La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[MoonCup B] dubbio

+5
cris81
moonriver
Ery
Luisa7emezzo
titti
9 partecipanti
Andare in basso
titti
titti
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 27.03.13

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Gio Apr 11, 2013 12:06 pm
Daba, sarebbe stato un po' impossibile restituire la mooncup, visto che l'ho usata. La lunette l'ho comprata da un privato, posso dire di aver avuto fortuna a trovarla, ma non era diverso di prezzo che comprarla sul sito, l'unica cosa che mi ha portata a comprarla lì era che garantiva la consegna rapida..
Comunque ho trovato anche questo http://www.ebay.it/itm/Coppetta-mestruale-Lunette-in-2-misure-Mai-piu-assorbenti-/121090162321?pt=Cura_del_Corpo&hash=item1c31893e91
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Gio Apr 11, 2013 12:42 pm
ah ho capito grazie lo stesso Very Happy
titti
titti
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 27.03.13

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Gio Apr 11, 2013 1:22 pm
lo sapevo Suspect mi son lodata troppo e infatti la coppetta ha perso aderenza e mi son sporcata :ahgia: solo un po' ma comunque mi son dovuta cambiare :eccu: e pensare che avevo tolto il salvaslip da un'ora :firuli:
ps= il consiglio del bidè è fantastico grazie ilux
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Gio Apr 11, 2013 1:29 pm
A me è capitato di usare la carta solo una volta che ero fuori e non potevo sciacquarla, altrimenti lavo tutto quando la sciacquo senza avere il minimo problema, sia per il sangue naturalmente che invece per il resto
titti
titti
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 27.03.13

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Ven Apr 12, 2013 7:56 am
Domani prova del cambio fuori casa.. sono "emozionata-preoccupata" , mi sembra di essere tornata ai primi cicli, con un mucchio di paranoie Embarassed è vero che da allora ne è passata di acqua sotto i ponti: la bellezza di quasi 22 anni affraid (miii se sono rodata). Comunque stavo pensando di prendere su anche la mooncup, tanto il flusso, domani dovrebbe essere poco, e usare quella quando sostituisco. Che dite? o è meglio piazzare la lunette e tenerla fino a sera? ma stando fuori casa più di 8 ore almeno uno risciacquo ci vorra!
titti
titti
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 27.03.13

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Ven Apr 12, 2013 7:57 am
ps= ho anche bollito il sacchetto oggi, insieme alla moon cup, giusto per essere pronte
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Ven Apr 12, 2013 9:28 am
Se sei fuori casa e non hai a disposizione il lavandino nel bagno dove vai, puoi sciacquare la coppetta con una bottiglietta d'acqua e poi reinserirla.
Molte di noi in emergenza fanno così.
Poi se vuoi cambiare proprio coppetta vedi tu.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Ven Apr 12, 2013 9:59 am
Dipende tutto dal tuo flusso, io posso stare anche 12 ore in tranquillità, ma se c'è bisogno vedi se ti sentì più tranquilla a risciacquare quella che porti oppure a portarne una con te per il cambio. La puoi portare così magari ti sentì più tranquilla e sul momento vedi cosa preferisci fare
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Ven Apr 12, 2013 11:23 am
titti se conosci già il bagno e sai di poterti muovere bene puoi anche fare il cambio fuori casa. Vedrai che sarà più semplice di quanto pensi!
titti
titti
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 27.03.13

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Lun Apr 15, 2013 9:27 am
Giornata fuori passata, ho provato il cambio fuori casa.. non sono soddisfatta al 100% non mi piace proprio l'uso dei bagni pubblici, nemmeno per far pipì e basta, figuriamoci a fare esperimenti "cambio".. son partita da casa la mattina alle 8, io e la mia moon cup (visto che il ciclo era poco poco) verso le 17 ho fatto la prova "svuotamento" nel bagno di un centro commerciale, ho fatto una fatica che non vi dico, sarà stato il fatto che avevo fuori dalla porta del wc mia nipote di 5 anni che continuava: "zia ci sei? arrivi?" :occup: o proprio il bagno ma l'estrazione è stata proprio difficoltosa, anche il rinserimento non è avvenuto nei migliori dei modi, infatti ho macchiato con un po' di spotting... Crying or Very sad Va bene ugualmente, ora so che devo impegnarmi meglio la prossima volta e magari cercare un bagno un po' più "intimo" tanto ho visto che effettivamente la coppetta ha una capienza di 6/8 ore e in quel lasso di tempo riesco ad andare in un bagno non pubblico, anzi sabato avrei potuto arrivare a casa quasi tranquilla, ma gli esperimenti vanno fatti quando è un po' più sicuro il risultato, non quando sono in pieno ciclo!
Comunque tirando le somme: PRIMO CICLO CON COPPETTA SUPERATO ALLA GRANDE!!! :stars: anzi sono super esaltata dell'esperienza!!! :appl:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Lun Apr 15, 2013 10:17 am
Ottimo titti! Sei stata molto coraggiosa ad effettuare il cambio fuori casa, io l'ho fatto al 3° ciclo con la coppetta. Vedrai che è solo questione di pratica e tempo... Ogni ciclo si migliora tantissimo e vedrai che tra un po' sarà come cambiarsi l'assorbente Wink
Bravissima :appl:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Lun Apr 15, 2013 10:20 am
Sono contenta per come è andata e per il tuo spirito entusiasta.
Ti capisco per la difficoltà del bagno pubblico. Io ancora non ci ho provato ma per me già solo andare al bagno pubblico è una condanna, odio tutto ciò che non è casa mia.
Per cui oltre ai problemi logistici di mancanza acqua, comodità e quant'altro, non credo sarei molto rilassata per le manovre di estrazione/inserimento.

Per cui sei stata brava anche in questo.
Complimenti!
:appl: :appl: :appl:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Lun Apr 15, 2013 12:10 pm
Si proprio brava, anche io odio andare nei bagni pubblici, è per questo che preferisco le coppette più grandi così da non dover cambiarmi in giro ma solo in bagni 'sicuri'
titti
titti
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 27.03.13

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Lun Apr 15, 2013 12:22 pm
Grazie! :cincin:
Contenuto sponsorizzato

[MoonCup B] dubbio - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] dubbio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.