La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
malla
malla
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 33

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Gio Ago 29, 2013 2:56 pm
Ciao ragazze :hello: 
Finalmente è arrivata la mia Yuuki soft L :yup: 
Ho fatto le prime prove ma avevo perdite...così ho deciso di mettere un simpaticissimo assorbente per uscire (dovevo stare fuori di casa un bel po')...vorrei esporvi i miei dubbi:

1) nessun problema con l'inserimento e con l 'estrazione (solo un pochino di dolore all'uscita del bordo) ...ma...una sensazione di dover urinare mostruosa! Ho fatto due volte pipì nel giro di una mezzoretta, ovvero il tempo totale con indosso la :cup: e notavo delle perdite nell'asciugarmi (motivo per cui ho deciso di toglierla per uscire e stare tranquilla) Mi chiedo se ci fosse un "segreto" per capire se la coppetta è ben aperta....se si deve sentire qualche movimento o cose del genere una volta inserita...

2)per estrarla ho dovuto fare delle spinte, in modo da acchiappare il gancio e togliere il sottovuoto...ma mi chiedo se spingere potrebbe poi avere degli effetti negativi sull'utero..

3) il gambo...il fastidiosissimo gambo...mi ha irritata u pò...ma ho paura di tagliarlo :paura: e se non l'acchiappo più? Rolling Eyes 

4) ad un'inespertissima come me, quale chiusura per l'inserimento consigliate? Io ho usato la pushdown..ma poi non sono riuscita, infilando il dito, a capire se fosse ben aperta...

Vi ringrazio ragazze, senza voi e il sito non saprei come fare!:fluf:
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty Re: [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Gio Ago 29, 2013 3:03 pm
la sensazione di dover fare pipì è normalissima.. poi passa.. e non ci fai più caso.. considera anche che potrebbe essere una cosa psicologica perchè SAI di avere su la coppetta..
le perdite nell'asciugarti dopo la pipì, se sono chiare e non consistenti allora sono normali perchè il canale vaginale rimane sporco e perchè facendo pipì si muove appena la coppina.
per il gambo, magari aspetta un po' e prendi confidenza e vedi se (senza usare il gambo) riesci ad afferrare la coppina dal culetto. comunque ricorda che puoi anche solo accorciarlo, senza eliminarlo del tutto.
Per capire se è aperta passa un dito intorno alla coppetta e senti se è aperta.. ma se senti la sensazione di fare pipì dovrebbe essere aperta..
Per la piegatura, puoi provare la C-fold e vedere se si apre più facilmente.. e bagnala sempre con acqua fredda prima di inserirla.. e quando è inserita prova a farle fare mezzo giro o spingerla APPENA su e giù..

Spero di esserti stata utile, sentiamo anche le esperte Very Happy
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty Re: [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Gio Ago 29, 2013 3:05 pm
se ci sono errori di scrittura, chiedo perdono, ho scritto tutto d'un fiato Very Happy
malla
malla
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 33

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty Re: [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Gio Ago 29, 2013 3:12 pm
ti ringrazio! Sei stata gentilissima...
Giacchè voglio chiedere ancora una cosa: è normale che si faccia un pò di arietta all entrata? Sento tipo delle mini..passatemi il termine...scorregine? Embarassed 
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty Re: [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Gio Ago 29, 2013 3:17 pm
oddio, quello non mi è mai successo con la coppetta ma pensandoci potrebbe sembrarmi normale.. non so dirti in base a quale meccanismo ma a me sembra normale.. tipo un semplice "sopostamento d'aria" (a me succede a volte nei rapporti con il mio ragazzo Embarassed :eccu: Embarassed )
malla
malla
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 33

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty Re: [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Gio Ago 29, 2013 3:22 pm
ahahahah si....succede anche a me :cu: 
aspettiamo notizie dalle sagge...spero che qualcuna possa rispondere al mio dubbio sulle spinte..quello mi fa un pò paura scratch 
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty Re: [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Gio Ago 29, 2013 3:29 pm
oddio, me l'ero perso Very Happy non credo possa avere effetti negativi.. è la stessa azione che fai per fare pipì.. quindi credo non ci siano problemi... ma CREDO Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty Re: [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Gio Ago 29, 2013 3:47 pm
Ciao cara, prima di tutto stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene. Con la coppetta bisogna prenderci un po' la mano, di certo i primissimi cicli saranno così così, ma non ti scoraggiare perché poi tutto sarà semplice e automatico.

Rispondo alle tue domande:

1) La primissima volta che metti la coppetta potresti sentirla e sentire come un fastidio, anche lo stimolo di fare la pipì è normalissimo. Questo perché il nostro corpo e mente devono abituarsi alla novità. E' accaduto anche a me, ma nel giro di qualche ora è tutto scomparso. Al massimo questi fastidi dovrebbero scomparire il giorno dopo. Cerca di fare altre cose e distrarti, vedrai che ti aiuterà a non pensarci...
Riguardo inserimento ed estrazione bisogna prenderci un po' la mano...
Intanto guarda questo video, a me è stato molto utile:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

Altra cosa importante: se le perdite sono poche, da salvaslip è tutto normalissimo perché tra un cambio di coppetta e l'altro il canale vaginale resta sporco, ecco perché molte di noi abbinano salvaslip lavabili insieme alla coppetta.

2) spingere non può avere alcun effetto negativo, anzi è come se tu stessi facendo ginnastica con i tuoi muscoletti! Wink Davvero, può fare solo bene e ti dà ancora più consapevolezza di te stessa.

3) Il gambo va tagliato se ti dà fastidio, ma ti consiglio di aspettare almeno un ciclo e di tagliarlo quando ti senti più sicura. Magari prima tagli un pezzetto e poi di più, ad ogni modo certo che la prendi, dove vuoi che vada? Inoltre basta dare 2-3 spinte e la coppina scende da sola, stai tranquilla!!

4) La push-down va bene come spiegatura, puoi provare anche la 7-fold che è simile ma a volta si apre più facilmente
malla
malla
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 33

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty Re: [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Gio Ago 29, 2013 5:43 pm
Grazie Cris81 Smile seguirò i tuoi consigli!
Siete tutte troppo carine in questo forum I love you I love you I love you 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty Re: [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Gio Ago 29, 2013 7:51 pm
Figurati, siamo qui per aiutarci Wink
malla
malla
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 33

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty Re: [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Ven Ago 30, 2013 6:17 pm
Buonasera ragazze...scrivo nuovamente qui per un altra domanda Very Happy 
Ho notato che dopo averla messa un pò, inizio a sentire una leggera secchezza e avverto un pò di fastidio.
Il gambo l'ho accorciato ma ancora non tagliato del tutto...sarà quello? Perchè lo "sento" quando mi siedo..
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty Re: [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Sab Ago 31, 2013 10:16 am
Probabilmente è il gambo. Considera anche che ci vuole un po' di tempo per abituarsi alla coppetta sia fisicamente che psicologicamente.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty Re: [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Sab Ago 31, 2013 1:38 pm
se senti il gambo, vuol dire che è da tagliare un pò Wink
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi Empty Re: [Yuuki Soft 2] Prima coppetta primi dubbi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.