La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Lun Set 05, 2011 8:04 pm
Alla fine sono ancora senza coppetta.
Oggi ho rispulciato sui siti ufficiali e diversamente da come ricordavo, la ladycup s e la meluna s hanno lo stesso diametro.
Ero partita con l' idea della meluna soft perchè abbastanza stretta e piccolina, ma a quanto pare la lady è solo un po' più lunga(che sarebbe anche meglio).
Quindi...non è che le donzelle che le hanno entrambe potrebbero aiutarmi nella scelta?
Inserimento, posizionamento, estrazione e tenuta, come vi sono sembrate?
E' davvero così difficlie acchiappare la lady?
E far aprire una meluna soft (M eventualmente, oltre alla S)?
I "problemi"mi sembrano questi...
Poi vabbè c'è la differenza costo/materiale, ma quella è secondaria, se mi trovo bene con una non saranno quei 10 euro in più a farmi diventare povera  Very Happy
Grazie a tutte!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Lun Set 05, 2011 11:41 pm
LadyCup tutta la vita. Absolutely! :zi: Inoltre sei sicura che Lady S e MeLuna S abbiano lo stesso diamentro? scratch Io la Lady ce l'ho taglia L ma la MeLuna ce l'ho anche taglia S e ti garantisco che e' minuscola...mi sembra altamente improbabile che il diametro sia il medesimo...
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mar Set 06, 2011 7:35 am
Dal sito ladycup

Dimensions:

Size S(mall)

■diameter 40mm
■length 46mm
■length of the stem 19mm
■max. volume 21,2ml
Size L(arge)

■diameter 46mm
■length 53mm
■length of the stem 13mm
■max. volume 34,3ml


dal sito meluna


ize S:
Diameter 40mm
Length 40mm+6mm ball
(all S-Cup-Ball except black with more grip and rills)

Size M
Diameter 45mm
Length 45mm+7mm ball
(all M-Cup-Balls now with more grip and rills.)

Size L
Diameter 45mm
Length 54mm+8mm ball

Size XL
Diameter 47mm
Length 56mm+9mm ball


Pure io sono rimasta stupita, anche perchè ho letto di molte di voi che hanno comprato la meluna s perchè piccolina (per lo spotting), ma a questo punto è tale e quale alla lady, solo che la lady è un filo più lunga....effettivamente c'è un bel po' di diferenza con la lady l, guardando le foto:
[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S 9437-0-large
[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Ladycupsaples
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mar Set 06, 2011 8:57 am
Faline credimi, ci deve essere un errore. Non e' possibile che la LadyCup taglia S abbia lo stesso diametro della MeLuna taglia S. Dopo che me la tolgo (la MeLuna) S la misuro.... Wink
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mar Set 06, 2011 7:45 pm
In effetti però da questo video il diametro della piccola è minuscolo rispetto alla L...

Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mar Set 06, 2011 8:02 pm
Anche secondo me c'è un errore
moonriver ha scritto:Faline credimi, ci deve essere un errore.(...)
Moon come ti sei trovata con la meluna M soft?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mar Set 06, 2011 10:52 pm
Allie ho fatto un errore di valutazione. :zi: Ho misurato: il diametro della Lady L e' di 46 mm e quello della MeLuna S 40 mm. Ho provato a metterle vicine come nel video da te postato e in effetti il diametro di MeLuna S e della Lady S deve essere davvero il medesimo. Immagino pero' che causa forma diversa la capienza della Lady sia maggiore. La MeLuna S contiene 10 ml....quanto contiene la LadyCup taglia S? scratch
@Luna: no non l'ho ancora provata.... :boh: Tu?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mar Set 06, 2011 11:39 pm
In questo video al minuto 3:30 circa si vedono la LadyCup S e la MeLuna S vicino. :cu:
https://www.youtube.com/watch?v=uRQdVFqNd84&feature=related
Il diametro e' in effetti simile ma la Lady e', come dicevamo, piu' capiente. Ha la stessa capacita' di una MeLuna M, ovvero 14 ml. :zi:
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Gio Set 08, 2011 8:58 am
Alla fine ha vinto la lady, ho appena ordinato, rosa guava :-)
Non avevo pensato a questa cosa ma ha un vantaggio rispetto alla meluna:non ha righe rilevate sul fondo, e dato che faccio-hem- equitazione, sarebbero state solo di impaccio.
Purtroppo temo che questo ciclo lo farò ancora con maledetti assorbenti, o forse riuscirò ad evitarli gli ultimi giorni, chissà, spero che arrivi in fretta, non vedo l' ora Smile
Tra l' altro credo di essere la prima con la lady piccolina, vi farò sapere di preciso le dimensioni!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Gio Set 08, 2011 9:34 am
Faline!!!! Anche tu vai a cavallo???? :inlov: :inlov:
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Gio Set 08, 2011 9:37 am
moonriver ha scritto:Faline!!!! Anche tu vai a cavallo???? :inlov: :inlov:
Assolutamente sì, direi che ho una sorta di dipenza nei confronti degli equini!
Anche tu?
Hai provato a usarla per montare?Come ti trovi?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Gio Set 08, 2011 9:42 am
Faline ha scritto:
moonriver ha scritto:Faline!!!! Anche tu vai a cavallo???? :inlov: :inlov:
Assolutamente sì, direi che ho una sorta di dipenza nei confronti degli equini!
Anche tu?
Hai provato a usarla per montare?Come ti trovi?
Bene! :app:
Avevo intuito fossi un'appassionata di cavalli dalla tua firma... Wink io faccio monta americana! :whw:
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Gio Set 08, 2011 9:54 am
Io inglese, ostacoli, ma qualche lezione di lavoro in piano mi tocca farla comunque XD
Fortunatamente i miei istruttori sono due ostacolisti, anzi una è una completista ma tollera a fatica il piano, quindi ci fa fare cose piuttosto assurde, tipo saltare tavoli, sedie, carriole, balle di fieno, cespugli...
Allora spero che la coppetta mi salvi anche in questa situazione, non vedo l' ora!
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mar Set 13, 2011 10:30 am
Aggiornamento:lady(ina) arrivata, è effettivamente 4 cm di diametro, nè più nè meno, me la aspettavo più scivolosa invece non lo è, mia mamma è esaltata e mi fa "ma perchè sono già in menopausa?".
Sacchettino in cotone traforato e ricamato, tempo di consegna 5 giorni compresi sabato e domenica, sono contentissima!!!!!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mar Set 13, 2011 10:33 am
Com'è 'sto saccetto traforato e ricamato?? Shocked
Mai visto!
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mar Set 13, 2011 10:35 am
eli ha scritto:Com'è 'sto saccetto traforato e ricamato?? Shocked
Mai visto!
è quello della pink guava XD
hai presente il pizzo di sangallo?praticamnete è una riproduzione, ha questi fiorellini traforati, bianchi più il disegno in rosa e verde!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mar Set 13, 2011 10:38 am
è troppo fashion 'sta coppetta! :uhu:
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mar Set 13, 2011 10:43 am
huahaha si ed ora è MIAAAA!!!!
Newoman
Newoman
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 09.03.12

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty quale coppetta?

Lun Mar 26, 2012 5:52 am
Ciao ragazze vorrei ordinare una coppetta al più presto sono indecisa tra Meluna e Ladycup, so che di Meluna c'è anche una versione soft...sarebbe la mia prima coppetta, mi date un consiglio? grazie un bacio
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Lun Mar 26, 2012 2:16 pm
nn ho nè una meluna nè una ladycup, per cui nn te ne posso parlare per esperienza diretta
però molte qui nel forum ce l'hanno e si trovano bene Very Happy

però di sconsiglio la meluna soft perchè potresti incontrare dei problemi per farla aprire
Newoman
Newoman
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 09.03.12

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mer Mar 28, 2012 5:47 am
alla fine ho scelto una meluna misura m...aspetto che arrivi ;-)
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mer Mar 28, 2012 8:13 am
Che bello! :appl: è nata una nuova incoppettata!!
facci sapere Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Mer Mar 28, 2012 8:55 pm
:yup:
hai preso una soft o una classic?
attendiamo le tue impressioni!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Gio Mar 29, 2012 11:14 am
facci sapere se ti danno in omaggio qualche altra coppettina :cu:
Newoman
Newoman
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 09.03.12

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Lun Apr 16, 2012 6:33 am
Nessuna coppettina in omaggio, ma ho letto che le danno acquistando dalla germania, io ho acquistato in italia, ho preso una m classica
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup S vs MeLuna Soft S

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.