La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
zampogna
zampogna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 01.06.13

Comprare la prima coppetta..? Empty Comprare la prima coppetta..?

Sab Giu 01, 2013 11:03 am
Ciao a tutte!!
Scusate se vi faccio ripetere le stesse cose, ma dopo aver letto i vari topic di consigli ho una confusione immensa in testa drunken
Voglio acquistare la prima coppetta e vorrei qualche suggerimento su marche e misure... Ho 21 anni e un flusso medio, forse addirittura scarso.. ma avendo sempre usato assorbenti esterni non riesco a capire bene :look: di sicuro non abbondante comunque! E poi sono vergine, non so se influisce sulla scelta.. Per quanto riguarda il rischio di rottura imene, non importa!
Grazie a tutte! :hello:
Lara
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Comprare la prima coppetta..? Empty Re: Comprare la prima coppetta..?

Sab Giu 01, 2013 2:00 pm
se già con gli assorbenti, percepisci un flusso quasi scarso, hai bisogno di una coppetta piccola/media Very Happy

direi

-fleurcup S (economica, un pochinopiù rigida, colorata/incolore)
-yuuki soft 1 (economica, incolore, rigida al punto giusto, ultimamente ha enorme succcesso! Wink)
-meluna classic M (economica, colorata/incolore, nn in silicone ma in tpe)
-lunette 1 (un pochino più costosa, colorata, un pochino più rigida)
-si-bell 1 (economica, incolore, morbida)

"la difficoltà" per una ragazza vergine, è il passaggio attraverso l'imene (che potrebbe lacerarsi), ma quando è dentro la grandezza nn ha importanza




Ultima modifica di Manu&La il Sab Giu 01, 2013 2:09 pm - modificato 2 volte.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Comprare la prima coppetta..? Empty Re: Comprare la prima coppetta..?

Sab Giu 01, 2013 2:07 pm
io ti direi:

- yuuki soft 1
- lunette 1

Magari guarda un po' le forme, ecc e poi decidi...

Considera che la yuuki soft 1 è leggermente più capiente della lunette 1 ed è più morbida
zampogna
zampogna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 01.06.13

Comprare la prima coppetta..? Empty Re: Comprare la prima coppetta..?

Sab Giu 01, 2013 2:18 pm
grazie mille a entrambe!! grazie
mi segno i suggerimenti e mi faccio un giro per farmacie, vediamo cosa trovo! Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Comprare la prima coppetta..? Empty Re: Comprare la prima coppetta..?

Sab Giu 01, 2013 2:22 pm
le coppette si trovano on line
in farmacia potresti trovare FORSE solo la mooncup (molto costosa e nn li vale) sempre che il/la farmacista sappia di cosa tu stia parlando Suspect

ti consiglio di comprare su internet Wink
zampogna
zampogna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 01.06.13

Comprare la prima coppetta..? Empty Re: Comprare la prima coppetta..?

Sab Giu 01, 2013 2:26 pm
davvero?? sono così rare? O.o
Allora do un'occhiata giusto perchè tanto devo uscire comunque, altrimenti ordinerò su internet! Uff, così dovrò aspettare il mese prossimo... Cominciavo ad esaltarmi Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Comprare la prima coppetta..? Empty Re: Comprare la prima coppetta..?

Sab Giu 01, 2013 2:28 pm
purtroppo sono rare, molti farmacisti/e non conoscono le coppette e/o non le vendono.. Ti conviene ad ogni modo acquistare su internet perché hai anche molta più scelta. Nelle farmacie in genere ci sono 1 o 2 marche e costano di più
zampogna
zampogna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 01.06.13

Comprare la prima coppetta..? Empty Re: Comprare la prima coppetta..?

Sab Giu 01, 2013 2:33 pm
Ok.. allora poi mi studio i vari siti Wink grazie ancora!!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Comprare la prima coppetta..? Empty Re: Comprare la prima coppetta..?

Dom Giu 02, 2013 6:10 am
Manu&La ha scritto:le coppette si trovano on line
in farmacia potresti trovare FORSE solo la mooncup (molto costosa e nn li vale)

ti consiglio di comprare su internet Wink

:appl: :appl: :appl:
Brava Manuela!!! L'ho sempre pensato, trovo sia una coppetta che non venderebbe nulla se non fosse che nella maggior parte dei casi è l'unica scelta possibile se non si vuole ordinare on line, con un prezzo che non vale e permetterebbe di prenderne almeno 2 oppure scegliersi con calma, criterio e gusto qualcosa molto facilmente on line. Tra l'altro i tempi di consegna sono per quasi tutte estremamente veloci, solo la Fleur, nel mio caso è stata la più lenta, circa 15 giorni, altrimenti tutte le altre tra i 3 e i 5 giorni sono sempre arrivate a casa. Mi pare proprio uno spreco di soldi e tempo e volendo pure benzina non acquistare on line. Nessuna polemica zampogna eh! Capisco la voglia di averla presto, ma ti assicuro che spediscono molto velocemente e ne ho comprare per dirlo :uhu:
fe77
fe77
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 28.05.13
Età : 46
Località : Vicenza

Comprare la prima coppetta..? Empty Re: Comprare la prima coppetta..?

Dom Giu 02, 2013 7:23 am
ciao zampogna,
anche io dopo aver letto parecchio qui nel forum ho provato a sentire in farmacia. intanto sembrava caduta dalle nuvole, però si è informata e mi ha detto che in mezza giornata se la faceva arrivare peccato che sia rimasta comunque una profana... nessuna idea di altre marche, addirittura unica quindi nemmeno la differenza tra capienza delle due taglie. e poi il costo!! ora ho deciso di ordinarla in internet :yeppa:
buon acquisto!!
zampogna
zampogna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 01.06.13

Comprare la prima coppetta..? Empty Re: Comprare la prima coppetta..?

Dom Giu 02, 2013 10:26 am
In effetti la signora della parafarmacia mi ha guardato smarrita, però poi era molto interessata, mi ha fatto un sacco di domande Very Happy in farmacia invece avevano la mooncup, ma gliel'ho lasciata lì!! Con metà del prezzo ho ordinato due fleurcup in offerta, una S per me e una L per mia sorella, che ancora non lo sa ma la proverà anche lei! :appl:
anche se ci mette un po' di più delle altre pazienza, tanto ormai devo comunque aspettare il mese prossimo!! Con i maledetti assorbenti stamattina mi sono svegliata sul set di shining :arg:
Contenuto sponsorizzato

Comprare la prima coppetta..? Empty Re: Comprare la prima coppetta..?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.