi ci sarei trovata bene! Sinceramente non so darmi una spiegazione, la non-attrazione o curiosità viene sicuramente dal rigetto e repulsione troppo forti che hanno nei confronti dell'idea di doversi infilare qualcosa dentro durante il ciclo.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 19, 2011 3:31 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
closerina ha scritto:repulsione troppo forti che hanno nei confronti dell'idea di doversi infilare qualcosa dentro durante il ciclo.
Perchè l'assorbente interno non lo usano? Cmq questo è proprio un bell'argomento, anche io ho ricevuto le stesse reazioni da parte di alcune amiche, mi hanno riso in faccia Suspect ...
Dopo tutte le delusioni che ho avuto ho capito una cosa, non bisogna parlare di queste cose in gruppo ma deve essere una cosa privata, in gruppo le donne tendono, anche un po' per imbarazzo, a sembrare disinteressate e schifate, oddio molte reagiscono veramente così ma quando se ne parla in gruppo la reazione negativa di una influenza le altre, questa è la mia esperienza... Quindi quando mi capita ne parlo sempre in privato...
Bisogna stare anche attenti a chi se ne parla perchè molte non vogliono proprio sentire parlare di mestruazioni, si offendono Rolling Eyes (non chiedetemi perchè), quindi bisogna buttare l'amo e aspettare che qualcuno abbocchi Rolling Eyes .....
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 19, 2011 3:32 pm
antoni, non ti crucciare, sono in tante a reagire così. Bisogna aver pasienza, presto, sapendo che ti ti trovi bene e ne apprezzi la comidità, saranno lora a farti delle domande a riguardo Wink
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 19, 2011 3:50 pm
Stavo pensando di creare dei volantini informativi con l'indirizzo del forum, da attaccare nei bagni pubblici o distribuire in luoghi frequentati dalle donne... che ne pensate? Very Happy Very Happy A proposito di buttar l'amo....
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 19, 2011 4:15 pm
Luna ha scritto:
Perchè l'assorbente interno non lo usano?

Per quanto riguarda la mia esperienza..no perciò da qui l'idea che potesse derivare da questo, solo una li usa ma solo molto raramente e solo in situazioni di "emergenza" (vacanze al mare, piscina ecc) quindi immagino che l'idea di infilarsi una coppetta tutti i giorni delle mestruazioni più volte al giorno le destabilizzi ma tutto questo fino ad un certo punto..alla base credo ci sia un'apatia allarmante. Anche io non ho mai usato assorbenti interni e quando c'ho provato è stato davvero traumatico ma questoo non l'ho mai collegato all'uso della coppetta anzi..! Non recrimino assolutamente la scelta di non usarla (ci mancherebbe) è il rigettare l'idea a priori che mi urta Neutral

Ps. per quanto riguarda i volantini sarebbe un'ottima idea, immagino che sarebbe perfetto nei bagni delle donne all'università Smile
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 19, 2011 4:59 pm
antoni, invece di parlargliene a scopo informativo, fatti vedere soddisfatta e incredibilmente stupita e felice, e vedrai che le reazioni cambinao...il non pensare che gli si stia cercando div endere qualcosa aiuta! le mie amiche dopo avermi visto estasiata hanno superato le prime diffidenze, e adesso ne sono decisamente incuriosite. a una, che è più predisposta alla prova e che ha anche spinto la sorella a prenderla, la regalo io grazie alla promozione fleur.
Nel frattempo ho lanciato ami ovuqnue, e ho trovat un sacco di interesse... Very Happy
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 45
Località : torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 19, 2011 9:51 pm
io sono rimasta un po' delusa perche' io ne sono entusiasta e' veramente un altro modo di vivereinvece loro mi hanno presa in giro come se le stessi parlando di un vibratore
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 19, 2011 10:09 pm
Si, è vero, è un altro modo di vivere, è il futuro!
io infatti ad alcune che sono rimaste scettiche ho detto: vedrai poi quando tua figlia ti esclamerà:"uà, ma' e tu usavi quei cosi?? Che schifo!!"
Effettivamente a me adesso fa molto più schifo l'idea dell'assorbente zuppo!
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 45
Località : torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 19, 2011 10:13 pm
gia hihihi ho pure pensato di regalargliene una ma poi ho pensato che cosi sarei stata invadente quindi evito
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 19, 2011 10:19 pm
Evita perchè se una ragazza non è convinta non la prova nemmeno!

