La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Cri-Cri
Cri-Cri
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 41

[Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta Empty [Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta

Sab Mar 16, 2013 1:34 pm
Ciao a tutte,
da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta, inserendola con due tecniche differenti e un pochino di crema vaginale, ma non sono mai riuscita a farla aprire. Non provo alcun fastidio una volta inserita, la ruoto anche un po' per agevolarne l'apertura, ma sento con le dita che il "calice" non è aperto e, quindi mi macchio.
Ho letto nei diversi post che una tecnica può essere quella di muovere maggiormente la coppetta una volta posizionata, in su e in giù, oppure di farla aprire a metà strada mentre la si sta inserendo.
Spero di ottenere il risultato sperato entro la fine di questo ciclo, altrimenti mi consigliate di cambiare coppetta? Potrebbe essere troppo morbida una MeLuna Soft? Come dimensione mi sembra sia adeguata.
Grazie!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta Empty Re: [Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta

Dom Mar 17, 2013 10:46 am
Ciao Cry...con la soft ho avuto problemi anch'io...però non è impossibile farla aprire,solo,ci vuole un pochino più di tempo.
Ho notato che la soft necessita di piegature che vanno tenute molto morbide,perchè più sono strette,più resta "incollata" su se stessa senza rilasciare il bordo.
Per esempio nella piegatura simile al tulipano,non piego mai troppo i bordi verso il basso,ma abbasso meno il bordo,e la strigo meno su se stessa...prova così,e a a inserirla per due terzi,così nel terzo rimanente,avrai spazio di manovra per lavorare sul culetto della coppetta,togliendo eventuali pieghe schiacciandola un pochino e frizionandola tra due dita con delicatezza
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta Empty Re: [Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta

Dom Mar 17, 2013 2:59 pm
Eh, mannaggia, la Meluna M soft dava questo stesso problema anche a me Sad senti, hai provato a bagnarla con acqua molto fredda prima di inserirla?
E anche l'opzione di farla aprire a metà è utile.
Io ti direi di provare un paio di cicli con lei, ma se proprio non ti trovi... vai con la Lunette 1. Quanto a dimensioni e capienza ci siamo, ma la Lunette si apre sempre senza smentite Very Happy
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta Empty Re: [Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta

Dom Mar 17, 2013 9:28 pm
Come dice Ery anche io ho notato con la mia Meluna soft L che la piegatura non deve essere troppo stretta, nel mio caso ho notato che facendo una 7 fold non troppo stretta ma soprattutto inserendola tenendo la parte piegata verso il retto e non il davanti, una volta posizionata con un dito riesco ad 'appiattirla' per togliere la piega, e se è ancora schiacciata mi basta alzarmi in piedi, fare due passi e dare una spinta con i muscoletti e appena ricontrollo è tutta bella aperta. Vedo che fare due passi mi aiuta a rilassare la muscolatura e quindi permetterle di avere lo spazio per aprirsi. Prima non ci riuscivo, ma sono bastati 2 giorni di ciclo e subito è stata perfetta. Prova una volta inserita ad alzarti e non pensarci, così da rilassarti Smile
Cri-Cri
Cri-Cri
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 41

[Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta Empty Re: [Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta

Lun Mar 18, 2013 9:01 am
Ho provato a metterla sotto l'acqua fredda e, dopo qualche movimento in su e in giù, finalmente, si è aperta! Nessun fastidio e nessuna perdita, ma per toglierla è stato un po' complicato. Pur non avendola premuta troppo verso l'alto in fase di inserimento, è salita nel corso del pomeriggio e si è leggermente ruotata verso il retto. Acciuffarla con una presa salda per liberarmene è stata davvero un'impresa!
Oggi vediamo se è la giornata buona :-)
Grazie per i vostri consigli!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta Empty Re: [Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta

Lun Mar 18, 2013 9:50 am
In che senso ruotata verso il retto?Hai sentito il gambetto contro la parete vaginale,quindi non centrato?
Se però non ti ha dato fastidio,quella è la sua posizione.
L'estrazione è solo questione di pratica,e bisogna essere rilassate...di solito prevale la fretta di farla uscire,ma tanto poi esce,quindi tanto vale prendersela comoda facendo attenzione a cosa ci rende più comoda la presa,il togliere il sottovuoto,e tutti i piccoli accorgimenti che sono del tutto soggettivi
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta Empty Re: [Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta

Lun Mar 18, 2013 3:05 pm
evviva, bravissima!!! :appl:

per farla scendere un pò, devi dare tante spintarelle di fila con i muscoletti
acchiappi il culetto della coppetta, togli l'effetto sotto vuoto e tiri via Wink

Cri-Cri
Cri-Cri
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 41

[Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta Empty Re: [Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta

Gio Mar 21, 2013 7:35 pm
Grazie per i vostri preziosissimi consigli! Il flusso è terminato, l'appuntamento è quindi al prossimo mese per nuove avventure con la mia coppetta mestruale Smile
A presto!!!
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta Empty Re: [Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.