La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Lun Feb 18, 2013 12:40 pm
Ciao ragazze :hello:
Dopo la negativa esperienza con la mamicup e la bombola del mare ho ordinato due fleurcup (taglia S e L)
Finalmente il ciclo sabato è arrivato e ho potuto provare la mia fleur S.
La prima cosa che ho notato è la rigidità della coppetta Fleur rispetto alla mamicup dall'apertura. Infatti nemmeno il tempo di inserirla fino in fondo che si apre. Ma poi la tengo comunque piegata con l'aiuto di un dito e la spingo su. Non mi da problemi questa cosa, magari è perchè non sono pratica ed ero abituata ad una coppetta morbida. Dite che va bene lo stesso o deve aprirsi solo e soltanto alla fine dell'inserimento?
Inoltre rispetto alla mamicup le mie perdite sono veramente da canale vaginale sporco e basta!!E questa cosa mi rende felicissima. Ormai penso di aver trovato la mia coppetta I love you anche se a dire la verità la prima notte avevo il ciclo così abbondante che strabordava e ho sporcato tutto Embarassed
con le prossime mestruazioni sicuramente proverò la L i primi due giorni perchè ho notato di avere un ciclo molto abbondante.

...in ogni caso sono felicissima e volevo rendervi partecipi di questa cosa!! :happy:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Lun Feb 18, 2013 12:50 pm
Olly, la Fleur è una ottima marca, tu di che colore le hai prese??? I love you
Vedo che sta andando tutto benissimo, ti dico solo, quanto all'apertura, che va bene anche se si apre quando è solo mezza dentro: io addirittura lo preferisco, perchè così so per certo che si è aperta.
L'importante ovviamente è che non ti fai male Smile
Vai così Very Happy
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Lun Feb 18, 2013 1:00 pm
Le ho prese in promozione a 19.99euro rosa!Sono davvero carine..e il rosa è il mio colore preferito!! Comunque questa cosa dell'apertura effettivamente mi da sicurezza però, nonostante non sentissi male o altro avevo paura che ci fosse qualche svantaggio o qualcosa che non andava :zi: meno male che c'è questo forum e ci siete voi!!!! :fluf:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Lun Feb 18, 2013 1:23 pm
Rosa *____*
E sì, questo forum è :stars:
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Lun Feb 18, 2013 1:33 pm
anche tu hai fleur susina??Di che colore?Comunque hai ragione..qui mi trovo..a casa ..siamo tutte aperte a tutto!! :shy:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Lun Feb 18, 2013 1:36 pm
Olly anch'io uso la Fleur L e mi trovo benissimo, si apre sempre facilmente e le perdite sono come dici tu minime, da canale sporco!
Guarda per la notte ti capisco benissimo io devo alzarmi 2 o 3 volte a svuotare la L!!!!!! Cmq abbino sempre un assorbente lavabile la notte così ho più autonomia Wink
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty [Fleurcup S+L] primi passi con le fleurcup

