La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

Dubbi per la prima coppetta! Empty Dubbi per la prima coppetta!

Gio Ago 29, 2013 2:12 pm
Ragazze, mi servirebbe un consiglio per la mia prima :cup: dato che finalmente mi sono decisa!

Dopo un po' di indagini, sarei propensa a prendere la fleurcup, ma ho dei dubbi sulla misura!

Ho 23 anni e non ho mai avuto gravidanze, non sono più vergine e ho il flusso molto abbondante: attualmente utilizzo assorbenti di cotone (in teoria sarebbero per perdite urinarie... praticamente pannoloni immensi!), quando non posso comprarli dalla sanitaria prendo comunque quelli per la notte (in genere i lines è, che mi danno meno irritazione degli altri), mentre come assorbenti interni preferisco gli o.b. super, anche se comunque li uso poco e sempre con salvaslip.
Dato che sto spesso fuori casa tutto il giorno, vorrei limitare al minimo indispensabile i cambi, per questo, oltre all'abbondanza del mio flusso, avevo pensato alla fleur L... ma poi m'ha preso il dubbio: e se poi è TROPPO grande??

Ho guardato un po' di foto e video, ma proprio non riesco a decidermi. Forse dovrei cercare una coppetta di una misura intermedia, magari di un'altra marca?

Vi ringrazio già per le risposte che mi darete, spero di riuscire ad incoppettarmi presto anche io!
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

Dubbi per la prima coppetta! Empty Re: Dubbi per la prima coppetta!

Gio Ago 29, 2013 2:16 pm
Non sono un'incoppettata esperta.. Però passo i pomeriggi a leggere le discussioni sul forum e ho capito che la Yuuki soft L è la più piccola tra le taglie grandi ma è molto capiente. E' poco più morbida della fleurcup (e come morbidezza potrebbe andare) ma di facile apertura e gestione..

Attendiamo altri consigli Wink
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

Dubbi per la prima coppetta! Empty Re: Dubbi per la prima coppetta!

Gio Ago 29, 2013 2:22 pm
Attendiamo!!
Non ho fretta: sono al secondo giorno di ciclo, quindi ho tempo per sceglierla bene e ordinarla fino al prossimo Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Dubbi per la prima coppetta! Empty Re: Dubbi per la prima coppetta!

Gio Ago 29, 2013 6:55 pm
Sì la Yuuki Soft 2 e la Fleurcup L sono le più capienti.
Non ti impressionare per le dimensioni, vengono ripiegate per l'inserimento e poi una volta all'interno non si sentono più di tanto.
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

Dubbi per la prima coppetta! Empty Re: Dubbi per la prima coppetta!

Gio Ago 29, 2013 7:35 pm
Sì, che non si sentono l'avevo immaginato, perché anche vedendo un po' di tutorial si capisce che è morbida!! Il mio dubbio però è: se è troppo grande non "spinge" sulle pareti? Non mi preoccupo del dolore, ma dei muscoli... Non credo i miei siano tonicissimi visto un certo sovrappeso e il fatto che non vedo una palestra da anni Embarassed Embarassed ma non vorrei peggiorare la situazione... poi magari invece è il contrario e per tenere la coppetta li rassodo... Suspect o nessuna delle due?
Scusate se vi assillo, ma l'avevo praticamente comprata e m'ha preso 'sto dilemma!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dubbi per la prima coppetta! Empty Re: Dubbi per la prima coppetta!

Gio Ago 29, 2013 7:38 pm
Vale stai tranquilla la coppetta è studiata per stare lì, non ci sono controindicazioni di nessun genere.
Io ti consiglio yuuki soft L, che è anche un pelino più capiente della fleur L
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

Dubbi per la prima coppetta! Empty Re: Dubbi per la prima coppetta!

Gio Ago 29, 2013 7:40 pm
Grazie mille!!!!
Stavo proprio vedendo la yuuki piuttosto che la fleur!!

Vi farò sapere! Smile
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

Dubbi per la prima coppetta! Empty Re: Dubbi per la prima coppetta!

Sab Set 07, 2013 5:32 pm
Appena ordinata la yuuki soft L! Spero arrivi in tempo per il prossimo ciclo :yup: 

Grazie mille per i vostri consigli!!!!
Vi terrò aggiornate!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Dubbi per la prima coppetta! Empty Re: Dubbi per la prima coppetta!

Sab Set 07, 2013 6:15 pm
Viva viva la :cup: 
Contenuto sponsorizzato

Dubbi per la prima coppetta! Empty Re: Dubbi per la prima coppetta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.