La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M Empty [CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M

Lun Feb 20, 2012 4:05 pm
Ciao a tutte!  :hello:
Ho finalmente provato le ultime coppette arrivate. Proprio oggi sono al primo giorno di mestruazioni.
Non so se sono io particolarmente delicata lì sotto o se le coppette non sono giuste per me.
Attualmente ho le seguenti:

- LadyCup S: la mia prima coppetta, nonché primo amore  :uhu: praticamente perfetta, scivolosa e morbida nessun problema a metterla e a toglierla. Insomma ci ho preso la mano piuttosto bene. Ho tagliato solo pochi millimetri di gambo.

- Fleurcup L: la sto indossando ma mi da un po' noia. Forse devo accorciare il gambo non saprei. Appena inserita la sento molto... l'ho acquistata per avere maggiore autonomia ma sembra gigante per la mia amica del piano di sotto  :boh: mi son aumentati i dolori alla zona pelvica. Magari tra un po' passano, non allarmiamoci.

- MeLuna Soft S ed M: Ammetto di non aver provato la taglia media perché son indecisa se tenerla per me o regalarla a qualcuna visto che ne ho tante. Però ha la stessa consistenza della taglia piccola quindi per ora mi baso sulla S. Ho faticato ad inserirla perché avevo poco spotting, una volta dentro non pare però aprirsi a dovere... rimane schiacciata e, una volta tolta, la sua forma lascia a desiderare... insomma non mi fa impazzire il TPE. Ha tenuto comunque un po'. Forse è meglio la linea classica della MeLuna.

Ecco queste sono le mie esperienze più recenti, ovviamente personali!  I love you
Al momento per me la migliore rimane la Lady... ho voglia di acquistare anche la L!  :fluf:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M Empty Re: [CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M

Lun Feb 20, 2012 4:16 pm
ma tu la Fleur L la tieni con il gambo?io ho dovuto tagliarlo tutto senò non c'era spazio.. Very Happy
la trovo confortevole, in realtà, solo che essendo grande a volte, soprattutto nei giorni meno impegnativi, la sento all'ingresso, a volte...
però adesso mi hai fatto venire una gran voglia di ladycup!! Very Happy
o prima la Lunette...mmmhhhhh
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M Empty Re: [CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M

Lun Feb 20, 2012 4:28 pm
Eh si per ora ci sta tutto! C'ho un pozzo! Però ecco... la sento. Mentre la LadyCup non la sento perché è liscia forse, anche alla base.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M Empty Re: [CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M

Lun Feb 20, 2012 4:33 pm
ecco, a me sembra di sentire le scanalature, di per se utilissime, della Fleur..a volte a letto non trovo pace erchè le "sento"...o magari sono io che suggestiono, può anche essere!
cavolo, la lady costa un botto...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M Empty Re: [CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M

Mar Feb 21, 2012 12:03 am
Non è un'impressione o suggestione. Io le sento eccome le scalanature, fin troppo bene... ora che l'ho tenuta diverse ore un po' meno. Dai che non è così costosa, ora poi c'è l'offerta primaverile per alcuni colori. Io non ho reddito ma sono comunque riuscita a comprarla ma è una scelta personale, mi son trovata troppo bene. Ora attendo un po' perché vorrei acquistare la L ma sento nell'aria odor di regalo dal moroso :whw:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M Empty Re: [CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M

Gio Mar 22, 2012 12:04 pm
Scrivo qui per non aprire un altro post! Very Happy
Allora ho ricevuto in regalo la LadyCup taglia L e la sto usando già da 2 giorni con molta soddisfazione :grin: appena l'ho vista e confrontata con la S mi pareva enorme ma siccome è bella liscia non la sento proprio (a differenza della Fleur che mi faceva male) e scivola dentro bene grazie al cielo! me molto contenta :uhu: perciò rimane la mia preferita in assoluto!
Tra l'altro mi è proprio utile perché questo ciclo ho avuto più abbondanza e mi ha permesso di cambiarmi poco nell'arco di una giornata intensa come quella di ieri (fuori dalle 8 di mattina per la laurea del mio ragazzo, cambiata solo alle ore 14 e la notte a casa).
avatar
Patty80
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 16.01.12

[CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M Empty Re: [CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M

Gio Mar 22, 2012 12:23 pm
Ciao.. io confermo che il silicone della mia Iriscup è come quello della Ladycup.. liscio liscio e non si sente ne all'inserirla e con i fori che ha neanche fastidio per toglierla perchè scivola senza creare i dolorini che uno sente quando non si rompe bene il sigillo creato. Io stavo pensando in prendermi una seconda coppetta con una capienza maggiore..ma non vorrei fare una cavolata prendendo una di un materiale con cui poi non mi ci trovo. Ma voi come Vi sentite lì in basso cambiando da un materiale ad altro o di diversi diametri??
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M Empty Re: [CONFRONTO] LadyCup S, Fleurcup L e MeLuna Soft S+M

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.