La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

+4
dolcefedy
Luisa7emezzo
samantaxxx
senzaparole
8 partecipanti
Andare in basso
senzaparole
senzaparole
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 7:51 am
Ciao a tutte!
Ieri sera ho provato ad inserire la coppetta, dopo l'arrivo del ciclo... Do aver armeggiato 20 minuti non ce l'ho fatta (non entra, boh!)... :cup:
Stamattina ho riprovato e idem come ieri sera...
Per farla entrare come devo fare?
Devo mangiarla? Sad
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 7:58 am
Spiegaci meglio: come mai non entra?
Non entra perché fa attrito?
Non entra del tutto ma un po' sì?
La pieghi bene?

Anche io sono una neofita e ho trovato molte difficoltà a farla entrare: l'ho ripiegata e poi ho dovuto spingere un po' perché diciamo che la coppetta è grossina per il buchino dove deve entrare... Sad
senzaparole
senzaparole
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 8:03 am
Non entra perchè sembra sia troppo piccola la vagina (mi pare strano, perchè ho provato diverse piegature e mi pare veramente strano che non ce ne sia una che mi vada bene...)
Un po' entra ma poi spingo spingo ma sembra che non passi proprio... Boh Sad
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 8:11 am
Strano, sei tesa?
Potrebbe essere conseguenza dei muscoli della vagina contratti.
Prova a rilassarti, non prenderla come una sfida, ascolta un po' di musica magari mentre procedi con l'inserimento.
Magari canta anche, fai respiri lunghi e profondi per rilassarti.
Sono tutte tecniche che funzionano. Hanno funzionato anche per me che prima della coppetta non avevo usato mai nemmeno gli assorbenti interni.

Vedrai che riuscirai. Delle volte pensiamo di essere rilassate ma invece non è così.

Per entrare, deve entrare per forza. La vagina è un canale dal quale dovrebbe passarci anche un bebè.
Non preoccuparti.
senzaparole
senzaparole
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 8:15 am
Neppure io ho mai usato gli assorbenti interni...
Non pensavo fosse così difficile Sad
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 8:18 am
ciao, anche io ho avuto lo stesso problema. La coppetta che avevo scelto (fleurcup L) non entrava per diversi motivi:
1) ero troppo tesa e la vagina tende a chiudersi;
2) sono vergine, quindi la mia vagina è molto stretta e i muscoli sono ipertonici;
3) per il motivo di cui sopra la coppetta L è troppo grande e morbida, per cui non entra e se entra non si apre.
Pertanto, prova una coppetta piccola e rigida come la yuuki S, che si apre subito.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 8:20 am
A chi lo dici! Eppure sono riuscita a fare il mio primo ciclo con la coppetta. È finito ieri. Se io che sono imbranata ce l'ho fatta, per te diventerà una passeggiata.
All'inizio il primo problema è proprio l'inserimento. La piegatura a punch down dovrebbe aiutarti di più perché riduce di molto il bordo della coppetta per l'inserimento. Prova a sederti sul bidet e rilassa mente e muscoli come ti ho detto, poi prova a cuor leggero l'inserimento.
Non deve diventare un incubo.
E se adesso non ti va, non forzarti, puoi riprovare nel pomeriggio o domani.
senzaparole
senzaparole
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 8:23 am
Io ho preso la meluna classic M, perchè ho 29 anni e mi mettevano al limite tra la L e la M... Ho preso la M xke so che l'ho strettina (non pensavo così tanto!)
Ho Provato sul bidet, sul water, in piedi con una gamba alzata... ma niente! Stasera voglio riprovare!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 8:25 am
Quoto le cose che ti ha detto Luisa, inoltre potresti provare con un po' di lubrificante o anche solo bagnando la coppetta e la vagina con un po' d'acqua Smile Provare sul bidet è la cosa ideale Smile
senzaparole
senzaparole
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 8:28 am
Grazie a tutte x i consigli...
L'avevo anche bagnata perchè non facesse attrito...
(non mi pareva, infatti, che ci fosse attrito, piu ch ealtro mi pareva abbastanza chiusa!)
Oggi riprovo... poi vi aggiorno!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 8:39 am
Ok. Facci sapere come va?
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 130
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 8:53 am
Stai tranquilla, all'inizio non è facile per nessuno...pure io la prima volta non riuscii nemmeno a inserirla, un'ora in bagno e nessun risultato (e dire che gli assorbenti interni li usavo tranquillamente!). Lasciai perdere e provai il giorno dopo...

Prova anche tu a darti un po' di tempo, adesso non sei abbastanza rilassata (non può essere un problema di vagina troppo "stretta"...altrimenti non potresti avere nemmeno rapporti, no?). Riprova con calma stasera o domani, fatti un bagno caldo, ascolta una musica che ti piace e non farti prendere dall'ansia. Anche se non ce la fai al primo colpo, ce la farai sicuramente più avanti. :yup:
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 10:17 am
Anche io avevo gli stessi dubbi inizialmente, poi mi sono detta nella testa: in teoria ci passa un cranio di neonato! e poi durante i rapporti il diametro che ci passa è quasi simile a quello della coppetta!
Io ho provato con la pushdown che mi sembrava la più abbordabile x me (mai inserito nemmeno assorbenti interni) e infatti è andata bene: il diametro che deve entrare è inizialmente più piccolo e poi fornisce uno "scivolo" per il resto del corpo.
Il problema, almeno per me, inizialmente è stata trovare l'inclinazione durate l'inserimento: davo piccole spinte cambiando continuamente inclinazione e bagnando con acqua...e alla fine ho beccato bene il canale e piano piano è entrata!! :stars: Assolutamente ci vuole calma e relax...io mi aiuto con della musica jazz rilassante!!!
Sono sicura che piano piano ce la farai!!!! cheers
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 12:11 pm
Sì ma come è possibile non farsi male inserendo la coppetta?
Anche questa forse è questione di essere esperte o meno... Neutral
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 12:53 pm
Beh, l'esperienza si crea solo con la pratica, non c'è dubbio!
Secondo me il "male" è relativo: in fondo è solo un pezzo di silicone che sbatte contro pareti di muscoli; so che è una zona particolarmente delicata e anche io ci sono rimasta proprio male certe volte, ma vale la pena passare questi primi ed insicuri periodi di prova per utilizzare al meglio la :cup: , un oggetto meraviglioso!!!
E nel caso della muscolatura, la regola è solo una: ci vuole calma e relax!! :yoga:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 1:43 pm
Infatti, se facesse davvero così male non la utilizzeremmo tutte e per ogni giorno del ciclo.
Saremmo delle sadiche altrimenti :uhu:

Il fastidio c'è nell'inserimento, soprattutto all'inizio, poi credo nel tempo che tra l'esperienza e la corretta impostazione mentale, si farà il tutto meccanicamente senza sentire più nulla.
Ernesta
Ernesta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 20.04.13
Località : Toscana

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 2:35 pm
la meluna M è abbastanza piccola (oddio il diametro non tanto ma comunque è corta) rilassati e come ti hanno suggerito le altre prova la piegatura push down. Inseriscila piano piano con la punta rivolta verso la schiena, bagnala con acqua per favorire l'entrata. Vedrai che quando ci hai preso la mano l'inserimento sarà semplicissimo Wink
senzaparole
senzaparole
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Mar Apr 23, 2013 2:37 pm
grazie
Contenuto sponsorizzato

[MeLuna Classic M] La coppetta non entra! Empty Re: [MeLuna Classic M] La coppetta non entra!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.