Dom Mar 17, 2013 7:41 pm
Ciao ragazze :hello: Ho acquistato le fleurcup(S e L) e sono al mio secondo ciclo di prove. Lo scorso mese ho usato la S ed è andata alla grande, ma di notte era poco capiente per il mio flusso abbondante..quindi ieri ho deciso di provare la L per la notte..ma da li ho avuto qualche piccolo problema.
Ieri, infatti, ho inserito tutto il giorno la L ma penso che forse sia troppo grande per me. Mi sentivo ''comprimere'' il bassoventre e questo provocava delle fitte. Nonostante ciò ho comunque deciso di tenerla la notte. Sono andata a letto all'1.00 e mi sono svegliata alle 6.00. La mia coppetta era piena, anzi, pienissima.. strabordava e ho sporcato tutto.
Visti i dolori, e visto che anche la L non è molto capiente per il mio flusso, ho deciso di mettere la piccola per oggi. I dolori sono spariti ma in compenso ho continue perdite nonostante non si riempie (la cambio ogni 3/4ore) e si apre subito. Dite che mettendo la L ho allargato le pareti e quindi ora non sta su bene?? scratch Lo scorso mese era perfetta!!...speriamo sia solo per questo motivo e che il mese prossimo tutto torni alla normalità!! Sono tutta orecchi! :arra:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Dom Mar 17, 2013 8:11 pm
Ma no,le pareti della vagina si adattano alla dimensione della coppetta,ma li giù siamo elastiche,e torna tutto come prima...per quello tranquilla.
Può darsi che magari questo ciclo sia più abbondante dello scorso,e la l magari tiene meglio,o forse è posizionata male.
Ma le perdite sono scarse o abbondanti?
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Dom Mar 17, 2013 8:16 pm
Guarda la L non la metto più per il momento..non ho problemi di perdite ma veramente mi comprime tutto..fa male male... la S invece boh la sento piccina dopo aver usato la L, si mette subito dentro, si apre bene....ma le perdite sono abbondanti, nonostante la coppetta sia vuota praticamente vuota..fai conto che è abbondantissimo il primo giorno, oggi sono al secondo ed è medio Neutral
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Dom Mar 17, 2013 8:19 pm
Se la coppetta non si riempie ma hai delle perdite,allora è senz'altro messa male,e hai oltrepassato la cervice.
Ma tu la metti alta?Altrimenti prova a inserirla senza spingerla su,in modo che rimaga bassa!
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Dom Mar 17, 2013 8:24 pm
...io la metto fino a quando non la sento più vicina all'entrata..sempre dopo aver sentito la cervice..quindi nella sua direzione. il problema però è che la metto come ho sempre messo le coppette da quasi un anno..e come l'ho messa lo scorso mese.. ma oggi, dopo la L mi sento proprio più larga dentro Shocked non so come dire...ed effettivamente anche io ho pensato che è elastico il tessuto, ma non vorrei che si sia allargato e ci mette un attimo a tornare normale?è stupida come cosa forse, lo so :shy: però sento qualcosa di diverso quando la inserisco...
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Dom Mar 17, 2013 8:30 pm
Magari era un tuo timore,quindi ora la sensazione è questa.
Oddio,non sono un'esperta e non escludo nulla...ma so che la gravidanza può influire sulla tonicità della muscolatura,però si parla di un bambino...ma una coppetta...stranissimo,lascio la parola alle più esperte a questo punto Wink
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Dom Mar 17, 2013 8:33 pm
no ma effettivamente hai ragione tu..come può essersi allargato tutto per così poco????Forse la metto io male frettolosamente..pensandoci su.. Very Happy vediamo come va in questi giorni...per il momento, ti ringrazio per le risposte.. :cu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Dom Mar 17, 2013 8:39 pm
Olly tranquilla una coppetta più grande non può allargare nulla!
Riguardo le perdite... Guarda probabilmente la coppetta era piena e dovevi cambiarla prima. Io penso che tu abbia un flusso molto abbondante, simile al mio ahimè... Considera che io utilizzo la Fleur L e la notte del 1° e 2°giorno devo alzarmi ogni 2 o 3 ore a cambiarmi perché si riempie. Lo stesso vale per il giorno a volte riesco a tenerla 3 o 4 ore, ma dipende... Il mio consiglio è di abbinare alla Fleur L se riesci ad usarla di notte un assorbente da notte lavabile così hai maggiore autonomia e magari se ti svegli il mio consiglio è di cambiarti almeno 1 volta di notte. Lo so che è una rottura, ma pensa che io lo facevo quando usavo gli usa e getta e cambiarmi invece con la coppetta e i lavabili lo preferisco di gran lunga! Inoltre mi sporco molto molto di meno, anzi con coppetta e assorbente lavabile non mi sporco più!
Semmai abbina un assorbente lavabile alla coppetta anche di giorno se puoi
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Dom Mar 17, 2013 8:40 pm
Perdona le mie parole esplicite,e sicuramente fuoriluogo Very Happy ,ma se non metto totalmente in dubbio le tue parole,è perchè dopo un pò di tempo che non ho rapporti sessuali,sento di più,se ne ho uno immediatamente dopo,o comunque il giorno stesso,sento meno :roff: ...ok basta Laughing
Però molte ragazze passano da una misura all'altra senza problemi...
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Dom Mar 17, 2013 8:48 pm
grazie cris!!Ma dici che è normale avere quelle fitte con la L??sentivo come comprimere tutto il basso ventre e ho pensato fosse troppo larga per me... Shocked Comunque le perdite con la L erano solo perchè era pienissima...ma infatti presto comprerò gli assorbenti lavabili..e sicuramente salvaslip.. la notte coppetta o non coppetta l'assorbente mi sa proprio che dovrò metterlo..Speriamo di risolvere le perdite con la S ora...ufff... sono un disastro unico!!

Comunque Ery, lo stesso io Very Happy e non è per niente stupido ciò che dici!!anzi..a dire la verità mi erano sorti i dubbi oggi perchè...riuscivo ad inserire la coppetta S quasi senza schiacciarla..a momenti si inseriva da aperta Razz ahahah per quello ho pensato: ''non è che mi si è allargata e quindi ora perde aderenza dentro?''

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Dom Mar 17, 2013 9:32 pm
Olly no le fitte non dovresti averle con la L. Magari devi solo tenerla un po' perché i fastidi/il premere sulla vescica è normale se è la prima volta che la indossi. Ma nel giro di qualche ora questi fastidi dovrebbero sparire. Devi solo abituarti mentalmente e fisicamente alla novità della coppetta. Anch'io quando l'ho indossata la prima volta ho sentito fastidio e premere sulla vescica, ma poi ho letto qui che è normale e dopo qualche ora o al massimo il giorno dopo non ho sentito più nulla! Very Happy

Diciamo che dovrebbero essere fastidi sopportabili. Se sono fitte troppo dolorose no, può darsi che tu l'abbia posizionata male...

Per il resto prova a cambiarti più spesso perché in teoria l'ideale è non far arrivare il flusso fino all'orlo sennò ovviamente poi si hanno perdite.

Cmq stai andando bene!! All'inizio è normale avere qualche piccola "difficoltà", ma è tutto superabile, non sei un disastro! Stai riuscendo a inserirla e toglierla e queste sono le cose più importanti! :appl: brava
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Lun Mar 18, 2013 9:36 am
Olly89 ha scritto:
Comunque Ery, lo stesso io Very Happy e non è per niente stupido ciò che dici!!anzi..a dire la verità mi erano sorti i dubbi oggi perchè...riuscivo ad inserire la coppetta S quasi senza schiacciarla..a momenti si inseriva da aperta Razz ahahah per quello ho pensato: ''non è che mi si è allargata e quindi ora perde aderenza dentro?''

Ahahahahahah i nostri sono ot da bollino rosso Very Happy
Però io ho anche notato questa facilità di inserimento da un giorno all'altro,in base al tipo di flusso...prova a pensare anche a questo...e non parlo di abbondanza,ma di scivolosità...esiste come parola Very Happy ?
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup! Empty Re: [Fleurcup S+L] conoscendo la mia nuova fleurcup!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.