La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Gio Feb 28, 2013 3:42 pm
Ciao ragazze,oggi sono iniziati i primi dolorini che mi avvisano che l'arrivo delle mie cosette si avvicina...così sono stata spinta dalla voglia di prendere un pò di confidenza con la :cup: .
Premetto che appena mi sono arrivate le coppette,non vedevo l'ora arrivasse quel giorno del mese,poi invece da una settimana,sono inziate le ansie e le paure,più che altro per ciò che riguarda l'estrazione,la paura di non riuscire a usare i muscoletti di cui parlate...e non mi prendete in giro,ma con un ago ho fatto passare un filo di cotone nella parte finale del gambo,per usarlo come ancora di salvezza Very Happy
Ho quindi fatto bollire la coppetta guardandola per tutto il tempo Laughing
Ho usato l'acqua come lubrificante,piega push down(si scrive così??? :look: ),e seduta sul bidet,l'ho inserita senza difficoltà perchè ero abbastanza rilassata :pausa: ...non sono riuscita e spingerla molto però,rimaneva un pochino fuori il sederino,e il gambetto rimaneva un pò verso l'alto,non centrato...come mai?L'ho insierita inclinandola verso la schiena.
Ho capito che non si è aperta,perchè con le dita la sentivo proprio piegata...ho provato quindi a schiacchiare il culetto,a girarla(senza riuscirci),a spingerla prima verso l'alto e poi verso il basso,viceversa...nulla Very Happy ...allora l'ho tirata fuori(ancora piegata)per riprovarci.
Non vi scrivo tutti i tentativi,perchè ne avrò fatti 10 Very Happy ,però al terzo,ho sentito uno strano effetto di leggero risucchio,il sederino era tondo,e quindi ho provato a rimuoverla,e lo ammetto... pale :paura: mi sono fatta prendere dalla paura,perchè nonostante la :cup: fosse comunque leggermente sporgente,non riuscivo a schiacchiare la base per togliere il sottovuoto(sono sicura che c'era perchè provando a tirare leggermente,opponeva resistenza),proprio non si premeva,e sarà che mi sono impressionata,ma mi sembrava che dentro mi sembrava ci fosse tutta la mia pelle risucchiata...è normale come sensazione,o è possibile Very Happy ?
Mi sono girata verso lo specchio,ed ero totalmente rossa in viso dalla tensione Very Happy ,allora mi sono detta...ok Ery,calmati,ci sono ragazze che la tolgono in altri modi.
Con un dito sono risalita lungo la coppetta fin dove riuscivo(la parte più panciuta),e premuto li,ho sentito un leggero sfiato,e li sono riuscita a tirarla,ma fino ad un certo punto,e siccome non riuscivo a trafficare li dentro con le dita per piegare il bordo,l'ho semplicemente inclinata e sfilata prima da un lato e poi dall'altro.
Nel secondo sottovuoto che ho sentito,l'estrazione è stata più semplice,ma forse era più debole,e comunque in questo caso sono riuscita a schiacchiare il sederino.
Non ho avuto il coraggio ti tenerla e l'ho tolta,ma è già un primo passo Very Happy
Anche perchè avevo paura che andasse in fondo,e mi stavo già facendo male così con le unghie,prima della prossima volta le taglio totalmente!
Ora sono alquanto dolorante,non mi sono resa subito conto perchè stavo usando continuamente acqua fredda e mi sarò anestetizzata Very Happy
Ma è normale non riuscire a farla entrare in tutta la lunghezza?E il gambetto non centrato ma verso l'alto? :boh:
Eppure ero rilassata visto che è entrata senza fastidi...


