La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
selma86
selma86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 08.06.13

[Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :) Empty [Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :)

Mer Ago 28, 2013 7:00 pm
un caro saluto a voi ragazze incoppettate e incoppettate-meant-to-be Razz 
ho aspettato di provare le 2 coppette acquistate: yuuki soft S e yuuki soft L per postare di nuovo.
Devo dire che, come immaginavo, la grande mi dà un pò di problemi di apertura. appena la inserisco rimane piegata e non si sente nessun rumore di risucchio che invece è palese con la piccola, quasi esagerato! però con la grande capita anche che appena mi muovo (mi alzo, cammino ecc.) sento dentro uno "scatto" che mi fa capire che si è aperta. oggi invece quando l'ho inserita ho provato subito a spostarla a destra e sinistra e spingerla verso il basso usando il gambo ed è andato tutto bene.  la L comunque è veramente lunga e il gambo esce fuori facendomi malino. voglio aspettare a tagliarlo perchè ho paura di non sapere gestire poi tanto la coppetta...voglio prendere più dimestichezza prima. come capienza non c'è niente da fare...è meravigliosa! ieri, a cavallo tra secondo e terzo giorno, l'ho tolta dopo circa 6 ore ed era arrivata a 15 ml mentre il salvaslip era perfetto.
Per quanto riguarda la taglia piccola invece bisogna dire che è comodissimissima quando il flusso non è intenso, non sicura invece quando il flusso è abbondante. ora per esempio sono all'inizio del 4 giorno e passo alla piccola. non so ancora dire se sarebbe stato meglio prendere una classic invece di una soft. la devo testare meglio e vi faccio sapere.
sono ancora un pò dubbiosa sulla capacità che avrò di estrarre e infilare una coppetta piena in un bagno pubblico o anche solo nel bagno dell'ufficio, per ora l'ho fatto solo in casa. spero col tempo di avere più dimestichezza...la piega a bocciolo porca miseria mi sembra difficilissima!
se vi va vi terrò aggiornate :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :) Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :)

Mer Ago 28, 2013 8:20 pm
selma stai tranquilla, io ho la yuuki soft L. E' vero non si apre subito ma come hai scritto se ti alzi e cammini un attimo si apre. Se vuoi proprio essere certa prova a inserirla a "C" oppure con la "7-fold", a me con queste 2 pieghe si apre molto più facilmente.

Riguardo l'estrazione nei bagni pubblici è solo questione di pratica. Prova a fare pratica a casa nel tuo bagno non appoggiandoti... Certo l'ideale sarebbe avere il lavandino, altrimenti devi portarti una bottiglietta d'acqua. Usa la carta igienica lì sotto nell'attesa del cambio, fai tante prove a casa e solo quando ti sentirai sicura potrai farlo fuori. Io posso dirti che ho fatto proprio così. Mi sono allenata a casa, ma non più di tanto e quando sono stata fuori mi sono portata la bottiglietta d'acqua e una saponetta perché non sempre c'è il sapone nei bagni pubblici... E' andato tutto bene, vedrai che dopo qualche ciclo con la coppetta tutto sarà più semplice. Sii fiduciosa!

Qui sul forum c'è anche un topic sul cambio fuori casa, ci sono un sacco di dritte, puoi leggerlo :studio2: 
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

[Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :) Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :)

Mer Ago 28, 2013 8:45 pm
Tutte le soft più grandi sono e più possono dare queste problematiche, ma una volta inserte sono veramente impercettibili!Ci vuole solo un pò di pratica!Very Happy 
selma86
selma86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 08.06.13

[Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :) Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :)

Mer Ago 28, 2013 9:12 pm
grazie ragazze per l'incitamento!:yup: leggerò il topic e farò le prove allora!
selma86
selma86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 08.06.13

[Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :) Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :)

Gio Ago 29, 2013 7:51 pm
cris81 ha scritto:Se vuoi proprio essere certa prova a inserirla a "C" oppure con la "7-fold", a me con queste 2 pieghe si apre molto più facilmente.
Cris hai ragione la 7-fold è moooolto più facile! Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :) Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :)

Gio Ago 29, 2013 8:06 pm
:yup: 
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :) Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] torno qui dopo le prove :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.