La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

[Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta! Empty [Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta!

Mar Giu 04, 2013 4:43 pm
Ieri, come ho già scritto nella mia presentazione, ho utilizzato per la prima volta la coppetta mestruale.

Ho una Fleurcup piccola che riempio per 1/4 quindi per me poteva essere ancora più piccola (a proposito: le altre marche ne fanno di più piccole?).
Per inserirla uso la piega "a tulipano" perché solo così mi riesce con facilità e non ho difficoltà nel farlo.
E' la rimozione ad essere più complessa: la coppetta tende ad andare in profondità e il gambo, che non ho ancora tagliato, entra del tutto dentro.
Per toglierla uso due dita, afferro il gambo e lo tiro delicatamente fuori fino a quando non riesco a prende il fondo della coppetta; schiaccio leggermente il fondo tra indice e pollice, ma non sento quel suono o movimento che toglie il "sottovuoto" che si crea perché effettivamente la coppetta rimane "sottovuoto" fino a quando una parte del bordino esce fuori e allora si sente una sorta di debole soffio.
Il problema è che (sarà psicologico) mi sento come risucchiare tutto dalla coppetta mentre la estraggo e non è piacevole.. sarà che ci devo ancora prendere la mano. Per ora mi fa anche un po' strano il contenuto della coppetta, ma neanche più di tanto.
La fortuna è che mi basta svuotare al mattino e alla sera.

Mi è sorto un unico dubbio che potrà sembrare sciocco per certi aspetti: l'usare la coppetta con costanza per anni può comportare qualche modifica/conseguenza fisica?

Complessivamente mi piace avere il ciclo e dimenticarmene  Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta! Empty Re: [Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta!

Mar Giu 04, 2013 8:09 pm
Tirare semplicemente il gambo può provocare dolore, proprio a causa del sottovuoto che risucchia tutto.
Dovresti provare a spingere invece in modo da far scendere la coppetta, poi afferrarla per il fondo e strizzarlo per eliminare il sottovuoto, oppure inserire un dito di fianco alla coppetta e schiacciarla per staccarla dalle pareti e farla uscire.

Per il resto stai andando bene :appl: complimenti.
Continua così
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta! Empty Re: [Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta!

Mar Giu 04, 2013 11:36 pm
stai andando benissimo :yup:

segui i consigli di luisa e vedrai che andrà ancora meglio Wink

ma 1/4 in quante ore?
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

[Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta! Empty Re: [Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta!

Mer Giu 05, 2013 5:49 pm
Eh io strizzo il fondo fino a far toccare le pareti della coppetta stessa, ma il sottovuoto rimane Shocked
Mi pare strano..
A infilare il dito ci ho provato, ma fatico davvero, fa anche un po' male..

Oggi mi sono dovuta abbandonare all'assorbente perché ho provato ad infilarla due volte, ma non si è aperta ed essendo di fretta non ho voluto riprovare Rolling Eyes

Ci devo un po' prendere la mano!

1/4 in ben 9 ore affraid
e io che pensavo di dover prende la misura grande per paura.. Con l'assorbente non mi rendo proprio conto della quantità Rolling Eyes
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta! Empty Re: [Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta!

Mer Giu 05, 2013 8:57 pm
wow in 9 ore??!!
bè praticamente ti puoi cambiare ogni 12 ore e te la dimentichi proprio Very Happy
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

[Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta! Empty Re: [Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta!

Mer Giu 05, 2013 9:15 pm
Se fosse per la quantità potrei tenerla anche 2 giorni :uhu:
Con la misura grande anche tutto il ciclo :lool:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta! Empty Re: [Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta!

Gio Giu 06, 2013 6:52 am
Per l'inserimento prova a tenere la coppetta sotto l'acqua fredda per un po' e poi inseriscila, questo faciliterà l'apertura.
Quando pensi non si sia aperta spingi un po' con i muscoletti efai dal gambo un po' di tira e molla, anche questo aiuta ad aprirla.
Prova anche a girarla un po' a mo di avvitamento.

Per l'estrazione ti dico che io ho coppette che a me fanno un sottovuoto da paura, per estrarle devo per forza spingere e quando arriva il culetto a portata di dita afferrarlo, inserire lateralmente un dito e schiacciare un po', perché anche a me solo strizzare non basta, così perde un po' di sottotvuoto e esce.

Riprova.
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

[Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta! Empty Morte al gambo e nuova scoperta!

Dom Ago 25, 2013 4:51 pm
Ho decapitato la Fleur Laughing 
Che bellezza, non sento proprio nulla ed è fantastico!

Dopo aver inserito la coppetta ho voluto controllare l'apertura ma non sono mai riuscita a infilare il dito e farci un giro intorno allora ho pensato e pensato :yoga:  
"se ci sta un eeeheemm lì dentro, vuoi che non ci entri una piccola coppetta+dito?:pausa: "
E ho provato tutte le posizioni che mi sono venute in mente lol! 
Controllando dentro ad ogni cambio mi sono meravigliata di come la coppetta si spostasse in avanti e indietro, su e giù affraid 
Ebbene, la posizione più comoda per me è la supina cheers 
Fantastico!
Riesco a 'modellare' la coppetta come voglio.. ora sono curiosa se mi verrà facile estrarla!

La mia fortuna è il poco flusso e il doverla svuotare solo la sera.. immaginatevi dovermi mettere sdraiata in un bagno pubblico :sick:

Se va tutto bene la Sibell non mi servirà più :crsf:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta! Empty Re: [Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta!

Dom Ago 25, 2013 5:52 pm
benissimo! :appl: 
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta! Empty Re: [Fleurcup S] Morte al gambo e nuova scoperta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.