Ultima modifica di Ery il Dom Mar 03, 2013 9:43 am - modificato 6 volte.
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Gio Feb 28, 2013 7:00 pm
Ciao Ery! Anche io come te sono una neofita e ho fatto la prima prova a secco ieri (oggi la sto provando a caldo invece). Intanto ti capisco bene per l'agitazione e per la paura dell'estrazione. Ora non ho idea se sto facendo tutto giusto o se invece combino solo pasticci, spero di aprire tutto bene Very Happy
Però posso assicurarti che uscire esce! secondo me hai troppa paura di infilarla troppo dentro, troppo all'insù, per cui ti "chiudi" e un po' resta fuori.
per l'uscita io non riesco ancora a tirarla via, però se tolgo il sottovuoto col dito e intanto uso i muscoletti praticamente esce da sé: in pratica do delle spinte come se dovessi fare e subito trattenere la pipì! in questo modo i due tentativi di ieri non sono stati traumatici.
per ciò che concerne il gambetto, a me dava un bel fastidio e ne ho tagliato un po'... hai provato ad accorciarlo anche tu? cosa intendi che non è centrato ma verso l'alto?
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Gio Feb 28, 2013 7:13 pm
nabiki sicuramente ero tesa e mi sono resa io più difficoltosa l'estrazione,mi sono resa conto di essere stata frettolosa e poco paziente!
Mi rassicuri molto sai?Quindi non è difficile spingere?
Non so,in un sottovuoto che ho sentito non riuscivo a farla scendere tirando(sono stata delicata eh,non ho forzato),quindi immagino spingendo che possa rimanere comunque inchiodata Very Happy
Riguardo il gambetto,intendo che forse dovrebbe rimanere centrare rispetto all'apertura vaginale,invece è proprio rivolto più verso l'alto,forse sbaglio inclinazione e ad un certo punto non va oltre proprio per quello,magari la spingo verso le pareti vaginali Very Happy
Per il gambetto,ancora non me la sento di tagliarlo Very Happy
Tu che coppetta hai?Hai perdite?Perchè se tutto fila liscio,allora la sta usando bene immagino :yup:
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Gio Feb 28, 2013 7:21 pm

Riguardo il gambetto,intendo che forse dovrebbe rimanere centrare rispetto all'apertura vaginale,invece è proprio rivolto più verso l'alto,forse sbaglio inclinazione e ad un certo punto non va oltre proprio per quello,magari la spingo verso le pareti vaginali Very Happy

Più in alto intendi quindi che è inclinato più verso davanti? perché questo succede anche a me, penso che sia una questione di anatomia perché segue l'orientamento della vagina che non è dritta. Lo si vede bene dalle illustrazioni accluse alla guida all'uso. certo con i tamponi non ce ne rendevamo conto perché il filo seguiva la forza di gravità e sembrava puntare verso il basso!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Gio Feb 28, 2013 7:26 pm
Si esatto,intendevo quello Very Happy
Oddio la coppetta fa sentire ignoranti,almeno a me,ok che sapevo che il canale vaginale ha una certa inclinazione,ma solo ora mi rendo conto quale sia effettivamente!
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Gio Feb 28, 2013 7:36 pm
beh dai, così diventiamo dotte! è sempre importante conoscere il nostro corpo! però per le paranoie ti capisco benissimo, anche a me sembra un oggetto così strano! ma la prima volte che sono riuscita a mettere un assorbente interno ("obbligata" da mia mamma che non voleva che saltassi le lezioni di nuoto che mi aveva regalato) a 19 anni suonati a momenti mi prendeva un colpo! E ora la Mooncup... ci credi che l'ho appena messa solo perché il fastidio mi stava dando prurito?
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Gio Feb 28, 2013 8:25 pm
Very Happy
Ma a te sale molto?Io ho provato a mettermi in piedi ma è rimasta li ferma ancorata Very Happy
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Gio Feb 28, 2013 9:25 pm
mah, non so, ieri l'avevo tenuta sì e no dieci minuti, ora non ho idea di dove sia! Laughing
non l'ho ancora tolta!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Gio Feb 28, 2013 10:52 pm
Ahahahahah ah ok,va per conto proprio insomma Very Happy

