La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Mer Giu 12, 2013 11:11 am
Ciao a tutte,

Scrivo per raccontarvi del mio pessimo risveglio di oggi. Premetto che ho acquistato Meluna soft, taglia s. Mi sono esercitata a toglierla e metterla varie volte prima del ciclo e senza problemi. Ieri, giorno 1, l'ho usata tranquillamente ed ero felicissima. Sono anche andata in piscina! Nel corso della giornata l'ho svuotata due volte togliendola in pochi minuti. Ho visto che si manteneva piuttosto bassa e così ho anche accorciato il gambo che mi dava un po' fastidio (per fortuna non l'ho tolto tutto!).
Ieri sera, dopo averla svuotata e rimessa, vado a letto. Mi sveglio stamattina alle 6,45 rendendomi conto di essere macchiata. Corro in bagno e inizia il calvario... Le ho provate tutte! Anche perché mi ero informata molto bene, leggendo anche i consigli utilissimi presenti in questo forum. Inoltre ho molta confidenza con il mio corpo, quindi non pensavo proprio di avere un problema del genere. In pratica durante la notte è salita e si è ancora saldamente. Non riuscivo ad afferrarla in nessun modo, anche perché io sono molto molto stretta. Ho provato a stringerla, tirarla, muoverla, girarla, spingerla, da stesa, accovacciata, in piedi, a gambe divaricate (ci mancava solo che provassi in spaccata XD). Non riuscivo proprio a togliere l'effetto sottovuoto, nemmeno salendo molto su col dito e nonostante sentissi le scanalature. Dopo due ore di esaurimento, ho chiamato il lacrime il mio ragazzo, poverino ancora intontito dal sonno, che è accorso. Dopo qualche tentativo è riuscito lui (con i due indici). Sangue ovunque, una scena da film horror affraid Ora sono irritatissima e non ho il coraggio di rimetterla Sad Non posso di certo chiamarlo ogni volta che accade una cosa del genere e nemmeno perdere 3 ore ogni volta. In più soffro spesso di cistite e non posso irritarmi così tanto. Sob. Ho letto tanti post di persone che si lamentavano di aver perso tempo con l'estrazione le prime volte, ma 20, 30 minuti, mai quasi 3 ore -.-
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Mer Giu 12, 2013 2:31 pm
mi dispiace, brutta esperienza!Neutral

durante la notte, la posizione favorisce un pò la risalita della coppetta

per aiutarti nell'estrazione devi dare tante spintarerelle di fila (nn 1 spinta e poi mollare, altrimenti risale) così che la coppetta possa scendere un pò e tu possa acchiapparla più facilmente Wink

per toglierla devi eliminare l'effetto sottovuoto, magari schicciando saldamente il fondo o inserendo un dito tra la coppetta e il canale vaginale

inoltre, cosa molto importante, nn devi essere nè agitata nè ansiosa, perchè in questo modo i tuoi muscoli si contraggono, anche se nn ne sei consapevole, trattenendo ulteriormente e con più forza la coppetta lì dove si trova........quindi relax!

capisco ora che sei provata dall'esperienza e che hai la zona tutta irritata, pe cui lascia stare per un pò e riprova solo quando ti sarai tranquillizzata! Wink
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Mer Giu 12, 2013 3:30 pm
Ti ringrazio per la risposta dettagliata.

Non contenta oggi pomeriggio ho riprovato. L'ho tenuta per un'ora e poi mi sono armata di pazienza. Stavolta ce l'ho fatta in due ore soltanto XD La tecnica di inserire un dito tra la coppetta e il canale l'avevo già provata stamattina, ma non riuscivo comunque a togliere il sottovuoto. Lo stesso oggi pomeriggio. Poi a un certo punto ho infilato l'indice sinistro quanto più sopra possibile e solo dopo l'indice destro dall'altra parte e si è sfilata o.0 Non so se sia stato un caso, perché non mi sembra di aver fatto nulla di diverso. Ora per davvero lascerò stare, almeno per domani, sono completamente irritata e indolenzita. Mi sento un piccolo speleologo :craz:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Mer Giu 12, 2013 3:48 pm
Lascia riposare la zona, è meglio rimandare per oggi Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Mer Giu 12, 2013 3:49 pm
Ma ciao!
Mi spiace per la brutta esperienza, la soft poi è piuttosto rognosetta... quando te la senti di riprovare, se riesci ad acchiappare quello che resta del gambo, fallo e poi oscilla la coppetta a destra e a sinistra mentre la fai uscire: con me funziona, non è detto che funzioni anche x te ma vale la pena provare :app:
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Mer Giu 12, 2013 3:54 pm
Chiara1978 ha scritto:Ma ciao!
Mi spiace per la brutta esperienza, la soft poi è piuttosto rognosetta... quando te la senti di riprovare, se riesci ad acchiappare quello che resta del gambo, fallo e poi oscilla la coppetta a destra e a sinistra mentre la fai uscire: con me funziona, non è detto che funzioni anche x te ma vale la pena provare :app:

