La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[SckoonCup L] apertura Empty [SckoonCup L] apertura

Mar Mag 28, 2013 9:03 am
Ciao ragazze, finalmente è arrivata la mia prima coppetta, la SckoonCup. Il problema che ho avuto io si adatta benissimo a questa sezione, però ho voluto aprire un nuovo topic proprio perchè la Sckoon la usano ancora in poche e volevo un parere di chi la sta usando o l'ha usata...

Allora, come tutte non ho resistito a fare un prova a secco. Ho usato un pochino di lubrificante ed è andata subito su (alchè mi sono stupita un sacco anche io!!) ho provat ad alzarmi in piedi e fare due passi, non la sentivo per niente per cui credo che il posizionamento fosse corretto. Toglierla è stato altrettanto facile, due spintine e quasi me la sono trovata in mano. Avevo quasi le lacrime dalla gioia, temevo di non essere adatta alla cosa, spero che con il ciclo settimana prossima vada tutto altrettanto bene.

Il problema che ho avuto io invece riguarda l'apertura della coppetta. Ho usato la piegatura punch down che mi sembrava meno invasiva (non so se con altre si aprirebbe meglio), ma una volta inserita secondo me non si apriva bene. Ho provato a seguire con il dito il contorno e mi semrava aperta solo che molto schiacciata. L'ho mossa un pò, avvitata etc e ha fatto due volte il risucchio...Secondo me però non era ancora aperta bene, ma non capisco dove è il problema se sussiste. Non era aperta o era solo schiacciatissima? Perchè se è così schiacciata in ogni caso il suo volume contenitivo sarà molto basso!!

Help!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[SckoonCup L] apertura Empty Re: [SckoonCup L] apertura

Mar Mag 28, 2013 9:26 am
Ciao Smile
Dunque, io ho la Sckoon ed effettivamente qualche dubbio sull'apertura l'ho avuto anche io... è il difetto delle coppine morbide.
Di solito io la faccio aprire mezza dentro e mezza fuori: l'importante è che entri il bordo, poi la faccio aprire e la spingo su, tanto è morbidissima e non mi fa nè male nè fastidio.
Tu hai tagliato il gambo? Perchè io per essere sicura che si sia aperta la tiro leggermente giù dal gambetto e se è aperta non si muove, anzi, oppone resistenza: la Sckoon fa infatti un gran sottovuoto.
Ti dico, dovrai fare un po' di prove per trovare qual è il tuo metodo migliore per farla aprire, magari prova anche con la piegatura a C.
Ah, e il consiglio di bagnarla con acqua molto fredda prima di inserirla è sempre valido e utile Smile
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[SckoonCup L] apertura Empty Re: [SckoonCup L] apertura

Mar Mag 28, 2013 10:03 am
il gambetto c'è ancora tanto è morbidissimo. Proverò di nuovo a fare come dici te anche per capire bene che forma prende quando è dentro, così so cosa controllare.
Grazie!!! grazie
federicadp
federicadp
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 08.05.13

[SckoonCup L] apertura Empty Re: [SckoonCup L] apertura

Ven Mag 31, 2013 2:44 pm
rieccomi!!! aiuto..
Ho fatto una nuova prova a secco, stavolta ho aspettato un pò prima do toglierla e quasi non la trovavo più Shocked
Ho provato a cercare la cervice, ma mi sa che non ci arrivo perchè non sento niente di che, quindi non saprò mai se la mia coppetta si posiziona in modo sbagliato e soprattutto se si è aperta al posto giusto... Resta sempre un pò piegata...
Aiuto
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[SckoonCup L] apertura Empty Re: [SckoonCup L] apertura

Ven Mag 31, 2013 3:31 pm
Se non riesci a toccare la cervice vuol dire che è in alto.
Comunque considera che la cervice si muove durante il mese e prima del ciclo tende a scendere, per cui quando dovrai usare la coppetta vedrai che troverai anche la cervice.
Per la posizione della coppetta basta che la inserisci bassa ad uno due centimetri dall'ingresso della vagina.
Poi in genere tende a posizionarsi da sola.

Ti dico anche che con le prove a secco a me restavano tutte chiuse, col ciclo mi si aprono tutte. E se non mi si aprono istantaneamente mi basta inserirle non pensarci per dieci minuti e ricontrollare, le trovo tutte aperte.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[SckoonCup L] apertura Empty Re: [SckoonCup L] apertura

Ven Mag 31, 2013 3:43 pm
Quoto i consigli delle altre.
Il problema delle prove a secco è che possono andare benissimo come malissimo, e non sempre sono indicative di come andrà con il mestruo: con me le coppette si comportano allo stesso modo con il ciclo e senza ciclo, ma non per tutte è così Wink
Contenuto sponsorizzato

[SckoonCup L] apertura Empty Re: [SckoonCup L] apertura

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.