Da poco ho fatto ulteriori prove,per la serie: "chi se ne frega del bruciore",ho anche cambiato titolo perchè la tensione è svanita :happy:
Mi sono messa tranquilla nel bagno,e mi sono detta: "ok,qualunque cosa succeda,può rimanere nel mio corpo per 12 ore,quindi ho tempo per rimediare senza entrare nel panico"!
Quindi l'ho inserita,sempre con facilità,e mi sono dedicata prevalentemente all'apertura,che non è per niente immediata!
Ho anche trovato il modo per farla aprire :yup: ...la inserisco per due terzi,in modo da avere il sederino della :cup: ben lavorabile tra le mani,quindi la premo lateralmente alla piega che si forma con il push down(sempre se si scrive così Very Happy ),e li si apre :yup: ,e sento pure l'effetto sottovuoto,che non è nemmeno debolissimo visto che schiacciare il sederino non basta a toglierlo,devo per forza risalire con il dito!
Ho provato poi a spingerla un pochino più dentro,ma nulla...questa volta ero totalmente rilassata,e spingendo sentivo che ci sarebbe pure passata,però mi faceva male :uhm: ...non so se magari ero un pò irritata dalle precedenti numerose prove,altrimenti non so,non penso sia possibile avere il canale vaginale così corto,alla fine la mia piccina è lunga solo 6 cm!!!
Ma per ora mi sento positiva e non vedo l'ora di imparare tutti i segretiiiiiii...la pratica è tutt'altra cosa,ma unita ai vostri consigli,sarà sicuramente più semplice!!!
Per quel poco che ho fatto mi sento soddisfatta,devo solo risolvere il problema del sederino che sporge :crsf:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Ven Mar 01, 2013 10:38 am
Altra cosa...è normale che all'interno del corpo,si senta molto ovale?
Ho percorso la circonferenza con il dito,non ci sono assolutamente pieghe,e c'è il sottovuoto...per intenderci,risulta come la coppetta centrale di questa foto.
[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Meluna10
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Ven Mar 01, 2013 1:54 pm
Ciao Ery!
Complimenti per tutte le prove che stai facendo, sei fantastica, non ti scoraggi mai Very Happy
Però te lo devo dire: se ti irriti, sospendi per qualche giorno. Altrimenti rischi di compromettere le prove successive a causa dell'irritazione e del fastidio...
Mai mai mai provare fino a farsi male, lo dico sempre!

Comunque, vedo che la maggior parte dei problemi sono in via di risoluzione: molto bene l'idea di farla aprire quando è dentro di 3/4, così sei sicura che sia aperta; poi tranquilla che non deve stare su, va benissimo che resti appena in prossimità dell'entrata (però allora va tagliato il gambo). Se poi vuole salire tranquilla che lo fa da sola Wink

Quanto all'estrazione: per prima cosa tagliati le unghie Cool
E poi, non tirarla se prima non hai tolto il sottovuoto: ti fai malino... difatti, se per caso è troppo su per te, la puoi spingere giù coi muscoletti, poi le togli il sottovuoto, e poi la tiri delicatamente giù facendola oscillare a destra e a sinistra, così stai sicura che il sottovuoto non si riforma.

Facci sapere come va e stai tranquilla che finora sei stata bravissima Very Happy
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Ven Mar 01, 2013 3:43 pm
Grazie Susinaaaaaa...quasi quasi mi diverto,sono affamata di esperienza Very Happy
Le unghie poi le ho tagliate,e purtroppo ho letto il tuo messaggio solo ora,perchè oggi ho fatto un'altra prova Laughing ,questa volta con la soft,questo per la sfida dell'apertura,visto che ho letto essere difficoltosa,e io sono testarda :uhu: ,e perchè essendo più morbida,ho immaginato facesse un sottovuoto minore,e non so se iniziare con questa nel momento in cui mi arriveranno le cosette,così avrò meno preoccupazioni per la rimozione.
Alloraaaaaa....sono riuscita a farla aprire :whw: ...ho provato la classica push down,e nulla,secondo tentativo,nulla,poi invece che rivolgere la parte piegata verso l'alto,l'ho rivolta verso il basso,e così sono riuscita a farla aprire tenendola per un quarto fuori,e manovrando ripetutamente il sederino in questo modo: con il pollice leggermente spostato rispetto alla piega che sentivo,e con l'indice nella parte opposta,e sempre con il pollice dopo avere stretto,sono andata anche verso l'alto per sollevare tutta la piega(perchè si smuove solo nel punto in cui metto mano :zi: ).
Sembra macchinosissimo,ma la pratica è più semplice.
L'unica cosa,è che stranamente la sento più dell'altra,perchè non rimane ovale in maniera omogenea pur essendo aperta,forse perchè appunto è morbida,non so quindi se questo significhi che non è adatta a me,che dite?
Per toglierla non ho praticamente fatto nulla :grin: ...ho provato a spingere(come se dovessi andare in bagno),ma non sentivo nessun movimento,e mi sono detta,ok,non so spingere...poi ho seguito l'istinto,e ho stretto i muscoli vaginali...nemmeno l'ho toccata con le mani,e ho sentito che si è tolto il sottovuoto(leggerissimo poverino),e si è piegata un pochino su se stessa,e l'ho espulsa così :roff:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Sab Mar 02, 2013 2:14 pm
Ed eccomi nuovamente qui,oggi mal di pancia e inizio perdite...ho già messo la coppetta solo perchè ho approfittato di un momento di solitudine a casa per bollirla nuovamente!
Ho deciso di iniziare con la soft per prenderci confidenza visto che dalle prove a secco,ho visto che ha un sottovuoto debole,tanto da riuscire a toglierlo solo stringendo i muscoletti,e riesco a rimuoverla pure così e senza mani.
Alloraaaaa...inserimento con sottovuoto ok già dal primo tentativo(le prove di ieri sono servite),però non va molto dentro...per intenderci,in piedi sporge solo il gambo,se mi inchino,pure il culetto,tanto che potrei vedere se si sta riepiendo Very Happy
E' molto comoda,la sento un pochino,ma sicuramente perchè ci sto molto attenta...camminando ho sentito vari rumorini,non so se di sottovuoto che viene o di come si sistema,anche se non sale!
Vediamo un pò come va :-)