Ciao Chiara, grazie per il suggerimento. Ho provato a fare così ma non ha funzionato, non riesco ad afferrare bene il gambo, mi sguscia via. Avevo letto che la soft non è l'ideale per fare una prima esperienza. D'altro canto però, avendo io la vescica ipersensibile mi sembrava il modello più adatto alle mie esigenze. Spero tanto che la prossima volta vada meglio. Almeno la seconda volta l'ho tolta (anche se dopo due ore Sad)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Mer Giu 12, 2013 3:55 pm
Ah capisco, infatti lo dicevo che non funziona per tutte Sad
Magari prendi in considerazione un'altra coppetta, se più in là il problema persiste... ce ne sono di morbide ma che non danno problemi, come la Si-bell! :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Gio Giu 13, 2013 8:18 pm
 La tecnica di inserire un dito tra la coppetta e il canale l'avevo già provata stamattina, ma non riuscivo comunque a togliere il sottovuoto.
tanto per essere scrupolosa...ma dopo aver inserito il dito tra la coppetta e il canale, hai usato il dito a mò di uncino per tirare giu la coppetta?
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Gio Giu 13, 2013 8:29 pm
Manu&La ha scritto:
 La tecnica di inserire un dito tra la coppetta e il canale l'avevo già provata stamattina, ma non riuscivo comunque a togliere il sottovuoto.


tanto per essere scrupolosa...ma dopo aver inserito il dito tra la coppetta e il canale, hai usato il dito a mò di uncino per tirare giu la coppetta?
 
Sì, però non funzionava, sgusciava e io iniziavo a farmi male trovandomi costretta a tirare fuori il dito. Forse ero troppo tesa e nervosa. Infatti quando sono riuscita avevo rinunciato per un po' mettendomi a guardare un telefilm per distrarmi, credo che anche quello abbia contribuito
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Gio Giu 13, 2013 8:53 pm
forse ho sbagliato a prendere la s che è troppo corta e non riesco a riacchiapparla? sclero
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Gio Giu 13, 2013 8:55 pm
sicuramente!
come dicevo, essere nervose e tese nn aiuta affatto

forse una M sarebbe stata meglio....
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Gio Giu 13, 2013 9:03 pm
le darò un'altra chance al prossimo ciclo allora, questo è già quasi finito al terzo giorno, cosa mai successa! Tutto il movimento e le operazioni di "scavo" devono aver velocizzato il tutto XD
La prossima volta sarà di certo meno tesa perché ho capito che comunque, dovessero volerci ore, in un modo o nell'altro esce.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Gio Giu 13, 2013 9:10 pm
prova a prenderci ulteriore confidenza, magari trovi la TUA tecnica!!Very Happy

certo che che esce!!! :app:
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Gio Giu 13, 2013 9:10 pm
Manu&La ha scritto:prova a prenderci ulteriore confidenza, magari trovi la TUA tecnica!!Very Happy