kira
kira
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 13.04.11

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Giu 20, 2011 11:33 am
Premetto che frequento per lo più persone abbastanza ecofriendly, ma le mie amiche (e conoscenti) non mi hanno mai presa in giro (e io parlo della coppetta con chiunque!!). Alcune di loro si sono dimostrate molto interessate e stanno meditando l'acquisto (un paio l'hanno anche già portato a termine). Altre riconoscono i lati positivi della cosa, ma non sembravano davvero intenzionate ad usarla (e magari alcune sembravano interessate per educazione più che altro).
Poche mi hanno risposto che non credono faccia per loro o che hanno dei dubbi sull'igienicità.
Ma comunque, nessun "che schifo"!
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Giu 20, 2011 3:09 pm
io ho incuriosito e convinto 2 colleghe che adesso la usano con molta soddisfazione...purtroppo la mia migliore amica, invece, non riesce assolutamente a superare lo scoglio (gliel'ho regalata per invogliarla...)...mi dice sempre che è convinta della comodità e che si fida di me, ma non la sente come una cosa per lei...a me dispiace perchè secondo me è davvero una svolta, ma comincio a credere che entrino in gioco davvero molti fattori, molti più di quelli che possiamo credere ad un primo esame della cosa...
il rapporto col proprio corpo e con la propria vagina non è limitato al momento mestruale e basta...non a caso io mi sono avvicinata alla coppetta dopo aver fatto regredire una candida persistente che durava da anni e aver anche fatto pace col sesso (che inevitabilmente è collegato a tutto quello che ruota lì sotto...)

quello che ancora non riesco a capire è come mai tante donne apparentemente evolute e disinibite sono più inclini a fare sesso con uno sconosciuto senza protezione piuttosto che infilarsi 2 proprie dita pulite nella propria vagina durante le proprie mestruazioni (che non sono sporcizia...) mistero della mente femminile...
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 45
Località : torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Giu 20, 2011 3:24 pm
cincia ha scritto:quello che ancora non riesco a capire è come mai tante donne apparentemente evolute e disinibite sono più inclini a fare sesso con uno sconosciuto senza protezione piuttosto che infilarsi 2 proprie dita pulite nella propria vagina durante le proprie mestruazioni (che non sono sporcizia...) mistero della mente femminile...

brava proprio quello che penso io e poi quando ti chiedono ma come la tiri fuori infili due dita? inorridite come se avessi detto che mi infilo un pentolino bha!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Giu 20, 2011 5:38 pm
cincia ha scritto:quello che ancora non riesco a capire è come mai tante donne apparentemente evolute e disinibite sono più inclini a fare sesso con uno sconosciuto senza protezione piuttosto che infilarsi 2 proprie dita pulite nella propria vagina durante le proprie mestruazioni (che non sono sporcizia...) mistero della mente femminile...