piccolo aggiornamento...dovevo fare pipì,ma non potevo,c'era il gambetto fuori cry poi stava inziando a darmi fastidio,e ho capito il perchè...si era appiattita verso l'apertura della :cup: ,quindi l'ho tolta e rimessa,e questa volta sono riuscita e spingerla un pò più su e ora è tutta dentro :yup:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Sab Mar 02, 2013 6:11 pm
Sono andata a fare la spesa,così temeraria senza nemmeno salvaslip...ero felicissima di sentire il cotone fresco delle mutandine e non l'assorbente plasticoso...camminavo senza sentire il minimo fastidio,che meraviglia!!! :yup:
Anche se sono passate solo due ore,ho voluto fare il cambio per allenarmi(il flusso mi dura solo 3 giorni di solito),nonostante la meluna soft sia appunto morbida,è stata una rogna,sarà che avevo pure fretta...è salita leggermente,ma ci arrivavo comunque con le mani...ho schiacciato il fondo,e nulla,tirando delicatamente il gambo non si spostava...così ho fatto passare il dito lateralmente,e ho sentito un leggero sfiato...scendo,afferro il gampo,destra sinistra,ma opponeva resistenza...non so se ero troppo delicata io,o se fosse entrato nuovamente in sottovuoto...l'ho quindi piegata dal sederino un pò a C,ma ovviamente essendo morbida,base e anello non si muovono insieme...ho iniziato un pò ad odiarla,e comunque alla fine sono riuscita a toglierla spiegazzandola in qualche modo.
Alla fine questa era la prima estrazione vera e propria,le altre le ho fatte subito dopo averla messa,senza che si posizionasse...ci riproverò più tardi,e speriamo meglio :boh:
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Sab Mar 02, 2013 6:27 pm
Eh infatti è un po' diverso estrarla dopo un utilizzo vero e proprio, anche io me ne sono resa conto! In una delle millemila pagine del forum ho letto che le soft possono essere rognose anche nell'estrazione. visto che ne hai una più rigida perché non provi con quella?
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Sab Mar 02, 2013 6:38 pm
Ecco vedi,a me in un sacco di pagine che ho letto,quell'informazione non mi è capitata!!!
Appena ho via libera metto a bollire nuovamente l'altra.
Sai,è che nelle prove questa è stata la più facile da rimuovere,quindi ho pensato di andare sul sicuro...ma forse con quella rigida viene meglio anche spingere perchè questa boh...è tutta per conto suo,magari spingo il bordo e si accartoccia solo su se stessa.
Al prossimo cambio non avrò fretta e farò tutto con calma,voglio trovare il mio metodo!!!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Dom Mar 03, 2013 9:56 am
Ho provato a dormirci,ma la mia cara soft,mi faceva andare in bagno ogni 5 minuti(cosa che durante il giorno non è successa),quindi a malincuore nessuna prova notturna,era tardi e non avevo tempo di mettere a bollire l'altra.
Dopo averla tolta,il flusso si è bloccato per un bel pò,stamattina infatti l'essorbente sembrava sporco solo da due orette massimo.
Questa mattina testarda,ho riprovato con la soft,inserita,aperta,ma mi dava fastidio,e ho capito che quando è così,è perchè è messa male...in effetti era rimasto spiegazzato un angolo che sentivo premere contro.
Inserita nuovamente,verifica rotondità superata,ma dopo un pò che cammino,sento due spigoli,uno verso il retro,uno verso il fronte bottega,e percepivo proprio che si era appiattita...e seguito,sentivo il flusso che scendeva,e mi sono detta,ok,questa è la sensazione delle perdite.
Vado il bagno ma l'assorbente era ancora bianco,nel frattempo,vado di corpo(scusate),mi pulisco,e vedo la carta igienica sporca...li mi sono stancata e l'ho tolta!!!
Ora devo bollire la classic,e metterò quella!
La soft riesco a farla aprire,ma la coppetta deve essere pratica,non voglio starci li due minuti ogni volta...che è anche poco,ma se può essere più rapido,e ho l'altra,perchè ostinarmi con la difficoltosa!

