La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Valex
Valex
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 36
Località : Montecatini Terme

[Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta! Empty [Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta!

Dom Apr 28, 2013 3:29 pm
Salve a tutte :hello: !!!
Dopo aver letto milioni di informazioni sul forum :studio: e visto decine di video :pc: , mi sono decisa ad acquistare una coppetta mestruale MELUNA CLASSIC TAGLIA M.
Finalmente qualche giorno fa ho ricevuto la mia nuova amica :cup:
Perfetto!!! Appena vista non vedevo l'ora di provarla...
L'dea mi spaventava un pochino, nonostante abbia una buona confidenza con il mio corpo. Ieri sera ho deciso di affrontare la prima prova :crsf:
Dopo averla sterilizzata ed essermi lavata, ho piegato la coppetta con la forma a tulipano e mi sono accovacciata. L'ho inserita senza troppi problemi, ma non si apriva, allora ho provato a ruotarla!!! Niente da fare No !!! Bene! Non mi sono persa d'animo! Ho provato a piegarla diversamente, stavolta a forma di C. Provo, riprovo e ri-riprovo!!! Uffffffffffff... Decido allora di sedermi sul bidet e a bagnarla con acqua fredda... Esito negativo Crying or Very sad
Cosa sbaglio??? Sembra quasi non abbia spazio per aprirsi! Ho anche provato a spingerla più su, ma nulla sclero !!!
Potreste darmi qualche suggerimento???
Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità!!! grazie
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta! Empty Re: [Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta!

Dom Apr 28, 2013 3:34 pm
Stai rilassata. Credo tu sia tesa.
Inoltre quando a me resta chiusa, mi basta alzarmi, camminare, fare qualche altra cosa e dopo dieci minuti se ricontrollo la trovo aperta.
Rilassati al massimo
Valex
Valex
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 36
Località : Montecatini Terme

[Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta! Empty Re: [Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta!

Dom Apr 28, 2013 9:08 pm
Grazie infinite Luisa7emezzo! Per capire se si è aperta, controlli con le dita o riesci a "sentirlo"? Io, ad esempio, mi rendevo conto che la coppetta non si era aperta solo al momento dell'estrazione! Shocked
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta! Empty Re: [Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta!

Lun Apr 29, 2013 7:06 am
Io controllo con un dito, lo faccio scorrere intorno al fondo della coppetta per capire se è panciuta e aperta.
Puoi provare anche a tirare gentilmente il gambo in giù, se fa resistenza e ti senti risucchiare allora è aperta e il sottovuoto e in atto, se invece tirando quasi se ne viene allora non si è aperta.

A me inoltre quando rimane chiusa tende a scendere e darmi fastidio, quando è aperta sale e non la sento proprio.

Prova una di queste tecniche.
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta! Empty Re: [Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta!

Lun Apr 29, 2013 9:28 am
Verissimo!!!
Anche io ogni volta che inserisco ho sempre il mezzo dubbio che non sia aperta (io non riesco a far scorrere il dito di lato e sentire se è panciuta :eccu: ), però se la tiri un po' dal gambo e non viene puoi rassicurarti!
Anche io per sicurezza faccio un po' di "movimento": cammino, mi abbasso a terra, mi accovaccio sul divano (e prego!!)...........poi al momento dell'estrazione capisco sempre che mi sono fatta problemi inutili perché si è aperta!!! Laughing
Dai, non ti scoraggiare: piano piano imparerete a conoscervi meglio e a fare amicizia!!! :patpat:
Valex
Valex
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 36
Località : Montecatini Terme

[Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta! Empty Re: [Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta!

Mar Apr 30, 2013 6:58 pm
And the winner is............. Ioooooooo!!! Ce l'ho fattaaaa :stars:
Grazie infinite Luisa7emmezzo e moma88!!!
Scusate se ci ho messo un pochino a rispondere, ma fino ad oggi tutti i tentativi fallivano! Invece oggi ci sono riuscita!!! Grazieeeeeeeeeee... :appl: Magari le prime volte metterò un assorbente, solo per essere sicura di non far danni, poi appena sarò un pochino più pratica userò solo la mia amica :cup: !!! Grazie ancora, i vostri consigli sono stati preziosissimi :inchi: !!! Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta! Empty Re: [Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta!

Mar Apr 30, 2013 8:08 pm
Di nulla. Sono proprio contenta per la riuscita :yup:
Brava
Valex
Valex
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 36
Località : Montecatini Terme

[Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta! Empty Re: [Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta!

Mer Mag 01, 2013 11:29 am
Spero vada tutto bene anche all'arrivo del ciclo!!! :crsf:
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta! Empty Re: [Meluna Classic M] Le 2 matricole: io e la mia amica coppetta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.