La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Vita universitaria....

+67
EllyGneek
stelladineve89
avaler
Eva Luna
furufus
martinamarti
fluffypow
Mary_London
giulietta815
ZeroFantasia
nimue
Calzina
Chiaraluna
caty.p
*dany91*
Brideen
ilabruco
ranocchiolina
Daba
AnnabeLecter89
spizzi
Alicetta
Biscuit
Mairian
Cip_
Franza
MartyCTB
°MESH
rotonda83
Lulla
molkinaify
zoro3
eveline86
Hilly89
Lahinis
Tangerine
annakitty
ouicestmoi
pette
Laurentina
susina
Bibaa
Aleksija
Chiara1978
violoncella
Manu&La
Miaua86
Serendipityx
Sweeteil
Holly G
ladyangel
TorpedoGirl
buccazza
sbirulina
Foll3ttocanoro
ktt87
eli
sofia maria rosaria
silvy
LadyVale
Innamorata86
closerina
Faline
Perenelle
gaf81
Helyanwee
moonriver
71 partecipanti
Andare in basso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Ven Set 14, 2012 10:40 am
io avevo la commissione interna alla maturità... ma comunque anche lì non volevo farla. Difatti mi son diplomata con un voto da schifo... e lo stesso sarà per la laurea... tanti giovani e io l'unica tardona con un brutto voto.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Ven Set 14, 2012 11:01 am
Be' ma tardona a 26 anni non lo sei proprio!!! I love you Pensa a me che mi laureerò a 29 ... e nemmeno benissimo perchè questi ultimi esami stanno andando da schifo, accetto il voto che viene senza neanche ascoltare quando il professore me lo propone: "è un XX, lo vuole?" proprio il mio cervello non riesce a decodificare il voto, mi basta sentire "lo accetta" e io dico "SI!" :boh:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Ven Set 14, 2012 1:56 pm
E non ti possono nemmeno bocciare, al massimo non ti danno punti ma sei sicura di passare ... fossero così anche gli esami!

Quoto! Follettina ♥️ vedrai che andrà tutto a posto! Per me sei tu brava, io non ho mai più voluto aprire un libro dopo il liceo! Non me ne pento ma ammiro chi riesce a studiare e arrivare alla fine, proprio perchè io non ci riuscirei mai! Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Set 14, 2012 2:27 pm - modificato 1 volta.
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Ven Set 14, 2012 2:17 pm
Oggi sono nel pieno dello sconforto.. No
la settimana prossima ho l'esame di geometria e sto diventando matta!
non ricorderò mai tutte le proprietà, le formule.. e quelle dannate equazioni delle rette.. affraid
Odio veramente tanto la matematica :sick:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Ven Set 14, 2012 2:28 pm
Vedrai che andrà bene Smile Smile quando sarai lì ti ricorderai tutto! Succede spesso anche a mio marito Smile tienici aggiornate! Smile
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Ven Set 14, 2012 2:59 pm
é che fatico proprio a capire le costruzioni..
il mio ragazzo ha detto che domani mi aiuta con alcuni esercizi, ma poverino è da due settimane che lo chiamo continuamente per chiedergli aiuto! :cu:
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Sab Set 15, 2012 4:31 pm
folletto, ma stai scherzando? certo che devi discutere la tesi... (c'è qualcuno che non discute, è vero, ma sono regolamenti delle singole facoltà, per esempio dove studiavo prima il corso di laurea in ingegneria informatica aveva solo la proclamazione, niente discussione)
come mio solito, ti parlo in maniera diretta come farei con una sorella, ormai nel forum sento che siamo amiche anche se non ci conosciamo. quindi permettimi di dirti come la penso.
io non voglio assolutamente sottovalutare il tuo problema di ansia, se tu sapessi che problemi di ansia ho, ti assicuro che mi crederesti.
io non penso che qua siamo tutte brave, io soprattutto non penso di essere tutta 'sta testa, ma c'è un fatto: nella vita le cose difficili bisogna beccarsele, non si possono proprio evitare. la realtà è che ogni giorno il semplice rapporto con il mondo esterno ci porta a fare cose che per alcuni di noi sembrano impossibili, e dalla realtà non si fugge. io ad esempio ho un problema serio (davvero serio) con tutto ciò che riguarda la burocrazia. non ti dico come sto quando devo rispettare scadenze, produrre documentazioni e compagnia bella: male, male, molto male. ma ci tocca. è così e basta. puntare i piedi e evitare le cose non serve a nulla.
cosa ci guadagneresti? credi che staresti meglio? prenditi la tua laurea e portatela a casa a testa alta, perchè stai certa che rinunciare a tutto, dopo anni di studio e migliaia di euro di tasse, sicuramente ti farebbe solo sentire male. ti eviterebbe sicuramente l'ansia della discussione, ma ti darebbe mille altre ansie delle quali poi sarebbe dura liberarsi.
coraggio, per quel che vale, anche se non ti conosco, io sono con te, davvero.
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Sab Set 15, 2012 9:04 pm
folletto nn immagini qnto ti capisco..io mi sono iscritta ad una facoltà che coi miei studi nn c entra una cippa, contro il volere dei miei genitori..mi sono iscritta tre anni dopo il diploma e sono 5 anni fuori corso..nn xkè nn studio ma x vari problemi..ho una buona media ma ho 31 anni e ogni esame è una tortura x l ansia che mi viene..ora mi mancano ancora 4 esami difficili e sto odiando talmente tanto qsta situazione da "tardona ansiosa" che volevo smettere..ma poi ho pensato ai soldi spesi e alla fatica e ho cambiato idea x rispetto verso i miei che nn mi hanno sostenuto mai psicologicam, ma economicam sì..fatti forza tu hai 26anni e sei in tesi!forza forza forza!nn devi mollare..pensa alla bella sensazione che avrai qndo ti libererai di tutto ciò!nn farti vincere dall'ansia anche se è difficile(io dopo ogni esame sto male x l'ansia accumulata,ma psicologicam mi sento forte forte Very Happy )..e sappi che non sei sola, io ti capisco benissimo e tutte qui ti sostengono!!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Sab Set 15, 2012 11:06 pm
Prima di prendere una decisione mi piacerebbe sapere che succede se non mi presento...
il mio ragazzo dice che dipende dai prof: c'è chi ti da 0 punti ma ti fa comunque laureare e chi invece può annullare la seduta di laurea e quindi rimandarti ad un appello successivo. Spero di beccare chi vorrà darmi 0 punti :zi:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 9:34 am
Folletto ma stai scherzando? Shocked E' una follia!! Significa buttare via tutto il lavoro fatto!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 9:40 am
si, vista da fuori è così... ma io non credo di aver fatto un buon lavoro :eccu:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 9:43 am
Folletto io ad ogni esame penso di non aver fatto tutto quello che potevo ma questo non e' un buon motivo per smettere. Wink Se sei arrivata alla laurea evidentemente tanto schifo non hai fatto... :abbr:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 9:45 am
cry siete tutte tanto carine grazie!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 9:47 am
Smetteremo di essere cosi' carine se non ti presenti alla discussione!!! lol!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 9:48 am
eh ma mi sa che al Dams non me la fanno evitare... perché non ho scelto Scienze Politiche?! :ahgia:
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 2:16 pm
moonriver ha scritto:Smetteremo di essere cosi' carine se non ti presenti alla discussione!!! lol!