Inoltre forse la soft non è adatta a me...insomma,non dovrebbe essere la coppetta a comandare?Invece no,questa è passiva,se involontariamente stringo i muscoletti li sotto,lei li segue ma non li riaccompagna in posizione,se ne sta li per i fatti suoi brutta snob!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Dom Mar 03, 2013 5:36 pm
il problema della soft, è proprio che troppo soft Very Happy
prova la classic e facci sapere Wink
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Dom Mar 03, 2013 6:17 pm
Manu,la sto provando da questa mattina...l'apertura è decisamente tutt'altra cosa!!!
Per ora la sto svuotando ogni 2-3 ore per fare pratica con l'estrazione,per cui non entro nel panico per fortuna,forse perchè non sale molto,ma forse nemmeno le do il tempo per farlo visti i cambi frequenti Very Happy
Ho qualche problemino di aderenza,però magari apro un altro topic...sarebbe meglio?
Anche perchè i primi passi non li leggono tutte,mentre nella sezione apposita magari la guardano un pò tutte le ragazze nuove(come ho fatto io Very Happy ),e contribuisce a fare da archivio a tutti i tipi di problematiche in base alle marche e in relazione al tipo di flusso e altri fattori.
Al massimo che sbaglio lo unite a questo Very Happy
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty [Meluna Classic M] Perdite dovute a perdita di aderenza,perchè?

Dom Mar 03, 2013 6:51 pm
Ciao ragazze,sono al secondo giorno di utilizzo della :cup: ,ieri ho archiviato la soft,almeno per i giorni di flusso intenso,non so,forse è perchè con le pareti vaginali troppo umide non va d'accordo.
Oggi ho provato la classic,primo inserimento rapido,ma una volta messa,il tempo di alzarmi,e sentivo dolore...li ho capito che è perchè era posizionata male(quando il gambetto una volta in piedi,rimane più verso l'alto,capisco che è messa male e mi da fastidio,se è rivolto verso il pavimento,è ok).
La sto cambiando ogni due ore,per allenarmi con l'estrazione,e anche per vederne la capienza...in due ore la trovo piena per un quarto(rispetto ai buchi),quindi mi fa capire che mi darebbe un'automonia di 6-7 ore,quindi penso di rientrare in un flusso normale,giusto?
A parte le premesse,quando la inseriesco sono sicura del sottovuoto e della corretta apertura,faccio le prove seguendone il contorno con il dito,e tirandola leggermente.
Solo ad un cambio ho sentito che il sottovuoto c'era ancora,ma negli altri,era troppo debole...in due casi ho proprio percepito all'interno il passaggio di un pò di flusso accanto alla coppetta!
A questa sensazione andavo subito a toglierla e inserirla,quindi solo una volta ho trovato nel salvaslip due gocce rosso intenso...le altre rosa chiaro da cambio.
Ora,voi che a differenza mia avete più esperienza...quale potrebbe essere il problema?
Non capisco se la coppetta perde aderenza a causa del mio flusso che è particolarmente denso e vischioso(scusate lo schifo,ma devo rendere l'idea in qualche modo :inchi: ),o che altro possa essere!!!
Nemmeno ho fatto chissà quale movimento...
Inoltre,se sto sdraiata supina,preme sulla viscica e mi scappa pipì ogni minuto,mentre a pancia in giù o seduta con il busto un pò in avanti,la sento premere dietro...sono solo sensazioni iniziali?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Dom Mar 03, 2013 6:56 pm
Il fatto che preme/dà fastidio potrebbe essere che è il primo giorno di utilizzo e devi abituarti sia mentalmente sia fisicamente. Il fastidio dovrebbe sparire nel giro di qualche ora o al massimo domani, stai tranquilla.

