La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty [Meluna Classic M+L, Soft L]

Mer Mar 06, 2013 10:03 pm
Oggi ho fatto la mia prima prova in assoluto anche se non ho ancora il ciclo ma mi erano appena arrivate le Meluna (una classic, una soft e per sbaglio una sport) ho provato la push down che è perfetta per posizionarla riuscita subito alla prima volta, peccato che non ne vogliano sapere di aprirsi.. per ora non mi scoraggio e studio! E dire che avevo provato a seguire i bordi e sembravano entrambe ben panciute, peccato che poi togliendole la classic era stortina la sport prorpio ancora piegata Shocked
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Mer Mar 06, 2013 10:15 pm
Hai provato a farla girare una volta dentro? Con la mia soft ha funzionato
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Mer Mar 06, 2013 10:48 pm
Chiaraluna ha scritto:Hai provato a farla girare una volta dentro? Con la mia soft ha funzionato

non ci sono ancora riuscita a farle girare Embarassed Mi ci metterò d'impegno, devo prenderci manualità, non ho ben capito come fare sembra non si muovano ne in su ne in giù.. però la soft non l'ho ancora provata, domani provo grazie Smile
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Mer Mar 06, 2013 10:56 pm
Ascolta, ricordati di stare molto tranquilla e rilassata, altrimenti ti stringi ed è peggio.
In ogni caso vedrai che ad ogni tentativo andrà sempre meglio.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty [Meluna Classic M+L, Soft L e Sport XL]

Mer Mar 06, 2013 10:57 pm
Ciao a tutte! Mai usate in vita mia, sono arrivate oggi, la Sport è stato un errore di ordine nel senso che ero convinta di aver preso una classic. Dopo aver letto un po' in giro ho optato per le Meluna perché ho problemi con il silicone, mai provato quello medico ma della serie non si sa mai.. Ho voluto subito provare, così dopo averle sterilizzate ho provato prima a mettere con un punch down la classic M, in un attimo l'avevo posizionata senza problemi, ho provato a muoverla e pareva a posto. L'ho tenuta per un po' di tempo per valutare se dava fastidio il ring finale, poi togliendola ho avuto il dubbio non si fosse aperta bene, non ho il ciclo e non ho quindi avuto modo di vedere perdite, solo sembrava stortignaccola.. Per vedere la differenza ho provato allora la sport, sempre con il push down che mi pareva comodissimo. Anche questa nessun fastidio, più difficoltà a muoverla, così ho provato a sentire se era 'panciuta' mi è parso di sì e dopo una buona mezzora quando l'ho tolta ho visto che era ancora tutta piegata e non si era aperta! Ok domani provo le altre e vediamo se mi riesce di farle girare come consigliate, non mi è chiarissimo se devo afferrarle stingendo la parte finale della coppetta, magari schiacciandola o se invece dovrebbe ruotare semplicemente usando il ring o la ball finale, ma domani provo. Gran cosa il forum, aiuta tantissimo!
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Mer Mar 06, 2013 11:04 pm
Allora, in fase di estrazione io mi trovata bene schiacciando un pochino il culetto, così ha fatto lo sfiato e si è tolto il sottovuoto.
Ma proprio per questo motivo non devi schacciarla se vuoi farla girare per farla aprire.
Con me il mezzo giro finora è stato l'unico sistema che ha funzionato.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Mer Mar 06, 2013 11:17 pm
Finisce che adesso vado a provare la nuova piega e provare a vedere se riesco a farla girare! Pensavo fossero più morbide, non mi danno affatto fastidio solo avendo letto che le Meluna Soft potevano dare problemi ho preferito prenderne di vari tipi per capire quale andava meglio per me, poi devo dire che così mi sono sbizzarrita con i colori!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Mer Mar 06, 2013 11:57 pm
Mmmmm la sport...non avevo ancora letto recensioni su quella...se poi la provi ancora magari scrivi!
Sul sito avevo letto che è più rigida della classic,infatti quando ho letto che non ti si è aperta sono rimasta stupita...magari proprio il fatto che non hai il ciclo non aiuta molto la coppett,o forse come tu stessa dicevi,devi solo cambiare piega.
Facci sapere :hello:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Gio Mar 07, 2013 3:07 pm
ottima prova a secco, compimenti!! :appl:

nn ti preoccupare se la coppetta nn è dritta
deve essere inclinata un pochino verso la schiena e poi può essere inclinata un pò verso destra o sinistra.....dipende!
per esempio io la metto tutta inclinata a sinistra perchè so che la mia cervice è da quella parte

cmq per ora sei andata molto bene, vedrai che col ciclo sarà ancora più facile!! Very Happy


Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Gio Mar 07, 2013 4:00 pm
Ho riprovato anche ieri sera, prima la soft e poi la sport anche se hanno misure differenti, per capire se la difficoltà ad aprirsi sta nella rigidità o nella troppo morbidezza... a me non sembra ci sia differenza nel mio caso. La cosa assurda è che sembra fare subito sottovuoto anche se le coppette rimangono tutte piegate e hanno la parte finale schiacchiata ma 'incollatissima' proprio per il sottovuoto :look: Una demoralizzazione!!! Vero che non ho il ciclo e quindi è tutto a secco poi ieri sera stavo cominciando a farmi male e ho lasciato perdere. Ho provato nuove modi per piegarle ma comodo per me come il punch down non c'è, peccato che la sport quando l'ho tolta aveva tutta la piega del punch down quasi come l'avevo messa!!!! (l'ho tenuta un po' di tempo per vedere come mi trovavo muovendomi, sedendomi e via dicendo senza avere il minimo problema, ne con questa ne con la M classic).
Una depressione oggi... non le ho più sterilizzate e quindi non ho più provato, leggevo delle fleurcup che si apre così bene, però è in silicone.. poi dal niente ne ho già 4, non so se deprimermi o attendere e continuare a fare pratica, spero poi con il ciclo di avere esperienze diverse, ci tengo tanto!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Gio Mar 07, 2013 4:09 pm
violetta, devi ancora incominciare a usarle e già ti deprimi???
nnoooooooo, dai!!! nn devi assolutamente!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Gio Mar 07, 2013 4:10 pm
Con il ciclo è tutt'altra cosa,si apre molto più facilmente...non so se è solo il flusso e quindi una sensazione,ma risulto...più spaziosa Very Happy ,quindi anche l'apertura è più semplice,vedrai!
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Gio Mar 07, 2013 4:13 pm
Hai fatto bene a lasciare stare se ti faceva male.
Non demoralizzarti, vedrai che con il ciclo andrà meglio. E poi segui i consigli delle esperte. A me hanno aiutato molto.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Gio Mar 07, 2013 6:37 pm
Intanto dovrei rileggere cosa scrivo prima di postare così da non mettere lettere e h a caso :grin: Un po' di depressione perchè metterle e toglierle o posizionarle più in alto o inclinate non è affatto un problema ma farle aprire sembra impresa impossibile.. poi mi stupisce la sensazione di sottovuoto essendo tutte piegate.. Non riesco a capire cosa sbaglio, dovrei provare come ho letto di fare forza sulle pieghe 'laterali' della punch down per cercare di farla aprire, leggendovi sembra che più rigida sia e più risulta facilitata l'apertura, non penso ci sia più rigida della sport, eppure rispetto alla M classic, era bella chiusa!
Ma forse è proprio il fatto di non avere il ciclo.. scusate poi la domanda stupida ma come si sente la cervice per capire come è posizionata.. ho appena iniziato a leggere il forum e ho prima dato priorità ai tipi di coppette per fare il mio ordine e ora sto portandomi avanti nel leggerlo, ma per mia ignoranza non so proprio come riconoscerla o da che parte si cominci. So anatomicamente cosa sia ma ai fini pratici non so cosa dovrei sentire...
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Gio Mar 07, 2013 9:20 pm
Ahhh adesso ho trovato anche il post per capire cosa si sente per la cervice, non ho fatto altre prove perchè non avevo modo di sterilizzare, tra l'altro la prima volta ho usato un pentolino per sterilizzarle tutte e non il bicchiere bianco da microonde della Meluna. Leggendo le varie cose sul forum mi chiedo se sbaglio magari il posizionamento oltre che la piegatura. Leggevo di chi ha le Meluna e si trova bene con quella a E, ci proverò anche se ho difficoltà di inserimento con la C folding, mi fa un po' male e la E mi pare occupare ancora più 'spazio'. Provare altre piegature? attendere il ciclo? Cercare di inclinarla in modo differente? Prendere una fleurcup visto che sono le prime volte? Ahh quante domande.. però la Fleur è di silicone e mi preoccupa un po', ok che è totalmente diverso da quello usato per fare i bracciali tanto per intenderci ma come faccio ad accorgermi non mi dia problemi? Scusate sono una domanda unica.. :botte:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Gio Mar 07, 2013 9:24 pm
freeeeeeeenaaaaaaaaaaaa!!! Very Happy
stai pensando troppo e ti stai facendo troppe domande
ti stai fasciando la testa prima del tempo! Very Happy