certo che che esce!!! :app:
 Vi farò sapere Smile
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Gio Giu 13, 2013 10:48 pm
Mannaggia, che brutta esperienza! :patpat:
Anche a me è capitato di accorciare il gambo dopo le prime prove...poi ha iniziato a salire ed è iniziato il calvario per tirarla fuori! Infatti per la taglia S sto valutando di prendere una Sibell... Neutral
La prossima volta sarai sicuramente più tranquilla perché peggio di così è difficile che vada.......eppure alla fine ci sei riuscita!!!!!:appl:
Dai, sono sicura che è solo l'inizio...poi andrà sempre meglio x noi "novelline"!!!
Ah dimenticavo: complimenti al tuo fidanzato per l'impresa non facile!!! :sumo:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Ven Giu 14, 2013 8:09 am
Ciao! Mi dispiace per la brutta esperienza :abbr:
Oltre a tutto quello che ti hanno detto le altre, io aggiungo solo due cosine: è possibile che la small sia davvero troppo piccola, e che di conseguenza salga troppo. Prova al prossimo ciclo, e nel caso vada ancora male puoi pensare tranquillamente ad un altro acquisto Smile
La seconda cosa che ti volevo dire è di non accanirti così tanto tempo di seguito... mi spiego: il nervosismo, purtroppo, ci fa contrarre involontariamente i muscoletti, me ne sono proprio resa conto su me stessa. Un giorno mi dovevo cambiare ma avevo litigato con mia madre, ebbene, nonostante avessi ben saldo il culetto della coppetta tra pollice ed indice quella non veniva giù Shocked
Avevo anche tolto il sottovuoto (ormai è più di un anno che uso le coppette), ma niente, sembrava incollata Shocked
E poi mi sono resa conto che ero nervosa e stavo stringendo tutto, lì sotto... di solito io per rilassarmi faccio così: guardo in alto e faccio dei gran sospironi. Mi sono rilassata e la coppina è venuta via facilmente I love you
Magari tu, se vedi che dopo una mezz'ora non riesci, alzati, bevi un bicchier d'acqua, leggi un giornale, fatti un giretto... distraiti un po', insomma Smile
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Ven Giu 14, 2013 10:40 am
grazie per tutte le vostre risposte, mi sento meno sola Very Happy
La prossima volta proverò con meno accanimento e nervosismo. Se dovesse comunque andare male opterò per un altro acquisto. Speriamo bene :eccu:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Ven Giu 14, 2013 11:53 am
Incrociamo le dita!
E per tutto quanto, siamo qui Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Ven Giu 14, 2013 1:55 pm
Arya86 ha scritto:grazie per tutte le vostre risposte, mi sento meno sola Very Happy
La prossima volta proverò con meno accanimento e nervosismo. Se dovesse comunque andare male opterò per un altro acquisto. Speriamo bene :eccu:

Ottima idea :app:


Ultima modifica di Chiara1978 il Dom Giu 23, 2013 12:13 pm - modificato 1 volta.
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Sab Giu 22, 2013 3:17 pm
Un piccolo aggiornamento: nell'ultimo giorno di ciclo poi, mi sono fatta coraggio e ho riprovato. L'ho messa prima di uscire e tolta circa 6 ore dopo. Stavolta a estrarla c'ho messo "solo" mezzora, il che è un progresso dati i tempi epici e le difficoltà delle volte precedenti e considerando che era quasi a secco visto che avevo solo delle piccole perdite
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Sab Giu 22, 2013 4:44 pm
:abbr: Ciao socia...ti stringo la mano e ti faccio un grande abbraccio perchè ti capisco perfettamente... 
La prima volta ci ho messo 2 ore a toglierla e comunque anche dopo mesi i tempi si erano accorciati a "solo" mezz'ora...
ora va meglio (dopo 2-3 anni di coppetta, non ricordo), comunque ci sono dei giorni in cui non riesco subito allora lascio perdere e cerco di pensare ad altro per un po' perchè se mi incaponisco è peggio.

vedrai che pian piano troverai il tuo metodo infallibile!!
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Sab Giu 22, 2013 11:44 pm
grazie:abbr:
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Dom Giu 23, 2013 10:18 am
moma88 ha scritto:Dai, sono sicura che è solo l'inizio...poi andrà sempre meglio x noi "novelline"!!!
Ah dimenticavo: complimenti al tuo fidanzato per l'impresa non facile!!! :sumo:
 Quoto Simona, avessi chiesto io una cosa del genere mi ritrovavo ancora con la coppetta e a dover soccorrere anche lui!!
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Dom Giu 23, 2013 10:39 am
Looly ha scritto:
moma88 ha scritto:Dai, sono sicura che è solo l'inizio...poi andrà sempre meglio x noi "novelline"!!!
Ah dimenticavo: complimenti al tuo fidanzato per l'impresa non facile!!! :sumo:
 Quoto Simona, avessi chiesto io una cosa del genere mi ritrovavo ancora con la coppetta e a dover soccorrere anche lui!!

Sì, è stato un vero eroe! è riuscito a non farmi nemmeno male. Lo sto ancora ringraziando :inchi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Dom Giu 23, 2013 12:14 pm
Che bello ♥️
Mio marito ormai è un esperto di coppette Wink
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo! Empty Re: [Meluna Soft S] Estrazione di Meluna durata quasi 3 ore, incubo!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.