Riguardo le perdite: credo tu debba cercare la cervice e posizionare la coppetta verso di lei. La cervice è il "rubinetto" dove esce il flusso e se la scavalchi con la coppetta il flusso va fuori. Per quello è necessario inserire la coppetta verso la cervice senza superarla. La cervice è simile ad una punta di naso liscia
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Dom Mar 03, 2013 7:29 pm
Grazie cris per la rassicurazione sui fastidi!
Ruguardo la cervice,non l'ho cercata perchè la coppetta comunque si riempie,passano giusto delle gocce perchè la coppetta perde il sottovuoto(magari quando sto seduta storta o quando stringo i muscoli,non so,oggi non ho fatto nulla di particolare oltre questo),infatti quando poi la vado a togliere,prima provo a tirare,e non opponendo resistenza,si sfila così!
Poi rimane anche abbastanza bassa,è salita solo una volta,ma di 2 centimetri massimo,quindi forse la coppetta non è adatta per me...non capisco se magari ho bisogno di una più rigida,una più grande,una che mi garantisca più sottovuoto...come lo stabilisco? :boh:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Dom Mar 03, 2013 7:57 pm
Ery può darsi che la coppetta riempiendosi pesi di più e perda il sottovuoto...
Sinceramente non so dirti se è dipeso proprio dal tipo di coppetta, ma ti conviene aspettare e vedere come va questo ciclo e semmai il prossimo prima di buttarti nell'acquisto di una nuova coppetta.

Inoltre valuta anche l'entità delle perdite, se sono poche da salvaslip è solo il canale vaginale sporco tra un cambio e l'altro. Se invece sono abbondanti devi vedere se la coppetta non si è già riempita... Oppure è messa male, ecc
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Dom Mar 03, 2013 8:13 pm
Cris,lo so che non dovrei essere frettolosa,e so che hai perfettamente ragione...però penso che tra due mesi dovrò partire per stare fuori casa per 5 mesi,causa lavoro...vivrò in un alloggio con altre due ragazze con cui condividere il bagno,e la mattina,dovrò stare fuori per 6-7 ore consecutive...di certo a lavoro non potrò andare in bagno ogni due ore per riposizionarla :boh:
Mi do tempo domani,altrimenti devo trovare una soluzione...che amarezza,potevo venire a conoscenza prima della coppetta?
Le perdite non sono tantissime,quelle da canale sporco le distinguo perchè sono più chiare,come se fossero "diluite" dalle goccioline d'acqua della coppetta lavata,le altre,scendono maggiormente quando faccio pipì...si capisce che sono fresche,ma non tanto da avere bisogno di assorbente.
E' come se rilassandomi totalmente per fare pipì,passasse quel poco che si accumula nel bordo visto che la coppetta non ha il sottovuoto...però quando sono in piedi,quando cammino,faccio le scale o sto seduta,non scende nulla fuori,ed è strano visto che non c'è il sottovuoto,forse rimane comunque tra le pareti e non permette che passi nulla in quel momento...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Dom Mar 03, 2013 8:36 pm
Ery se hai perdite dopo aver fatto pipì è normalissimo perché spingendo noi con i muscoletti la coppetta può perdere un pochino aderenza ed ecco le piccole perdite! Stai tranquilla quelle le abbiamo tutte, soprattutto i primi 2 giorni quando il flusso è più intenso, vedrai che 3° e 4° non le avrai più Wink
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic Empty Re: [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.