superquoto!
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 2:35 pm
Folletto hai mai pensato di parlare di quest'ansia con uno psicologo? Potrebbe aiutarti a gestirla...
A me mancano gli ultimi due esami e se tutto va bene (dita incrociate) a dicembre finisco. Anche a me la discussione della tesi spaventa molto, ma non è qualcosa che si può evitare. Anche perchè nella vita ci sono cose ben peggiori della discussione della tesi... Anche se riesci ad evitarla, come farai a non affrontare tutto ciò che ti si presenterà in futuro? Non puoi arrenderti così.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 2:39 pm
A parlare con uno psicologo mi sentirei in difficoltà... comunque se a non presentarsi ci si laurea lo stesso lo faccio!
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 2:46 pm
Ma non puoi nasconderti dal mondo! :nono:
E non puoi sapere come ti sentiresti se parlassi con uno psicologo se prima non ci parli sul serio. Non puoi evitare tutto...
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 2:51 pm
ragazze... mi intrometto momentaneamente nel discorso per chiedervi di mandarmi un influsso positivo per il mio penultimo esame...
ammetto di non aver studiato molto per motivi lavorativi, la mole di cose da sapere è enorme, quindi punto tutto sulla gran botta di Mulo... sono in fase ovulatoria e mi sento alla grande, per cui, perchè non dovrebbe andare??

Domani, alle 14.00 mandatemi un pensiero positivo affinchè io mantenga la serenità per riuscire a trovare le parole giuste al momento giusto!!

(non sono mai stata una di quelle che va per tentativi, forse è per questo che ci metto sempre tanto a prepararmi, ma questa volta non ho proprio voglia di ritirarmi come al solito, in fondo mal che vada mi bocciano, mica mi tagliano una mano!!)

scusate per il mio momento di egocentrismo egoista e per aver interrotto il vostro discorso... ora vado a "ripassare"...


Ultima modifica di Lulla il Dom Set 16, 2012 2:52 pm - modificato 1 volta.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 2:52 pm
so solo che mi sentirei a disagio! Magari da dietro un pc è solo più facile lasciarsi andare alle confidenze! Neutral
Lulla in bocca al lupo!! Very Happy
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 2:54 pm
Lulla ha scritto:ragazze... mi intrometto momentaneamente nel discorso per chiedervi di mandarmi un influsso positivo per il mio penultimo esame...
ammetto di non aver studiato molto per motivi lavorativi, la mole di cose da sapere è enorme, quindi punto tutto sulla gran botta di Mulo... sono in fase ovulatoria e mi sento alla grande, per cui, perchè non dovrebbe andare??

Domani, alle 14.00 mandatemi un pensiero positivo affinchè io mantenga la serenità per riuscire a trovare le parole giuste al momento giusto!!

(non sono mai stata una di quelle che va per tentativi, forse è per questo che ci metto sempre tanto a prepararmi, ma questa volta non ho proprio voglia di ritirarmi come al solito, in fondo mal che vada mi bocciano, mica mi tagliano una mano!!)

scusate per il mio momento di egocentrismo egoista e per aver interrotto il vostro discorso... ora vado a "ripassare"...

In bocca al lupo! Tu sii carina e coccolosa che magari il prof si addolcisce :abbr:
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 2:58 pm
eh eh... dato che sono in due (un uomo e una donna) dovrò far leva sul mio fascino androgino per accontentarli entrambi... grazie... vi lascio al vostro discorso e domani vi aggiorno... ;-)

(2 materie, 2 prof, un unico esame, quindi se la botta di Mulo ha effetto prendo 2 piccioni con una fava... two gust is mej che uan!!)
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 10:03 pm
vai lullaaaaa!!! positività in arrivooooooo :stars:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Set 16, 2012 10:30 pm
Buona fortuna Lulla!
Contenuto sponsorizzato

Vita universitaria.... - Pagina 9 Empty Re: Vita universitaria....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.