La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
kiki198627
kiki198627
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 38

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Gio Mar 07, 2013 2:21 pm
Ciao a tutte!mi sono appena iscritta al forum per avere un aiuto a scegliere la mia prima coppetta....Ho scoperto la loro esistenza solo da 24 ore, ma non vedo l'ora di acquistarla, perchè ho letto solo pareri superpositivi!!!!
Ho leggiucchiato i siti di tutte quelle un pò più famosette e sarei orientata verso la Fleurcup, ma scegliere è veramente difficile!
Ho 27 anni, non ho figli e uso la spirale come metodo contraccettivo(ma ho letto che non ci sono problemi), ho un flusso normale con una durata di 4-5 giorni variabili....
Non so se servono altre informazioni per avere un consiglio...rimango a disposizione!!!!
Grazie a chi mi vorrà dare una mano!!!!
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Gio Mar 07, 2013 2:44 pm
Ciao... anche io sono nuova, io ho acquistato una mami cup, eo orientata anche io sulla flercup, ma non avendo una carta di credito ho scelto un sito che accettasse contrassegno... E' arrivata ieri, io ho preso la m, è piccolina, perchè anche io ho un flusso normale, e molto morbida... cmq come dicono tutte sul forum è soggettivo l'acquisto, cambia da donna a donna... la mami cup la trovi sul sito mamma ecologica Smile
kiki198627
kiki198627
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 38

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Gio Mar 07, 2013 2:54 pm
grazie mille farfallina...terrò conto della mami cup, anche perchè non avevo pensato al problema carta di credito!!!:-) Raccolgo altri suggerimenti e appena decido vi aggiorno...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Gio Mar 07, 2013 3:07 pm
se ti ispira la fleurcup, una misura S credo che vada bene per te! Wink
kiki198627
kiki198627
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 38

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Gio Mar 07, 2013 3:24 pm
Grazie, sono molto indecisa e non essendo esperta di forum mi sono resa conto che forse ho sbagliato anche la sezione in cui mettere il mio topic!!! :-P Comunque sto ancora valutando, c'è una vasta scelta....:-)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Gio Mar 07, 2013 8:00 pm
Kiki io ti consiglio la Fleur se vuoi una coppetta da una consistenza media: né troppo rigida né troppo morbida, ma si apre sempre con facilità. Avendo 27 anni secondo me puoi prendere anche la L e avendo un flusso normale avresti molta autonomia con la coppetta ossia puoi indossarla la mattina e cambiarti la sera, senza superare le 12 ore ovviamente.
Oppure un'altra coppetta ottima è la Lunette, ma costa un pochino di più e la L contiene 26 ml a fronte di 29 ml della Fleur. La lunette è più rigida, si apre sempre e anche questa la trovo ottima.
Se hai domande/dubbi chiedi pure.

Entrambe puoi comprarle con la postepay
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Gio Mar 07, 2013 8:32 pm
Mami cup S, SiBell/Natu' S, Fleur S Cool
kiki198627
kiki198627
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 38

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Ven Mar 08, 2013 11:13 am
Grazie a tutte!!!Cosa ne dite della Ruby? ho letto i due topic sul forum e mi sembra i pareri siano positivi...non c'è il problema dello scegliere la misura e si fa del bene in Africa......
Non capisco perchè la Fleur costi di meno rispetto alle altre....di solito prezzo più basso=qualità più bassa....anche se tutte ne parlate benissimissimo!!!
Mi deciderò presto tranquille....non vi stresserò più di tanto!!! Smile Intanto grazie a tutte!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Ven Mar 08, 2013 11:29 am
il prezzo varia per tanti fattori, non è indubbio la qualità della fleurcup Smile
se il tuo flusso è abbondante a 27 anni puoi prendere anche una L, al limite avrai più autonomia...puoi stare fuori anche tutto il giorno con un flusso scarso e una coppetta grande...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Ven Mar 08, 2013 11:30 am
bello simon's cat <3
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Ven Mar 08, 2013 11:33 am
"di solito prezzo più basso=qualità più bassa"
purtroppo e' un'errore di tanti consumatori, non solo in ambito coppette mestruali Smile Al 70% il costo dipende dal marketing. Quello della Fleur e' diverso da quello della Meluna o la Lady, tutto qua.
kiki198627
kiki198627
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 38

