La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
LaCeleste
LaCeleste
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 30.03.13

cerco coppetta che si apra facilmente Empty cerco coppetta che si apra facilmente

Lun Mag 13, 2013 2:16 pm
Ciao a tutte. Visto che con la sckoon ho avuto qualche difficoltà di apertura ed estrazione, sono di nuovo a chiedere consiglio. Ho bisogno di una coppetta capiente,che si apra facilmente e che abbia un fondo abbastanza rigido o robusto per estrarla facilmente senza schiacciare troppo. Sto pensando alla yuuki, anche se non mi sono ben chiare le differenze fra soft e classico, o alla fleur o anche alla meluna sport xl, anche se di questa il materiale non mi ispira. Chi mi aiuta? Grazie!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

cerco coppetta che si apra facilmente Empty Re: cerco coppetta che si apra facilmente

Lun Mag 13, 2013 3:19 pm
Probabilmente hai bisogno di qualche coppetta più rigida.
Yuuki classic risulta la più rigida in assoluto, poi c'è la lunette.
La classic è rigida, la soft è morbida della yuuki. Non morbida come la skooncup ma vi si avvicina.
Yuuki soft e Fleurcup sono più o meno morbide uguali.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

cerco coppetta che si apra facilmente Empty Re: cerco coppetta che si apra facilmente

Lun Mag 13, 2013 4:59 pm
Io ho la yuuki classic e la ladycup. Entrambe si aprono bene.
LaCeleste
LaCeleste
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 30.03.13

cerco coppetta che si apra facilmente Empty Re: cerco coppetta che si apra facilmente

Lun Mag 13, 2013 7:24 pm
Ma la yuuki classic quanto è rigida? Come una mooncup A?
E la soft? E' morbida come la sckooncup oppure no?
Io ho anche una mooncup A, ma è poco capiente per le mie giornate..., però si apre bene, molto meglio della sckoon...
Anche per l'estrazione va meglio, il fondo un pò rigido non fa schiacciare la coppetta con rischio di uscita del contenuto, soprattutto quando è piena.
La sckoon è una gran coppetta, veramente, però mi serve una coppetta "da combattimento", che mi permetta cambi agili anche in bagni pubblici, non posso pensare di star lì a "ravanare" per l'apertura nel bagno di un cantiere, e tantomeno devo poterla estrarre senza rischiare di versare tutto!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

cerco coppetta che si apra facilmente Empty Re: cerco coppetta che si apra facilmente

Lun Mag 13, 2013 7:30 pm
La yuuki classic è la più rigida, quindi più della mooncup.
È di apertura instantanea.

La yuuki Soft è media morbidezza e più dura della skooncup.

Dure sono Yuuki classic e Lunette, tuttavia la lunette è meno capiente.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

cerco coppetta che si apra facilmente Empty Re: cerco coppetta che si apra facilmente

Lun Mag 13, 2013 7:33 pm
La yuuki classic è rigida ma non so rispetto alla moon non l'ho mai avuta. È capiente. Io la estraggo con facilità.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

cerco coppetta che si apra facilmente Empty Re: cerco coppetta che si apra facilmente

Lun Mag 13, 2013 7:40 pm
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

cerco coppetta che si apra facilmente Empty Re: cerco coppetta che si apra facilmente

Lun Mag 13, 2013 8:34 pm
Io ti consiglio Yuuki soft 2 oppure Lunette 2, ma la prima ha come capienza 30 ml mentre la seconda 26 ml. La Yuuki classic dicono sia rigida da morire...
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

cerco coppetta che si apra facilmente Empty Re: cerco coppetta che si apra facilmente

Gio Mag 23, 2013 9:18 am
Personalmente la Fleur L nel mio giorno "da combattimento" è stata fantastica :sumo: : non mi è mai successo che non si aprisse (nemmeno alle primissime volte), è mooolto capiente e mi pare rigida al punto giusto (io però non ne conosco altre).
Sinceramente anche io sto cercando una coppetta equivalente alla Fleur (di dimensione, rigidità, opacità) poiché ho tagliato troppo il gambo alla S e ci metto tantissimo tempo per estrarla!! Crying or Very sad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

cerco coppetta che si apra facilmente Empty Re: cerco coppetta che si apra facilmente

Gio Mag 23, 2013 9:34 am
non so se la yuuki classic come la moon, ma ho sentito su facebook che la soft è impercettibilmente più morbida della skoon...ma dicono tutte che si apre facilmente...non saprei....

fossi in te prenderei la fleurcup, a me si apriva al volo e il fondo era totalmente antiscivolo
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

cerco coppetta che si apra facilmente Empty Re: cerco coppetta che si apra facilmente

Gio Mag 23, 2013 9:38 am
La mia coppetta 'da combattimento' per i cambi istantanei fuori è la Fleur L, perché le sue tacche sul fondo piuttosto pronunciate e rigidine (che pero non sento affatto) permettono di estrarla in due secondi, è una coppetta piuttosto morbida ma si apre bene, la Yuuki non la conosco , a vedere il fondo sembra simile ma sembra anche liscia quindi penso sia più difficile fare un paragone
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

cerco coppetta che si apra facilmente Empty Re: cerco coppetta che si apra facilmente

Gio Mag 23, 2013 3:28 pm
Io ti posso consigliare quelle che uso maggiormente, yuuki soft e fleurcup.

Sono in genere molto tesa lì sotto, ma anche se vado di fretta le inserisco lo stesso e se le sento piegate, mi basta alzarmi dal bidet finire di rivestirmi e entrambe me le ritrovo panciute, si aprono da sole.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cerco coppetta che si apra facilmente Empty Re: cerco coppetta che si apra facilmente

Gio Mag 23, 2013 3:46 pm
Io uso tutte le coppette che vedi in firma e mi trovo bene con tutte: la maggioranza di esse sono considerate rigide, e anche la Moon è considerata tale... anche io ti consiglio o la Fleur o la Yuuki L se la vuoi veramente capiente, altrimenti la Lunette.
Lo stesso consiglio lo do a moma 88 Smile
Contenuto sponsorizzato

cerco coppetta che si apra facilmente Empty Re: cerco coppetta che si apra facilmente

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.