stai calma e traquilla :yoga:
se vuoi puoi fare altre prove, ma nn devi ravanare troppo fino a irritarti
lascia stare e aspettsa il ciclo!!
poi i problemi, semmai ci saranno, si risolveranno! Wink
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Gio Mar 07, 2013 9:29 pm
Si, si grazie, infatti non sto facendo prove oggi. Sto esaminando le forme e caratteristiche delle atre coppette!!! Surprised Ho appena scoperta la 'stranezza' (per me) della Femmycycle.. ora che ne ho visto la stranezza la cerco anche sul forum :appl: Ragazze per fortuna ci siete!!
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Gio Mar 07, 2013 10:20 pm
:abbr:
Se solo alla scoperta di un mondo nuovo...
La piegatura a E non l'ho vista dove l'hai trovata?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Gio Mar 07, 2013 10:48 pm
L'ho trovato in un video sul forum, in pratica si prende a pinch (pizzica?) una parte della coppetta tenendola 'pinzata' tra le due dita, poi con l'altra mano si prendono i restanti 'lati' e si fa una C a ridosso della pinazatura fatta, creando la E, spero di essermi spiegata.In pratica la prima piega pinzata va a formare la parte centrale delle e e le altre due le ripieghi ai lati... Nel frattempo ho sterilizzato tutto compreso il bicchierozzo bianco Meluna che così posso usarlo anche come contenitore :asd:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Sab Mar 09, 2013 10:30 pm
Giorno di mezzo inizio ciclo, domani entro nel pieno ma comunque tranquilla nel pomeriggio provo sterilizzazione con Amuchina soluzione (comoda, 10ml per mezzo litro d'acqua, avevo letto sulle istruzioni Meluna di farle bollire con aceto bianco, fatto le prime volte ma il pentolino con i bordi bollenti mi preoccupa e non sono a casa mia e non volevo usare il microonde) Beh! Comunque, scelgo la Meluna Classic M per oggi, piegatura a E, fa un po' male e mi sembra di inserirla troppo poco, di girarla non c'è verso ma poi vado di spingi e tira con la muscolatura e mi sembra aperta e senza anellino che infastidisce. La tengo per 6 ore e ora mi preparo per la notte e la controllo, tolta senza la minima fatica, certo è a malapena sporca, poi la lavo e azzardo con la punch down che non mi si è mai aperta ma è tanto comoda per inserirla... Ebbene si!! Sembra che sia riuscita a posizionarla più alta e poi addirittura sono riuscita a manovrare e mi è parso di sentire il 'pop' e sentire poi la coppetta finale bella piena!! Basta, la pianto di rompere con i miei aggiornamenti ma dovevo dirlo a qualcuno.. devo solo diventare esperta di punch down e farla poi aprire perché è proprio un'altra cosa metterla così. Beh proprio soddisfatta...W le cups!!! :cup: Vediamo domani :hello:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Dom Mar 10, 2013 1:24 am
ma se nn lo dici qui, dove lo devi dire, scusa??!!! Very Happy
mi sembra che sei andata molto bene :appl:

tienici aggiornate Wink
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Dom Mar 10, 2013 10:53 am
Ma che bello!!Fai bene ad aggiornarci ogni volta che vuoi,è il tuo topic poi Very Happy
La piega ad E non sono riuscita a farla,eppure anche io ho la meluna m...sarò imbranata ma mi sfugge Very Happy
Facci sapere come procede,specialmente a ciclo pieno!!!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Dom Mar 10, 2013 12:28 pm
Io la piega a E l'ho provata solo sulla M perchè ho letto sul forum che solo con quella una ragazza riusciva a farla aprire, così non riuscendo a farne aprire nessuna....! Però la trovo scomoda, tutto il bordo così 'arricciato' fa mappazzone ed è scomodo da tenere perché si apre si subito ma proprio subito... Infatti volevo chiedere alle esperte come fanno a mettere o spingere più in alto una coppetta che è aperta. Leggevo del farle aprire quando non sono tutte inserite, ok, ma poi io più di tanto non riesco più a muovere e rimane l'anellino o la pallina quasi fuori e mi da fastidissimo. Se invece la metto più alta non la sento più
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Dom Mar 10, 2013 12:38 pm
Io l'ho provata solo per un ciclo,quindi non ho moltissima esperienza...però la facevo aprire quando era dentro per due terzi,e poi la spingevo molto delicatamente più su,inclinandola leggermente più su o più giù,perchè a volte bastava un'inclinazione anche di poco sbagliata e non si muoveva.
E'anche capitato ad un certo punto di provare fastidio,e anche se avevo stelo o culetto della coppetta leggermente fuori,mi alzavo,camminavo un pochino,e si posizionava da sola dell'arco di 5-10 minuti massimo.
Ad ogni modo non la devi mettere altissima,ma spingerla quel che basta perchè sia tutta dentro...ma anche se rimane lo stelo fuori,a me poi mi si sistema da sola,quindi non è un problema
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Dom Mar 10, 2013 2:39 pm
Ciao violetta, scusa se nn mi sono più fatta viva ma nn ho potuto utilizzare il cell per tre giorni.
Grazie per la spiegazione, sei stata chiarissima. Domani dovrei avere il ciclo e la proverò subito!
Ieri comunque ero alle terme e ho indossato la coppetta per precauzione (un anticipo del ciclo, nn si sa mai) e ho usato la punch down senza problemi
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M+L, Soft L] Empty Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.