La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Pascalina
Pascalina
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 40
Località : Cesena

Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia! Empty Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia!

Ven Mag 03, 2013 9:28 am
Ciao di nuovo a tutte!
come avevo anticipato nella mia presentazione uso la coppetta da tre anni e anche se non mi trovavo proprio perfettamente non mi sono mai posta il problema di sostituirla. Adesso però che ho trovato questo forum e ho scoperto che ci sono davvero molte marche, vorrei fare un tentativo..spero che possiate consigliarmi.

Allora, attualmente uso una meluna M classic, vecchio modello penso, visto il diametro di circa 45 mm.

1-La capienza mi va bene, anche se nei giorni di flusso più intenso arrivo quasi al limite, anche perchè se posso la cambio solo la mattina e la sera...quindi non disdegnerei una coppetta più capiente..

2-Ormai ha una forma ovale, ma mi sembra di aver capito che col tpe è normale

3-ho un pò dei problemi quando svolgo la funzione fisiologica n.2...la coppetta mi da fastidio e a volte sembra quasi che se spingo ancora un pò,espello anche lei Embarassed

4-quasi sempre almeno una volta durante il ciclo ho delle perdite: è come se quell'inserimento andasse male e un pò di flusso va nella coppetta e un pò fuori.. un pò ma abbastanza da dover intervenire con qualche fazzoletto di carta se non posso cambiarla subito, ma li inzuppo bene bene...poi la reinserisco ed è tutto ok


Complessivamente sono soddisfatta ma come avete notato qualche problemino ce l'ho, ho sempre un po la paranoia di sporcarmi e non mi sognerei mai di andare in piscina in quei giorni (cosa che mi piacerebbe tanto fare)!

Quindi nella nuova coppetta cerco innanzitutto la TENUTA, vorrei tanto non avere brutte sorprese e stare tranquilla.
Mi piacerebbe che fosse un pò più morbida, ma senza il rischio che non mi si apra bene o di fare fatica a farla aprire..(poi faccio molto sport e non ho mai partorito, quindi penso di avere il pavimento pelvico ancora abbastanza tonico e non vorrei rischiare si piegasse da sola)

Leggendo gli altri topic mi ero orientata verso una yuuki soft ma mi spaventa la lunghezza della 2....all'inizio avevo pensato alla 1 ma poi ho misurato la mia meluna M che è 45 mm ,mentre la yuuki 1 è 41 mm e forse sarebbe troppo piccola...voi che dite?

Scusate il poema infinito Embarassed Embarassed
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia! Empty Re: Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia!

Ven Mag 03, 2013 1:07 pm
Ciao Pascalina, io ho una Meluna soft e la Yuuki soft (1 e 2). E tra le due non c'è proprio confronto ;-)
La Yuuki soft ha una morbidezza media, si apre facilmente e ha un sottovuoto da paura! Considera che ha più forellini rispetto alla Meluna, quindi è difficile che perda il sottovuoto o si muova.
Riguardo alla grandezza, anche io ho iniziato con una Meluna M perché mi spaventavano le dimensioni della Yuukona, in realtà il bordo non è troppo rigido (o meglio, non c'è troppo scalino!) e, anche se nell'inserimento bisogna essere un pochino più rilassate che con la Meluna M, una volta inserita la Yuuki non si sente affatto (considera che io ho tenuto anche tutto il gambetto, che è cavo e moolto morbido). A dire la verità, trovo meno confortevole la Meluna soft M e la Yuuki 1, le sento leggermente, cosa che non avviene con la Yuukona.
Pascalina
Pascalina
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 40
Località : Cesena

Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia! Empty Re: Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia!

Ven Mag 03, 2013 1:54 pm
Grazie Ilux!! Ma tu consiglieresti di prendere in ogni caso anche la yuuki soft 1 o la 2 può andare bene anche per gli ultimi giorni di ciclo o comunque di flusso leggero? Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia! Empty Re: Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia!

Ven Mag 03, 2013 3:32 pm
credo che ti serva una coppetta più grande, tanto la tua ha un diametro di 45, e la maggiorparte delle L in commercio ce l'hanno di 46 o 47, la yuuki è un'ottima marca...ma ti potresti trovare bene anche con una lunette, visto che sei abituata alla meluna che è piuttosto rigida...o anche una ladycup che è una via di mezzo, e credo proprio che non ti scapperà fuori, per via dell'effetto ventosa...
Pascalina
Pascalina
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 40
Località : Cesena

Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia! Empty Re: Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia!

Ven Mag 03, 2013 5:08 pm
effettivamente avevo pensato anche alla ladycup, la lunette non saprei perchè comunque la vorrei un pò più morbida.
La ladycup però ho letto che è un pò brigosa da togliere..
tra ladycup e yuuki soft sapete qual'è più morbida?
e a tenuta/sottovuoto che vince invece? questa è la cosa più importante!! Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia! Empty Re: Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia!

Ven Mag 03, 2013 7:19 pm
Se la coppetta ti rimane bassa non é difficile da togliere, magari la prima volta sentiresti che scivola, ma poi ci prendi la mano...te la consiglio perché é corta, però la yuuki soft é più capiente, e un pò più morbida...ma un pochino più lunga...niente di che comunque, mezzo centimetro....se guardi nella sezione marché ci sono alcune foto...

In quanto a sottovuoto non saprei fare paragoni perché io non ho yuuki soft, ma ho la Classic...
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia! Empty Re: Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia!

Ven Mag 03, 2013 7:41 pm
Pascalina, mi avevano mandato la 1 invece della 2 richiesta (Yuuki). Ho provato la piccola prima e poi è arrivata la grande. Io ero titubante, perché la Yuukona è veramente grande ma poi, come ti dicevo nel mio post precedente, l'ho trovata più confortevole della piccola. Io ho la cervice alta e le piccoline (anche la Meluna M) mi salivano abbastanza e le sentivo muovere un po', con conseguente senso di disagio. La Yuukona non si muove di un pelo (si aggiusta solo un po', spostandosi leggermente a destra, nel mio caso) e fa un sottovuoto pazzesco. Non ho provato la Lunette o la Lady però....
Pascalina
Pascalina
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 40
Località : Cesena

Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia! Empty Re: Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia!

Ven Mag 03, 2013 9:24 pm
Humm allora forse opterò per la yuukona, anche se non so dove si trova la mia cervice ma per mezzo centimetro non dovrebbe essere un problema (spero).. Poi la yuuki costa meno e in caso potrei prenderle entrambe (vorrei una coppetta colorata anche io Embarassed ).. Comunque ho ancora qualche settimana per decidermi.. Smile
Contenuto sponsorizzato

Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia! Empty Re: Vorrei trovare una sostituta alla mia meluna M vecchia!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.