Per lo stesso motivo per cui tante donne "evolute" non hanno nessun problema a fare sesso orale ma poi si schifano della roba loro nella coppetta.... Rolling Eyes ma anche di questo avevamo gia' parlato! Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Giu 20, 2011 9:11 pm
Anche a me sinceramente quando ne ho sentito parlare la prima volta ha fatto parecchio senso...e forse se me avesse parlato qualcuno di punto in bianco un "che schifo" mi sarebbe scappato...anche gli assorbenti interni mi hanno sempre disgustata, almeno in questo sono stata coerente...poi leggendo le opinioni su internet mi son detta :"o sono tutte ammattite o se con sta cosa evidentemente si trovano bene in tante, tanto male non sarà"...e dopo aver letto centitaia e centinaia di commenti, mi sono convinta a prenderla Very Happy ..ognuno può avere una reazione diversa, anche a me ora magari darebbe fastidio se qualcuno mi dicesse "che cosa schifosa che fai" però non li biasimerei...certo se dopo che una gli dice che si trova benissimo, che è fantastica, che la si dimentica, che le dispiace solo non averla conosciuta prima, che veramente vale la pena di provare la chiusura mentale ad un certo punto ti fa girare le scatole...
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Giu 20, 2011 9:30 pm
moonriver ha scritto:
cincia ha scritto:quello che ancora non riesco a capire è come mai tante donne apparentemente evolute e disinibite sono più inclini a fare sesso con uno sconosciuto senza protezione piuttosto che infilarsi 2 proprie dita pulite nella propria vagina durante le proprie mestruazioni (che non sono sporcizia...) mistero della mente femminile...

Per lo stesso motivo per cui tante donne "evolute" non hanno nessun problema a fare sesso orale ma poi si schifano della roba loro nella coppetta.... Rolling Eyes ma anche di questo avevamo gia' parlato! Wink

Magari spesso non sono le stesse donne...Non dico che non esistano le contraddizioni viventi, ma come diceva cincia influiscono davvero tanti fattori. Ci sono donne che non si sono mai masturbate, donne che non accettano sesso orale, donne che non vogliono affatto sapere cosa succede là sotto e donne che alla sola idea di portare una coppetta lì per alcune ore rabbridiscono.
Influisce anche la psiche e l'educazione sessuale ricevuta. è una sfera molto privata e alcune, anzi direi molte, si infastidiscono o nel migliore dei casi si imbarazzano e fanno battute stupide o prendono in giro chi usa questa "bizzarria". Anche Luciana Littizzetto, che io reputo una donna intelligente, non fece della coppetta uno spot tanto edificante, senza mai averla provata!
è bello che noi siamo riuscite a trovare questa grande soluzione che ci ha cambiato la vita e che questa gioia vorremmo condividerla con quanta più gente è possibile (senza alcun secondo fine!). Trovo tutto questo stupendo!
Ma ho capito che bisogna avere pasienza, bisogna attendere i tempi giusti e le giuste modalità e capire dove il germe della curiosità e dell'interesse è attecchito e dove no.
Io a volte ho paura di diventare "la pazza delle coppette"! Laughing
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Giu 20, 2011 9:42 pm
eli ha scritto:Magari spesso non sono le stesse donne...

Guarda, credo che siano le stesse piu' spesso di quello che crediamo...

eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Giu 21, 2011 4:34 pm


Io ci provo a non pensare a male... Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Giu 21, 2011 10:32 pm
Eh ma guarda, come diceva Andreotti "A pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si piglia..." Wink Che poi in questo caso non e' nemmeno questione di pensar male.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Giu 24, 2011 2:00 pm
Stamattina ho sentito una mia amica che non sentivo da tanto, e...indovinate? Si sta informando sulla coppetta perchè ha intenzione di acquistarla! cheers
A lei ne avevo parlato l'estate scorsa e anche se ne aveva già sentito parlare era riluttante all'idea...

Ognuno ha i suoi tempi, bisogna pasientare :pausa:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Lug 03, 2011 7:42 pm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La tipica reazione :lool:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Lug 03, 2011 9:29 pm
Ahahah bellissima immagine.... :cu: chi è l'autrice?
La tipa assomiglia proprio a me sia d'aspetto che di intenzioni, visto che vado in giro con la coppetta appresso.. non si sa mai chi incontro :roff: :roff: :lool:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Lug 03, 2011 9:49 pm
Non so proprio chi sia l'autrice, ho trovato la vignetta su un forum.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Lug 04, 2011 10:04 am
io comunque ne sto parlando a tutti...uomini e donne... :d e devo dire che in tante sono più incuriosite che schifate! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.