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Ven Mar 08, 2013 12:12 pm
@daba: bello trovare un'altra fan di Simon's cat!! :appl:

Grazie a tutte e due, non volevo fare polemica sulla Fleur, anche perchè sono orientata a comprare proprio quella!!!! What a Face
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Ven Mar 08, 2013 12:28 pm
ottimo :app:
kiki198627
kiki198627
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 38

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Dom Mar 10, 2013 1:04 pm
Ok basta pensare...vado a ordinare le mie Fleurcup (S+L) con sacchettino per la modica cifra di 28 euri.....
Oggi ho letto della Femmycycle e ho avuto un tentennamento, ma la recensione di Allie mi ha chiarito le idee, da neofita delle coppette comincerò con quelle più conosciute e consigliate alle principianti!!!
Ditemi in bocca al lupo, vi farò sapere appena arrivano sulla sezione Primi Passi :shy:

Dato che ci sono vi chiedo un consiglio anche per gli assorbenti lavabili, dato che, soprattutto all'inizio, credo ne avrò bisogno....

Grazie a tutte naturalmente, buona domenica
kiki198627
kiki198627
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 38

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Dom Mar 10, 2013 1:50 pm
Bene!!!!Fatto!!! :yup: Ho avuto qualche problema con la postepay e ho rinunciato al sacchettino perchè non avevo calcolato le spese di spedizione e non mi bastavano i soldi che avevo caricato sclero
Comunque lo comprerò poi o mi arrangerò!!!!

Sono emozionata...quanto ci mettono ad arrivare dato che non ti danno previsioni al momento dell'acquisto?

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Dom Mar 10, 2013 2:24 pm
Puoi usare un qualunque sacchetto, o fatelo da sola, basta che passi l'aria...poi quello della fleurcup é anche bruttino Wink
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 35

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Dom Mar 10, 2013 3:45 pm
kiki198627 ha scritto:Bene!!!!Fatto!!! :yup: Ho avuto qualche problema con la postepay e ho rinunciato al sacchettino perchè non avevo calcolato le spese di spedizione e non mi bastavano i soldi che avevo caricato sclero
Comunque lo comprerò poi o mi arrangerò!!!!

Sono emozionata...quanto ci mettono ad arrivare dato che non ti danno previsioni al momento dell'acquisto?


io come sacchettino ne uso uno di una vecchia confettata: ha proprio la forma triangolare e la coppetta ci va a perfezione e respira perché è traforato.

per quanto riguarda i tempi di attesa, le mie ci hanno messo più di una settimana...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Dom Mar 10, 2013 11:20 pm
in bocca al lupo kiki! :yup:
hai fatto bene a nn prendere il sacchetto perchè quello della fleur è veramente bruttino secondo me Very Happy
puoi usare un fazzoletto di stoffa, un vecchio calzino, il sacchetto dei confetti, un pezzo di stoffa avanzato, oppure alle brutte, le avvolgi nella cart'igienica

schede lavabili
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1438-schede-assorbenti-e-salvaslip-lavabili#39801

topic lavabili
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2952p120-assorbenti-salvaslip-lavabili#63877
kiki198627
kiki198627
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 38

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Mar Mar 19, 2013 1:01 pm
Sono appena arrivate le mie coppette Fleur L+S!!!!!Ora devo andare al lavoro, ma non vedo l'ora di sterilizzarle e cominciare a provare!!!
:happy:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Mar Mar 19, 2013 1:24 pm
:happy: :happy:
Sono contenta per te
Contenuto sponsorizzato

SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA Empty Re: SCEGLIERE LA PRIMA COPPETTA

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.