La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 26.05.13

[Meluna Soft M] Empty [Meluna Soft M]

Dom Mag 26, 2013 3:51 pm
AIUTATEMIIII!!!
Premettendo il fatto che la mia prima coppetta deve ancora arrivarmi(ho preso la Meluna soft M sul sito italiano sclero )...però l'ho ordinata venerdì quindi non ancora fiduciosa sul fatto che arrivi prima di luglio:/,anche dopo aver letto le vostre esperienze!!
Dicevo...non ho la minima idea di dove sia la cervice...ho letto nel forum che è una pallina che sporge e che sembra di tocca la punta del naso...bè o io non c'è l'ho Razz o cmq non la trovo!!! E questo è il primo problema,nel senso...se non so da che parte devo dirigermi...come faccio a mettere la coppetta nel modo giusto????
Altro dubbio:per inserire la coppetta la piego(nei vari modi),la infilo...e quando la lascio????? la lascio appena è entrata tutta la coppetta compreso lo stelo?quando entra la coppetta e non lo stelo,che poi si posiziona da sola?
Mille dubbi Embarassed ..quando la proverò spero di non dover lottare per farla aprire anche se ho letto che molte con la soft,proprio perchè è molto morbida, hanno avuto problemi con l'apertura della coppetta!!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Soft M] Empty Re: [Meluna Soft M]

Dom Mag 26, 2013 4:23 pm
Intanto tranquilla Smile La coppetta la prendi, la pieghi, la inserisci fino a quando non è dentro anche lo stelo, basta qualche mm, poi la lasci ed essendo una Meluna soft meglio se fai una piega semplice, che una volta che hai posizionato la coppetta dentro tu possa 'aprire'. Se ad esempio la pieghi a 7, immagina la tua coppetta, la appiattisci e il bordo diventa come una linea, poi prendi uno dei due 'angoli' che si formano e lo tiri verso il basso come a formare un 7 guardandola. Una volta inserita con un dito se ripercorri la parte piegata con un dito puoi togliere la piega. Magari le prime volte sarai molto tesa e rimarrà piatta, ti alzerai, farai qualche passo, magari ti sdrai sul letto due minuti e non ci pensi e più riuscirai a rilassare i muscoli e più si aprirà veloce. Poi la coppia si posizionerà da sola nel modo giusto, ma intanto tranquilla Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Soft M] Empty Re: [Meluna Soft M]

Dom Mag 26, 2013 4:58 pm
Tu lasciala mezza dentro e mezza fuori, anche perché altrimenti la meluna soft non si apre, e poi la spingi piano piano su, facendola girare come stessi avvitando una lampadina, e lasci non appena é tutta dentro, il gambetto lo puoi lasciare anche mezzo fuori, poi vedrai più avanti se é il caso di tagliarlo, la meluna M é molto piccola, e quindi si spera che la cervice stia più su, non te ne preoccupare per ora, se avrai perdite consistenti e la coppetta salirà allora la dovrai cercare per vedere se la posizioni nel modo sbagliato, ma é un'ipotesi remota, che si può ovviare anche passando ad una coppetta un pò più grande....
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Meluna Soft M] Empty Re: [Meluna Soft M]

Dom Mag 26, 2013 5:09 pm
La storia di avvitarla tipo lampadina me la segno. Mi potrebbe tornare utile con la mooncup....... :studio:
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 26.05.13

[Meluna Soft M] Empty Re: [Meluna Soft M]

Dom Mag 26, 2013 8:45 pm
Avvitarla come una lampadina lol! !!!
Ok...grazie dei consigli grazie ...quindi non è indispensabile sapere dov'è e com'è posizionata la cervice???!! Ottimo:)Smile!!
Non vedo l'ora che arrivi così la provo :stars:
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 26.05.13

[Meluna Soft M] Empty Re: [Meluna Soft M]

Dom Mag 26, 2013 8:53 pm
Ma è così difficile far aprire la Meluna soft??Ho letto che molte hanno avuto problemi...io L'ho scelta appunto perchè è una delle meno rigide...e avendo già lo stimolo di fare la pipì ogni 10 min praticamente:/...non vorrei che mi premesse sulla vescica..perchè allora sarei in bagno tutto il giorno sul serio affraid !!
Altra domanda...ho letto che una ragazza con la coppetta è andata al mare/piscina e ha trovato la coppetta piena di acqua...è perchè l'aveva posizionata male o è consigliato di non fare il bagno??
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Soft M] Empty Re: [Meluna Soft M]

Lun Mag 27, 2013 7:33 am
si abbastanza, (ce l' ho su ora!)è che è fatta di un materiale poco elastico, quindi più è mrbida meno si apre facilmente, ci devi un pò combattere, schiacciandole il culetto e facendola girare, ma molte perdono la pazienza subito, o magari sono troppo toniche e non gli si apre proprio, ho la natù che è altrettanto morbida ma essendo di silicone è più elastica, ed è più facile farla aprire...
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 26.05.13

[Meluna Soft M] Empty Re: [Meluna Soft M]

Lun Mag 27, 2013 8:52 am
:eccu: iniziamo bene con la coppetta allora!!bè vedremo quando arriveràSmile
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Soft M] Empty Re: [Meluna Soft M]

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.