La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

[FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!) Empty [FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!)

Mar Giu 04, 2013 3:37 pm
Sono al primo giorno e mezzo di utilizzo ma credo che questa sia la coppetta giusta per convertire le scettiche o le imbranate (come me!).
L'ho guardata con sospetto per giorni: grandissima, con un anello enorme e uno strano miscuglio tra elasticità e rigidità. Per l'impazienza dovuta a un ritardo di tre giorni e comunque potendo testarne un po' il comportamento grazie al mio copioso spotting, ieri sera l'ho indossata: piegata a C come da istruzioni e sluffff, quasi risucchiata è scivolata dentro come un salmone che risale la corrente andando a finire molto in alto. Per abitudine cerco con il dito di sentire se è aperta e, a fatica, sento che in realtà è socchiusa ma non me ne curo più di tanto visto quanto ho letto in giro... intanto di notte le malefiche finalmente arrivano e io contenta questa mattina prendo posizione per l'estrazione: normalmente un trauma perché non riesco ad estrarre la mia meluna senza farmi malissimo se la lascio troppo aperta o senza combinare un disastro se la schiaccio troppo e invece questa, dopo aver avuto l'accortezza di non tirare immediatamente troppo e di farle perdere il sottovuoto, si lascia estrarre da schiacciata con la stessa facilità con cui l'ho inserita. Tempo per l'inserimento e per l'estrazione circa 3 secondi a operazione!
Dopo 4 ore in ufficio provo ad andare a vedere com'è la situazione: estrazione iperveloce e pulita grazie al bordino salvastraripamenti e pulizia con bottiglietta d'acqua senza grossi traumi; la trasparenza e la scivolosità del materiale permettono di fare un lavoro di fino e molto veloce, a patto di essere disposte a usare un dito tipo spazzolino e di non tentare di pulirla internamente con tanta acqua dentro perché si trasforma in un fucile a pompa!
Ripiego a C senza pensarci tanto, indosso e via: dopo mezz'ora sento che qualcosa non va e corro in bagno... disastro!!! affraid Provo a sentire com'è messa e la trovo praticamente appiattita tanto che non la devo schiacciare per estrarla; demoralizzata la sciacquo e al momento dell'inserimento noto la tacca sul bordo di cui avevo letto sulle istruzioni ma che non avevo considerato nelle piegature precedenti: la ripiego a C all'altezza della tacca, mollo leggermente la presa e BAM, si spalanca come se dentro avesse una molla! La ripiego, la indosso e il risultato sono 8 ore successive di assoluta tranquillità :happy:
So che è troppo presto per parlare ma tranne l'incidente molto probabilmente dovuto alla piegatura errata, se continua in regime di zero perdite, il fatto di poterla indossare senza doversi troppo curare di dove e com'è messa e di poterla estrarre in posizioni di equilibrio instabile senza doversi scorticare o preoccupare di combinare disastri, secondo me la rendono veramente adatta a chiunque anche perché, nonostante le dimensioni e l'anellone, è come non averla!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!) Empty Re: [FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!)

Mar Giu 04, 2013 7:08 pm
giagiegiu ha scritto: e di non tentare di pulirla internamente con tanta acqua dentro perché si trasforma in un fucile a pompa!


Per favore spiegamela questa perché l'idea mi ha fatto troppo ridere!!! Sono contenta però che ti sia trovata così bene. In effetti è una gran comodità avere una coppetta che in un attimo è dentro o fuori, io sono fortunata perché mi fanno un ottimo sottovuoto e ne ho tante che cambio anche in base all'umore, praticamente tutte sono veloci da mettere e togliere, però è vero che a volte voglio quelle praticamente istantanee tipo la Fleur o la Lady, tanto che avrei la sckoon da provare e per pigrizia, sembrandomi così ' gommosa' non l'ho ancora fatto!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!) Empty Re: [FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!)

Mar Giu 04, 2013 11:38 pm
questa sì che è una testimonianza davvero preziosa!! Very Happy

mi fa piacere che la tua esperienza si stia rivelando così positiva :stars:
a vederla la facevo più scomoda...

tienici aggiornate Wink
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

[FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!) Empty Re: [FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!)

Mer Giu 05, 2013 6:15 am
Violetta ha scritto:
giagiegiu ha scritto: e di non tentare di pulirla internamente con tanta acqua dentro perché si trasforma in un fucile a pompa!


Per favore spiegamela questa perché l'idea mi ha fatto troppo ridere!!!
Hai mai usato i gavettoni come idrante? Stessa identica cosa... ho lavato il bagno!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!) Empty Re: [FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!)

Mer Giu 05, 2013 7:45 am
Stessa cosa che succede a me... se ci metti l'acqua e poi infili il dito per pulire, essendo il buco molto piccolo fa a mò di stantuffo e fa la fontana xD
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!) Empty Re: [FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!)

Mer Giu 05, 2013 10:01 am
Ahahaha ecco, pensa non saperlo ed essere in un bagno fuori e tirarsi tutta l'acqua addosso, no bello!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!) Empty Re: [FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!)

Mer Giu 05, 2013 10:02 am
Ahahaha infatti era uno dei difetti che citavo nella recensione xD
Contenuto sponsorizzato

[FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!) Empty Re: [FemmyCycle] per convertire le scettiche o le imbranate (come me!)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.