La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Serila
Serila
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 31
Località : Varese

[Yuuki Soft 1+2] I primi giorni! Empty [Yuuki Soft 1+2] I primi giorni!

Mer Set 04, 2013 8:55 pm
Ciao :hello: 
Sto usando la coppetta da due giorni, e vi vorrei raccontare la mia esperienza, oltre che qualche dubbio da principiante Smile 
La prima cosa che mi ha colpita quando l'ho vista "dal vivo" è stata la dimensione, la immaginavo più piccola da piegata, e a essere sincera mi ha spaventata un po' XD
La prova "a secco" mi ha scoraggiata, ma da ieri ho iniziato a utilizzarla con il ciclo, ed è decisamente più semplice. Mentre la infilavo mi è letteralmente sgusciata via dalle dita e si è posizionata da sola, e da lì non si è più mossa Very Happy  Noto che si inserisce sempre vicino all'ingresso, tanto che il gambo spuntava fuori del tutto quindi ho lasciato solo una tacchetta, ma quando vado in bagno la sento che fuoriesce leggermente. E' possibile che sia messa troppo bassa? Avete qualche consiglio per alzarla un po'? Ho provato spingendo il culetto su con un dito e anche facendola dondolare leggermente, ma pare irremovibile.
La prima estrazione è stata un po' difficile, ma grazie ai vostri consigli ho eliminato il dolore (tiravo troppo in fretta e senza oscillare), e riesco a farla uscire quasi verticale, ma mi sporco le mani ogni volta. Sarà dovuto al flusso abbondante del secondo giorno o la tiro fuori male? Non so, magari schiaccio troppo il culetto e il sangue esce?
Poi ho un altro dubbio riguardo alla dimensione della coppetta, ma cercherò la sezione più adatta per scriverlo Smile
Dopo soli due giorni sono già soddisfatta della mia :cup:, mi da' più autonomia di un assorbente interno (utilizzo quasi esclusivamente quelli da circa 5 anni) e la posso togliere e rimettere tranquillamente, senza sprechi. Che bello! :yup:


Ultima modifica di Serila il Mar Set 10, 2013 4:54 pm - modificato 2 volte.
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

[Yuuki Soft 1+2] I primi giorni! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] I primi giorni!

Gio Set 05, 2013 6:14 am
Beh mi sembra una prima esperienza niente male! :yup: anche a me la coppetta quando vado in bagno mi sembra parecchio bassa ma se poi mi alzo in piedi sembra tornare al suo posto (anche se rimane bassa), credo che se non si hanno perdite la posizione della coppetta dipende dalla conformità di ognuna!per la dimensione anche a me all'inizio mi spaventavano le coppette grandi ma se non danno fastidio e ti danno una bella autonomia non c'è da preoccuparsi!Wink 
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Yuuki Soft 1+2] I primi giorni! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] I primi giorni!

Gio Set 05, 2013 9:11 am
Serila ho modificato il titolo inserendo il modello della tua coppetta! Very Happy Ricordati solo di aggiungere la taglia! Wink 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Yuuki Soft 1+2] I primi giorni! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] I primi giorni!

Gio Set 05, 2013 2:09 pm
intanto bravissima!! :appl: 

se ti sporchi le mani, tranquilla perchè tratta semplicemente di fare pratica
e poi è normalissimo che quando vai in bagno la coppetta scenda un pò perchè dai delle spinte coi muscli.....nn a caso questa è anche un tecnica per far scendere la coppetta e acchiapparla meglio per toglierla
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Yuuki Soft 1+2] I primi giorni! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] I primi giorni!

Gio Set 05, 2013 2:10 pm
che taglia hai??
1 o 2?
Serila
Serila
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 31
Località : Varese

[Yuuki Soft 1+2] I primi giorni! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] I primi giorni!

Gio Set 05, 2013 3:20 pm
@ moonriver: oops, me ne sono scordata completamente, grazie! Ho sistemato ora Smile

Manu&La, le ho entrambe, per ora sto usando solo la S, quando sarò più pratica tenterò anche la L...per ora mi spaventano un po' le dimensioni XD

Grazie a tutte per il sostegno, che carine :abbr: 

Verotiz, mi hai tranquillizzata, grazie! Leggendo di molte ragazze che fanno fatica a togliere la :cup:  perchè risale, pensavo di metterla nel modo sbagliato... Dici che può dipendere anche dai muscoli che abbiamo?
Quante cose che si imparano con la coppetta :roff: 
RobertaJan
RobertaJan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 09.09.13

[Yuuki Soft 1+2] I primi giorni! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] I primi giorni!

Mer Set 11, 2013 4:10 pm
ciao ho anch'io la YUUKI SOFT 1 non ho ancora il ciclo ma l'ho provata la stesso pre prenderci confidenza ... l'inserimento ela rimozione sono ok .. inserita come hai detto è irremovibile!.. ma quando sta per un pò dentro comincio a sentire una leggera pressione anche per te è così?
Serila
Serila
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 31
Località : Varese

[Yuuki Soft 1+2] I primi giorni! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] I primi giorni!

Mer Set 11, 2013 5:07 pm
Ciao! A me da' qualche fastidio appena inserita,tipo pressione sulla vescica, ma se non ci penso troppo mi passa... magari è perchè siamo entrambe nuove all'uso della coppetta e il nostro corpo non si è ancora abituato Smile A te invece da' fastidio dopo un po'? può essere perchè si sposta con il tempo? Se la togli e la reinserisci cambia qualcosa?
Poi conta che le stai provando a secco, quando hai le mestruazioni è più semplice, si posiziona meglio (ad esempio io a secco mi sono anche fatta un po' male nell'inserimento, ma con le M è andato subito tutto bene) Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Yuuki Soft 1+2] I primi giorni! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] I primi giorni!

Gio Set 12, 2013 7:38 am
rispetto agli interni, soprattutto, si può usare di notte!
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 1+2] I primi giorni! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] I primi giorni!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.